Chicago Med/Telefilm

Recensione | Chicago Med 2×02 “Win Loss”

Questo secondo episodio di Chicago Med mi ha convinto più del primo, ma ancora non ho visto ciò che mi aspetto.
Dopo aver visto il promo mi aspettavo una puntata adrenalinica che durante e alla fine mi avrebbe lasciata con il cuore a mille. Devo però ricordarmi che siamo solamente al secondo di molti episodi e c’è una stagione intera per lasciarmi stesa al suolo, quindi non mi resta che avere pazienza e lasciare tempo al tempo. Sono sicura che presto Chicago Med saprà accontentarmi. Ora torniamo all’episodio però.
Le vicende questa volta raccontate sono interessanti, non annoiano anzi emozionano, lasciandoti alla fine con un velo di tristezza.
Credo che questo episodio fosse all’insegna di ciò che è giusto e ingiusto. Vediamo il dottor Choi alle prese con un ragazzo di nome Marco, membro di una gang, che rimasto ferito durante una sparatoria viene lasciato davanti all’ospedale. Come ogni gang che si rispetti e nonostante il colpo appena subito,  il ragazzo non aspetta molto prima di giurare vendetta. Viviamo in un mondo ingiusto dove al contrario delle favole spesso sono i cattivi a vincere, rimanendo così impuniti mentre i buoni sono coloro che la pagano, a volte con la vita. Questo è ciò che accade quando al reparto d’emergenza arriva una donna ferita per sbaglio da un colpo d’arma da fuoco che muore poco dopo il suo arrivo e la pallottola vagante non era d’altri che della gang di Marco. Il cattivo della storia ne esce vivo, mentre l’innocente, in questo caso una donna, probabilmente la madre e la moglie di qualcuno, muore. Questa è la triste realtà dei giorni nostri.
Un’altra ingiustizia a cui assistiamo nel corso dell’episodio sono i casi di due bambini, uno più grave dell’altro. Il primo viene seguito da Connor e si tratta di un bambino che a causa della sindrome ipoplastica del cuore sinistro è in attesa di un trapianto che sembra non arrivare e le sue condizioni di salute peggiorano rapidamente. Natalie, dopo essersela spassata con Jeff (e su questo punto non mi soffermo perché la nausea una volta mi basta e avanza), si trova alle prese con una bambina, anche lei di pochi mesi, che dopo alcune complicazioni potrebbe morire ed essendo compatibile con il bambino potrebbe essere il donatore di quest’ultimo. In questa situazione i due medici si trovano di fronte ad un bivio perché anche in questo caso il vincitore può essere uno solo. Salvando un bambino l’altro muore. Una vittoria, una sconfitta.
Vediamo due medici tentare il tutto per tutto pur di salvare i propri pazienti ma questo caso come il primo ci mostra che non sempre è possibile salvare tutti, nonostante i nostri sforzi. A volte quando non vorremmo arrenderci è la vita che lo fa per noi. Scene emozionanti in grado di coinvolgerti a 360°.
Will si trova invece a dover far fronte ai suoi problemi economici che al momento sembra essere la cosa che più lo preoccupa finché per pura coincidenza in ospedale arriva un senzatetto che nonostante tutto sembri essere felice. Citando il dottor Charles “abbiamo i pazienti di cui abbiamo bisogno” e il ragazzo capisce che anche con pochi o senza soldi si può essere felici, che non sono essi in grado di dare la felicità ma che a volte sono le cose più piccole a farlo. Credo che questa sarà una stagione di grande crescita per Will che riuscirà a farlo maturare ancora di più.
Da come era finito l’ultimo episodio sapevamo tutti quanti cosa aspettarsi da questo, ovvero la coppia (che spero presto scoppi) Jeff+Natalie che a mio parere è come un pugno in un occhio. Il problema non è Jeff, ma i due personaggi in questione insieme. Non c’è feeling, o almeno io non l’ho visto. Forse c’è stato mostrato ancora troppo poco di questa “coppia” per poter dare un giusto giudizio, ma da quello visto finora i due insieme non piacciono. Non emozionano, anzi annoiano. Spero che la coppia non abbia vita lunga e che presto Natalie scelga qualcun altro con il quale svoltare pagina, ad esempio qualcuno che abbia i capelli castano-rossicci.
Nonostante in questi primi episodi non ci siano stati i colpi di scena che mi aspettavo credo che questi servano, come mi è stato suggerito da una lettrice, per gettare le basi di questa stagione che episodio dopo episodio verranno sviluppate e riguardo a questo credo che i produttori stiano facendo un ottimo lavoro. Sarà interessante vedere cosa succederà a determinati personaggi, come si svilupperanno i rapporti creatisi con altri (si, Natalie e Jeff, mi riferisco a voi) etc..

E a voi com’è sembrato l’episodio? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento.

Promo del prossimo episodio che sembra promettere bene:

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...