Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 3×04 “The New Rogues”

Questo sembrava un episodio normale. Sembrava, ma poi ci sono stati gli ultimi cinque minuti che… non so, più ci penso più mi sorprendono.

Mirror Master & Top

Ok, partiamo dai due cattivoni della settimana. Top non mi ha colpita più di tanto, è stata lì tutto il tempo ad agitare la treccia e fare piroette, ma non posso dire nemmeno che Mirror Master mi sia rimasto scolpito nel cuore. Ok, magari ha un potere particolare, ma ce ne hanno mostrato davvero poco e probabilmente il suo unico punto forte è la sua affiliazione a Snart, che ci ha permesso quindi di rivederlo sebbene per poco e solo nei flashback. Ammettiamolo, Captain Cold rimane un gran villain anche se appare solo in un flashback. O come ologramma.

Wally: Scommetto che anche Barry commetteva degli errori all’inizio! E anche dopo un po’! E anche dopo essersi laureato al college dei velocisti! E anche adesso! Scommetto che Barry fa errori tutti i giorni!
Tutto il mondo: Scommetti bene.

Di fatto, per quanto li riguarda, ho apprezzato soprattutto Jesse che combatte contro la sua avversaria e viene sconfitta. Come disse mio fratello quando presi la mia prima multa, almeno adesso è svezzata. Ha fallito, e per lei potrebbe anche essere qualcosa di terribile, ma in realtà io credo che sia stata un’ottima scelta quella di non farle sconfiggere subito la sua avversaria: non vogliamo una versione femminile di Barry Allen che su Terra-2 inizi a ritornare indietro nel tempo ogni volta che sbaglia una virgola, giusto? Questo era il punto: va bene sbagliare, l’importante è imparare la lezione, metterla in pratica e vincere. E lei lo ha fatto, riuscendo a mettere KO Rosalind Dillon.

Quick to run. Quick to fall. Quick to learn.

A questo punto, credo che sia lei a dover insegnare qualcosa a Barry, e non il contrario.

Never run in blind.

Almeno Barry ha dimostrato di aver imparato qualcosa, in tutti questi anni. Non voglio dire che sia incapace, ma ultimamente non è stato di certo un campione: tra Reverse che viene cancellato dalla storia e crea un worm hole su Central City, tra Zoom che arriva e dice Barry, ho rapito Wally, dammi la tua velocità e tutti sono tipo okay, ci vuoi dentro lo zucchero o il miele?, tra Flashpoint che è stato un vero e proprio disastro… non se la stava cavando benissimo. Ma almeno adesso abbiamo la certezza che Barry, nel suo ABC del supereroe, abbia la regola fondamentale: conosci il campo nel quale devi lottare. Evidentemente le frecce di Oliver servono a qualcosa.

Harry 19.0

Ecco, questa è la parte dell’episodio che più mi lascia combattuta. Una parte di me non accetta il fatto che ci sia un Wells-che-non-è-Wells nel gruppo, perché… sì, avranno pure la stessa faccia, ma non è lui, capite? Non mi raggomitolo in un angolino a piangere solo perché nemmeno Wells 2.0 mi convinceva tantissimo all’inizio, eppure adesso lo adoro.
Non metto in dubbio, comunque, che Tom Cavanagh riuscirà a portarci sul piccolo schermo l’ennesima versione eccellente del suo personaggio, però… non riesco ancora a scrollarmi di dosso l’idea che squadra vincente non si cambia. Chi ha bisogno di un Wells nuovo quando quello vecchio va già benissimo?

Okay, in realtà grazie a questa scena preferirei avere negli STAR labs ogni versione del personaggio, persino il mimo o Hell’s Wells, ma dettagli.
Comunque, probabilmente avrei preferito che avessero deciso di intraprendere la strada più facile, la quale prevedeva che Jesse e suo padre si trasferissero da noi in pianta stabile, ma temo che per ora dovremo accontentarci della copia della copia della copia… Ma, come dice anche Caitlin, loro non possono essere sostituiti e quindi rimangono comunque parte del team, anche se a distanza.
(Anche se io li preferirei con noi 24 ore su 24. Eh sì, so di averlo già detto.)

