Marvel's Agents of SHIELD/Telefilm

Recensione | Agents Of Shield 4×05 “Lockup”

La storia dei fantasmi si sta allungando e oggi ci si concentra sul libro che ha tutta la conoscenza del mondo e che a quanto pare ti legge nella mente e fa comparire il suo contenuto nella lingua madre della persona che legge. Anche qua, come per i fantasmi, stiamo sfondando nella fantasia più che fantascienza e questo è territorio rischioso perchè la Marvel, specialmente i telefilm, si sono sempre affidati alla fantascienza, virante più verso la scienza.

In questa puntata abbiamo un membro temporaneamente aggiunto alla squadra dello Shield. Robbie, che fa conoscenza con i metodi dello Shield: loro fanno quello che vogliono e infrangono le regole, ma gli altri devono obbedire. Ma Robbie impara in fretta, è un ribelle il ragazzo; e infatti combina danni.

 

Non bisogna mai lasciarsi andare alla vendetta, soprattutto se non ha basi fondate. Quel ‘povero’ carcerato ha spiegato che non era il mandante del tentato omicidio di Robbie e i suoi fratelli, ma lui non ha voluto ascoltare.

La squadra si riempie anche di un vecchio membro. Che bello vedere Daisy di nuovo a fianco con gli altri! *-* Anche se fa ancora la presammale, però piano a piano imparerà a fidarsi degli altri su. Bello il confronto con May e anche le scene d’azione, combattimenti coreografati davvero bene!

 

Parliamo del nuovo direttore… ora tutto il mondo sa che è un Inumano, che mossa vincente. E’ molto marketingoso il nostro direttore. AOS è diventato House Of Cards… ci sono gli intrighi, ci sono i segreti, ci sono le apparizioni in tv, ci sono i ricatti (Go Simmons Go!). Solo che Kevin Spacey è molto più figo.

Ma il direttore ha ragione, lo Shield non è solo scienza, è anche reputazione. E una bella reputazione porta fondi, oltre a non incontrare gli ostacoli del governo. E i fondi comprano tutti i giochini tecnologici che piacciono tanti ai nostri agenti.

In conclusione. speriamo che Daisy si dia una svegliata e capisca che non tutto il peso del mondo deve stare sulle sue spalle e speriamo che Dio ce la mandi buona.

Trama: 8/10

Regia7.5/10

Lacrimometro/Divertometro: 7/10

Nota di merito: May che fa la mamma preoccupata con Daisy

Overall: 7.5/10

Sylvie

 

Ringraziamo: Agents of SHIELD ITALIA | Chloe Bennet Italian Source; | Marvel’s Agents Of Shield Italia | We don’t forget ϟ Sтαтic Quαke | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | Keep calm and watch series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...