Arrow/News/Spoiler/Telefilm

News | Scoop sul finale di stagione di Arrow

Al primo tour pubblicitario di Arrow nel 2012, si è detto che la serie sarebbe finita esattamente come è iniziata, con l’immagine di Oliver che spia la barca che lo avrebbe salvato da Lian Yu, alla fine della sua odissea di cinque anni lontano da Starling City.

Durante quelle prime interviste e per spiegare la struttura a flashback della serie, il produttore Andrew Kreisberg disse, “Idealmente nell’ultimo episodio della serie, l’ultimo flashback vedrà Oliver osservare la barca che lo ha salvato nel primo episodio.”

Tuttavia non sarà questo il caso.

Lo showrunner di Arrow, Marc Guggenheim, rivela a TVLine che (Spoiler Alert!) questo sarà il finale della quinta stagione.

“Era solo una speranza a quel punto [nel 2012] che lo spettacolo durasse cinque anni”, afferma Guggenheim, “e abbiamo sempre pensato che avremmo collegato il momento finale della serie con il primo momento della serie, come un grande nastro di Moebius.”

“C’è ancora una parte di me che vuole poterlo fare”,continua lo showrunner “ma non vorrei prolungare artificialmente i flashback [oltre cinque stagioni], e non vorrei tagliare artificialmente la serie. Sarebbe stata una cosa estremamente elegante e il Me di cinque anni fa lo avrebbe amato. Ma le cose cambiano e credo che sarà un finale abbastanza impressionante per la Stagione 5.” 

Quindi, a maggio, la stagione si concluderà poeticamente con un Oliver inzaccherato che sbircia oltre il crinale roccioso con occhi speranzosi.

“Guarda, abbiamo progetti estremamente chiari per quello che vogliamo fare nel finale della Stagione 5,” condivide Guggenheim “Allo stesso tempo, abbiamo sempre lasciato la stanza pensando ‘…possiamo mettere questo cliffhanger qui e buttare un twist qui.’ Di solito le idee più folli in questo show tendono ad essere quelle su cui indugiamo o quelle che non abbiamo mai davvero impostato. Per esempio, ‘Oh, forse possiamo uccidere Tommy?’, non arriviamo completamente in fondo all’idea se non al momento di girare l’episodio.”

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Lost in Series | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...