Film

73° edizione del festival di Venezia | 10° e 11° giorno

09/09/16 – 10° giorno

Nel penultimo giorno della mostra di Venezia i riflettori sono stati puntati sulla presentazione di “On the Milky Road”, film del regista serbo Emir Kusturica con l’italiana Monica Bellucci nel ruolo della protagonista.

La pellicola, ambientata durante la guerra nei Balcani, osserva da vicino l’amore tra due persone che non hanno più nulla da perdere. Il film è basato sul cortometraggio Our Life, scritto a quattro mani dal regista Kusturica e da sua figlia Dunja. Il tema principale è la semplice storia d’amore tra un uomo (Emir Kusturica) e sua moglie (Monica Bellucci), che vivono in una zona montuosa della Serbia. Un film al contempo concettuale e violento. Un film d’amore e  di guerra.

“On the Milky Road” sembra aver ricevuto molti applausi e commenti positivi, ma al tempo stesso insulti e critiche

Una scena dal film:

10/09/16 – 11° giorno

Il festival di Venezia ha chiuso i battenti con un film molto atteso da tutti, “The Magnificent Seven” di Antoine Fuqua che vanta un cast stellare con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard, Matt Bomer, Lee Byung-hun, Cam Gigandet, Vinnie Jones, Sean Bridgers, Luke Grimers, William Lee Scott e Haley Bennett.

“I magnifici sette”, remake dell’omonimo del 1960 diretto da John Sturges, racconta di quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

Il protagonista ha dichiarato che il western creato da Antoine Fuqua è una rappresentazione più onesta del West di allora: bianchi e non vivevano insieme con più uguaglianza di quanto accadeva al sud.

Trailer del film:

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 settembre 2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...