Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 3×07 “Killer Frost”

Brrrr. Si gelava oggi a Central City!

Tralasciando le mie squallide battute, parto subito dicendo che, come mi aspettavo, l’episodio mi è piaciuto molto. Danielle riesce a essere una dolce Caitlin Snow ma allo stesso tempo, ancor più di quella di Terra-2, è riuscita a mostrarci una versione più fredda del suo personaggio, una ragazza che sembra cercare di combattere contro l’inevitabile e ne ha mostrato lo smarrimento e la rabbia in ogni passo.

Killer Frost.

Oggi nessuna metafora. Oggi i fatti parlavano chiaro: Barry era nei guai, aveva bisogno dei suoi amici e lei ha deciso che valeva la pena di correre il rischio, pur di salvarlo. Purtroppo non ha semplicemente corso un rischio, usando i suoi poteri: per citare Frozen, il gelo è arrivato al cuore e l’ha congelata, apparentemente del tutto.

Dico apparentemente perché, come dice Barry, sotto sotto resta sempre la nostra Caitlin. Lo disse anche l’anno scorso, se non sbaglio: lei ha sofferto molto, ha dovuto trattenere dentro di sé tutta quella sofferenza perché se l’avesse lasciata andare questo dolore l’avrebbe uccisa, e credo che sia questo il motivo per il quale il suo alter ego abbia la forma di Killer Frost. È come se tutto quel dolore, quel gelo, abbia covato dentro di lei e attraverso questo personaggio riesca finalmente a essere libera e a dire tutto ciò che realmente pensa.
Per questo dico che sia uno dei metaumani più pericolosi che ci siamo trovati ad affrontare finora. Non è solo forte: Caitlin è un personaggio al quale Barry tiene. Come disse Silente, occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici. Soprattutto quando questi “amici” non fanno altro che essere la dimostrazione vivente dei casini che hai combinato, e non esitano a fartelo notare.
Perché, sebbene una parte di me voglia pensare che Cisco e Caitlin stiano esagerando, non posso fare a meno di pensare che abbiano ragione. Barry, con Flashpoint, ha combinato un casino. Tornando indietro credeva di rimettere tutto al proprio posto, ma in realtà non è stato così: ma quali sono state le conseguenze per lui? Se ci riflettiamo, come ho fatto io oggi…nessuna, o quasi, se non contiamo lui che chiede a Reverse di uccidere Nora. Suo padre e sua madre sono ancora morti, è vero, ma aveva fatto pace con la morte della madre l’anno scorso e Flashpoint gli ha fatto capire che la morte di suo padre deve essere accettata e lo ha fatto. Quando è tornato ha avuto Iris, come ha sempre desiderato, e anche se lei aveva litigato con Joe ci ha messo due episodi a far fare loro la pace, riportando la situazione alla normalità. Cisco, invece, ha perso suo fratello. Per sempre. E a Caitlin toccherà per sempre (forse, sicuramente almeno per ora) combattere contro la sua parte cattiva che cerca di prendere il sopravvento. E tutto perché Barry è tornato indietro nel tempo. E sebbene questo non sia criticabile, perché vorrei vedere chi non tornerebbe indietro nel tempo per salvare qualcuno al quale tiene, il fatto è che pare ci siano state conseguenze solo per loro e non per lui.
Soprattutto per Caitlin. Iris può dire quanto vuole che Dante poteva morire comunque in un incidente, ma Caitlin non aveva i poteri prima di Flashpoint. Lo sappiamo per certo, al contrario di quanto dice lei, perché Wells 2 l’ha testata quando abbiamo scoperto dei poteri di Cisco e lei non aveva il gene. Forse è vero che la morte di Dante non dipende completamente da lui, ma Caitlin sì.
Sostanzialmente lei è la vera vittima. Eppure, nonostante la lotta interiore, nonostante la rabbia e la frustrazione, Killer Frost non riesce a prendere il sopravvento, tant’è che Caitlin non va in giro per la città a fare la villain come ci si aspetterebbe, ma sta cercando una soluzione. Perché lei è così, lo era anche prima di diventare una metaumana e lo è anche adesso: finisce nei guai e si salva da sola. Ma stavolta ha bisogno di qualcuno che la metta davanti a una scelta affinché lei faccia quella giusta.

