Lucifer/Telefilm

Recensione | Lucifer 2×02 “Liar, Liar, Slutty Dress on Fire”

Dopo una settimana infernale d’astinenza il Signore degli Inferi è tornato e con sé anche sua madre. E che gran ritorno!
Facciamo finalmente la conoscenza di quest’ultima e scopriamo di più sul suo conto e su ciò che è realmente successo dopo la Ribellione.
Sembrerebbe infatti che la cara mammina non sia poi così cattiva e che ami davvero suo figlio, infatti la donna prima di atterrare tra le braccia di Lucifer non ha fatto altro che cercarlo per giorni interi e dopo la Ribellione fu lei a supplicare suo marito perché lo mandasse all’Inferno, altrimenti il paparino l’avrebbe annientato. Da questo punto di vista sembrerebbe che sia Dio il cattivo della storia, mentre la donna una santa.  Ma possiamo realmente fidarci di lei? Sarà davvero sincera o è soltanto un modo per conquistarsi la fiducia di Lucifer? Queste sono le due domande che mi sono posta a fine episodio e la risposta è no, o meglio non ancora. C’è stato mostrato ancora troppo poco per potermi fidare ciecamente di lei e sono ancora poche le cose che sappiamo sul suo conto. Non sono ancora chiare le sue vere intenzioni, ma credo realmente che non voglia vendicarsi di Lucifer e che ci tenga davvero a quest’ultimo. Penso che l’unica cosa che voglia davvero sia riallacciare i rapporti con il figlio e dopo secoli e secoli di prigionia godersi la libertà.
Non mi fiderò al 100% di lei, ma mi piace il suo personaggio. Durante l’intero episodio non ho potuto fare a meno di notare che Lucifer assomiglia a sua madre più di quanto lui stesso voglia ammettere. Entrambi possiedono quello stesso senso dell’umorismo e sanno essere provocatori. Forse è questa similarità con il figlio che mi fa provare simpatia per lei, ma sta di fatto che mi piace e trovo che il suo personaggio sia molto intrigante. È stato divertente vedere Lucifer alle prese con la madre e sono curiosa di vedere che sviluppi intraprenderà il loro rapporto nel corso degli episodi.
Nel frattempo Amenadiel ha ben altro a cui pensare e continua il suo viaggio per capire come mai stia perdendo i poteri e come fare per riaverli. Prova a fare ammenda con le persone che ha ferito e ciò ci insegna che prima o poi arriva per tutti, anche per i “più buoni”, il momento di doversi scusare. Amenadiel ha sbagliato nella scorsa stagione ma alla fine il suo piano gli si è ritorto contro e stava per pagarne le conseguenze con la propria vita, quindi non me la sento di avercela ancora con il suo personaggio anzi mi dispiace per lui perché a dirla tutta mi è sempre piaciuto e mi piace il rapporto che ha con Lucifer. Non è sicuramente il normale rapporto tra fratelli a cui siamo abituati, ma quel loro bisticciare come se lo fossero mi fa sempre morire dal ridere.
Il rapporto tra Chloe e Lucifer continua lentamente a svilupparsi episodio dopo episodio e nonostante Chloe non conosca tutta la storia inconsapevolmente aiuta Lucifer dicendogli che non sempre quello che una madre fa per il bene del proprio figlio rende felice quest’ultimo. 
Lucifer si conferma ancora una volta una serie brillante con una trama avvincente che non cade mai nel ridicolo, ma che al tempo stesso è in grado di farti ridere e di coinvolgerti. Ora che la cara e dolce mammina è arrivata manca quello che spero sia l’ultimo membro di questa inusuale famiglia, ovvero Dio. Sono curiosa di vederlo interagire con i suoi figli, ma più di tutto con la sua ex e se è un bel bocconcino come lo è il figlio sarò più che lieta di dargli il benvenuto.

E a voi com’è sembrato l’episodio? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento.

Promo del prossimo episodio:

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...