Scream Queens/Telefilm

Recensione | Scream Queens 2×02 ”Warts And All”

Seconda puntata di assestamento per Scream Queens che, a mio avviso, migliora la situazione rispetto alla premiere della scorsa settimana.
Questa ‘Warts and all’ ci conduce all’interno della nuova vicenda, dandoci numerosi dettagli della backstory della stagione, e catapultandoci, al tempo stesso, nel passato, con il ritorno di tre dei personaggi migliori dello show.


Hester is back in una nuova versione che ho amato senza dubbio: Hannibal Hester. Spero che venga rilasciata e che avremo occasione di vederla in azione, in quanto sembra molto, molto informata riguardo agli eventi del C.U.R.E. Institute. Anzi, molto più di quanto lo siano – apparentemente – tutti gli altri personaggi messi assieme.
Ma facciamo un passo indietro.
Partiamo dal nuovo caso della settimana, un Colton Haynes pieno di squame che diventerà la nuova missione di Chanel #5, pronta a prendersene cura in modo tale che, tornando ad essere ”super hot”, lui possa…ricambiare, ecco.
Ovviamente, il mostro verde fa fuori anche lui.
Parlando del mostro verde, dobbiamo per forza menzionare la scena del combattimento contro il decano Munsch, la quale stava per smascherarlo, prima di essere interrotta.

Esatto, anche lei era delusa ed arrabbiata quanto noi.
Ma non abbiate paura, ragazzi; fortunatamente, anche quest’anno sarà la meravigliosa Denise Hemphill ad aiutarci a smascherare Zayday Williams l’assassino, con le sue nuove abilità aquisite a Quantico e guardando Quantico (mollala, Denise, io non sono riuscito nemmeno a terminare il pilot).

Anche Chad Radwell è tornato, con un caso da curare e una nuova sete di conquista nei confronti della nostra Chanel Oberlin.
Spinto dalla gelosia nei confronti della neo-relazione tra Chanel e il dottor Holt, l’obiettivo di Chad è quello di smascherare quest’ultimo per allontanarlo da Chanel e ci consegna quelle che – secondo me – sono le scene più divertenti dell’episodio. E chi mi segue sa quanto io non apprezzi particolamente Chad, durante la prima stagione.
Se la sua direzione procede di questo passo, per me va bene anche che rimanga in gioco.

Per quanto riguarda il mistero portante della stagione, posso semplicemente dire che non ho ancora la minima idea di quale possa essere il motivo portante del killer o cosa possa essere successo. O se sia collegato al 1985 o al 1965. O a entrambi.
Non lo so. Vedremo.
L’anno scorso era tutto più semplice e lineare già dall’inizio. Ma va bene, aspetterò.
Tirando le somme, questa è stata la puntata in cui ho rivalutato personaggi che ho sempre tenuto in secondo luogo, mentre inizio a capire come molti personaggi abbiano già dato il loro massimo, forse.
Chad Radwell e il decano Munsch sono sempre stati dei personaggi antipatici e non sempre di mio gradimento, quando, in questa seconda stagione, sono quelli che ho apprezzato di più.

La questione Chanel #5 sta raggiungendo l’esasperazione, a mio avviso. Andava bene quando Chanel la maltrattava, ogni tanto. Adesso è diventata la persona più odiata e bullizzata del C.U.R.E. e non mi piace molto, come cosa.
A meno che ciò non sia una ragione per renderla finalmente il killer della stagione.
Questo mi piacerebbe parecchio.

Chanel #3 è da sempre il mio personaggio preferito e la trovo una macchietta di se stessa, in questo episodio. Ma anche qui mantengo delle riserve, in quanto penso che ne vedremo delle belle dalla sua relazione con Cassidy Cascade.
Speriamo, dunque, di scoprire di più già dal terzo episodio, il quale andrà in onda tra due settimane.
Ecco a voi il promo e, come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate della puntata.

Ringraziamo come al solito le pagine affiliate: Scream Queens – Italia | Emma Roberts Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Diario di una tv series addicted | Serie Tv News

3 thoughts on “Recensione | Scream Queens 2×02 ”Warts And All”

  1. Io sto cominciando a trovare Chanel completamente inutile, non fa più ridere, è troppo uguale a la se stessa della prima stagione. Secondo me potevano pure farla fuori a questo punto, anche perché era un personaggio sempre al limite tra l’essere odiosa in modo divertente ed esserlo in modo noioso ed irritante, ed in questa stagione è sicuramente più la seconda.
    Episodio che merita di essere visto anche solo per Denise. Ryan Murphy dovrebbe tirare fuori una comedy spin-off su Denise a Quantico, sarebbe un successone.
    Per il resto questa stagione per me rimane ancora nì, la guardo ma con disinteresse. Speriamo migliori con i prossimi episodi sennò CIAONE.

    P.S. Anche a me Quantico non è piaciuta molto, e non me ne spiego neanche l’enorme successo né l’astronomico stipendio di Priyanka per farne parte. Misteri della vita.

    Piace a 1 persona

    • E’ un ni, come dici tu, e come ho anche detto io, ma ingrana rispetto alla season premiere che era troppo introduttiva. I personaggi delle Chanel sono fini a se stesse e ho paura che a lungo andare stanchino. Già iniziano ad andare meno a genio da adesso. Per questo avevo paura per una seconda stagione.
      Per quanto riguarda Quantico, l’unico modo per renderlo decente è fare arrivare Denise, hahahahaha.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...