Interviste/News/Once Upon a Time/Telefilm

News | Emilie de Ravin parla della forza di Belle e della dualità del Midseason

Essere madre è davvero devastante, per Belle di Once Upon a Time, che dopo aver dovuto affrontare una gravidanza magicamente accellerata, ha dovuto partorire per poi incaricare la Fata Turchina di portare il piccolo Gideon molto, molto lontano, per eludere i piani di suo padre Rumplestiltskin.

Sembra, però, che il piccolo di Belle sia tutt’altro fuori che dalla foresta, a quanto ci è stato della dalla ABC.

Emilie De Ravin, intervistata da TVLine, pesa il sacrificio di Belle, lo stato della Rumbelle e la “spaventosa” svolta che sta per arrivare.

Provai a parlare con te un paio di settimane fa, ma la ABC era tipo “Potresti voler aspettare fino all’episodio del 27 Novembre” perché un paio di cose sarebbero potute succedere…
Ah, sì, sì. “Un paio di cose”.

Com’è lo stato mentale di Belle sulla scia di quel sacrificio appena fatto, mandando Gideon molto lontano, sotto le cure della Fata Turchina?
Tristezza. No, è stato meraviglioso girare quest’episodio, essendo io stessa una neomamma. [L’attrice ha partorito a Marzo.] Tutti i pensieri che ti passano per la testa — tuo figlio è vita, moriresti per tuo figlio in un battito di ciglia. La posta in gioco era così alta e ti ritrovi a fare ciò che nessun genitore vorrebbe mai fare, a meno che non si tratti della cosa migliore da fare per la sicurezza del tuo bambino, per la sua felicità e salute. Prendere quella decisione, straziante com’era, è stata la cosa più coraggiosa che lei abbia mai fatto in vita sua.

Ci saranno consequenze inaspettate? Il promo del midseason finale teases parla di un “pericolo sorprendente” che si parerà di fronte al figlio di Belle e Rumple.
Quando mai questo show non ha consequenze sorprendenti? [Ride.] Ovviamente, essendo questo il finale di metà stagione, hanno fatto — secondo la mia opinione — un lavoro meraviglioso con tante situazioni impreviste. Entrando nella questione, abbiamo Belle che si è convinta che sia stato Rumple ad “avvelenarle” il the, a questo punto lui è il diavolo per lei. La loro relazione tumultuosa è a picco. È una lotta perché se tu guardi ed analizzi tutto ciò che Rumple ha fatto — quali che siano le sue motivazioni per la sua dipendenza dalla magia — è stato fatto per proteggere Belle, per proteggere suo figlio. Lo scoprirai un po’ meglio questa settimana, e sì, Belle e Gold si troveranno ad affrontare con probabilità una delle più grandi sorprese che abbiano mai avuto dopo lungo tempo.

Il ché è tutto dire!
Sì — considerando il loro rapporto.

Parlando dell’andare avanti e indietro su tutto quello che hanno attraversato negli anni questi due come coppia… Pensi di avere, come attrice, una buona presa su quali siano le loro dinamiche esatte? È un qualcosa con cui hai dovuto faticare?
Sì, nel passato. Ma questa stagione, per me e per Bobby [Carlyle], sono entrambi onesti l’un l’altro, probabilmente per la prima volta. Non sono più “Oh, sto indossando una maschera per sembrarti diverso — o peggio, per quel che importa — da quello che sono di solito”. Le carte sono in tavola a questo punto. Questo è quello che sono, questo è che sei — cosa ci possiamo fare? Stiamo insieme? No? Qual è la realtà della situazione? Ed è stato davvero carino ed organico da recitare.

Mi sembra di sentire alcune delle sue parole in questi ultimi episodi… Mi chiedo comunque se lui abbia superato una linea che gli abbia fatto perdere Belle per sempre? Lui ha detto troppo?
Dobbiamo vedere. Io penso che se guardassimo la loro vita, avremmo situazioni e persone ed eventi che ad un certo punto definiscono il tutto, dove non c’è più possibilità di ritorno, dove c’è stato un punto di svolta. Oppure, guardi indietro e pensi “Oh, non avrei mai creduto di poter superare questa cosa, o che quell’altra potesse cambiare”. Ma Belle, adesso, non sta nemmeno pensando alla loro relazione. Il suo unico punto focale è suo figlio e poi la propria sicurezza.

Suo figlio che è stato interpretato come un adulto. È stato divertente per te, fare la “mamma” di Giles Matthey?
Oh, Giles è fantastico — un grande attore ed un ragazzo carinissimo. È stato magnifico lavorare con lui. Ma è divertente perché [io e Bobby] eravamo tipo “Oh, ecco come sarebbe nostro figlio!” Ma a quanto pare abbiamo antenati altissimi. “Nonno Joe” dovrà essere alto un un metro e ottanta circa!

Belle avrà qualche dialogo con la Regina Cattiva circa l’avanzamento rapido della sua gravidanza, il flirtare col suo uomo o su qualsiasi altra questione a scelta?
Dovremmo vedere anche su questo. Ricordate, a questo punto Belle ha l’impressione che lei non abbia nulla a che fare [con l’accelerazione della gravidanza]. Quindi, questo le dovrà essere rivelato poi.

Ma, probabilmente, ti piacerebbe affrontare la cosa ad un certo punto. Così tanti torti sono stati fatti a Belle, come quando Regina controllò il suo cuore senza chiederle il permesso…
Oh, da Emilie, vorrei essere a quel punto immediatamente! Emilie andrebbe lì tipo “Che ca…?” [Ride.] C’è una meravigliosa storia alle spalle di Belle e Regina che spero esploreremo un po’ di più in questa stagione. Io amo questa relazione. Al personaggio di Regina/Regina Cattiva sono successe un ammasso di cose in questa stagione, un sacco di sviluppi per dirla chiaramente… Sì, hanno avuto a che fare con molte cose nel loro passato. Ci sarebbe molta redezione qui, molto dolore, e anche molte riconciliazioni.

Mentre parliamo di Regina vs Regina Cattiva, ho avuto un flashback sull’altra personalità di Belle di qualche stagione fa. Come si chiamava?
Oh, Lacey! Bobby ed io ne stavamo parlando proprio l’altro giorno!

Ecco la tua settima stagione: interpretare due ruoli!
Io ammiro Lana [Parrilla] mentre lo fa, ma mio Dio è tantissimo lavoro! [Ride] Lacey era divertente però, riportiamola indietro per un episodio. Sono già pronta per quello!

Cos’altro puoi dirci del grande sconvolgimento del finale di mezza stagione? Qualcosa su una realtà alternativa?
Oh, ma noi abbiamo sempre a che fare con delle realtà alternative, no?

Ci sono delle stills di Jen, Ginny e Josh agghindati con i loro fronzoli principeschi, su un palco verde [N.B.: è quello dove girano le scene prive di reale location, che verrà poi inserita tramite computer come le ambientazioni nei castelli, ecc. Qui tutte le foto.]
Non posso dire niente, perché è molto più divertente da vedere. Loro sembrano meravigliosi, però, e sarà abbastanza carino quando scoprirete di che si tratta. Guarda, ci saranno due twist davvero grandi che arriveranno in varie forme — uno dei due renderà le persone davvero felici ed eccitate, l’altro invece porterà soltanto paura e confusione.

Quale pensate che sia questo grande plot?

Vi lascio di seguito il promo per comprendere meglio l’intervista ed i ringraziamenti alle nostre fedeli affiliate.

Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Lost in Series | Keep calm and watch series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...