Marvel's Agents of SHIELD/Telefilm

Recensione | Agents Of Shield 4×01 “The Ghost”

Bentornati cari amici Pelati!

Siamo giunti alla 4° stagione di Agents Of Shield. Ancora in lutto per la cancellazione di Agent Carter, consoliamoci con questo telefilm che diventa sempre più entusiasmante a ogni stagione.

La prima puntata della quarta stagione inizia con il botto. Vediamo la nuova Daisy, superdark nel trucco e parrucco, una figa pazzesca. Partiamo con effetti speciali a manna, esplosioni e un nuovo nemico, un ghost rider (ma non c’è un film su questo?), che fa a pezzi le persone. Diciamo che non mi entusiasma più di tanto, mi sembra tutto fumo e niente arrosto. Il solito cattivo che è cattivo perchè qualcuno l’ha fatto soffrire. E’ difficile battere Hive della scorsa stagione.

Ma il vero nemico si nasconde nell’ombra… fantasmi che portano allucinazioni. Mi ispirano, ma speriamo che abbiano una spiegazione scientifica, non mi piace quando tirano fuori le cose dal cappello magico.

Però l’episodio nel complesso mi è piaciuto. Rivediamo tutti i nostri personaggi preferiti.

Coulson per primo che è un amore, con la sua nuova mano bionica che fantascienza-te-dico-levate. Pure io la voglio.

Mac e Yoyo che flirtano spudoratamente, figliate per favore!

I Fitzsimmons che dormono insieme che mi hanno provocato scompensi cardiaci e ormonali. Vorrei che la loro relazione fosse più approfondita, soprattutto ora che Jemma è la seconda in comando da quello che ho capito. Chissà se cambierà le dinamiche tra di loro… con May già qualcosa è cambiato. I ruoli si sono invertiti e Jemma si trova bene in questa nuova posizione ai piani alti.

La novità più bella è quella di Aida, una specie di robot con sembianze umane interpretato da Mallory Jansen, la Madalena di Galavant, che se non sapete chi sia andate subito a recuperare il telefilm perchè è qualcosa di straordinario e lei è sublime. Adoro il fatto che posso vederla ancora sullo schermo del mio pc! In un ruolo abbastanza difficile direi. Deve sembrare umana, ma non troppo umana. Fino ad ora se l’è cavata bene, spero ci scappi anche qualche canzoncina! XD

  

Parliamo di Daisy e della sua elaborazione del lutto… non è sana. Diciamo che non sa cosa siano le 5 fasi del dolore (o erano 7), però non può abbandonare gli amici e fare la fuorilegge scorrazzando per il mondo e distruggendo proprietà pubbliche.

 

Non ci hanno voluto mostrare il nuovo direttore, per aumentare la suspance. Chi sarà? Io spero in Maria Hill! Anche se non so se sposteranno l’attrice dai film marvelliani al telefilm.

Si vedrà nella prossima puntata. Spero.

Passiamo a voti:

Trama: 8/10

Regia7/10

Lacrimometro: 7/10

Nota di merito: i Fitzsimmons nello stesso letto

Overall: 7.5/10

Sylvie

Ringraziamo: Telefilm. ϟMarvel’s Agents of Shield Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Serie Tv Mania | DemiMovieSerial Lovers – Telefilm Page | Marvel’s Agents Of Shield Italia | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Crazy Stupid Series

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...