Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 3×03 “Magenta”

Bentornati! Bentornati a un nuovo episodio di Chissà Barry come incasinerà la timeline questa settimana, abbreviato con The Flash.

Spoiler: sembra che per questa settimana sia andato tutto bene. SEMBRA.

B: Look Harry, only a couple of things are different.
H: I’m sure. Not.

H: And I think that’s a great idea. Not!

H: Genius. Not.

Signori e signore, ladies and gentlemen, bambini, cani, gatti, alieni, è successo. Lui è tornato.

L’unico. Il vero. L’inimitabile seppur imitato più della Nutella dai cinesi.

Harrison Wells è tornato, ha portato con sé Jesse, ha portato novità, eppure adesso finalmente mi sembra di essere tornata a casa, che tutto sia di nuovo normale. Il suo continuo lamentarsi e avere qualcosa da ridire su tutto mi mancava, e non lo avevo capito fino a quando non lo abbiamo visto venire fuori dalla breccia.
Probabilmente lui è l’unico, tra tutti i nostri amici, a non essere cambiato: i nostri risentono degli effetti post Flashpoint, Jesse adesso è una velocista, ma lui è rimasto lo stesso. Il nostro porto sicuro. L’unico che apre bocca e ci dà gioie, che sia facendo una decina di battute (Not.) o sgridando sua figlia o con il suo ormai iconico run, *nome persona a caso*. Run. Probabilmente potrebbe anche fare diventare me una velocista, se solo pronunciasse quelle parole in mia presenza. Forse, e sottolineo forse, l’unico cambiamento che gli possiamo imputare è che ci abbia messo soltanto un episodio ad accettare che Jesse vada in giro a salvare la gente e rischiare la vita. Harry è un uomo appassionato, e lo vediamo nel modo in cui incessantemente si prende cura di sua figlia, nonostante tutto. Ma, purtroppo per lui, non si può tenere a freno una ragazza che ha visto per un anno un ragazzo usare i suoi poteri per salvare il mondo e adesso, per uno scherzo del destino, si è trovata gli stessi poteri e lo stesso desiderio di fare qualcosa di buono.

E a proposito di Jesse, che carina che è versione velocista? E quanto la invidio per la sua capacità di bruciare i carboidrati super velocemente? Sono sicura che ne vedremo delle belle con lei. Sembra una versione femminile più giovane e disagiata di Barry, del tipo che dopo aver salvato il mondo sarebbe capace di ammirare la sua opera appena compiuta e uscirsene con un che figata da fan sfegatata. Mi sono piaciute molto le sue interazioni con Wally, sono così teneri che sembrano due muffin che camminano, e mi fa tanta tenerezza la sua frase “quando l’ho scoperto tu sei stata la prima persona che volevo chiamare”.
Oltretutto, la sua storia serve come parallelismo per altri due personaggi che potrebbero avere un giorno, o hanno appena ottenuto, dei poteri: Wally e Caitlin.

Wally rappresenta l’esempio di ragazzo che vuole fare di più ma crede che i mezzi che ha siano insufficienti. Poi arriva la ragazza dei suoi sogni che è stata investita dalla stessa materia oscura che ha colpito anche lui, e si arrabbia perché lei ha il super metabolismo mentre a lui tocca ancora andare in palestra tutti i giorni. Me la sarei presa anche io.
Comunque comincio a credere anche io che sarà Alchemy a dare i poteri a Wally, con tutte le conseguenze del caso: proverà a portarlo dalla sua parte? Tenterà di ucciderlo come ha fatto con l’inutile Clariss? O magari sarà Wally stesso ad andare a cercare Alchemy per convincerlo a renderlo un eroe? Spero lo faccia in fretta, però. Vederlo per tutto l’episodio così depresso ha fatto deprimere anche me. Non vorrei che finisse per buttarsi sotto un camion.

