News/Telefilm

News | Outlander ingaggia Joe, il confidante di Claire e il giovane Ian, nipote di Jamie!

Finalmente qualcuno con cui Claire può parlare!

La serie, come annunciato martedì dal network Starz, ha ingaggiato Wil Johnson (BBC One’s Waking the Dead) per interpretare Joe Abernathy, un caro amico (e collega dottore) di Claire a Boston.

La descrizione ufficiale del personaggio recita: “Joe Abernathy è un collega con cui Claire stringe amicizia alla scuola di medicina. Intelligente, carismatico e con un senso dell’umorismo irreverente, Joe è un confidente leale e nutre un grande affetto per Claire. Fa buon viso a cattivo gioco ma è consapevole del suo posto nell’era dei diritti civili. Joe e Claire si sentono entrambi fuori posto in un mondo, quello medico dominato da uomini e bianchi e questo raffoza la loro amicizia.”

La produzione ha anche ingaggiato John Bell (The Hobbit: The Battle of the Five Armies) per interpretare il giovane Ian, figlio di  Jenny e Ian, che viene descritto come “un ragazzino scozzese alto e dinoccolato con un cuore d’oro” ma anche con un’innata abilità nel cacciarsi sempre nei guai. Come sottolinea la descrizione ufficiale, Ian “somiglia più al suo avventuroso e forte zio Jamie che a suo padre contadino Ian –  ma quando lo incontreremo sarà ancora un ragazzino allampanato.”

Joe comparirà nella timeline del XX. secolo; il giovane Ian, ovviamente, comparirà nei fatti che si svolgono nel XVIII secolo. Entrambi i personaggi sono importanti in Voyager (Il cerchio di pietre; La collina delle fate), il terzo libro di Diana Gabaldon, su cui si baserà la terza stagione di Outlander.

    

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...