Skam/Telefilm

Recensione | Skam 3×07

Se mi ero lamentata un pochino per la brevità e gli scarsi avvenimenti della puntata scorsa, dopo questa sono più che soddisfatta. Finalmente ragazzi, finalmente Isak ed Even sono di nuovo insieme!

 

Ma procediamo con ordine.

Nella prima scena Isak chiede consiglio ad Eskild riguardo alla sua situazione con Even, che al momento è un po’ in stallo. Dopo avergli lasciato il disegno nella giacca Even è tornato a non farsi sentire per giorni. Eskild è brutalmente onesto e gli dice che molte volte i ragazzi etero hanno rapporti omosessuali per curiosità. Secondo lui Even non ha intenzione di lasciare Sonja per Isak.

 

Il giorno dopo Isak è a scuola alle prese con Sana e degli esercizi di biologia, quando gli arriva un messaggio di Vilde che gli chiede se è gay. Così viene a sapere che la voce su di lui ed Even si sta spargendo – tutta colpa di Sonja ed Emma, ma perché nessuno in questo telefilm dà mai un po’ di tregua al povero Isak? Praticamente lo stanno costringendo a fare coming out, e questa decisione non dovrebbe mai essere affrettata. Isak è giovane e non è ancora pronto ad affrontare il giudizio e gli inevitabili commenti di tutti i suoi compagni. Lui stesso deve ancora accettare del tutto la propria omosessualità.

Ciò è evidente dal suo imbarazzo quando ne parla con Magnus e Madhi – che onestamente non aiutano con i loro commenti. Jonas ancora una volta è al fianco di Isak a sostenerlo, e questo mi fa apprezzare il suo personaggio sempre di più.

A questo punto Even risponde al messaggio di Isak – a modo suo, con un altro disegno. Il suo “mi manchi” alla fine e il sorriso di Isak ti scaldano il cuore.

Il weekend si apre con una “pre-festa” a casa di Isak. Jonas chiede ad Isak se ci sono novità con Even, poi gli consiglia di fare lui la prima mossa e di dargli un ultimatum: se Isak gli interessa davvero, deve rompere con la sua ragazza. Anche Magnus e Madhi sono d’accordo con questa strategia, quindi Isak si convince e manda il messaggio. Come previsto, Even risponde immediatamente, e questo dà il via ad un’altra discussione tra i quattro amici su come Isak debba rispondergli. Ho adorato questa scena: nessuno si è comportato diversamente da come avrebbe fatto se lo scambio di messaggi fosse avvenuto tra Isak e una ragazza. Devo ammettere che temevo che il suo rapporto con gli amici sarebbe cambiato in seguito al suo coming out. Invece, dopo un primo momento di perplessità,  sia Madhi che Magnus hanno accettato la sua relazione con Even senza problemi. Era importante che lo facessero, perché Isak sta affrontando un grande cambiamento e ha bisogno di supporto dalle persone a cui tiene di più. Mi chiedo se vedremo mai i suoi genitori, o almeno suo padre, l’unico con cui si tiene in contatto. Credo che Isak abbia bisogno della sua famiglia, anche se non lo dà a vedere.

Dopo aver mandato il secondo messaggio, tutti si aspettano una chiamata di Even, che però non arriva. Invece succede qualcosa di meglio: dopo pochissimo tempo Even si presenta a casa di Isak, desideroso di chiarire tutto. Jonas, Madhi e Magnus, compiaciuti del loro piano, vengono cacciati via da un Isak giustamente agitatissimo – un altro momento divertente.

 

Quando Isak apre la porta e lui ed Even si trovano finalmente faccia a faccia dopo giorni, tutto quello che riescono a dirsi è un “ciao”. Isak non resiste oltre e lo bacia con impeto. Il desiderio tra i due si riaccende immediatamente ed iniziano a scambiarsi effusioni sempre più appassionate, fino a sbarazzarsi dei loro vestiti. L’episodio si chiude su questa scena sensuale, lasciandoci immaginare il resto.

 

Ovviamente questa puntata mi ha lasciato molto contenta, anche se mi restano dei dubbi. Per quanto sia felice che Isak ed Even si siano riconciliati, vorrei anche che parlassero del loro futuro come coppia. Spero che Even abbia lasciato Sonja definitivamente, o che lo faccia presto, e che sia pronto per una relazione seria con Isak. Finalmente le cose per loro due sembrano andare nel verso giusto.

Ringraziamo: Skam Italia | Skam Addicted ITA | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie Tv News

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...