Telefilm

Recensione | The Flash 3×06 “Shade”

Buonsalve e bentornati, dopo una settimana di pausa, con i nuovi episodi del nostro velocista casinaro che più casinaro non si può.

Questo episodio, sotto diversi punti di vista, è stato abbastanza deboluccio…ma solo perché si trova proprio su uno strapiombo e presto ci tufferemo in una trama probabilmente più coinvolgente e dolorosa. Perché sì, la caduta sarà dolorosa.

Shade. Ombra. Non è solo il nome del cattivone di questa settimana…che sì, un po’ ha lasciato a desiderare. Cioè, per carità, un nemico che si trasforma in ombra e che ti uccide così senza motivo non lo auguro a nessuno, ma in realtà – proprio come lo scorso episodio – lo hanno usato più come una metafora.

I veri protagonisti dell’episodio sono stati Caitlin e Wally.

Caitlin che, finalmente non più da sola, combatte contro la sua ombra personale rappresentata dalla biondissima Killer Frost. Ora, ci tengo a sottolineare quanto sia stata brava Danielle: ogni volta che entrava in scena riusciva a emozionarmi semplicemente con uno sguardo, non aveva nemmeno bisogno di parlare. Adesso capiamo da che cosa deriva il suo turbamento: lei sa che la sua controparte gelata le sta congelando anche il cuore, e che questo inevitabilmente la cambierà. Quando dice di doversene andare molto, molto lontano, ci fa capire quanto nonostante tutto lei tenga ai suoi amici, quanto abbia cercato di proteggerli tacendogli il suo segreto…
Cisco, in questo caso, è stato molto di sostegno. Certo, si è fatto sgamare due secondi dopo averle mentito, ma quanto meno ha tentato di rassicurarla. In questo caso, infatti, sono rimasta molto delusa da Barry: Caitlin ha bisogno di sentirsi dire che riusciranno a superarlo, che lei non deve diventare necessariamente cattiva, che il futuro si può combattere sebbene non sia così vero. E lui che fa? Aggiunge sale alla ferita. In pratica, le dice che prima di flashpoint la sua vita era allegra e spensierata (quanto può esserlo per una che ha perso marito e fidanzato-turned-evil nel giro di 15 episodi) e che l’unico ghiaccio che vedeva era quello che il barman le metteva nei drink quell’unica volta a stagione in cui le capitava di fare vita sociale. Si è assunto le sue colpe e si è scusato, come se Caitlin se ne facesse qualcosa delle sue scuse, e non credo che sia sfuggito a qualcuno lo sguardo che lei gli lancia poco prima di essere interrotti da Iris: sembrava sconvolta. Risentita. E secondo me è proprio questo quello che scatenerà in lei il cambiamento.
Comunque, io penso che sia una fase passeggera. Probabilmente è per questo che nella trama è stato inserito Cisco che progetta i bracciali per metaumani: senza saperlo, in parte ha mosso il primo passo per salvare la sua amica. Ma la fase “evil” è necessaria, perché Caitlin è arrivata ormai sull’orlo dell’abisso e deve tuffarsi, arrivare sul fondo e poi iniziare la sua risalita. Ci sta. Il suo personaggio ne ha passate tante e non ha mai realmente processato quello che le è successo, le perdite e i dolori. Magari questo sarà la sua valvola di sfogo.

Io:

L’ombra di Wally, invece, è rappresentata dalla tentazione sotto forma di Alchemy. Il suo desiderio di avere dei poteri è forte, tanto da spingerlo direttamente tra le braccia del nemico. Non so voi, ma a me quando cercava di convincere Iris a farlo uscire dalla pipeline metteva i brividi. Non possiamo nemmeno dire che il suo desiderio sia campato per aria, perché già dalle sue prime apparizioni ha mostrato di avere questo bisogno di aiutare il prossimo, per compensare l’aiuto ricevuto da Barry stesso. Ha bisogno di fare del bene, per farlo ha bisogno dei poteri, e Alchemy gli promette tutto questo. Forse per questo il nuovo nemico è così efficace: fa leva sui desideri più profondi del nostro essere, una chiamata che non si può rifiutare. Come me davanti a una fetta di torta al cioccolato.
Se solo Alchemy lo facesse con le migliori intenzioni!

Ora, tutto fa credere che alla fine Wally abbia approfittato della confusione, abbia ceduto alle tentazioni e abbia ottenuto i poteri. Sarà così? Che tipo di velocistà sarà, quello di Flashpoint o il legame con Alchemy lo renderà diverso?