Caitlin ha il problema opposto. Lei ha dei poteri che cerca di tenere nascosti, che probabilmente la spaventano e che cederebbe volentieri al primo che passa. Mi chiedo come mai nessuno si sia ancora insospettito con i suoi vari Poteri? Io non ne so niente di poteri. Cosa sono i poteri? Io congelare le cose? No, niente, nada, nisba. No, non posso parlare con Jesse, io non so cosa vuol dire avere i poteri perché non ne ho, capito?
Mi dispiace che stia attraversando questo momento di crisi da sola. Sembra non averla presa molto male, certo, ma semplicemente perché sta ignorando il problema. Forse ha paura di trasformarsi nella versione cattiva di se stessa, spera che facendo finta che essi non esistano finiranno per sparire davvero o chissà che altro.
Sì, cameriere vorrei ordinare. Una gioia per Caitlin Snow, grazie.

Magenta sicuramente non è stata la minaccia più grossa che ci sia capitato di affrontare, però aveva un bel potere. Strano che Cisco non si sia lamentato di non averla potuta rinominare.
Comunque, il suo obiettivo non era mettere i bastoni tra le ruote al nostro Barry, ma semplicemente quello di convincere Harry, per cause di forza maggiore, a lasciare che Jesse aiutasse Flash. E per farsi abbracciare e consolare da Flash stesso. No, sul serio, minaccia di distruggere un ospedale e ci guadagna un abbraccio? Non mi sembra corretto.

Varie ed eventuali:

-Oh, Julian è simpatico. Davvero. In un modo tutto suo, certo, ma mi fa ridere. Per non parlare di Barry che non si risparmia di certo, con occhiatacce e sguardi rivolti al cielo.

Però questa scena mi puzza. Mi puzza parecchio:

Che Julian sia davvero l’alter ego di Alchemy? Che gli abbia dato uno spoiler? Che gli autori ci stiano trollando?

-Momento migliore dell’episodio:

Oh, Joe. Oggi ci hanno dato la definizione perfetta. Se Joe fosse un super eroe il suo nome sarebbe DadCop.

-Non ho capito molto bene la storia dell’appuntamento tra Iris e Barry, ma ringrazio Cisco per aver interrotto quello dei primi cinque minuti perché…diciamo che non si è annoiata solo Iris.

-Lo Speed Lab mi ha fatto pensare a una cosa: forse Reverse Flash, dopo aver portato Barry nel presente, non è rimasto bloccato nel passato… ma lo deve essere rimasto uno dei Reverse originali. Quello della timeline originale o qualcosa del genere, ed è per questo che le cose poi sono andate come dovevano andare, no? Per esempio, quando Barry salva sua madre vediamo il Barry della 1×23 che si dissolve. Quindi in quel momento c’erano più Barry, lì, almeno due. Magari è così anche con Reverse, giusto?

Riassumendo, l’episodio di certo non spicca ma è il primo che ci dà un senso di normalità, segnando il ritorno di due personaggi che ci erano mancati davvero tanto quindi, per quanto mi riguarda, l’avrei promosso anche se avesse fatto schifo. Che ne pensate voi? Vi è piaciuto? Siete felici di avere di nuovo Harry e Jesse nel team? Curiosi di sapere cosa vi aspetta la settimana prossima? Ecco a voi il promo del quarto episodio e come sempre i ringraziamenti alle affiliate:

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ | You make me emotional, Grant Gustinϟ | »The Flash Italian Army. | Harrison Wells Italian Army | ColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | Grant Gustin Italia | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Arrow and the Flashϟ Italia | » Grant Gustin Source. | Grant Gustin ϟ Italia | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | They’re quite the pair ≈ Snowbarry | Fall in love with snowbarry | SnowBarry: Saved her life, she nearly drowned | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | » Cisco Ramon. | • Barry Allen •  | › Danielle Panabaker Italian Fans. | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Keep calm and watch series

48 thoughts on “Recensione | The Flash 3×03 “Magenta”

  1. Ti adoro, sono d’accordo con te. E AMO HARRY PIU’ DELLA MIA STESSA VITA. (OR NOT.)
    Mi è dispiaciuto che in questo episodio Cisco sia stato sottotono.
    E lo sai che io sono una #westallen però sì, l’appuntamento era un grande WTF?!