Vorrei dire che non ci ho visto nulla, ma in realtà ho visto un milione di cose dietro le scene Snowbarry/Flashfrost. Come ho detto, Caitlin è la rappresentazione vivente dei cambiamenti dopo Flashpoint, e Barry l’affronta. Tocca a lui, perché è stato lui a crearla. Lui è la ragione delle sue frustrazioni, e il fatto che lei alla fine riesca a tornare in sé sembra quasi un modo per dirci adattatevi a tutti i cambiamenti come ho fatto io. E se Caitlin riesce a perdonare Barry, possiamo farlo tutti direi, sebbene io sia consapevole che questa è solo una calma temporanea. Vorrei davvero credere che siano bastate due frasi e un abbraccio a riportare in sé Caitlin, ma non sono così ingenua. A parte la visione del seguace di Alchemy, che ha visto lei piena di gloria nell’alto dei cielo, Killer Frost e quello che rappresenta non è un qualcosa che si può sconfiggere in cinque minuti. Credo piuttosto che sia una lotta interiore che non termina mai, come se due Caitlin combattessero per prevalere sull’altra.
Comunque, sono felice anche perché finalmente Barry è andato oltre i suoi vari I’m sorry *inserire nome della persona alla quale Barry ha incasinato la vita* e che finalmente sia entrato in azione in maniera concreta. Non mi era proprio andato giù il suo atteggiamento, il modo in cui aveva affrontato tutta la situazione…

(momento fangirling: sì, ho squittito quando si sono baciati, anche se tecnicamente lei stava cercando di ucciderlo, ma questo passa il convento e mi accontento. Che poi, se ho capito bene, non è tutta farina del loro sacco, giusto? Lo hanno chiamato ColdKiss.
E quando lui le parla e le dice se te ne vuoi andare devi prima uccidermi ma lei non lo fa e anzi torna normale e lo abbraccia avevo pure la lacrimuccia. Ma quanto sono carini. Autori ma perché mi fate questo? Che angst madonna mia li shippo più di prima non si può vivere così. Ok, fine.)

Comunque, alla fine le conseguenze sono arrivate. Adesso abbiamo una BROTP rovinata perché ovviamente Cisco ce l’ha con Barry per avergli ammazzato il fratello tra le righe e un CSI in meno perché, per proteggere Caitlin, Barry ha rinunciato al suo posto di lavoro. Ma tanto non durerà.

Wally.

Wally invece ha passato buona parte dell’episodio dentro un bozzolo e quando è uscito era una splendida farfalla! Okay, forse no, però era sicuramente più veloce e ha imparato che non bisogna raccogliere le cose da terra.
Quanto tempo passerà prima che Alchemy vada da lui a portarlo sotto la sua ala?
Ma soprattutto, ho capito da chi ha preso il suo lato combina casini Barry: da Joe. No Joe, è pericoloso, non tirare fuori Wally dal bozzolo prima del tempo, potresti fargli del male!
Boom, lui che fa? Lo tira fuori dal bozzolo. E Wally viene fuori sfocato che video a 144p su Youtube levateve proprio. Ma nessuno, proprio nessuno, in questo show è capace di seguire i consigli?
Comunque, in realtà sono molto curiosa di vedere che tipo di Flash sarà, a parte Kid. Adesso approfittate dell’occasione e richiamate Jesse e il nostro vero Wells, dai. Diamogli la bella notizia.

Alchemy.

Sulla vera identità di Alchemy non ho molto da dire. Francamente era abbastanza ovvia e banale, ma allo stesso tempo non mi aspettavo altrimenti. Non puoi tirare fuori un personaggio come quello di Julian e aspettarti che lo mettano lì solo per fare i dispetti a Barry. D’altra parte, credo che ci sia di più e che lo scopriremo solo vivendo: perché è lui Alchemy? Perché sembra quasi che sia Savitar a obbligarlo a fare quello che fa? Come lo è diventato? Era anche in Flashpoint ma non lo abbiamo visto? O anche lui è un effetto del viaggio di Barry e non solo perché gli ha rubato il lavoro? Nel senso che è stato proprio creato dal nulla?

Varie ed eventuali:

-Perché Savitar non si vede?

-Arriverà il giorno in cui non ci sarà un cattivo più veloce di Barry? Sembra Dragon Ball. Goku non era abbastanza forte per sconfiggere Vegeta, poi lo è ma arriva Freezer che è ancora più forte, allora Goku si allena e lo batte ma poi arriva Cell…

-HR sempre meglio ma ancora rimpiango il vecchio Wells. Tra l’altro sembra lo tengano in disparte, dice due battute a episodio e boh. Perché non volete farcelo piacere? Non piace nemmeno a voi?