Tra il tormento interiore di Caitlin e quello esteriore di Wally, abbiamo pure Julian che continua a fare lo zuccherino con Barry. Sì, credevo che dopo averlo portato a bere sarebbe diventato più amichevole, ma non potevamo neanche aspettarci che un momento di debolezza rendesse il suo personaggio…diverso. Ha una corazza e non se ne libererà facilmente. Comunque, sono sempre più convinta che nasconda qualcosa: spero sempre che non sia Alchemy, però ci sono troppi indizi…quell’affermazione, “sono sicuro che ci siano tante cose che non sai su di me” è sospetta come la nutella sul mento di tuo fratello quando torni a casa e trovi il barattolo vuoto.
Staremo a vedere.
E sempre come contorno, finalmente Joe ha deciso di darlo a Cecile, HR continua a non convincermi del tutto e Barry, che si è trovato davanti Alchemy, invece di togliergli la maschera e rivelare la sua sacrosanta identità, ha pensato bene di parlare prima con lui, lasciandogli così il tempo di trovare un modo per scappare. L’arrivo di Savitar nel finale, con tanto di ennesima dichiarazione modesta (I’m Savitar, The God of Speed! Mettiti in fila, dai, che siete tanti) è la sicura punizione per la sua tendenza a portare a termine le cose solo quando queste causano problemi.

Insomma, tirando le somme l’episodio è stato di passaggio perché da un paio di settimane tutto sembra convergere verso quello della settimana prossima. Pian piano abbiamo visto Caitlin scoprire i suoi poteri, tormentarsi, chiedere aiuto, e adesso è arrivata alla fase della rassegnazione. Tutto ciò colmerà nel prossimo episodio, come potete vedere dal promo qui sotto:

Vi dirò: non mi incoraggia per niente. L’episodio successivo sarà quello del crossover, quindi non abbiamo il tempo materiale di risolvere la sua situazione, e temo che alla fine di “Killer Frost” la nostra Caitlin prenderà la decisione drastica di lasciare il gruppo. O verrà rinchiusa nella pipeline come i comuni metaumani. In ogni caso, sarà comunque difficile da guardare, e francamente non mi stancherò mai di dire che non riesco a immaginare un Team Flash senza di lei.
Con questo è tutto. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio?

Ringraziamo: The Flash Italia |The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ | »The Flash Italian Army. | Harrison Wells Italian Army |ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | » Grant Gustin Source. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | SnowBarry: Saved her life, she nearly drowned | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

Annunci

49 thoughts on “Recensione | The Flash 3×06 “Shade”

  1. Episodio bellissimo, almeno in termini di significato.
    Tranne per Megatron…cioè Savitar scusate.

    Allora:
    Caitlin diventa Frost e Cisco indossa il Vibecostume e la cosa mi ha entusiasmato non poco anzi…il metaumano della puntata era li per fare scena.

    Wally, diventerà Kid Flash (leggasi spoiler del crossover) e probabilmente salverà le chiappe di Barry nel prossimo episodio stesso, da Megatron.

    Savitar fumettisticamente parlando NON è così. Hanno fuso Transformer con Flash…Berlanti ti sberlo.
    La connessione Julian\Alchemy potrebbe non essere così paradossale visto che il vero villain di stagione è proprio Savitar.

    Gira una foto spoiler su CHI Savitar ucciderà del team Flash….sto già prenotando per Vancouver e andando a picchiare la produzione.

    Qui una ricerchina su come dovrebbe essere Savitar:

    https://www.google.it/search?hl=it&authuser=0&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1280&bih=904&q=savitar&oq=savitar&gs_l=img.3..0l4j0i30k1l6.862.1762.0.2033.7.7.0.0.0.0.156.364.3j1.4.0….0…1ac.1.64.img..3.4.364.I6S18YY-YMY

    Attendo vostri dubbi per dissiparli nel caso.
    Attendo anche Max Mercury nella serie.
    Attendo anche i BR della season 2 in consegna oggi da Amazon.

    Attendo

    Mi piace

      • Non farlo.
        Potreste goderci tutti della cosa ma onestamente la serie chiuderebbe dopo pochi mesi poichè tutti gli amanti del fumetto la dropperebbero e a differenza di Arrow, per Flash sono decisamente troppi per poterselo permettere.