    "Mi piace"

  2. Buonasera!
    Allora, Harry è l’amore, fine. ❤ Ho riso dall'inizio alla fine grazie a lui, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto tra tutte le serie che seguo (e sono tante).
    Jesse l'anno scorso mi aveva lasciata un po' "Meh", ma in questa puntata mi è piaciuta. Anche se quella sclerata a Wally poteva risparmiarsela, nel senso, lui ha fatto una stronzata, okay, però era telefonata. Come le ha iniziato a chiedere come sia successo tutto ho capito immediatamente che avrebbe cercato di ricreare la stessa situazione. Mi è dispiaciuto tantissimo vederlo così depresso, volevo fargli le coccole.
    Vi prego facciamo una colletta e doniamo una gioia a Caitlin Snow. Facciamo tornare Robbie Amell per un episodio (scusa Italia, ma è un'emergenza), facciamole incontrare il nuovo manzo di turno, ma insomma facciamo qualcosa. Mi spezza il cuore vederla così.
    Sono d'accordo con te, neanche a me sembra corretto che una minaccia di distruggere un palazzo, anzi, un ospedale (!!!!) e ci guadagna un abbraccio da Barry Allen. #mainagioia nemmeno per noi Novalee.
    Julian mi fa davvero morire. Il suo sarcasmo è così bello ❤ è la mia fotocopia, anche io sono così, e boh, mi fa sentire compresa.
    JOE. La battuta su Barry che è come una seconda figlia è la migliore di sempre, e lo rimarrà da qui all'eternità. Ha vinto tutto.
    Gli appuntamenti un'agonia. Il secondo quasi peggiore del primo. L'uscita di Iris su "Vai, è stato comunque un appuntamento bellissimo" quando non ha fatto altro che venire trasportata da un posto all'altro non l'ho proprio capita. Saranno alti i miei standard, ma per me "appuntamento bellissimo" è tutt'altro. Specie se sono con Barry Allen, vorrei aggiungere.
    Sulla storia dei Reverse Flash naturalmente non ne capisco molto, ma non credo sia come dici tu. Nella 2×23 vediamo Barry della 1×23 scomparire, ma se mi ricordo giusto nella 3×01 vediamo sparire sia Barry della 2×23 sia Eobard della 2×23, quindi credo che in qualche modo si siano sovrapposti, e quindi Eobard non è rimasto bloccato nel passato. Almeno, così è come l'ho capita io.
    Da brava fangirl quale sono, concludo dicendo che anche io voglio un appuntamento con Barry Allen. Saprei come farlo fruttare. E con questo chiudo.

    Piace a 1 persona

  3. Splendida Novalee…..come sempre 😉
    Ciao a tutti,ho appen finito di vedere la puntata…
    Wells trascina sempre…..
    Questa squadra funziona benissimo in qualsiasi Timeline….
    Stiamo assistendo alle basi della 3 stagione quindi :
    Jesse Quick ,
    Wells che ritorna in scuderia per aiaiutare
    Wally ha sognato e sentito qualcosa (D.Alchemy)
    Caitlin che si appresta a diventare Killer Frost
    E i nemici del caso….
    Avete visto il video nel finale quando muore The Rival?
    È arrivato il nuovo Velocista assassino…..
    P.s. il locale dove Barry porta Iris è lo stesso dove Ray Palmer (The Atom ) porta tutti a cena…..
    Teoria spazio temporale mia…..
    Se i doppioni temporali svaniscono vuol dire che si annullano o vengono rimpiazzari dai presenti a causa del paradosso….
    Ora, se Eobard che uccids Nora Allen non rimane bloccato nel passato è normale pensare che il suo operato in quella linea temporale venga annullato, poiché si tratta di una nuova timeline…
    Sono le 23:05 non riesco a teorizzare di meglio 😉

    "Mi piace"

