Legends of Tomorrow/Telefilm

Recensione | Legends Of Tomorrow 2×02 “Justice Society Of America”

WO, WO, WO… CALMA E SANGUE FREDDO!!! BASTA URLARE… oh… sto urlando, chiedo scusa. Volevo solo riassumere in poche frasi le reazioni che molti hanno avuto, dopo le ultime scene di questo (straziante) episodio.

Come consuetudine mia, non partirò dall’inizio per spiegare bene le dinamiche dell’episodio, ma inizierò dal finale che mi è rimasto sullo stomaco… Ma per tutti i signori del tempo morti e stecchiti, come è possibile che uno dei personaggi che più ci siamo immaginati durante questa pausa estiva, mi muoia in neanche 12 secondi di scena?! Avevamo detto che Rex Tyler era uno dei fondatori della JSA, uno dei più forti, il loro leader, e gli autori me lo sbattono fuori in meno di 12 secondi, ma scherziamo?!

Dopo l’ultimo flashback in cui lo vediamo sparire, o ‘sfavillare’ come ci ha suggerito il nostro Ray, avevamo intuito che non avrebbe fatto una bella fine, ma, una volta rimessa in piedi tutta la linea temporale, doveva tornare tutto normale, compreso il suo improvviso sfavillamento, e invece no.

Ecco com’è andata in poche parole: la storia prende il percorso A; viene cambiata e passa a B; da B discende C; C viene aggiustata e B scompare; A viene cambiata ancora, ma alla fine torna A. Non ci avete capito molto vero? ecco il motivo per cui Rex ci lascia le penne. nella confusione generale arriva Eobar e usando la mitica mossa di Wells in The Flash contro Cisco, infilza il nostro leader. Il caos provocato era assolutamente voluto, e son ostati bravi a renderlo incasinato ma bello allo stesso tempo.

Ora possiamo partire dall’inizio:

La JSA imprigiona le nostre leggende perchè vogliono essere i soli a salvare il mondo mascherati (poveri illusi). Non capendo il perchè le leggende sappiano così tanto sul futuro e sulle loro vite, vengono ritenute una minaccia… grazie al cielo il nipote intelligente di un pioniere della prima guerra mondiale (poco Capitan America, insomma), nonché membro della JSA, ovvero Commander Steel, salva il fondo schiena a tutti rivelandogli appunto la sua parentela. Nate è la dimostrazione vivente che la cultura batte la forza… un po’ il Piero Angelo de noi altri.

Improvvisamente il ricordo che  gli era stato lasciato dal nonno, ovvero le piastrine con tanto di foro di pallottola, spariscono nel nulla e si arriva alla conclusione che la JSA è in pericolo. Corrono allora tutti a salvarli e ci ritroviamo in un locale nazista con i più grandi esponenti del Terzo Reich. Ovviamente i componenti delle squadre di colore entrano tranquillamente… uhm non penso proprio si potesse fare. L’incontro finisce con una normale scazzottata e il furto, da parte di un colonnello, di un amuleto occulto che desiderava Hitler stesso.

I capi delle due squadre si riuniscono per decidere le sorti dell’amuleto… ma un secondo, se da una parte il capo è Tyler, dall’altra è Rip che però al momento è lievemente indisposto, si arriva così a una vera lotta al potere fino a optare per l’anziano del gruppo perchè almeno dalla sua ha l’esperienza. Non potevano fare scelta più sbagliata: Martin avrà anche l’esperienza ma nei momenti in cui si deve agire si fa prendere dal panico e i piani vanno in fumi. E’ così infatti che succede quando decidono di attaccare il convoglio che sta trasportando l’amuleto, perdendo la nuova ship della serie, ovvero Ray e Vixen. Il ragazzo ha l’occhio lungo e lei ha deciso di trovarne uno ben adagiato… ottima scelta ragazza! I due vengono rapiti e imprigionati in un laboratorio (fantasia) affinchè Ray replichi e perfezioni il siero del super soldato.

Che novità! un siero che amplifica le potenzialità umane, trasformandoli in super umani, anche un po’ bruttini. Non sono immortali, infatti saltano benissimo in aria con una bomba. In questa attacco però rimane ferito anche Nate, che si scopre soffrire di emofilia, una malattia che non fa coagulare bene il sangue. Rischia infatti di morire, ma se la cava perchè Ray gli inietta il siero del soldato migliorato. Infine, dopo un discorso strappalacrime dal nonno al nipote, la JSA torna nel 42 e le nostre leggende ancora in giro nel tempo a cercare Rip, dopo aver affidato il comando a Sara.

Nel finale troviamo il nostro caro Evil Flash che uccide Rex e la storia la sappiamo già.