        Mi piace

          • Glielo auguro vivamente.
            Non credo sia possibile nemmeno un altro viaggio nel tempo e sminchiata delle timeline. Quindi sono ancora in tempo per evitarlo.
            E dovrebbero davvero farlo…rischiano la serie.

            Mi piace

          • Eh non so. poi sì volendo un metaumano mutaforma e\o cose varie potrebbero succedere ma la foto mi ha fatto straincazzare. Anche il tweet dei produttori.
            Già hanno pisciato fuori con Canary in Arrow motivo principale del mio drop (attendo il suo ritorno a breve comunque come annunciato dalla produzione) della serie. Fatelo anche in Flash e chiudete baracca seriamente per i motivi di cui sopra.

            Mi piace

          • Zanna…purtroppo se seccano quel personaggio senza possibilità di ritorno, il boss sarò io VS (S)Berlanti.
            E con me penso un qualcosa tipo 8milioni di fan dei comics…se non di più ^^’

            Mi piace

          • Non so, io sono del parere che questa purezza dei fumetti un po’ sia anche sbagliata, perché se volete vedere para para la storia dei fumetti…vi leggete i fumetti! C’è bisogno di novità. Con questo non voglio dire che ammazzano Iris, non lo faranno mai, però boh

            Mi piace

          • Allora…che vi stia sul pesce Iris l’abbiamo capito e ce lo si manda giù.
            Il concetto è:
            Faccio la serie basata su “the flash” NON PUOI ammazzare la moglie, non è difficile come concetto.
            Cambi la storia (e l’hanno fatto), cambi i costumi (e l’hanno fatto), mischi le cose (e l’hanno fatto) e allora se gli secchi anche la moglie non lo chiami “The Flash”. Come al solito si tende a sparare a zero sui cosiddetti “puristi” di cui NON faccio parte del tutto poichè compro i Bluray della serie che NON è uguale al fumetto per l’anima del faggio.
            Ora va bene tutto ma aprite un pò gli occhi anche voi e magari evitate di mettere davanti una che vi sta sui maroni col personaggio che recita e il ruolo che nella vita del protagonista ha.
            Dall’amore di Iris e Barry nasceranno altri velocisti tra cui Bart (diventerà il quarto Flash) insomma…è un personaggio che ha una continuità e non è fine a se stesso come altri.
            In sostanza, ficcatevi in testa una cosa: non si parla di purismo ma di una STORIA che ha un senso e se i produttori ne cambiano il senso allora quella non è la storia del titolo che porta e che cambiassero titolo.
            Mi spiace che voi newbe abbiate tutto questo astio verso chi ne sa senza minimamente informarvi su ciò di cui si parla. Ma è un astio che accetto poichè per lo meno conosco il prodotto e so cosa dire nel caso.
            Savitar non è Megatron.
            Ci tengo a ribadirlo.

            Mi piace

          • Ripeto, tu dal tuo punto di vista hai ragione. Ma io credo di averne dal mio. Non è astio, assolutamente, mi dispiace se sia così, ma io questo grande ruolo nella vita di Barry al momento non lo vedo. Mica me la.prendo con i fumetti,li sarà sicuramente così, ma questa è televisione e le cose funzionano diversamente che vi piaccia o no. Non riusciranno a farmi amare il suo personaggio solo perché ogni tanto dice a barry di correre o lui afferma che senza lei non esisterebbe flash,perché non è vero. Personalmente ho visto serie tv prese dai libri che ho letto e ne ho spesso e volentieri apprezzato il cambiamento, non capisco perché quando si tratta di fumetti non possa essere così. Tutto qui

            Mi piace

          • Nessun problema Novalee. in fondo esiste un vecchio detto “Le opinioni sono come il buco del…tutti ne hanno una” me compreso. Per me fondamentalmente il problema non sussiste, puoi anzi potete aver ragione dal vostro punto ma purtroppo non è così. Come recita Candice mi fa pena ma quella è…la colpa è molto di chi da i copioni e i ruoli.
            Boh vi auguro che non facciano stronzate e che la snowbarry si avveri, io personalmente la serie la dropperò nel caso andrà diversamente dalla storia (cosa che accade dalla 1×01 tra l’altro ma che apprezzo e seguo per quello). Il discorso è che a differenza di altre “based series” questa ha un personaggio di spessore e non sarò solo io a droppare 😉
            P.S. Shannara Chronicles ad es. è una cacata mondiale dichiarata, la season 2 se avrò la stipsi la guarderò.