-Ma Caitlin, alla fine, ha fatto la tintura? Ha fatto sparire così i capelli bianchi?

Bon, con questo emozionante episodio è tutto. La settimana prossima ci aspetta il crossover, quindi vi voglio belli carichi. Eccovi come sempre promo e ringraziamenti.

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ | »The Flash Italian Army. | Harrison Wells Italian Army |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | » Grant Gustin Source. | Arrow e The Flash | Cisco & Caitlin = KillerVibe Italia | Fall in love with snowbarry | SnowBarry: Saved her life, she nearly drowned | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Annunci

32 thoughts on “Recensione | The Flash 3×07 “Killer Frost”

  1. Bene ma non benissimo …..
    Che tom sarebbe stato un cattivone lo sapevamo da quando è stato scritturato , mi aspettavo qualcosa di meglio però….

    Vedremo intanto abbiamo capito che la voce malefica fuori campo non era di Alchemy ma di Savitar.
    Julian ne era molto spaventato, potrebbe essere un Alchemy 2.0?
    Cioè Alchemy visto fin ora magari non era Julian infatti Savitar dice “torna ”
    Magari Julian è o è stato un Alchemy migliore dell’attuale?
    Dopotutto che senso ha dire “torna” quando l’ha servito fino alla scorsa puntata, e non è che ha subito pestaggi o qualcos’altro che possa averli fatto dire ” basta mi dimetto ”
    E se è successo é successo off screen.

    Per cui si , spero vivamente che ci sia molto altro dietro questo personaggio.

    Ma come al solito gli autori sono dei gran pezzi di Zoom , rivelandosi tutto questo sapendo che la prossima settimana essendoci il crossover la trama principale va in pausa …

    ARGH!

    godiamoci questo crossover e poi torniamo a fasciarci la testa con Julian Malfoy

    #Charlie

    Mi piace

    • Sai che ci ho pensato pure io? Cioè…magari julian è stato alchemy, poi ha mollato. Oppure avevano stretto un patto o qualcosa del genere ma savitar non ha tenuto fede…chissà. io penso che non sia Finita così facile facile

      Mi piace

  2. Il mio episodio preferito, finora, al pari merito con The runaway dinosaur (entrambi di Kevin Smith, coincidenze? Io credo di no!).
    Cisco e Caitlin hanno ragione, non c’è dubbio. Mi ha fatto male vederli comportarsi come si sono comportati e dire quello che hanno detto, ma hanno ragione. Barry è il responsabile di questi due enormi cambiamenti nelle loro vite, ed era ora che glielo facessero pesare. Amo quel trio, non fraintendermi, ma è giusto che si arrabbino con lui e che per un po’ si allontanino. E anche Barry lo sa, infatti non fa pressioni a nessuno e fa quello che deve fare. Sa che solo lui poteva far tornare in sé – per ora, almeno, anche io non credo che sia definitiva questa vittoria di Caitlin Snow su Killer Frost – la nostra Cait e le chiede di ucciderlo se vuole essere libera, e sa che lei non lo ucciderebbe mai perché non è Killer Frost (non ancora, almeno, o non del tutto). Sa che non può pretendere che Cisco torni ad essere il suo migliore amico come nulla fosse dopo una rivelazione del genere, infatti se ne va in silenzio, anche se distrutto.
    (Non sono Snowbarry ma perfino io li ho shippati in questa puntata. Gli autori ci vogliono davvero male. E a proposito di ship, visto il possibile spoiler che abbiamo scoperto la settimana scorsa, solo io leggo degli avvertimenti in tutti quei “Senza di te non potrei mai farlo”/”Tranquillo ci sarò sempre” di Barry e Iris? Boh, staremo a vedere.)
    Wally ragazzino iperattivo per antonomasia. Non stava fermo un secondo! Ma sono contenta per lui, finalmente ha ottenuto quello che voleva. Aspetto solo di vederlo sul campo, magari pure con Jesse.
    Quando ho visto la fine della puntata mi sono incazzata di brutto. Un episodio fantastico, pieno di colpi di scena e che mi ha fatto trattenere il fiato per trentotto minuti e poi me lo chiudono così? No, non ci sto. Come Charlie spero ci sia qualcos’altro dietro il personaggio di Julian, perché così com’è ora non ci sto. Non dico che avre voluto che fosse un supereroe, ma almeno per una volta far stare Tom dalla parte dei buoni faceva così schifo? Io boh.
    Aspetto il commento degli esperti, ma credo che Savitar non si veda perché è perfino più veloce della luce..? In caso non sia così, chiedo scusa per la stronzata XD
    HR sta migliorando, concordo, ma devono fargli fare qualcosa di più altrimenti non riusciremo mai a inquadrarlo bene.
    Ps. Ti stimo per la citazione di Silente, e sono scoppiata a ridere per il paragone con Goku. Molto accurato comunque, poi da piccola volevo sposare Goku e ora voglio sposare Barry, perciò… lol