  4. Puntata bellissima !
    Wells è stato superlativo, la cosa che ha caratterizzato questo ritorno in scena è stato che nei primi due episodi siamo stati costretti a vedere tutti i nostri amati personaggi con atteggiamenti diversi da come li avevamo lasciati, il che ci ha spiazzato un po (anche se ne eravamo consapevoli eh.)
    Poi arriva la 3×03 e torna Wells che ha gli stessi identici atteggiamenti della scorsa stagione, ci porta una grossa ventata di aria fresca perché finalmente ci viene proposto qualcosa che conosciamo bene ! E via che si torna a tutti i suoi siparietti comici con scambi di battute esilaranti
    Al tempo stesso ci introducono Jessie Quick ! Quindi altre novità.
    Felicissimo per il ritorno di Jessie 😍
    Per quanto riguarda Julian io spero davvero che non sia Alchemy perché sarebbe troppo scontato…. oltretutto gli autori ci stanno seminando indizi troppo evidenti che ci portino a pensare alla sua doppia vita.
    L’odio per Barry, lo scambio di battute per ieri sera , insomma … oltretutto stiamo parlando di Malfoy interpretare per 10 anni un personaggio antagonista lascia il suo segno , magari non una cicatrice ma nei fan il collegamento al bad Guy è molto più che istantaneo.

    Per questo spero che gli autori ci portino a pensare che sia lui per poi lasciarci a bocca aperta e scoprire che Alchemy è un residuo temporale di Zoom che aveva lasciato in giro per precauzione !

    Vabbe la finisco di sparare Boiate ahahahah
    #Charlie

    "Mi piace"

    • Wells mi ha uccisa. Si sentiva la sua mancanza, meno male che è tornato! Forse anche per questo i primi due episodi (specialmente il primo) non mi hanno entusiasmata quanto mi aspettavo! Senza forse. Deve essere così per forza.
      Ora si scopre che anche Julian è un eroe sotto copertura che cerca Alchemy XD

      "Mi piace"

  5. Charlie tranquillo , le boiate le sparò pure io ah ah ah ….
    Cmq penso che questa stagione si suddividera’ in due parti…
    Il Flashpoint viene usato per inserire i nuovi nemici nella stagione,ma il Villain vero e proprio deve ancora arrivare….
    Doctor Alchemy sta preparando questo mondo….. ( solita cit. casereccia )
    Wally mi sa’ che chiederà ad Alchemy di avere i poteri, e forse forse IMPULSO potrebbe fare la sua apparizione( quando parla con Jesse per strada prima di gettarsi contro una macchina Wally giustifica il gesto di Jesse come un impulso e si sa le parole possono essere spoiler )
    Per chiudere , Julian Dorn è sbronzo ma sa quello che fa,è uno scienziato vero e proprio e forse questa potrebbe essere la chiave per capire chi è Doctor Alchemy…..
    Potrebbe sapere qualcosa sulle origini di Alchemy….è ossessionato dai metaumani…
    Da notare quando Barry ( Fine episodio ) guarda il video ed esclama Alchemy…. il nostro amato Julian Dorn non dice “chi?” ,ma tranquillamente conversa e commenta come se sapesse chi è Alchemy…..e poi la battuta sui fantasmi….. lui sa….. 😀
    Fa pensare molto questo finale…..
    P.s. The Rival ucciso da lampi di luce bianca….
    Gialli : Flash
    Rossi : Reverse Flash
    Blu : Zoom
    Bianchi : ……. spoiler…… 😉

    "Mi piace"

  6. harry is back! era ora…. ma i siparietti con cisco? nada,non ci siamo…loro sono la coppia. il magic duo….un ritorno a metà.
    puntata tranquilla,ma ogni tanto ci vuole,senno il mio cervello non resiste… che già mi sono venuti altri dubbi su reverse e il flashpoint,ciauz….
    ma l’attrice che fa magenta non è la ragazzina idiota(a dir poco)di the fall? a supernatural quella che fa la moglie di spector,qui lei…gillian anderson si fa valere(le caccia tutte).
    ma quindi non è alchemy che ammazza the riv…(che fine indegna,quello non è the rival!! autori drogati),carlisse… non sarà black flash alias dead-zoom? boh…

    impulse è BART allen(mi sostituisco al dottore xD ),ossia il nipote di barry,ma anche se volessero modificare,sempre bart rimane,i personaggi sono sacri,i nomi almeno….