            Mi piace

          • Ma non è per la snowbarry xD io più che altro spero che quando iris e barry si sposeranno sarà perché gli hanno dato un percorso giusto, non perché lo vogliono i fan dei fumetti quindi dopo aver costruito un rapporto adesso li fanno stare insieme perché è destino. XD cioè è proprio come stanno trattando la storia. Prendi smallville,a me il rapporto tra Clarke e Lois piaceva tantissimo

            Liked by 1 persona

          • Dottore, il mio era un commento “pour parler”, non me la prendo minimamente con te!
            Anzi, capisco benissimo il tuo punto di vista, perché è lo stesso sentimento che ho io nei confronti dei film tratti dai libri. Mi stanno bene dei cambiamenti, ma non che stravolgano completamente la storia. E quando succede esco dalla sala o stoppo lo straming senza pensarci due volte.
            Ripeto, io dei fumetti non so niente, quindi l’unica fonte che ho su questi cambiamenti sei tu ^^” e se fossi un’amante dei fumetti probabilmente anche io abbandonerei la serie se facessero fuori Iris. Il punto è che i fumetti ahimè non li leggo e per come hanno strutturato il personaggio di Iris sullo schermo se la ammazzassero sarei solo che contenta. Se Irisi mi sta sulle palle è perché non hanno dato una storyline decente al suo personaggio. E ci credo che nei fumetti Iris sia l’amore della vita di Barry, e che non possa esistere Flash senza di lei, ma nella serie tv questo non ce l’hanno fatto vedere. Certo, Barry è dalla prima stagione che la smena che la ama, ma questo rapporto così profondo non esiste. E se ci aggiungi che Iris (nella serie) si è innamorata di Barry solo perché nel futuro e su Terra-Due erano sposati non è possibile percepirlo come amore travolgente ecc ecc perché sembra che il suo pensiero sia stato “Okay, se proprio devo perché evidentemente è destino, facciamolo” e abbia deciso così di innamorarsi di Barry. Se avessero tenuto la storyline della prima stagione, quando lei si accorge di amare Barry perché scossa da tutto quello che stava succedendo (lo tsunami a Central City e il rapimento di Joe), allora mi sarebbe piaciuta di più. Ma così non hanno fatto, perciò.
            Non potremo mai capirci perché parliamo da due punti di vista diversi, ma ci tenevo a dirti che se ti è sembrato ci fosse dell’astio nei miei commenti ti chiedo scusa perché non era assolutamente mia intenzione 🙂

            Liked by 1 persona

          • zanna ti quoto tutto. io sono purista ma quando ha senso. e iris-barry non ce l’hanno. comunque pace,godiamoci i super-fighi….tanto sulla cw le storylove felici (ty)durano poco xD

            Mi piace

  2. Buongiorno…..
    Ennesima puntata di vedo non vedo, ora provo a capire….
    ma si tanto poi leggo la recensione di Novalee90….
    Tutti questi problemi angoscianti messi insieme tolgono azione allo show e mettono depressione di chi si aspetta di vedere e di avere risposte…..
    Finalmente dopo oltre metà puntata si ricordano di cosa volevano parlare….
    Wally che va da Alchemy perché vuole essere un velocista….

    Unica cosa chiara ” Cecille vuole bombarsi Joe” e viceversa…..

    H.R. fa come me in chiesa durante le preghiere della domenica….

    LE MIE SOLITE TEORIE ASSURDE:

    1) Wally potrebbe diventare il Reverse Flash della situazione ?
    Nei fumetti lo è. …

    2) Savitar indossa un armatura (come Flash in Justice League )

    3) Il discorso della foto del Dottore 😉 potrebbe accadere realmente, ma prima di resettare ancora una volta il tempo, Barry deve prima sconfiggere Doc Alchemy….se no tutto riparte….. e qui entrerebbe in mezzo il mega spiegone di Jay Garrick su cosa ha realmente cambiato lui della sua vita viaggiando nel tempo….. (immagino cosa abbia cambiato)

    Savitar è troppo forte per Barry quindi potenziamento a Tachioni come se non ci fosse un domani…

    Mi piace

      • Dico se nella prima stagione quando parte la sigla si sente dire che otterrà giustizia per suo padre……eh va beh
        Nella seconda stagione che ha fermato l’uomo che ha ucciso sua madre ma nel farlo ha ……. eh va beh…..
        Nella terza ha fermato Zoom che gli ha ucciso il padre ma nel farlo ha causato …….
        DICO IO……ma non staranno trasformando un SuperEroe in un SuperSfigato ?

