Marvel's Agents of SHIELD/Telefilm

Recensione | Agents Of Shield 4×07 “Deals With Our Devils”

Dopo una lunga pausa, ritorniamo a vedere i nostri Scudi Umani (e non). Come sempre ci sono drammi in corso e gente mezza viva e mezza morta. Infatti, l’esplosione che ha reso super lo zio malvagio (c’è sempre uno zio malvagio) ha anche reso mezzi fantasmi i nostri tre uomini, Fitz Coulson e Robbie. Fitz spiega il tutto con i suoi spiegoni scientifici for dummies, cioè per i poveri ignoranti come noi, e noi lo amiamo per questo. ❤

Praticamente sono finiti in un’altra dimensione, quella degli scienziati fantasmi. Ma allora perchè non si stanno putrefacendo come loro? Rimarrà un mistero.

Intanto, Coulson dice la battuta della vita:

“Do we look that stupid on call?”

Yes. Yes, you do.

Ma oltre al problema dell’altra dimensione, abbiamo il Diavolo dentro Robbie che vuole disperatamente uscire e prende possesso di Mack. Ora, AOS non è mai stato famoso per la sua accuratezza scientifica, o meglio, fantascientifica, ma come fa questa specie di tizio infuocato e incazzato a passare di corpo in corpo? E’ un inumano? E’ veramente il diavolo? E’ un’altra cosa? Ancora non si è capito, e sinceramente io sono un po’ stufa di fare supposizioni in aria. Tutta la storyline di Robbie è un po’ campata per aria e un po’ fuori contesto. Infatti, quando Robbie incontra ‘faccia a faccia’ il suo demone interiore e fa tutto il suo discorso da vittima, io non sono stata per niente emozionata. Get it together, dude. Hai ucciso un bel po’ di gente! E a quanto pare ne ucciderà ancora, per pareggiare i conti con il diavolo e perpetrare la sua vendetta, qualsiasi cosa voglia dire.

Io lo vedo molto verso la morte questo personaggio e sinceramente non mi dispiacerei più di tanto. Forse proprio perchè non si è capito bene quali fossero i problemi di questo demone e perchè è entrato proprio in Robbie.

Finalmente vediamo Aida in azione. Permettetemi di ripetermi, ma Mallory Jansen è davvero davvero brava. Adoro come recita, adoro come si muove, adoro la sua faccia, datemi la sua faccia. ❤ Io, comunque, avrei paura a lasciare nelle mani di un robot, pardon, androide, il libro nero che tiene tutta la conoscenza scientifica e magica del mondo. Non so voi eh.

Unico commento su Coulson e May : not really digging it.

Ma parliamo dei nostri Fitzsimmons che ultimamente mi stanno dando tante tante gioie, sia da soli che insieme (mi devo preoccupare?). Fitz che finalmente affronta il nuovo direttore e fa paura ragazzi! Il direttore sempre impassibile  e professionale, ma se veramente è in combutta con la senatrice-odia-inumani mi è caduto molto. Fitz si incazzata anche con Coulson, ma secondo me quest’ultimo ha fatto del suo meglio. Voglio dire, lo Shield non sarebbe mai rinato senza una figura nuova e professionale a capo, che prnedesse subito in mano la situazione. Che poi abbiamo sbagliato a giudicarlo, purtroppo quello si vede con il senno di poi.

Ma tutto bene quel che finisce bene, Leo e Jemma reunited.

Ma un altro mistero si avvicina all’orizzonte. Il tizio nella terrogenesi perpetua si è svegliato… e ci credo, di fronte al dolce visino di Jemma Simmons chi non si scioglierebbe?

Ma ora chissà qual’è il suo potere, ma soprattutto… lo userà per il bene o per il male?

Votazioniiiii:

Trama9/10

Regia7/10

Lacrimometro/Divertometro: 8/10

Nota di merito: ultima scena della canzone del dottore

Overall: 8.5/10

Sylvie

Ringraziamo: Agents of SHIELD ITALIA | Chloe Bennet Italian Source; | Marvel’s Agents Of Shield Italia | We don’t forget ϟ Sтαтic Quαke | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...