Interviste/News

News | How To Get Away With Murder: Intervista a Pete Nowalk sul Winter Finale

Dopo 9 episodi, abbiamo finalmente scoperto chi si nasconde sotto il lenzuolo. Se avete bisogno di ulteriori informazioni dopo aver visto questo scioccante winter finale, ecco per voi un’intervista al creatore della serie Pete Nowalk.

Attenzione, SPOILER!

Puoi affermare che Wes sia inequivocabilmente morto, che non sia un qualche tipo di inganno o sotterfugio? È morto-morto?
Sì.

Una risposta breve – difficile da interpretare male. Sapevi che Wes sarebbe morto nella terza stagione? E se la risposta è no, quando hai preso questa decisione?
No, non lo sapevo all’inizio della stagione. Sapevo che ci sarebbe stato qualcuno sotto il lenzuolo – abbiamo preso quella decisione fin dal primo giorno. “Oh, è un bel mistero!”. Ma andando avanti ho iniziato a sentire lo stomaco stringersi al pensiero di ciò che avevamo promesso agli spettatori. Ovviamente una parte di me sperava “magari potrebbe essere un nuovo personaggio, qualcuno al quale non voglio ancora bene”. Continuavo ad aspettare di trovare un’idea che avrebbe funzionato. Poi è diventato chiaro che l’unico modo per farlo funzionare sarebbe stato usare qualcuno che avrebbe avuto un forte impatto emotivo. Abbiamo preso in considerazione ogni opzione, ogni personaggio, e i poveri attori hanno capito che la discussione era ancora in corso mentre loro dovevano fare il loro lavoro ogni giorno. Non è stato facile. L’episodio 7 è quello in cui ho pensato “Ugh, devo proprio prendere una decisione”. Ed è stato quello il momento in cui l’ho fatto. Alla fine, ho seguito l’istinto, e [uccidere Wes] era quello che mi diceva. [novalee90: la prossima volta non ascoltare l’istinto e fatti un clistere]

La scorsa settimana una parte di me pensava “spero non si tratti di Charles Mahoney o di qualche personaggio minore”. Sarebbe stato come tirarsi indietro ingiustamente – specialmente dopo la reazione di Annalise dopo aver visto il corpo. Ci hai mai pensato?
Sì, mi sono messo nei panni degli spettatori e personalmente avrei lanciato il telecomando verso la TV se avessi aspettato così a lungo solo per sapere che si trattava di Simon – e molte persone lo avevano capito. L’altra cosa che mi ha aiutato a superare il processo è stata che Alfie [Enoch] resterà con noi per il resto della stagione. Non sappiamo altro per quanto riguarda il futuro, ma ho ancora la possibilità di scrivere per lui e farlo restare con noi per il resto della stagione. E questo consola anche gli spettatori, non dobbiamo perderlo del tutto, e questo rende questo sentimento dolceamaro leggermente più dolce.

Presumibilmente la seconda parte della stagione ci rivelerà che cosa è successo a casa di Annalise – l’esplosione, l’incendio, la morte di Wes, quello che è successo a Laurel in cantina.
Ci separano poche ore dallo scoprire quello che è successo, lo vedremo nei rimanenti episodi. Nel primo episodio dopo la pausa, vedremo cosa è successo a Wes quando ha lasciato la stazione di polizia. Non vi daremo subito tutte le risposte, ma lentamente solleveremo il sipario sulla storia. Finora abbiamo fatto dei flash-forwards, e adesso ci saranno dei flashbacks. Ed entro la fine della stagione, se non prima, scopriremo che cosa è successo veramente e chi lo ha ucciso. [novalee90: tu lo hai ucciso. Ecco chi.]

Sappiamo che Annalise si trova in galera per omicidio e incendio doloso – e per la testimonianza di qualcuno. Se Wes è morto – e pensavamo che stesse parlando con i detective proprio in quel momento ma adesso sappiamo che tutto ciò è successo ore prima – significa che qualcun altro è l’informatore? O i detective pensavano che Wes fosse vivo e che stesse per mettersi contro Annalise? Non credo di aver afferrato tutto.
Sei davvero sveglio! Come hai detto, affermano di avere un informatore anonimo, ma Wes non ha mai firmato l’accordo – quindi ciò significa che c’è qualcun altro? Questa è una delle domande centrali del primo episodio dopo la pausa, e la risposta sarà piuttosto scioccante.

Vedere Annalise che chiede a Bonnie “sei stata tu?” è stato inquietante.
Se tu sei Annalise, a questo punto della tua vita non ti fidi di nessuno ed è davvero doloroso per lei. Ma ci sono molte persone che non sappiamo dove fossero al momento dell’incendio, quindi è tutto ancora da vedere..

I Mahoney e la Atwood, la nostra procuratrice distrettuale – ci saranno nella seconda parte della stagione 3? E possiamo considerarli dei sospettati per l’omicidio di Wes?
Sì e sì. Ovviamente ci sarà una grande investigazione su Annalise. E non è una coincidenza che Wes abbia testimoniato contro Mahoney proprio l’episodio prima di morire. Hanno un ruolo fondamentale.

È stato divertente riportare in scena il corpo di Rebecca proprio quando molti di noi avevano smesso di pensarci?
Uno degli scrittori me lo ha suggerito e la mia risposta è stata “oh, mi hai proprio sorpreso!”. Ho sempre voluto che nel nostro show nulla andasse sprecato. Rende tutto più divertente per coloro che seguono lo show fin dall’inizio.

Fonte [TvLine]

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV  | Serie Tv News | Telefilm obsession: the planet of happiness | La dura vita di una fangirl | Lost in Series | Keep calm and watch series

3 thoughts on “News | How To Get Away With Murder: Intervista a Pete Nowalk sul Winter Finale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...