        Mi piace

        • barry sarà pure nabbo,ma alla fine li batte tutti(insieme al team,nessuno esclude l’altro). siamo in tv,è ovvio che “allungano il brodo”(sta ca…di frase ha rotto gli zebedei non la uso mai e mi taglio le dita mo) e si fa menare,senno non ci sarebbe trama xD.
          su wally cattivo ci può stare,ma poi lo riporteranno sulla retta via…idem per frosty .

          dottore,i cambiamenti sui costumi te la boccio,perchè kid flash era identico,idem killer frost,idem jay garrick…savitar a dirla tutta hanno fatto bene perchè nei fumetti pare un trans misto all’uomo tigre(parere e gusto mio eh).
          sulla foto di chi ammazzano poi dico la mia.

          Liked by 1 persona

  3. Innanzitutto voglio dirvi che la settimana scorsa mi è mancato Flash e mi siete mancati voi ❤
    L'episodio non è stato spettacolare ma è stato importante per Cait e Wally.
    Concordo con te, Danielle è stata meravigliosa! Ho fangirlato da morire vedendo la visione di Cisco. Lo so, lei è cattiva e questo mi fa piangere il cuore, ma dai, erano fighissimi entrambi. Barry è stato proprio un coglione, che bisogno c'era di dirle che è anche quello un effetto del Flashpoint? Stai zitto, falle pat pat sulla spalla, abbracciala, ma non dirle una cosa del genere. Quindi Bar ti amo ma questa volta è NO.
    Iris da prendere a pesci in faccia ogni secondo che compare sullo schermo.
    Keiynan pure è stato meraviglioso, quando era nella pipeline mi ha spaventato sul serio. Wally è sempre stato buono e vederlo così incazzato è stata una vera sorpresa. Poi si fa stendere con un pugno dalla sorella, ma insomma okay, apprezziamo lo sforzo. Sono curiosissima di vedere il nuovo Kid Flash.
    Su Julian concordo con Thefailedgirl, è stato troppo rimarcato che era assente, sarebbe una caduta di stile se proprio lui fosse Alchemy.
    Savitar mi ha lasciato a bocca aperta o.o poor Barry, lui è da tre anni che ci smena che è the fastest man alive e invece non lo è mai. Mi fa tenerezza.
    Joe e Cecile nuova ship da subito, HR così marpione mi ha fatto morire XD
    Sono contro i promo, non li guardo mai, quindi non so cosa ci aspetta la settimana prossima, ma spero che non risolvano la situazione di Killer Frost troppo in fretta come hanno fatto col Flashpoint, altrimenti mi unisco al Dottore e volo anche io a Vancouver.

    Liked by 1 persona

  4. tre cose:
    1: il finale di puntata mi ha fatto cagare sotto come fu per zoom. una tensione assurda
    2:mi è piaciuto wally(alleluja). ora sono piu’ propensa ad averlo come kid.
    3: campane a festa per la svegliata di iris. “io pure,a cosa servo?non sono una scienziata,non ho poteri…”. servi per la progenie di flash,purtroppo.

    bellissima puntata,bellissima caitlin. che è l’unica che scuso se dovesse menare barry. lei,ha tutte le ragioni. barry si’,non serviva dirle tutto,ma per certi versi si’,perchè se lo avesse scoperto piu’avanti per altre vie …allora sarebbero stati danni veri. i segreti fanno disastri,come dice cisco. quindi barry ha fatto bene,alla fine.

    io sono purista,ma sono elastica su variazioni etc… a gusto mio,ovvio. savitar lo sapevano tutti che sarebbe uscito fuori,ma barry no,quindi è scusabilissimo.
    l’unica cosa che non accetto sono i villain tramutati in alleati,in redenti,in ….lasciamo sta.
    -joe è tenerissimo,merita un po’di felicità pure lui.
    -sono tutti super veloci i cattivi perchè si dopano. alchemy chissà che dosi usa…