    "Mi piace"

    • Non ne ho idea, sorry, non guardo né The Fall né Supernatural xD
      Per il resto da dove è uscito Impulse? Aspetta che forse è negli altri commenti, questo è quello che succede quando dico “domani rispondo a tutti” xD vado a recuperare barby, ci sentiamo in un altro commento

      "Mi piace"

      • non ti perdi nulla,supernatural è al capolinea e the fall stagione inutile xD… impulse rispondevo a filippo,lo ha nominato wally poco prima di buttarsi sotto la macchina….

        "Mi piace"

  7. Ogni stagione c’è un velocista.
    Ogni stagione Flash non è abbastanza veloce per fermare il Villain ( velocista cattivo )
    In ogni fine stagione Barry combina una minchiata pazzesca per mettere tutti nei casini….
    ORA
    ma non era meglio che Eobard Twane lo avesse ucciso da bambino??
    Immaginate se fosse stato lui a beccare Zoom??? Lo avrebbe ucciso alla prima puntata della seconda stagione !! E amen…..

    Cmq adesso vediamo chi è questo nuovo esaltato……..

    https://www.google.it/search?q=the+Reverse+Flash+cw&client=firefox-b&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwipoK-yvfPPAhVE5xoKHXaGCG4QsAQIJg&biw=1024&bih=489#q=the+Reverse+Flash+cw&tbm=isch&tbs=itp:animated&imgrc=pWuZJ_Suo2VqhM%3A

    "Mi piace"

  8. Ti quoto tutto!
    Ed aggiungo che Cisco mi manca tantissimo!!!!!! Non è lo stesso, Barry casinista! 😦
    L’appuntamento con Iris, anzi entrambi gli appuntamenti, sono stati di una mosceria unica. Meno male che Cisco è intervenuto altrimenti ci addormentavamo tutti. Che poi lei dice: Non parliamo di Flash. Ma di cos’altro volete parlare voi due??? Vi conoscete da una vita, non c’è nulla che non sappiate l’uno dell’altra (a parte una cosa, ma preferirei non vederla mai). Comunque non c’è proprio chimica tra i due attori. Ho visto più interesse/potenziale amoroso in mezza scena di Jesse e Wally, che in due stagioni tra quei due. Infatti shippo i Jelly, li ho chiamati così e non mi interessa se hanno già un altro nome perché mi piace troppo 😛
    Ma quanto era tenero Wally che rosicava per non aver ricevuto i poteri???
    In congetture varie non mi ci infilo perché già faccio fatica a capire le cose che spiegano, figuriamoci se me la devo cercare io una spiegazione. In fisica sempre avuto il debito.
    La battuta di Joe il top, ma la reazione di Barry? Troppo cucciolosa! ❤
    Mchan
    Ps: ma non è che Julian abbia qualche sospetto su Barry aka Flash??? Da qui la domanda sugli spettri.
    Pps: per me Wells può dire "Corri, nome a caso, corri" ininterrottamente per una puntata intera ed io starei ad ascoltarlo incollata alla televisione lo stesso 😉

    "Mi piace"

    • Su Barry e Iris non mi esprimo perché sennò poi si pensa che sono cattiva. Perché lo sono. E hai ragione, ma che ci possiamo fare, questi si trovano in ogni luogo e in ogni lago T_T
      Sì su Wells hai ragione XD e per Wally e Jesse sì, sono carini! Anche a me piacciono tanto. Non da strapparmi i capelli, ma loro almeno sono piacevoli da guardare. Non come…come…quelli…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...