Gotham/Telefilm

Recensione | Gotham 3×03 “Look Into My Eyes”

Inibisci il buon senso. Risveglia il monello. Quando te lo dirò .. la tua casa sarà il mio castello. -cit.

Finalmente vediamo una delle tanto attese new entry di questa stagione: il Cappellaio Matto. Sicuramente molto diverso da quello che tutti conosciamo da Alice in Wonderland, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ero un po’ scettica al riguardo; gli articoli usciti quest’estate ne parlavano a grandi linee e la sua storia non sembrava poi così tanto appetitosa. Invece, con l’aiuto dell’attore che trovo sia fantastico, e inserito nel contesto dell’ipnotista sgangherato che si esibisce al locale di Barbara e Tabitha per tirare avanti, trovo che hanno fatto centro. In più si aggiunge la storyline con la sorella Alice, che anche se sembra qualcosa di già visto e rivisto (il fratello ossessionato dalla sorella e la sorella che cerca di scappare a tutti i costi), potrebbe rivelarsi interessante. Lei ha questo potere, lui è disposto a tutto pur di riprendersela, e combinati insieme ci danno un villain bastardo dentro che un po’ ci mancava.

Tra le sue vittime c’è anche Jim. Fategli interpretare chi volete, ma Ben non sa stare lontano dai guai così come, grazie a Dio, non sa star lontano dalle sue canotte bianche. Dopo essersi fatto ipnotizzare dal Cappellaio come un pivello e sfiorata la tragedia del salto dal cornicione, assistiamo alle sue non gioie una dietro l’altra. Prima Valerie, che dopo una notte di fuoco lo liquida come se fosse una pezza al culo, scusate il francesismo. Neanche ripreso dalla botta di vita che la giornalista gli ha rifilato, si vede ripiombare Lee. Il suo ritorno a Gotham è dovuto al fatto che la sua nuova fiamma, Mario, (che vista da vicino non è per niente uguale a Jim ma fa la sua porca figura) ha ricevuto un nuovo incarico all’ospedale. Fosse solo questo uno ci passa anche sopra, ma DA DA DANNNN, il suddetto Mario è il figlio sconosciuto di Falcone. Non potete capire il coccolone che mi è preso. Sono contenta di aver nuovamente Falcone sulle scene (anche se mi chiedo dove sia stato e cosa abbia fatto in tutto questo tempo) ma ho il brutto presentimento che tutto questo non porterà a niente di buono. Soprattutto mi viene da domandarmi cosa ne sia stato della Lee che conoscevamo. Ha sempre predicato bene quando stava con Jim ed ora se la fa con il figlio di un boss? Okay, Falcone è stato chiaro al riguardo, ma non lo so, mi sa di losco. So di vedere il marcio in tutti, anche se non c’è, ma volete dirmi che il figlio di Falcone, a Gotham, è una persona di cui ci si può fidare? Nope, non me la bevo. Forza Jim, fatti avanti e scateniamo l’inferno.

Non dimentichiamoci però che tra una sfiga e l’altra abbiamo anche un  nuovo candidato Sindaco: Penguin. Sono senza parole. La settimana scorsa sappiamo tutti che mi ha deluso parecchio, mentre questa settimana non ho capito se mi sia piaciuto o meno. Sicuramente l’aver fatto rilasciare Nygma (sto ancora ridendo per le scene esilaranti che riescono ad essere quei due) mi ha distolto dalla delusione che provo nei suoi confronti, ma la sua candidatura a Sindaco è un’incognita. Non capisco dove voglia arrivare. La folla già lo ama, visto che lo segue ovunque vada e gli ha allestito una campagna elettorale che Trump levati che non sei nessuno. Quindi mi chiedo, qual’è il suo obbiettivo quest’anno? Staremo a vedere. Ciò che so per certo è che viste le sue ultime azioni, ha ancora molta strada da fare; da ciò che era è migliorato tantissimo, ma il suo percorso è ancora lungo. Ritornando invece brevemente sul rilascio del mio amatissimo Ed da Arkham, non posso essere più felice di così. Spero davvero che i produttori abbiano in serbo grandi cose per lui perchè non vedo l’ora di rivederlo in azione.

Ed arriviamo alla conclusione: TWO BRUCE IS MEGL CHE ONE (prego, i diritti d’autore grazie). Era una farsa? Se la risposta è sì, cosa aspettiamo a dare un premio a David? Eccezionale. Ho davvero sottovalutato quel ragazzino, e mai come in questa puntata mi ha fatto rimare con gli occhi fissi sullo schermo per tutto il tempo. Il trovatello sembrava un cane abbandonato; non si ricorda di niente e di nessuno se non di Strange che fa cose. Ma sarà tutto vero? Dopo che Alfred e Original!Bruce gli offrono vitto e alloggio si mette a fare il guardone dietro la porta, spiando Original!Bruce e Selina. Vorrei poter inondare i vostri schermi, in questo esatto momento, di faccine con gli occhi a cuoricino. Dobbiamo ancora lavorare un po’ sull’approccio con le ragazze, ma GO BRUCE GO. Okay, momento ship a parte (mi faccio prendere un po’ troppo la mano), stavo dicendo, li spia e con un ghigno piuttosto inquietante decide di andarsene non prima di essersi tagliato i capelli e aver preso ancora di più le sembianze del piccolo Wayne. WTF? Abbiamo tre papabili possibilità: 1. Ha capito che Original!Bruce non ci sa fare con le donne e quindi si fa avanti lui, vista l’ossessione per Selina. 2. E’ stata tutta una farsa, ed è stato mandato dalla Compagnia per far fuori Original!Bruce. 3. C’è ancora qualcosa di più losco e più grande che non sappiamo. Se avesse voluto farlo fuori ci avrebbe già pensato con quelle forbici che Edward Mani di Forbice scansati. Da ciò che abbiamo visto sembra molto più probabile la prima ipotesi, ovvero che non voglia niente da Bruce, ma che voglia solo ed esclusivamente aggirare Selina. Ma per quale motivo? Datemi delle risposte, subito.

Mentre ci rifletto, vi lascio con il promo della prossima puntata.

Ringraziamo: David Mazouz Italia | Cory Michael Smith Italian Page | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | Keep calm and watch series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...