Marvel's Agents of SHIELD/Telefilm

Recensione | Agents Of Shield 4×03 “Uprising”

Drama drama drama.

Questa puntata ne è stata piena! Partiamo da May che sta per morire. Ma non può morire perché è un personaggio fondamentale (come tutti) nel telefilm. E nella sua guarigione prende parte Aida (intepretata, ripeto, dalla meravigliosa Mallory Janses). Ancora non si sa della sua esistenza in modo esteso, ma secondo me Simmons e gli altri la scopriranno presto. Il Dr. Radcliffe si rivela utile e devo dire che la sua schiettezza mi piace. Spero che si inoltri sempre di più nella storia, ma non faccia danni XD

 

  

In questa puntata entriamo di più nella vita di Yoyo e scopriamo che non le piacciono le gonne e i tacchi. E’ un bel personaggio da approfondire, soprattutto il conflitto del coming out con le amiche.

La minaccia di oggi è un esercito di Inumani che si raccolgono insieme per terrorizzare il mondo. Sembra un po’ come la comunità della mamma di Daisy, solo che stavolta gli Inumani non c’entrano. E’ qualche evil plot di qualche facoltoso industriale/politico. La Marvel ce l’ha un po’ con i facoltosi industriali/politici (a parte Tony Stark ovviamente).

Il blackout creato da non-si-è-capito-bene-ancora-chi dà spunto per una interessante riflessione sulla nostra dipendenza dall’elettricità e dalla tecnologia in particolare. Avendo tutto automatizzato, appena manca la corrente succedono varie tragedie. E soprattutto la gente impazzisce. E’ come se la luce, l’elettricità fosse il cosiddetto ‘lume della ragione’, che ci porta la civiltà e il rispetto per gli altri (più o meno), mentre il buio porta la pazzia e la sregolatezza. Concetti primordiali, lo so, ma che attirano sempre l’attenzione.

Mi sono piaciute molto le scene d’azione, molto dinamiche, soprattutto quelle a Miami. E’ stato bellissimo vedere Coulson di nuovo in azione e soprattutto Fitz che ha davvero fatto palestra e si è allenato perchè ha combattuto molto bene. Poi con tutte quelle dirty talk sui metodi analogici per fare della scienza sembrava davvero una giovane marmotta, ma molto sexy. (I love nerdy talks, you know.)

 

  

Daisy che fa tutta la ciccina con Robbie, che sembra che si conoscano da una vita. Lui le ha pure presentato la family XD Non fatemelo diventare un nuovo interesse amoroso perchè diventerebbe noioso e Daisy stava bene solo con Ward.

Lo SHIELD finalmente viene allo scoperto… e bravo il nostro nuovo direttore, sembra molto composto e ragionevole; e soprattutto… ASCOLTA COULSON. Altro che il generale baffuto!

Trama: 8.5/10

Regia: 9/10

Lacrimometro/Divertometro9/10

Nota di merito: Aida ❤

Overall: 9/10

Sylvie

Ringraziamo: Agents of SHIELD ITALIA | Chloe Bennet Italian Source; | Marvel’s Agents Of Shield Italia | We don’t forget ϟ Sтαтic Quαke | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤Telefilm / Fiction❤ | Keep calm and watch series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...