Bell’episodio, ricco di colpi di scena e paradossi magnifici. Vi lascio i ringraziamenti e il trailer (mi scuso per il ritardo dell’articolo)

 Ringraziamo: CaptainCanary – Sara&Snart « | Wentworth Miller- Michael Scofield Italia | ColdFlash | Caity Lotz Italia | Emily Bett and Caity Lovers | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series | Telefilm,Film,Music and More

Annunci

13 thoughts on “Recensione | Legends Of Tomorrow 2×02 “Justice Society Of America”

  1. ma se è morto come fa ad avvisarli poi? questo non riuscirò mai a capire neanche con la spiegazione,quindi è una domanda retorica xD …con la sparizione degli uccelli e l’ingresso di reverse flash,la serie acquista parecchi punti…

    Mi piace

    • Si chiama Paradosso Temporale, probabilmente a causa di Flashpoint.
      Eobard dovrebbe essere bloccato in un epoca e non libero di cazzeggiare in tour nel tempo\spazio al momento. Altra cosa, Eobard è vivo poichè la timeline della serie 1 è stata azzerata quindi abbiamo seriamente un problema e RIP chissà dove sia. Ciò detto, Rex tornerà perchè punto cardine della JSA e perchè lo so.
      Love for Reverse Flash ❤

      Sta serie sta prendendo più punti delle serie madri (o padri, Arrow e Flash) anzi…rispetto alla season 1 è fantastica per ora.

      Pronti per l'arrivo di Citizen Steel ? 😀

      Mi piace

      • Ma guarda questo Flashpoint ha incasinato il mondo della DC, per quanto mi piaccia il suo personaggio è un grandissimo s****… se mi assicuri che Rex torna la mia vita potrà avere un senso

        Mi piace

        • E’ Hourman, scherzi ? Torna per forza, il suo potere è proprio quello di sapere in anticipo le cose e avere un ora di tempo per prevederle e fermarle. Anzi poteva proprio controllarlo il tempo (almeno nei fumetti) per un’ora esatta, la durata del miraclo (sostanza che dona i superpoteri a Rex) oltre che esisterà una fabbrica di androidi basati su di lui.
          Torna per forza 😀

          Liked by 1 persona

          • Ecco, per quanto riguarda i produttori NON metto la mano sul fuoco che di porcate con i supereroi ne stanno facendo a paccate PERO’ la sua storia è quella e poi non è l’unico Tyler, esiste(rà) anche un Rick Tyler che si chiamerà Hourman, il quale oltre a quei poteri, ha anche superforza\velocità (e qui rifletto sul non confronto con Eobard visto che Hourman può correre velocemente, non quanto lui ma velocemente) per un ora esatta.
            Eh sì, sottovalutato ma non pirla come “Eroe” di secondo piano 😀

            Liked by 1 persona

  2. flash per me rimane il top,casini/ship incluse/escluse. 😛 …….si lo so che è un paradosso,ma se uno muore muore,però capisco che ci sono tremila linee temporali ,e sto flashpoint ha fatto piu’danni di katrina…non mi ci arrovello piu’di tanto xD.

    Liked by 1 persona

      • Reverse Wells salvo morte in incidente d’auto random, infarti o impalamenti vari, dovrebbe essere vivo e vegeto e “udite udite” anche il giovane Eddie Thawne (visto che Eobard non è morto…) e soprattutto:

        Ho letto che al 90% tornerà nel cast 😛

        E’ a quarta timeline che Barry crea…penso che sia ora di finirla prima che lo prendo a sberle io 😀
        e nella season 1 di LoT, Connor era il figlio di Diggle mentre nella timeline di Arrow, era una bimba quindi gli effetti di flashpoint, in LoT S1 erano già presenti 😀

        Mi piace

        • Secondo me tutte queste timeline che si mischiano creano solo altri problemi che c’è il rischio non sia spiegati… comunque staremo a vedere cosa succede nelle altre serie Dc e anche come andranno a impostare il Crossover perché ricordo che Supergirl è in un’altra linea ancora

          Mi piace

          • Ok, sono un autorità in merito a viaggi nel tempo ecc. ecc. quindi chiedi se hai dubbi.
            Non si mischieranno le timeline, verranno “solo” modificate e di conseguenza ricreate in seguito alla teoria “Azione/Effetto” ma la time line sarà solo una a differenza del multiverso.
            Supergirl è in un altro universo e nonostante il crossover, li resterà (a detta dei produttori)

            Mi piace

          • era logico che tornasse pure eddie*luce in fondo al tunnel anti IRIS olè* mi pareva strano… poi il doppio wells e posso morire felice.
            ma anche in lot fanno casini,nella prima stagione facevano un macello come barry xD …poor barry,lo coccolo io cosi’farà meno casini,ve lo prometto….xD

            Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...