Amore a primo episodio

Amore a primo episodio #5 | Guida ai pilot a cui dovreste dare una chance!

Avete voglia di iniziare una nuova serie ma non sapete ancora quale?
Siete venuti su Parole Pelate bramando per un consiglio come dei zombie a caccia di cervelli?
Beh, questa è la rubrica fatta apposta per voi: tre pilot di serie tv recentemente uscite e che speriamo possano catturare la vostra attenzione.

WESTWORLD

Risultati immagini per WESTWORLD HBO

In onda su: HBO
Episodi: 10 (la prima stagione è attualmente in onda)
Protagonisti: Anthony Hopkins (Il Silenzio Degli Innocenti, Proof..), Evan Rachel Wood (Thirteen, Across The Universe..), Thandie Newton (E.R), James Marsden (X-Men), Jeffrey Wright (The Hunger Games) e molti altri ancora..

La trama: Westworld è un parco divertimenti a tema western molto avanzato nel suo genere che consente ai suoi visitatori di potersi immergere nell’esperienza senza doversi preoccupare delle conseguenze e con la possibilità di interagire con gli androidi che popolano questo immenso luogo. A causa della voglia di superare le aspettative del pubblico, però, il direttore creativo decide di fare delle migliorie per rendere più umano il comportamento di tali androidi, ignorando che questo li porterà ad andare fuori controllo e a porsi interrogativi circa la realtà che stanno “vivendo”.

Giudizio: 8 1/2, perchè è un pilot fondamentalmente superbo, con un cast da Dio e tanti features impeccabili, come la fotografia e la colonna sonora. Inoltre, l’accenno di trama orizzontale permette allo spettatore di rimanere immediatamente affascinato dai misteri che la serie nasconde e che si augura verranno sapientemente svelati nel corso della prima stagione.

Citazione preferita: “I realized winning doesn’t mean anything unless someone else loses. Which means you’re here to be the loser”.

Adatta a: chiunque sia affascinato dal rapporto umani-androidi e dalle serie che non si creano problemi a prendersi i loro tempi per raccontare una storia lineare ma piena di enigmi e arcani da dover rivelare.

NO TOMORROW

Risultati immagini per no tomorrow the cw

In onda su: The CW
Episodi: 13 episodi (la prima stagione è attualmente in onda)
Protagonisti: Joshua Sasse (Galavant), Tori Anderson (Killjoys) e molti altri ancora..

La trama: Cosa fareste se scopriste che alla Terra manchino 8 mesi e 12 giorni? Xavier Holliday s’è posto la stessa domanda e ha deciso di stilare una “apocalista”, una lista di cosa da fare prima che ci sia la fine del mondo.
Nulla di così bizzarro se non fosse che ad andarci di mezzo c’è Evie, una tenera impiegata che si è presa una cotta per il giovane e che dopo averlo conosciuto, finisce in questo mondo fatto di “YOLO” e “Carpe Diem”, realizzando che forse non è così sbagliato nel vivere la vita come se non ci fosse un domani.

Giudizio: 7 –, perchè il pilot non è perfetto ma riesce ugualmente a dare l’idea di quanto divertente sarà la serie e di come potrà essere entusiasmante seguire le avventure dei due protagonisti alle prese con le loro liste.

Citazione preferita: “There is no sadness and we’re all just specks of dust in an infinite universe”.

Adatta a: chi vuole più Joshua Sasse senza maglietta nella propria vita e a chi ama la svolta comedy-oriented della The CW.

DIVORCE

Risultati immagini per divorce hbo

In onda su: HBO
Episodi: 10 (la prima stagione è attualmente in onda)
Protagonisti: Sarah Jessica Parker (Sex And The City), Thomas Haden Church (Spiderman 3), Molly Shannon (Saturday Night Live) e molti altri ancora..

La trama: Dopo aver assistito al crollo nervoso di una sua amica, Frances si rende conto di voler finalmente chiedere il divorzio al marito e di poter cominciare una nuova vita col suo amante. Ma le cose si riveleranno molto più complicate e la donna si ritroverà a dubitare della sua scelta. Sarà troppo tardi per fare un passo indietro e provare a far funzionare il proprio matrimonio?

Giudizio: 7, perchè la scrittura di Sharon Horgan si sente ed è facilmente vedere degli eco di Catastrophe (una delle migliori serie tv degli ultimi anni); inoltre, la Parker e Church interpretano benissimo la stanchezza dei loro personaggi, bloccati in un matrimonio statico che non li fa stare più bene.

Citazione preferita: “How do you go from eight years of a happy marriage to wanting to blow someone’s head off? What if the same thing happens to us?”.

Adatta a: chiunque abbia voglia di una serie tv senza troppi sensazionalismi che riesca a raccontare una storia molto normale in una maniera non troppo sopra le righe o pesante.

E con quest’ultimo telefilm, si conclude questo mini excursus in alcuni dei pilot che più mi hanno colpito ultimamente e a cui mi auguro darete un’occchiata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...