Lucifer/Telefilm

Recensione | Lucifer 2×01 “Everyone’s Coming Up Lucifer”

Nella scorsa stagione ci eravamo lasciati ad un Lucifer morente che chiedeva a suo padre, comunemente conosciuto da noi come Dio, di poter essere risparmiato, di dargli quella chance che non gli aveva dato dopo la sua rivolta. Durante il suo breve ritorno nel mondo degli inferi aveva fatto un’amara scoperta, mostrandoci per la prima volta in assoluto il protagonista  spaventato e introducendo la novità della seconda stagione: Lilith, la madre di Lucifer che dopo secoli e secoli di prigionia è riuscita a fuggirne.
Durante l’intero episodio vediamo Lucifer andare alla ricerca della madre chiedendosi dove essa possa trovarsi e quali siano le sue reali intenzioni. Attraverso le  usuali sedute dalla sua psicologa conosciamo meglio la storia che lo lega alla sua cara mammina, che cosa sia successo per averne paura e porta Lucifer a fare un esame di coscienza facendoli capire che non sempre la colpa è degli altri, ma che essa può essere anche sua. Il protagonista non è però l’unico ad essere alle prese con qualche problema, perché così come ci sono altri personaggi nella serie vi sono anche altre storie da raccontare, altri problemi. 
Se ben ricorderete Lucifer non è stato l’unico ad essere quasi morto nell’ultimo episodio della scorsa stagione, ma anche suo fratello Amenadiel aveva rischiato la propria vitatumblr_oe0x0fef2t1qcay23o7_400 nell’affrontare Malcolm, l’uomo che lui stesso aveva riportato indietro dal mondo degli inferi perché uccidesse  il fratello (problemi di famiglia normalissimi), e nonostante Maze sia riuscita a salvarlo in tempo ciò non poteva non avere conseguenze su di lui, o meglio sui suoi poteri. Sembra infatti che quest’ultimi non siano più efficaci come nella prima stagione. Che sia a causa della sua quasi morte o il suo caro paparino che vuole punirlo per ciò che ha fatto? Altra questione da risolvere.
Un altro personaggio che si trova a dover mettersi in discussione è Chloe, che dopo le vicende dell’ultimo episodio si chiede per la prima volta chi o che cosa sia realmente Lucifer, se ciò che le ha continuato a ripetere per una stagione intera sia verità o bugia, ma alla fine decide di rimanere nel dubbio.
Dopo aver usato l’unica piuma rimasta delle ali di Lucifer per salvare la vita ad Amenadiel e
quindi aver usato l’unica cosa che poteva riportarla a casa, Maze deve fare i conti con se stessa e capire una volta per tutte quale possa essere il suo compito sulla Terra e cosa più importante chi.  Ad aiutarla in questa ardua impresa non è altri che la dottoressa Linda Martin e nonostante il loro rapporto al momento sia solo di ambito professionale/amichevole, credo che ben presto, o almeno lo spero, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
Sentiamo parlare della mamma di Lucifer per l’intero episodio, ma è solo negli ultimi istanti che la vediamo per la prima volta in forma umana quando entrando nell’appartamento del figlio, sporca e confusa, gli chiede aiuto per poi cadere immediatamente tra le sue braccia. Tutto ciò farebbe presagire che la donna non voglia vendicarsi del figlio, ma sarà davvero così o è solamente una messinscena?

tumblr_odsn77tdzt1so1nhno5_540
La madre di Lucifer non è però l’unica ad essere arrivata a Los Angeles perché in città c’è un’altra nuova arrivata: Ella Lopez, nuovo medico forense del dipartimento di polizia, credente in Dio che però non biasima Lucifer per ciò che ha fatto, facendosi così piacere fin da subito dal quest’ultimo.
Come vi ho detto all’inizio della recensione Lucifer è sì preoccupato, ma non manca mai ditumblr_odvggnrbve1qk34klo4_400 quella ironia che fin dal primo episodio l’ha accompagnato e ci ha fatto innamorare di lui.
A mio parere la seconda stagione di Lucifer è partita col piede giusto preannunciando una season dai grandi sviluppi, novità e colpi di scena. Mi piace che Lucifer episodio dopo episodio stia cambiando, maturando e sono  ancor più curiosa di vedere come si svilupperanno i rapporti con gli altri personaggi. Spero inoltre che in questa stagione Chloe scopra finalmente la vera natura di Lucifer e di vedere come reagirà a questo.

E a voi com’è sembrato l’episodio? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento.

Trailer del prossimo episodio:

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...