C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 02-07/10/2016

ABC

abc-02_07-10-2016

Chi va su: Piccolo rialzo di un decimo per la serata del venerdì: okay Last Man Standing e Dr. Ken.

Chi è stabile: Molto bene Speechless, che comincia a stabilizzarsi e pure su buoni risultati.
Quantico non è eccelso, ma ehi, è stabile! Molti altri non possono dire lo stesso.

Chi precipita: Non si tratta di veri e propri crolli, ma l’ABC non può certo cantare di gioia.
Ben due decimi in meno per Grey’s Anatomy che, okay, almeno lui regna, Designated Survivor che non si è ancora stabilizzato, Once Upon a Time che quest’anno proprio non ce la fa e Notorius che vive per affondarmi How To Get Away With Murder, il quale almeno perde solo un decimo.
Scendono di un decimo anche Modern Family, The Goldbergs, Black-ish e Secrets and Lies, ed è proprio quest’ultimo che ha sempre meno possibilità di vedere una terza stagione.  

Le novità: C’è bisogno di dirlo? Pessimo Conviction che appena arrivato si piazza direttamente in ultima posizione.

CBS

cbs-02_07-10-2016

Chi va su: I ritorni di Madam Secretary ed Elementary, ma fanno entrambi abbastanza pena, in particolare Elementary che sono tre anni che mi chiedo perché CBS continui a rinnovarlo.

Chi è stabile: Okay NCIS: Los Angeles e Hawaii Five-0.

Chi precipita: Disastro per Kevin Can Wait, che dopo una partenza piuttosto buona, brucia in un colpo cinque decimi. Malissimo anche Criminal Minds, anche lui con mezzo punto in meno.
Soffrono abbastanza anche MacGyver con tre decimi in meno – secondo me, o si ferma o non ha speranza di vedere nemmeno una stagione completa -, e NCIS e Code Black con due – chiedo perdono ai fan, ma io ogni volta che vedo Code Black scendere sento la parola “Justice” che mi viene sussurrata all’orecchio –.
Giusto un piccolo abbassamento per The Big Bang Theory, per il ritorno di Scorpion – ahi, ahi! – e Blue Bloods.

NBC

nbc-02_07-10-2016

Okay. La NBC si merita un commento a parte visto che sta facendo un anno discreto finora. È passato solo un mese, ma non ha nulla sotto il punto pieno e tutti i suoi show sono quasi sullo stesso livello. Complimenti. [Ma mi sa che porterò sfiga e settimana prossima crollerà] 

Chi va su: Bene le comedy Superstore e The Good Place che riprendono un decimo. Okay anche The Blacklist, che almeno si tiene discreto sebbene sia in fondo.

Chi è stabile: Stabili The Blindspot e Chicago Med. Bassini, ma accettabili. Peccato che nessuno dei due stia replicando l’anno scorso.

Chi precipita: Nulla di che, giusto uno e due decimi in meno per Chicago P.D. e Law and Order: SUV che comunque sono in linea con il gruppo.

Le novità: Partenza discreta per Timeless, bisogna vedere quando perderà nelle prossime settimane.

FOX

fox-02_07-10-2016

Chi va su: Ottima la serata della domenica grazie allo sport. The Simpson esplode con un punto e due decimi in più, e non scherzano nemmeno i quattro e cinque decimi in più rispettivamente di Family Guy e Son of Zorn. Anche The Last Man On Earth sfrutta il traino più forte, ma male, con un solo decimo in più.
Rosewood, zitto zitto, quatto quatto, in due settimane si è ripreso due decimi. Va ancora maluccio, ma è un inizio.

Chi è stabile: Okay New Girl, Brooklyn nine-nine e Pitch. The Exorcist è stabile, ma diciamo: peggio di così è difficile.

Chi precipita: Empire perde altri tre decimi e trascina con sé anche Lethal Weapon. Non va bene nemmeno per Lucifer e Gotham, che perdono entrambe due decimi. Non sono ancora in pericolo, ma il futuro è oscuro.

THE CW

the-cw-02_07-10-2016

Che inizio deprimente…

Chi precipita: The Flash e Arrow tornano in ribasso, un decimo in meno a testa. Se il buongiorno si vede dal mattino, prevedo sangue entro la fine della stagione.

Le novità: Vorrei dire che No Tomorrow e Frequency hanno avuto un partenza talmente penosa che dovrebbero entrambi vergognarsi per la vita, ma la verità è che Crazy Ex-Girlfriend ha fatto peggio e ha ottenuto il rinnovo, quindi aspettiamo e vediamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...