Mi mancano già. Non ce la posso fare.

Chiedo solo una cosa: esiste solo una “coppia” di Harry e Cisco. Non mi ricreate le stesse scenette con questo nuovo Harrison, perché mi sentirei profondamente offesa e violata. Già l’idea non mi entusiasma, se poi mi fate copia-incolla solo per avere consensi divento peggio di Grodd.

La faccia! AHAHAHAHAH

Sono piccoli problemi di cuore nati da un’amicizia che profuma di fratellanza… ah no, non era così.

Barry oggi, improvvisamente, è stato colpito da un fulmine e ha realizzato di stare uscendo con la figlia di quello che considera essere suo padre. Tutto normale.
Se da un lato ho trovato tutte le scenette tra Barry e Joe divertenti, imbarazzanti fino al midollo e sempre adorabili, tutta questa storia non ha fatto altro che convincermi ancora di più che Barry e Iris funzionino più come fratello e sorella e non come coppia. Cioè, chiama Joe nostro padre… Non sembra strano a nessuno? Ancora ricordo i commenti di due anni fa, quando mi sembrava impossibile avere Barry Allen a casa da anni e non averlo sposato una volta maggiorenni, e tutti mi rispondevano ma sono come fratelli, è ovvio che lei non lo veda diversamente. E certo, poi diventi un supereroe e improvvisamente diventi figo anche per tua sorella.
Mah… spero che facendo trasferire Barry da casa West riusciranno anche a farmi cambiare idea (impossibile) e che riusciranno anche a uscire da questo circolo vizioso nel quale si sono ritrovati: Barry e Iris hanno sempre avuto questo rapporto strettissimo, forse troppo, al punto che è difficile fare il salto in modo giusto (improbabile), e tra appuntamento mancato e limonate sul divano interrotte non mi sembra che stia andando tutto liscio. Vedremo.

Wally West e le relazioni a distanza.

Wally e Jesse invece mi piacciono. Sì, okay, molto marginali e tutto il resto, però un paio di awwww sono riusciti a strapparmeli. Soprattutto mi fa piacere vedere Wally riuscire a superare la sua gelosia nei confronti di Jesse e dare il suo contributo per farla diventare una velocista migliore.
Tranquillo Wally, avrai anche tu i tuoi poteri.  Un giorno. Forse. Sicuramente. E ti serviranno, perché Wells mi sembra il tipo di padre che ti spara contro qualcosa se ti avvicini troppo a sua figlia.

Joe e Cecile.

Francamente questa Cecile nemmeno me la ricordavo, ma se vuole rendere felice il nostro Joe-padre-perfetto, ben venga. Joe poi dimostra che non importa quanti anni abbiano, se 20 30 o 40… gli uomini rimangono sempre degli imbranati che non sanno leggere i segnali.

Cecile: Ti va di uscire insieme, Joe?
Joe: Ma non sto uscendo. Ho ancora del lavoro da fare, devo rimanere in ufficio.
Cecile: No, no, intendevo proprio uscire…
Joe: Sì, ho capito, ma non posso. Se vuoi ti posso accompagnare, ma solo fino alla porta.
Cecile: Ma no! Intendevo un appuntamento!
Joe: Ah ma potevi dirlo subito! Ti serve un passaggio? A che ora devi andare?
Cecile: No, dicevo che potremmo andare noi due a un appuntamento. Sai, cinema, cena e poi…
Joe: Ah, e con chi?
Cecile: Noi due, tonto.
Joe: Quando?
Cecile: Stasera sarebbe perfetto.
Joe: Accidenti! Stasera devo portare io a spasso il cane. Scusa.

Ritenta, Joe. Ritenta.

Caitlin Frost. Killer Snow. Boh.