    Mi piace

    • Credo che solo chi è in possesso della forza della velocità possa vederlo…. infatti The Rival lo vede arrivare nella sua cella,che comunque è fatta apposta per annullare i poteri dei meta-umani quindi Savitar non è un Meta-umano.
      BARRY lo vede e gli altri no,nemmeno da fermo….
      Quindi potrebbe essere pura energia

      Mi piace

      • Effettivamente ha più senso…
        Boh io cercavo di spiegarlo tramite le (poche) nozioni di fisica che ricordo dalle superiori, tipo che i buchi neri li vediamo neri perché la luce è troppo lenta per loro, o una cosa del genere… Ma effettivamente, almeno li vediamo XD mi ritiro nel mio angolino allora ahahahaha

        Mi piace

        • Tranquilla 🙂

          Io credo che difficilmente qualcuno sappia qualcosa su Savitar perché su internet gira solo la storia ufficiale legata al fumetto….puoi leggerla tranquillamente….

          Tanto chiunque ti possa dare risposta qui per sapere le cose a sua volta deve obbligatoriamente leggerle su Wikipedia o simili..
          Te lo dice uno che ha i fumetti di Flash a casa , conservati …..

          Credo che la sua vera identità sarà l’ennesimo colpo di scena della serie e non mi stupisco se si possa trattare di Eddie Twane ( la butto qua,così ) .
          Ricordo che è sparito in un Wormhole e la curiosità della sua collana ha incuriosito tutti……quindi……se ho ragione……Pizza pagata da Novalee per tutti……

          Mi piace

  3. Ciao a tutti….
    Scontatissimo Julian come Doctor Alchemy….
    Puntata bella come ci si aspettava da Smith,piena di colpi di scena ed effetti fatti come si deve….
    Mi dispiace che adesso vedremo Cisco e Barry non essere più in sintonia,ma Killer Frost ha ragione nel dare Flash la colpa di tutto….
    Credo che tutto questo sia il vero Flashpoint Paradox….
    Una linea temporale dove tutto si mischia e va a puttane…..
    La mancanza di Eobard nella linea temporale normale ha destabilizzato il coontinum temporale….essendo l’unica cosa che non è avvenuta dopo il finale della prima puntata.
    (Chi avesse dubbi si riveda la puntata “il ritorno dell’anti-flash” ).
    Ricordate gli effetti su Cisco? E oggi perdeva sangue dal naso….e mi son ricordato….
    Penso che la licenza poetica degli autori stia un pochetto puzzando….
    Cmq dopo il crossover, che darà risposta definitiva ad alcune domande , credo si inizierà a capire meglio questo manicomio….

    SAVITAR : come detto nella precedente recensione, credo che sia in un Armatura o una specie di bozzolo anche per lui.
    Perdindirindina è alto due metri e mezzo……
    Ha bisogno di Doctor Alchemy per la sua venuta ciò vuol dire che non è fisicamente presente o che può manifestarsi ancora solo per poco tempo…
    La forza velocità da grandi possibilità,correre appunto,viaggiare nel tempo e tra le dimensioni….quindi Savitar potrebbe venire da una di esse in cui è stato imprigionato o chissà…

    Scusate se rompo con le mie teorie….

    Mi piace

    • Evito le teorie perchè tanto non servono a un cazzo ed evito riferimenti al fumetto perchè anche quelli non servono a un cazzo.
      Dico solo che l’episodio è stato epico ma ora mi aspetto il crossover (di cui esiste un fumetto tra l’altro, chiamato appunto invasion).

      Have a nice day.

      Mi piace

  4. Quello che le persone scrivono qui credo meriti un tantino di rispetto perché, come per te Dottore che scrivi le tue idee sui vari personaggi, anche io e gli altri abbiamo lo stesso diritto di farlo.
    Poi se non hai nulla da dire o non sei d’accordo con me o qualcuno/a liberissimo di scriverlo, ma con un modo e un linguaggio consono al contesto…
    P.s. se non posso scrivere qua queste cose dove posso farlo?
    Ditemelo così non stresso più tutti quanti…..

