Lucifer/Telefilm

Recensione | Lucifer 2×03 “Sin-Eater”

Episodio discreto rispetto al precedente, ma che non è totalmente da buttare.
Il caso di questa settimana non mi ha estremamente entusiasmato, ma come tutti i casi è stato il tramite per aiutare Lucifer a crescere, a maturare.
Il principe degli inferi si trova alle prese con la sua invadente madre che al tempo stesso vuole imparare a comportarsi da essere umano.
Questo è stato un episodio pieno di sviluppi da parte di quasi tutti i personaggi della serie e la piega che la trama sta prendendo puntata dopo puntata mi incuriosisce sempre di più. Sembra che finalmente i produttori si siano ricordati che anche Chloe è un personaggio e che ha bisogno di una storia, infatti in quest’ultima puntata sono state molte le scene che l’hanno vista protagonista e in questa stagione sembra che la nostra cara detective riprenderà nuovamente quel percorso che aveva intrapreso all’inizio della prima, ovvero voltare pagina, andare avanti con la propria vita dopo il matrimonio fallimentare ma con la differenza che questa volta è Dan a mettere la parola fine. Essendo una grande sostenitrice della coppia Lucifer+Chloe la mia felicità alle parole “divorzio” è stata immensa e spero proprio che adesso si continui a sviluppare il rapporto tra quest’ultimi per arrivare al più presto ad un fatidico bacio (e anche a qualcos’altro).
Un altro personaggio che desidera voltare pagina è Maze, ma nonostante voglia prendere le distanze da Lucifer c’è sempre qualcosa che la riporta da lui e questa volta a farlo è la cara mammina di quest’ultimo. Maze non si fida della nuova arrivata e non sembra disposta a concederle alcuna possibilità. Il nuovo percorso di questo personaggio è appena cominciato ma da quello che ho visto finora mi sento di dire che mi piace. I produttori stanno affrontando la questione con calma, senza alcuna fretta e piano piano Maze sta cominciando ad uscire dall’ombra di Lucifer per poter finalmente vivere la sua vita. Sono curiosa di vedere qual è la strada e i rapporti che Maze intraprenderà. Spero solo che i produttori non ci deludano e cosa più importante che non si dimentichino di lei con il passare degli episodi.
In questo episodio, dopo l’incontro con Lucifer, abbiamo finalmente assistito all’incontro di Amenadiel con sua madre che inaspettatamente decide di schierarsi dalla sua parte. Non sono sicura che questa sia stata la scelta migliore da parte dell’angelo, ma mi ha fatto piacere assistere alla scena di una madre e di un figlio che dopo secoli e secoli si ritrovano.
Durante il secondo episodio e per buona parte di questo abbiamo pensato che la mamma di Lucifer fosse innocua e avrebbe anche potuto continuare ad esserlo, ma si sa che il potere dà alla testa e ora che ha scoperto di non essere poi così impotente non è più una vittima, ma potrebbe diventare un vero e proprio carnefice. Credo che sia ancora troppo presto per dire se sia lei o meno la cattiva di questa stagione, ma sicuramente non è da sottovalutare.
Ripensandoci l’episodio non mi ha deluso, anzi sta continuando sullo stesso piano di quelli precedenti e credo che la qualità di questi episodi sia destinata solo a salire. Spero che si continui a dare lo stesso screen time a tutti i personaggi, o almeno a quelli principali, perché ognuno di loro possiede un grande potenziale che merita di essere sfruttato al massimo e nel modo migliore.

E a voi com’è sembrato l’episodio? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento.

Promo del prossimo episodio:

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...