Ma la scatola diceva che copre il 100% dei capelli bianchi…

Mi piange il cuore. La nostra bambina non può nemmeno fare una doccia tranquilla, che gli effetti di Flashpoint continuano a farsi sentire.
Mi dispiace tantissimo, perché vorrei che Caitlin trovasse il coraggio di parlarne con i suoi amici invece di affrontare tutto questo da sola. Oltretutto, ho sempre più paura: c’era qualcosa, nel suo atteggiamento di oggi, che mi sembrava diverso rispetto al solito. Ho paura che possa considerare Barry responsabile di quello che sta passando. Ho paura che affrontare tutto questo da sola possa cambiarla e renderla la villain dei fumetti.
Non sarebbe più bello vedere una Killer Frost meno Killer e più agnellina? Autori, la butto lì eh, è solo un’idea. Intendo dire soltanto che non è un Team Flash senza Caitlin.
Spero solo che qualcuno le faccia notare che i suoi poteri non sono necessariamente distruttivi: senza lei, oggi Barry sarebbe rimasto a fare lo Specchio delle Brame, per dirne una.

Varie ed eventuali:

-Harry 19.0 che ci prova con Caitlin dopo neanche 30 secondi è geniale. Forse gli voglio già bene.

Neanche oggi ci troviamo davanti un episodio che eccelle ma, come Magenta, contribuisce a farci tornare alla normalità, e va bene anche così. Anche perché, sebbene non sembri, abbiamo due cambiamenti importanti: un nuovo Wells e l’ennesima non-gioia per Caitlin. Sono preoccupata, per quest’ultima, ma sono anche curiosa di sapere dove ci porteranno.

Lo scopriremo solo vivendo. Intanto vi lascio il promo e come sempre i ringraziamenti alle nostre pagine affiliate, dalle quali vi ricordo come sempre di fare un salto. Alla prossima!

Ringraziamo: The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ | »The Flash Italian Army. | Harrison Wells Italian Army | ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | » Grant Gustin Source. | Arrow e The Flash | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | SnowBarry: Saved her life, she nearly drowned | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | » Cisco Ramon. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

24 thoughts on “Recensione | The Flash 3×04 “The New Rogues”

  1. Questo episodio di Wells mi è sembrato l’episodio delle disgrazie. E NON ESAGERO!
    Tra flashback di Snart che mi hanno tragicamente ricordato come lui non sia più di questo mondo. E come questo mondo sia un tale ingrato che non sappia nemmeno che si è sacrificato per il suo team. I cattivi della settimana erano la noia (Top mi ha fatto impressione perché ripensavo a Jenna e mi chiedevo dove fosse Matty), se non ci fosse stato “lo spettro” di Snart sarebbero stati la pecca dell’episodio. Beh… Westallen a parte.

    Come se non bastasse… Wells e Jessie sono tornati a casa. Era necessario? NO! Probabilmente finirò per amare Wells 19, così come potrei amare tutti i Wells di ogni terra, ma non sono Wells 2, di quello ce n’è uno solo. Un uomo che mi ha fatto appassionare a lui, alla sua storia, al suo carattere, alle sue battute, al suo rapporto con la figlia, Cisco, Barry… e ora è andato. E chissà quando lo rivedremo. Chissene di Terra 2, doveva rimanere qui! Tanto Barry combina talmente tanti guai che c’è spazio per due Speedster. E anche di più.

    Come se non bastasse 2.0… Caitlin! E’ devastante guardarla. Mi sono intristita nel vederla salvare Barry di nascosto, come se si vergognasse. E ora i poteri stanno aumentando e sta diventando Killer Frost, il che è un casino perché non potrà più avere un rapporto con nessuno… anche perché potrebbe uccidere tutti i pretendenti con un bacio (vedi Killer Frost di Terra 2).
    La sua svolta mi preoccupa… ed è tutta colpa di Barry. Se lo incolpasse sinceramente non potrei fargliene una colpa. E’ stato egoista e tutto il mondo sta scontando le sue colpe.
    Non voglio nemmeno immaginare Caitlin cattiva… questo team sta perdendo pezzi uno dietro l’altro e non riesco a sopportarlo. 😦

    Come se non bastasse 3.0… il Westallen. Già non hanno un base, potrebbero almeno sforzarsi di non sembrare la rivisitazione del rapporto incestuoso di Cersei e Jamie?
    Passino Barry e Joe imbarazzati per l’argomento, ma tutto il resto è da rifare. Saranno canon, saranno endgame, ma non stanno in piedi.