    Mi piace

    • Ma no penso che il dottore intendesse dire che ogni teoria verrebbe smontata dallo show xD
      E certo che qui puoi scrivere, non devi andare da nessuna parte EH EH EH EH
      Domani vi leggo tutti per bene dal pc

      Mi piace

      • raga,ho elogiato parolepelate proprio l’altro giorno non ve trasformate proprio mo,senno mi cago sotto,avessi dei poteri iettatori attira-male …..xD -forse la rabbia li attira,sto periodo son stata avvelenatissima, i ask sorry 😦 –

        Mi piace

    • E chi ti sta dicendo qualcosa ?
      Ho nominato qualcuno o qualche cosa Filippo ? infatti ha vinto Novalee e ho droppato la serie. Per tal motivo, non seguendo più Flash non ha più senso che segua le recensioni e le teorie.
      Onestamente la CW (opinione mia) ha esagerato con tutto…per me la visione di tutto ciò che è CW finisce qui.

      Buona continuazione.

      Mi piace

          • Continuo a non capire. Mi sembra di aver detto e che abbiate detto pure voi che show e telefilm spesso e volentieri mischiano personaggi o li rivoluzionano, ergo possiamo (potete) anche teorizzare ma loro avranno cercato un briciolo di essere originali sperando di sviare quelli che già conoscono la storia.

            Mi piace

          • Beh se sviare una storia significa renderla totalmente diversa da quello che è, onestamente la CW mi ha rotto il pesce e quindi saluto cordialmente le sue serie.
            Senza contare tutto il resto.
            Semplice decisione in merito alle vaccate che stanno continuando a fare.
            Guarderò giusto il crossover per vedere quali altre ne faranno ma con LoT chiudo con la CW.
            Semplice.

            Mi piace

          • Benissimo, mi dispiacerà non leggere più i tuoi commenti ma è una decisione che spetta a te ovviamente. In tutto questo però continuo a non capire perché hai tirato in ballo me, quasi io abbia cercato di convincerti a farlo

            Mi piace

  5. barry che si sacrifica per caitlin…barry che fa tornare in sè,caitlin. ❤ la storia è tutta colpa sua dura da ventordici puntate,ora contano le sue reazioni. e le sue aggiustate…e qui è stato il TOP. ho pianto tutto l'episodio,è normale? no.

    -menzione speciale per iris,che per una volta dice cose giuste. la questione"gene"si risolve facilmente: anche alchemy avrebbe potuto ridarle i poteri. e difatti lo fa intuire il suo discepolo"ha grandi cose per te". quindi poteva averle anche prima. quindi mannaggia novalee su ste cose non siamo d'accordo xD ….ho insultato barry e se li meritava tutti,ma ora proprio no….e difatti eccoti joe che ne fa un altro,ma come barry,come cisco,come cait,sono tutti capibili. voglio solo che venisse enfatizzato un po' dipiu' il suo altruismo.

    -lacrime di sangue ho pianto,ah sorry già l'avevo detto.ma seriamente ancora lacrimo T_T. grant mi vuole morta.

    questione alchemy: e te pareva. però apprezzo stavolta la velocità(lol) nella rivelazione,una terza stagione di nuovo col toto-cipolla anche quella sarebbe risultata stucchevole. però infatti ci sono dubbi sulle parole di savitar…boh vedremo.
    s.o.s grant sei te la vera minaccia per l'umanità,fai venire gli infarti cosi' T_T e non gli serve piu' neanche piangere…superpower-gustin.

    Mi piace

  6. Arrivo a scoppio ritardato e dico solo una frase (anche leggendo i commenti su) per quanto riguarda “Iris ragione sì o no su Caitlin che aveva già i poteri?” e dico che nella prima (massimo metà seconda stagione) ci fu Barry che tornando indietro nel tempo vide passato e futuro. All’epoca tutti pensammo che potesse trattarsi del multiuniverso e quindi a Killer Frost di Terra 2.0, ma se invece fosse il futuro della terra normale? Sappiamo che bene o male il futuro è soggetto a cambiamenti quindi poteva anche non essere già messo in conto che Barry avrebbe creato Flashpoint e via dicendo.
    Oltretutto, nel Flashpoint, perché mostrare Wally con i poteri e Caitlin no? Certo, anche Cisco è stato mostrato “normale”, ma chiaramente i poteri di Cait sono meno facili da controllare ed è impossibile che lei non se ne fosse accorta, invece quell’ofttamologo era persino più timida della “nostra” Caitlin. Quindi boh, alla fine dei conti potrebbe essere che Iris abbia ragione e quello era un messaggio in codice degli autori per farcelo capire (?)

