Jane The Virgin/Telefilm

Recensione | Jane The Virgin 3×03 “Chapter Forty-Seven” – 3×04 “Chapter Forty-Eight”

Ciao a tutti, pelatini! Finalmente, dopo due settimane, siamo qui a recensire questi fantastici episodi della nostra comedy preferita.

Allora, che dire? Questi due episodi sono stati davvero bellissimi e intensi! Mi sono divertita tantissimo a guardarli e ho anche preso una bella quantità di appunti.

Passiamo a commentare la 3×03: l’episodio che ha cambiato per sempre la storia dello show.

Ebbene sì! Nell’episodio (diretto da Eva Longoria, oltretutto) la nostra Jane ha smesso di essere una vergine.

L’episodio ha affrontato la situazione in modo molto realistico e sensibile, cosa che ho apprezzato moltissimo.

Per quanto mi abbia deluso all’inizio, ho molto apprezzato che Jane non abbia provato subito piacere: come le ha detto Xo, è normale che la prima volta che si fa sesso non sia eccezionale, devi capire ancora come funziona il tuo corpo in quell’ambito.

Le parti cartoon sono state fantastiche e molto adatte alla situazione “particolare”. Divertentissimo anche l’espediente del filmino accidentale! Ho amato la reazione della tutor! (Tralasciando che io amo quel personaggio, anche se non ricordo come si chiama)

Inoltre vorrei aggiungere che sono morta nella parte del lubrificante! #feeltheburn

La storyline di Rogelio mi è piaciuta moltissimo e come sempre la nostra star si rivela il personaggio più divertente! Fantastici i riferimenti alla CW, che mi hanno ricordato moltissimo quelli dei Simpson alla Fox.

Mi ero completamente persa la cosa di Xiomara e TheVoice, davvero! Per me è venuta fuori dal nulla e non me la ricordavo per nulla. Inoltre mi è piaciuta anche la svolta presa dal personaggio: credo sia giusto che Xo si guardi un po’ attorno alla ricerca di un lavoro, per così dire, “vero”.

Per me è alquanto incredibile che la storyline thriller riesca ad andare ancora avanti così bene dopo ben due stagione! I risvolti di questa puntata sono stati sconvolgenti (#poorRafael) e sono molto contenta che Luisa abbia finalmente mandato a cagare Rose (o almeno spero che l’abbia fatto davvero).

Per me, nella 3×03 c’è stato troppo poco Rafael, me per fortuna la cosa è stata compensata dalla 3×04.

Sento sempre di più la mancanza di Petra, ma di questo parleremo meglio più tardi.

 Ora parliamo della 3×04. Anche questa è stata un puntata a dir poco meravigliosa.

I problemi economici e matrimoniali di Jane & Michael sono stati davvero interessanti da seguire e sono stata contenta che abbiano inserito questo genere di tematica. Il matrimonio non è tutto rosa e fiori, alle volte le litigate possono capitare, così come può capitare di essere entrambi ingiusti nei confronti dell’altro, cosa che è accaduta tra Jane e Michael.

Mi mancherà moltissimo vedere le Villanueva Girls tutte e tre sotto lo stesso tetto, ma sono contenta che Alba e Xiomara abbiano bene o male imparato a viver insieme anche senza l’aiuto di Jane.

Sono ancora più contenta per il nuovo lavoro di Abuela e devo ammettere che la shippo molto, moltissimo con il suo collega al negozio di souvenir.

Tutto il Venerdì Fenicottero è stato meraviglioso! Ho adorato quella festa totalmente delirante! #FlamingoFights #Dicktator

Quando ho visto la coach Beastie da Glee sono saltata dalla sedia per l’esultanza, soprattutto quando maltrattava Anezka #sorrynotsorry

Le scene di Rogelio con i fratelli Solano sono state meravigliose, davvero divertenti e commoventi! Ce ne dovrebbero essere di più. Ho davvero amato il momento in cui Rogelio dice a Luisa che Rafael ha una famiglia, la famiglia Villanueva, perché è vero: nonostante lui e Jane non siano finiti insieme, le Villanueva gli vogliono comunque molto bene e siamo arrivati ad un punto in cui si possono davvero considerare una famiglia, soprattutto per il fatto che, a differenza del passato, c’è molto rispetto tra Rafael e Michael, un rispetto che spero possa trasformarsi in amicizia! È una cosa che amerei e che secondo me potrebbe essere molto sulle corde dello show.

Un’altra amicizia tra precedenti nemiche di cui vorrei parlare è quella tra Jane e Petra: ho odiato che Anezka l’abbia quasi rovinata! Le due hanno avuto un percorso stupendo, che mi è piaciuto moltissimo e credo che in fondo tengano l’una all’altra. Sono stata felicissima del fatto che sia stata Jane a capire che Petra non era Petra: era l’ora!

E niente, credo di aver detto tutto per questo appuntamento. Voi che ne pensate? Come sempre, vi invito a lasciare un bel commentino con la vostra opinione.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | – Telefilm obsession: the planet of happiness –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...