    Concludo dicendo che la recensione è fantastica come sempre e ho adorato tutte le battute, da morirci dal ridere. ❤

    "Mi piace"

    • Ma se mi concludi in questo modo come faccio a commentare con qualcosa di più concreto di “awww”?
      Condivido tutto. Sì, ok, posso amare qualsiasi Wells…ma il nostro è il migliore, dai. Anche per questo non voglio che scopiazzino e che rendano il suo rapporto con il team uguale a quello che abbiamo visto finora. Spero che riescano a dargli un’impronta tutta sua. Accetto che di uguale abbiano la passione per il big belly burger.
      E Cait…oh beh, la giustificherei anche io. Me la prendo ogni giorno con Barry! Ma spero che decida di farsi aiutare 😦 Povera bimba.
      I nemici WHO?
      Sulla Westallen non mi esprimo, niente da aggiungere XD

      "Mi piace"

  2. Ciao a tutti\e
    Questa puntata doveva essere intitolata “Ormoni”
    1)Praticamente i cattivoni pomiciano anche sul “lavoro”…..
    2)Barry e Iris che ci danno dentro….
    3) Wally e Jasse……
    (scusate Jesse ci prova con Wally e lui la ferma per dirle siamo solo amici, tu sei di un
    altra terra , non funzionerebbe !!!!)
    si vede che è finzione…..infatti poi al grido di ” la figa è figa” si butta pure lui.
    4) Joe e Cecile….( inquadrature a parte ) 😉 pure i grandi si devono divertire…..
    5) Wells-19 ci prova subito con Caitlin….

    E gran finale…………CAITLIN NUDA in doccia…….e annesse labra viola post %$%&£%…!

    Detto questo , la puntata rimane un momento di relax,niente cose che ti fanno sussultare o pregare che sia di nuovo mercoledì….
    Piccolo pensiero…. secondo me questo Wells-19 puzza….
    Va via Wells2 e arriva questo…..perchè ? a che pro ? come storia intendo……
    Cosa voleva dire Wells2 con ” non vi azzardate a……” ?

    "Mi piace"

    • …a riviaggiare nel tempo,secondo me voleva dire questo harry xD.. comunque tom è un attore meraviglioso,caz….riesce a far diverso qualsiasi personaggio,marcatamente,sottilmente…un attorone. (gli ormoni miei sono andati in vacanza,anzi stanno fissi dalle leggende,quest’anno,grazie a nick zano.grazie nick)

      "Mi piace"