    Mi piace

      • Flashpoint era già da tenere in conto considerando che in Legends of Tomorrow, Connor (il FIGLIO di Diggle) era l’Arrow del futuro.
        Diggle ai tempi aveva una FIGLIA.
        Avevano già calcolato quindi Flashpoint o hanno cambiato la storia di Dig dopo Flashpoint ma a livello di continuity anche vista in tal senso, Flashpoint era già accaduto.

        Mi piace

  7. Hallo!
    Non parto dal tema principale della puntata perché altrimenti poi non scriverei di tutto il resto 😉
    Wally: finalmente questo ragazzo sorride!!! Ed anch’io spero che Jesse e Wells tornino presto. Anche perché poveri i miei Jelly, mi sa che nemmeno per telefono/skype/social si possono sentire 😦
    Alchemy: mia madre ci aveva preso. Però non so, non mi sembra molto convinto. Come se fosse costretto da Savitar, tipo manovrato. Vedremo…
    Lavoro Barry: ok, Barry è Barry, o meglio Grant è Grant ed ad uno con quella faccia gli si fa passare tutto, o quasi, però diciamoci la verità: se avessimo un partner lavorativo come lui, che si assenta di continuo, arriva in ritardo e sta più ai laboratori Star che in quelli della polizia (che fanno leggermente pietà, sembrano quelli dell’epoca di Sherlock Holmes, ma pare funzionino) e noi nemmeno lo sappiamo, ci roderebbe un po’, no?
    Secondo me Savitar non si vede perché è troppo veloce. Come quando Wally è uscito dal bozzolo, ma molto più veloce.
    In questo episodio HR molto ai margini. Però ha detto una cosa molto vera: il vero potere di Barry è la speranza. Ecco, questa cosa mi è piaciuta molto.
    In effetti anch’io mi sono posta la stessa domanda per quanto riguarda Caitlin ed i suoi capelli 😛
    Cisco: ok che si è arrabbiato, ci sta, ma non eravamo partiti così e poi risolto? Con Barry che torna da Flashpoint e trova Cisco incavolato con lui perché Dante era morto. Bho, l’ho trovato un po’ ripetitivo. E poi ora i momenti da Barrisco sono finiti??? Già non li hanno più fatti vedere da un paio di episodi, con questa “crisi” non ne avremo più per un po’ di tempo mi sa. Uffi 😦
    Ed ora arriva il punto focale dell’episodio: Killer Frost? No, i momenti SnowBarry.
    Sorry, ma i discorsi che Barry ha fatto a Caitlin sono stati i più emozionanti di tipo 3 stagioni intere. Non c’è niente da fare, Grant&Danielle sono adorabili già da soli figuriamoci insieme ❤
    Però gli autori sembrano bipolari. Cioè, non mi puoi far fare questi discorsi così profondi e cucciolosi a due che sono solo amici e poi far dire alla coppia principale della serie delle frasi che nemmeno mio nipote di 9 anni direbbe alla compagna di banco che gli piace. E soprattutto sempre le solite: "In ogni dimensione per un Barry Allen c'è sempre una Iris West" (o qualcosa del genere, sorry, ma sono talemente noiosi che non li ascolto nemmeno più) oppure "Non c'è Flash senza Iris". Anche perché non è vero. Non così come è stata strutturata la serie. Flash non esisterebbe senza Cisco, Caitlin e Wells (di tutte le terre). Iris ha fatto ben poco. Ok, ha creduto in lui, ma anche i sopra citati e Joe ed il padre. Io tutta questa eccezionalità in lei non la vedo. Lo avrò detto un milione di volte, ma è così. E soprattutto non mi piace che Barry quasi si annulli per lei. Quel suo "Non c'è Flash senza Iris" è questo: annullarsi e minimizzare le sue capacità. Mi dà fastidio quando a darlo è una donna, figuriamoci quando lo fa un ragazzo con i superpoteri.
    Mchan
    Ps: comunque mi piace che gli autori si discostino dal fumetto creando nuove trame e prospettive, altrimenti non ci sarebbe pathos nel guardarlo dato che non ci sarebbero colpi di scena.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...