How To Get Away With Murder/Telefilm

Recensione | How To Get Away With Murder 3×08 “No More Blood”

Ciao lettori pelatosi e ben ritrovati con quest’ottavo episodio di HTGAWM! Il prossimo sarà il mid-season finale, e i nodi stanno cominciando a venire al pettine!

Frank è tornato, e durante tutta la puntata assistiamo ad un suo percorso di redenzione. Viene ospitato da Laurel, e poi sfruttato da Annalise per aiutarla con il caso Wes, Asher rimane sconvolto di sapere che si è rasato la sua barba (scenetta comica troppo carina!), ed il suo passato ed il presente si incrociano portandolo ad uno scontro interno sulla vendetta. Bonnie ne mette alla prova l’affidabilità ed infine Annalise ci si confronta, portandolo poi ad un possibile gesto estremo per liberarsi dal senso di colpa, ciò avviene durante una scena finale bellissima. In questo episodio il suo personaggio viene mostrato come un’anima persa, in cerca di qualcuno che possa aiutarlo e sopratutto prova a redimersi dai suoi sbagli, ma come gli dice Annalise, il passato è passato e gli errori commessi non possono essere cancellati. Devo dire che è stata la prima puntata in cui ho apprezzato Frank, in cui mi è sembrato davvero pentito per quello che ha fatto ad Annalise (e forse anche a tutti gli altri). I sospetti che possa essere lui sotto il lenzuolo comunque aumentano (o è lui o Nate alla fine).

Wes invece è nei guai. Dopo aver mentito sulla presenza di Mahoney Jr. durante l’omicidio del padre, il cucciolotto ora è citato in giudizio. A salvargli il sedere ci pensa ovviamente mamma Annalise, che mette su una giostra composta da Bonnie, Frank, Nate, Laurel, poliziotti e chi più ne ha più ne metta, per salvare il suo adorato. Da una parte hanno anche ragione Connor e Michaela e non voler entrare nuovamente in una situazione potenzialmente pericolosa soltanto perché Wes ha nuovamente sbagliato. Ed è anche ora che il ragazzo cresca, visto che sono tre stagioni che fa solo disastri, che alla fine risolvono sempre gli altri.

Annalise  è occupatissima a risolvere il problema Wes, a gestire la ricomparsa di Frank ed anche ad aiutare la rettrice Hargrove, che come nella scorsa puntata abbiamo visto, non ha una situazione famigliare proprio rosea. Le due sembrano andare sempre più d’accordo.

Tutti questi problemi però portano Annalise quasi a ricadere nell’alcool, ma la nostra tosta professoressa riesce a riprendersi in tempo e a continuare ad occuparsi di tutto. Importante comunque la sua frase “No more blood” che ci mostra come anche lei sia stanca di tutto le morti che ci sono state intorno a lei e che la vendetta ormai l’ha stancata (se solo fosse vero).

Passiamo alle coppie.

Michaela ed Asher sembrano sempre più uniti, e Michaela gli rivela che, il suo bisogno di porre sempre prima se stessa rispetto agli altri, è dovuto dal fatto di essere cresciuta con due genitori pessimi che l’hanno portata a pensare sempre prima ai propri bisogni che a quelli degli altri.

Intanto, la madre della ragazza sta cercando di rifarsi viva con la figlia, che invece rifiuta qualsiasi contatto, pensando che sia solo un ennesima richiesta d’aiuto. Asher, mentre è solo in camera, decide allora di rispondere alla chiamata della donna, anche se non assistiamo alla conversazione. Probabilmente questa scelta del bel scemotto non porterà a niente di buono.

Mentre tra Oliver e Connor le cose precipitano. Ollie vuole sapere a tutti i costi che cosa il ragazzo gli stia nascondendo e cosa stia succedendo al loro gruppo, ma Connor non si fa sfuggire nulla, e ciò porta ad un forte litigio tra i due con Ollie che dice al fidanzato (ormai ex) che è da quando si sono conosciuti che Connor è danneggiato e vediamo la reazione disperata che il giovane ha davanti a Michaela, arrivando a dire di odiare l’altro ragazzo.

In un flashforward vediamo anche che anche Connor è vivo (finalmente), e che si trova a letto con Thomas, il tizio con cui si è frequentato Oliver. Io l’avevo anche predetto! Connor si vendica sull’ex come avrebbe fatto nella prima stagione, dando sfogo a quella parte più infantile che c’è dentro di lui, e dopo quello che gli ha detto Oliver è anche comprensibile. Ovviamente bisognerà aspettare un bel po’ per vedere come questo cambierà gli equilibri tra i due giovani (maledette serie che si interrompono!)

Vi lascio qua sotto il trailer del Winter Finale, dove finalmente scopriremo chi c’è sotto il lenzuolo! Non vedo l’ora che sia giovedì!

 

 

E voi ragazzi? Che cosa ne avete pensato di questa puntata? Fatemelo sapere nei commenti!

Tschüss!

 

 

Ringraziamo: How to get away with Murder Italia Conrad Ricamora Fans. | Jack Falahee Daily. | » Stunning Aja Naomi King | • Coliver Shippers • | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | Keep calm and watch series

2 thoughts on “Recensione | How To Get Away With Murder 3×08 “No More Blood”

  1. Allora, facciamo il punto (sulla prossima, non questa LOL). Qualcuno chiama i Keating five per andare tutti a casa di Annalise, ma chi? Mi viene solo Frank in mente, ma non penso che sia lui il morto. Cioè, comunque se è lui che dà fuoco alla casa senza dubbio non si va ad ammazzare. O forse sì?
    Sempre stata convinta che sia Nate, ma boh. UFFA, VOGLIO SAPERE. Sono fin troppo sconclusionata, I know.

    "Mi piace"

    • Secondo me o li chiama Frank o Simon, che comunque ancora non è stato svelato perché ce l’abbia con Annalise. Alla casa potrebbe aver dato fuoco anche Annalise per coprire il cadavere, e secondo me lei quando ha visto il corpo già sapeva a chi apparteneva. Da capire anche il perché Wes ha tradito la sua guida. Io davvero non sono più nella pelle per giovedì, ma odio il fatto che poi bisognerà aspettare fino a Febbraio per il seguito!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...