Fiction Italiane/I Medici

Recensione | I Medici 1×03 “La Peste”

Ormai la peste ha inginocchiato la città di Firenze e i Medici sono costretti ad abbandonare la città, portando con sé anche ciò che è rimasto nella Banca.

Fuggire” non mi è sembrata l’idea del secolo già da inizio puntata perché nella mia mente si è creata immediatamente l’immagine di quel rompiscatole di Albizzi che avrebbe colto la palla al balzo e messo i bastoni tra le ruote ai Medici.

Ma quanto mi sta antipatico Albizzi? Tanto antipatico come non riesco a sopportare la pronuncia del suo nome: pensate che sta talmente antipatico generalmente che su Tumblr o da qualsiasi altra parte nessuno ha pubblicato gif o screencaps su di lui ─né tantomeno io stessa ho intenzione di farne, seppur l’attore non sia niente male. Va be’, meglio così: almeno non ci roviniamo la giornata.

i-medici-1x03-1

[ Io ogni volta che Albizzi dice che i Medici sono usurai. ]

Intanto, Piccarda BoeriFrances Barber─, ovvero la donna che ha dato alla luce tanta magnificenza, si ammala peste ─o almeno credo. Già ve lo dico: muore. Sinceramente, ho sperato fino alla fine ─più o meno─ che guarisse miracolosamente, anche perché ci ha regalato una scena troppo bella ─che non so perché ha scatenato anche le mie lacrime─ con Cosimo Nazionale ─lo chiamerò così da oggi in poi. Tra i due infatti si scopre che vi era un certo astio data la morte del gemello di Cosimo, Damiano de’ Medici. Sarà pure che la fiction non segue le vicende cronologiche, ma 100 punti a Grifondoro Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e chiunque è alla regia per aver scavato a fondo nell’albero genealogico dei Medici.

i-medici-1x03-2 i-medici-1x03-3

E devo soffermarmi dal non fare altri spoilers ma concedetemi solo un altro: data la crisi, la peste e Albizzi che vuole fare fuori i Medici, Cosimo torna a Firenze e, in una trappola dello stesso Albistronzo viene catturato e imprigionato.
Ora, Albizzi deve morire talmente male che voglio avvertire dallo schermo di un computer il suo dolore: NESSUNO TOCCA IL NOSTRO COSIMO NAZIONALE.

i-medici-1x03-4

Okay, il riassunto più o meno serio della puntata finisce qui, ora passiamo agli scleri sui personaggi e ai memes obbligatori.
Non ribadirò per l’ennesima volta che Cosimo/Richard è un figo della Madonna, perché risulterei anche piuttosto ridondante, quindi… Sorvoliamo!

Parliamo per favore di Marco Bello ─Guido Caprino─ di nome e di fatto? Non lo so, ha un’aria da bello e dannato che personalmente non dispiace…

Il rapporto tra Cosimo e Contessina ha subito un’evoluzione pazzesca, dal matrimonio fino ad ora, e lo adoro: non posso fare a meno di avere gli occhi a cuoricino ogni volta che interagiscono.

i-medici-1x03-5 i-medici-1x03-6

Poi Contessina si sta rivelando il mio personaggio assolutissimamente preferito per il suo carattere da girl-power che ogni tanto ci vuole nelle serie TV dove predominano personaggi maschili.

Ma si sa che in realtà il vero amore di Cosimo è uno solamente:

i-medici-1x03-7 i-medici-1x03-8 i-medici-1x03-9 i-medici-1x03-10

Eh già, anche perché la Cupola sta per essere abbattuta per opera di Albizzi ─e chi se non lui! ─ e del popolo che ha deciso di stare dalla sua parte!

i-medici-1x03-11

E poi c’è LUI che con le sue massime ci sta facendo innamorare.

i-medici-1x03-12

“Stupidi maledetti ignoranti.”

i-medici-1x03-13

Che dire! Più passa il tempo e più mi innamoro di questa serie ─e mi vergogno come un cane perché sto recensendo le puntate ogni morte di Papa.

Ringraziamo: Kit Harington & Richard Madden Italian Page | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | British Artists Addicted | Keep calm and watch series | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...