  3. Hola a todos!
    Ho visto questa puntata ieri sera mentre ero a tirocinio (non avevano niente da farmi fare), quindi per far finta di far qualcosa ho preso appunti delle cose divertenti/pessime della puntata lol
    Il potere di Mirror Master mi pare una figata. Dai, chi non vorrebbe relegare in un posto buio e solitario quelli che gli stanno sulle scatole? A parte questo però questi “new rogues” sono un po’ sciatti, l’unica cosa per cui li ho amati è stata permettermi di vedere di nuovo Snart. Mi manca tanto. Non c’è nessuna possibilità che Flashpoint l’abbia fatto tornare in vita? No, vero? Uff. Piango.
    Jesse meravigliosa (dal punto di vista del personaggio, poi il resto dei commenti li lascio al Dottore ahaha)! Devo dire che al “I became Oliver” di Barry sono scoppiata a ridere. Una cosa l’ha imparata sto uomo.
    HARRISON WELLS. Credo che lo amerei in qualsiasi universo, anche se fosse un barbone, o vegano (scusate amici vegani).Non capisco a cosa serva dal punto di vista della trama ma finché c’è (almeno) un Wells che gira per gli STAR non posso lamentarmi. Come te spero non ricreino un’altra “Harry-Cisco”, tanto a vedendo i presupposti ci sarà da divertirsi comunque. Ah, una menzione d’onore per la loro battaglia sui soprannomi. Amo.
    Sui WestAllen c’è davvero qualcosa da aggiungere? Non la vedo come una cosa troppo incestuosa stile Cersei e Jamie, loro non sono fratelli dopotutto, ma strano è strano. Nel senso, basta un attimo per capire che funzionano meglio come BFF che come coppia. E poi, se dobbiamo dirla tutta, Barry deve spalmarsi su di me, non su Iris. Scriverò ai produttori per informarli di questo madornale errore.
    Shippo molto di più Jesse e Wally che sono a una Terra di distanza che i WestAllen. Vi prego, date a Joe una nuora velocista e non un genero velocista. Vi prego.
    E a proposito di Joe, anche lui merita l’ammmmmore! Dai, sarebbe anche ora che pensasse un po’ a se stesso.
    (Filippo ha ragione, dovevano proprio chiamarla “Ormoni” sta puntata ahahahaha)
    Infine, Caitlin. Danielle. Ma quanto è brava quest’attrice? Ha pochissime battute, ma in questi tre episodi è riuscita a trasmetterci tutte le emozioni che sta provando Caitlin semplicemente tramite la mimica facciale. Sembrava si sentisse in colpa quando ha aiutato Barry a uscire dallo specchio grazie a suoi poteri, quasi debbano essere per forza un qualcosa di negativo e non di positivo. Per non parlare del finale, con i capelli biondi/bianchi e le labbra blu.
    Finisco con questo: “oggi Barry sarebbe rimasto a fare lo Specchio delle Brame.” Non potevi dire frase più azzeccata. Lo so che non ha senso rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere, ma volete mettere con il tornare a casa e vedersi Grant Gustin lì che ti aspetta? Tutti i giorni? Perfino Silente si sarebbe dimenticato di vivere davanti a cotanta figaggine.

    Piace a 1 persona

  4. io spezzo una lancia per barry…. di supereroi imbattibili o super-concentrati che*neanchelafigameattira* che non subiscono o non fanno danni…ne faccio a meno.o comunque li scalo dalla mia scala di necessari. io ho sempre amato e preferito i villain(da piccolissima no ma perchè ero ancora nella fase conformista regolata dagli adulti e dalla società e mi sono dovuta sorbire gente come harker in dracula,per dirne uno),ma crescendo ho imparato anche ad amare gente come clark kent,come barry,come gli imbranati dal cuore d’oro…che si’,fanno cazzate,ma che non si grattano il cu… col vil denaro(scusa bruce wayne,ti amo ma i tuoi difetti li odio) e si rimboccano le maniche. il flashpoint ha distrutto tutto,ma come abbiamo visto :”………e studia il campo prima di buttarti”:cit oliver queen. barry impara.assorbe e rilancia. a dirla tutta,avrei fatto lo stesso,se mi ammazzavano il padre davanti. dopo aver perso la madre,un amico( si è sacrificato da solo,eddie),la cessione della velocità a zoom è un qualcosa che riguarda tutti anche i cervelloni e li’ è la sceneggiatura che non sapeva come caz districarsi secondo me…il mio neurone partiva. e salvavo pure kennedy,lincoln e tutta la brigata. e alla fine della fiera,ora barry ha capito. e non siamo alla sedicesima stagione. quindi sorry ma barry non lo potrò mai insultare e biasimare… quel che fatto è fatto,e pure i migliori fanno stronzate peggiori. quindi killer frost vieni a me….ci voleva. sarò abituata troppo ai drammi,non so…
    riguardo la puntata,si non entusiasmano i cattivi,ma i metaumani cazzuti sono pochi,è sempre stato cosi’… e forse snart ci ha troppo abituato bene. e di attori validi sono ancora meno. ma anche io salvo solo jesse,caitlin e il doppio wells. che mi porta solo a una domandina già fatta ma vabè: ma l’original wells di terra 1 dove capperi sta?
    in attesa di giudizio sull’assassino di carliss,non si capisce un tubo su chi sia(alchemy non mi pare).
    ps: mirror master poteva essere migliore ma è un gran fregn…
    caitlin davvero,rischia di non poter piu’stare con nessuno aiuto!(beh tanto,sfigata com’è,è meglio per lei xD )