    Mi piace

  5. Allora…
    Inizio dicendo che io voglio più momenti casalinghi Barrisco (o come si chiamano) che Westallen. E non solo perché quei due non li posso proprio vedere insieme, ma perché ogni volta che c’è una scena di loro due semiromantica mi convinco sempre più che Iris è irritante ai massimi livelli. Ma io dico: il tipo con cui stai, di cui dici di essere innamorata e che contraccambia (probabilmente più di te) ti fa una dichiarazione (leggermente da latte alle ginocchia, comunque…) e tu che fai? Niente. Come se ti avesse appena detto la lista della spesa. Ok, Barry in versione superinnamorato-nonpotreiviveresenzadite è davvero da latte alle ginocchia, sembra una 13enne con il suo primo fidanzatino di un anno più grande, ma un minimo di carineria poteva anche farla. Vabbé…
    Caitlin: io adoro questa ragazza dalla prima apparizione. E tutto il risentimento verso Barry che proverà nel prossimo episodio (almeno guardando il trailer mi pare sia così) ci sta. Praticamente le ha mezzo distrutto la vita. Le ha fatto venire dei poteri cattivissimi, ma il marito sempre morto rimane. Non si fa Barry 😛
    Wally: sono stata tutto l’episodio a dire “Povero piccolo Wally”. Io posso anche capire i timori di Joe, ma non è che Barry sia sto fenomeno. E’ stato metà dell’episodio per terra a causa dei colpi ricevuti. Con mia madre che commentava: “E’ proprio una frana, sta sempre per terra. Ecco, di nuovo”
    Iris: vorrei non commentarla, ma una cosa buona l’ha fatta quindi. Allora, appena Wally ha avuto quei dolori atroci quando era rinchiuso io e mia madre in coro: “Ora questa va ed apre la cella”, dopo due secondi lo fa. Ma fortunatamente si riprende sganciando un pugno sorprendente. Quando ha preso lezioni di boxe???
    HR: non è Wells, no, ma a me fa ridere da morire.
    Julian: se fosse Alchemy sarebbe davvero super scontato. E dopo la storia dell’altra settimana anche un pochino strano, ma pure mia madre lo pensa… Io: bho. Gli do ancora un altro episodio, magari era impegnato con la ragazza e non si è accorto che il cellulare era scarico.
    Joe & Cecile: Hallelluja!!! Un appuntamento! Wow! Ah, no, c’è pure tutta la banda.
    Cisco: ma un cecio in bocca non se lo sa tenere per nemmeno due nanosecondi??? Fossi stata Caitlin lo avrei congelato.
    Metaumano della puntata: Who/What??? 😉
    Mchan
    Ps: per quanto riguarda la “purezza”. Bho. Io il fumetto non l’ho mai letto, ma so che di tutti i supereroi esistono varie versioni dovute ad autori e tempi diversi, per cui la versione televisiva potrebbe essere l’ennesima versione. Il problema di Iris è che è una palla stratosferica. Non so se dipenda dall’attrice o dagli autori, ma questo è. E condivido che se si fosse accorta di Barry perché è Barry e non perché in venti milioni di altre terre va così, probabilmente il giudizio sarebbe migliore. A me delle ship non importa un fico secco, a me interessa se i due personaggi funzionano insieme e loro due non lo fanno.

    Mi piace

    • Siccome non posso farti spoiler, ti dirò che per alcune cose hai azzeccato, per altre… stay tuned. xD
      Per la storia di Iris guarda non lo so, so solo che io nella prima stagione l’apprezzavo nonostante la ship e invece adesso la vedo troppo sopravvalutata: mi dispiace, io non vedo ciò che dicono loro. “Flash senza Iris non esisterebbe”, sì ok forse nei fumetti, ma qua non direi. Capisco che Barry l’ami, lo capisco davvero, ma non basta. Ora non fa più nemmeno la giornalista, o meglio la fa ma off screen, e non voglio suonare cattiva ma a me sembra inutile. Non so nemmeno io se sia colpa dell’attrice, ma non credo, Candice mi piace (ma come te ho amato Caitlin fin dal primissimo momento), però gli autori tendono a elevarla sul piedistallo (perché devono, ammettiamolo) e non so, più ci provano, meno io vedo un riscontro tra parole e fatti, più non la sopporto. é un circolo senza fine

      Liked by 1 persona

      • Su Iris la penso esattamente come te!
        Forse se tornasse a fare la giornalista, ma seriamente, avrebbe più senso. Al momento è lì nei laboratori Star che gironzola e si gira i pollici. Facesse almeno qualche ricerca, niente. E non vedo nemmeno tutto questo supporto al nostro povero Barry. Candice nel backstage mi sembra sempre abbastanza pimpante (almeno dalle foto che circolano), invece poi il suo personaggio è moscio. A questo punto la colpa è tutta degli autori, che come dici tu l’hanno messa su di un piedistallo manco fosse una Dea.
        Mchan

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...