New Girl/Telefilm

Recensione | New Girl 6×03 “Single and Sufficient”

I ragazzi vanno in campeggio. Dovete sapere che io odio il campeggio… tutti quegli insetti, e la natura! bleah Ma questo è un campeggio di lusso dove si hanno addirittura le capannine. Ma non è comunque di mio gusto e mi sembra strano che Schmidt-misterr-pulizia abbia organizzato questa scampagnata.

Ma anyway, è giusto che stia un po’ da solo con la sua neomogliettina. Che poi non avevano preso una casa insieme?  Chissà quando la restrutturano!

Il campeggio dà la possibilità di aprire un discorso interessante: single Vs coppia: chi vincerà?

Schmidt e Cece cercano di convincere Jess che l’amore è tutto, che tutti desiderano stare in coppia ed avere qualcuno da amare.

Per quanto io capisca che vogliono aiutarla a superare Nick e a trovare qualcun altro, l’atteggiamento secondo me è sbagliato. Stanno praticamente dicendo a Jess che non può stare senza un fidanzato e questa cosa molto molto maschilista non me la aspettavo da New Girl.

Forse ho mal interpretato io le loro parole, ma insistere che la vita di coppia sia ciò che tutti vogliono non aiuta molto una persona che è ancora innamorata del suo ex. Le persone sono indipendenti e anche se sono in coppia così dovrebbero rimanere. Non ‘single and sufficient’ ma ‘sufficient even if not single, but also if single’ dovrebbe essere lo slogan. Un po’ lunghino ma sempre meglio di ISIS.

Questa tesi dell’accoppiamento inevitabile delle persone è avvalorata dalla nascente love story tra Robby e Jess. Ecco io Robby non ricordavo neanche chi fosse. Ma il cameo di Nadia che lo lascia è stato carinissimo. Lui è carinissimo e canta quindi già mi piace però lo vedo un po’ un personaggio inutile solo per rimpiazzo. Jess comunque continua ad apparire confusa.

 

Rivediamo anche il Principal Foster, idolo delle masse sia qui che in Supernatural XD

Winston e Aly sono perfetti, niente da dire.

Ma parliamo del nostro Nick che si è finalmente lanciato full time nella carriera di scrittore.

Ma sarà utile far leggere i suoi scritti a Schmidt e al resto degli amici che, a quanto ne so, non hanno alcuna esperienza nell’editoria? Mah… che poi da quello che dicono sul libro sembra abbastanza strano. Molto Nick direi. Però da li a essere pubblicato siamo proprio nella fantascienza.

 

La recensione è finita, passiamo alle votazioni:

Trama: 6/10

Regia: 6/10

Lacrimometro/Divertometro: 6/10

Nota di merito: il cameo di Nadia

Overall: 6/10

Sylvie

Ringraziamo: New Girl (Italia) | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Lost in Series

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...