    "Mi piace"

    • quindi è lui l’assassino? bon…. reverse di là,questo di qua….non vedo l’ora del crossover(se lo diluiscono in piu’puntate specificate la cronologia,che qua si impazzisce di brutto)

      "Mi piace"

      • non si sa se sia lui l’assassino ma certo è che Savitar è abbastanza stronzo quanto Eobard. Penso comunque che sia Savitar il villain della season 3.
        Per il crossover credo sia lineare ovvero inizi da supergirl – flash – arrow . lot. Non ne ho la certezza

        "Mi piace"

  5. Da dove cominciare? Quanta carne al fuoco in questo episodio!
    Cerco di tenere i tuoi punti.
    I cattivi: niente di che. Sinceramente quando l’hanno chiamata trottola pensavo che avesse un potere più dinamico, non uno sguardo e basta. Vabbè…
    Quando Wally dice quella frase da te riportata io pensavo: non ti preoccupare che di errori Barry ne ha fatti eccome.
    Wells: ma solo io quando li ho visti li volevo tutti su Terra 1??? Ok, mi dispiace un casino che Wells 2 torni a casa sua, ma quanto sarebbe divertente conoscere anche gli altri 17 Wells??? E poi Tom è bravissimo!
    Barry ed Iris: no, non ci siamo proprio. A parte che ho ringraziato Joe quando è tornato a casa rovinando l’appuntamento che stava prendendo una brutta piega (per me che non sopporto Iris). Ma come giustamente mi ha fatto notare mia madre: Iris non vive lì con loro perché non se ne vanno a casa sua??? No, deve essere Barry a traslocare. Mah.
    E poi quella scena tra i due con lui nello specchio e lei che gli scoppia a ridere in faccia??? L’avrei menata. E 5 secondi dopo, quando lui riesce ad uscire, va ad abbracciarlo come se fosse tornato dalla guerra… Nausea…
    Comunque non capisco perché l’unica che non capisce che la situazione sia imbarazzante è Iris (cioè, lo capisco, è sempre stata alquanto menefreghista). Joe, solo nell’episodio precedente ha detto che Barry è come una seconda figlia per lui e comunque penso sia normale che un padre si imbarazzi sempre quando sua figlia pomicia davanti ai suoi occhi, quindi a maggior ragione Joe che li considera entrambi figlie sue 😛
    I miei Jelly!!! ❤ : adorabili! Certo, che la relazione a distanza però… E Wells che vieta loro di salutarsi abbracciandosi??? Che papà geloso.
    Joe e Cecile: nemmeno io me la ricordavo. E se non fosse apparsa nel riassunto ad inizio puntata avrei pensato che fosse un personaggio nuovo o saltato fuori dall'effetto Flashpoint. Comunque sarebbe ora che Joe si trovasse una donna e lei non mi sembra male.
    Caitlin: ci mancava solo questa! Vabbè che un po' quasi se le cerca, ha considerato un bel tipo il cattivo ed io: No, Caitlin, ti prego. E' un metaumano e cattivo, hai già dato per entrambi, può bastare no?
    Mia madre alla vista della ciocca bianca: ma che copiano Anna di Frozen?
    Io quando la taglia: Nooo!!!! Vai a comprare una tinta, ma non tagliare un'intera ciocca di capelli! Poi si vede, scema!
    Varie: Cisco è tornato!!! Grazie Wells!
    Mchan

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...