Focus On/Rubriche

Focus On | Happy Birthday Dylan O’Brien!

Esattamente 25 anni fa nasceva uno dei giovani attori più amati e promettenti dei nostri giorni. Nessuno, tanto meno lui stesso, avrebbe mai immaginato di vedere il suo nome sulle grandi locandine dei cinema o sui premi più ambiti.

Dylan O’Brien è stato protagonista di una vera e propria scalata al successo. In soli tre anni è arrivato a prendere parte film rilevanti, accanto ad attori ormai pionieri di questo mestiere, ricevendo complimenti e molti riconoscimenti. Non tutti però sanno da dove è partita questa piccola stellina di Hollywood… leggete il resto dell’articolo per vedere tutte le tappe della carriera del nostro Dylan.

  • I video su youtube:

Trasferitosi da poco in California, avendo pochi amici a causa della timidezza, il nostro cucciolo di Dylan, a soli 16 anni, inizia a postare sul suo canale youtube video buffi e divertenti. Da qui troverà poi il coraggio per fare provini per piccoli show in televisione. Il canale è ancora aperto ma i video sono veramente rari… resta però che se avete voglia di ridere e di vederlo in una veste abbastanza innovativa basta aprire questo link: https://www.youtube.com/channel/UCgXAGEOZ7Kjf9RFrRbfZZJw

  • Teen Wolf:

Tutti lo abbiamo visto almeno una volta nei panni dell’impacciato e adorabile Stiles Stilinski, nella serie di successo Teen Wolf. Nel 2011 Dylan fa i provini per Stiles e la parte è subito sua. Un mix di ironia e divertimento circondano il personaggio da lui interpretato, permettendogli di crescere come attore e di accrescere anche il numero di fan. La sua amicizia con l’attore Tyler Posey rende tutto ancora più reale e emozionante. Ammettiamolo chi di noi non lo ha amato nella famosa (e meravigliosa) seconda parte della terza stagione, dove tutte noi ragazze avremmo voluto averlo come ragazzo, e dove tutti i ragazzi avrebbero voluto essere lui, anche solo per avere le ragazze che ha lui. Diventa così un vero e proprio idolo per le ragazzine urlanti e per quelle dal cuore tenero che hanno implorato Jeff di lasciarlo stare per almeno una stagione intera, ma niente da fare, riponiamo le nostre speranze in questa sesta e ultima stagione, anche se i pronostici non sono buoni.

(lascio anche il trailer della sesta stagione dello show: )

  • Charlie Brown: Blockhead’s revenge

Un piccolo cortometraggio per il quale viene scelto per interpretare lo stesso Charlie Brown. Una storia dalle vene horror e malate, diretta da Robert Garant. Insieme a lui vediamo altri attori di Teen Wolf, che hanno preso parte al progetto, tra cui: Colton aynes, Tyler Hoechlin e Holland Roden. Il corto si trova su youtube solo in lingua originale.

  • High Road:

Primo step nel mondo del cinema, Dylan ottiene una piccola parte accanto a Lizzy Caplan nel film High Road, una specie di ‘Svalvolati on the road’. Del film si sa poco, non è stato trasmesso in Italia, ma si trova su youtube in lingua originale.

  • The First Time:

Galeotto fu il set anche in questo caso. Sul set di questa romantica storia d’amore, che parla appunto della “prima volta”, Dylan incontra Britt Robertson, sua collega, che diventerà poi compagna nella vita. La loro relazione è intensa e dolce, nonostante questo film mi abbia fatto letteralmente odiare Britt, sono una bella coppia e le foto che hanno insieme mi fanno comunque sciogliere il cuore. Il film è un successo ma in Italia non viene comunque tradotto (lo si trova comodamente in streaming).

  • Gli stagisti:

Siamo nel 2013 e Dylan decide di andare a lavorare da Google per arrotondare un po’ lo stipendio. Qui è Stuart, un nerd indaffarato e perennemente incollato al cellulare per cercare informazioni e notizie di ogni genere. Insieme a lui nella commedia Owen Wilson e Vince Vauugh, che interpretano i due studenti fuori corso in cerca di occupazione. Un classico scontro generazionale con un contorno di tecnologia. Dopo averlo visto vi innamorerete (di nuovo) di quel faccino incorniciato dagli occhiali spessi. :3

  • New Girl:

Breve ma intesa la sua presenza in New Girl, famosa serie con Zooey Deschanel, dove interpreta uno dei tanti amori della ragazza, con qualche problemino mentale. Memorabile la scena di sesso bloccati nel castello per bambini, dove ha qualche ripensamento.

  • The Maze Runner:

Tratta dalla saga di successo, Dylan interpreta il protagonista Thomas, nella trilogia dei velocisti del labirinto di James Dashner. Un avventura unica con in sottofondo il mondo che va in frantumi. Accanto a lui anche Thomas Brody-Sangster, Kaya Scodelario e Will Poulter, tutti giovanissimi per aprire le porte al franchise. Con primi piani che uccidono e segreti da scoprire, Dylan diventa ancora più desiderato dai registi e dalle donne. “Il labirinto” e “la fuga” sono i primi due capitoli, per il terzo bisognerà aspettare l’anno prossimo, a causa di un ritardo nelle riprese per un incidente subito dallo stesso Dylan.

  • Deepwater Horizon:

Film-documentario sul disastro della piattaforma di petrolio a largo del Golfo del Messico, accanto a Mark Walbergh, interpreta uno degli operai bloccati all’interno della struttura. Riuscirà a salvarsi? Ecco il trailer

  • American Assassin:

Ultimo progetto per il quale è stato scelto, Dylan sarà un agente della CIA di nome Mitch, in cerca di vendetta. Le riprese inizieranno a settembre.

Per ora sono finiti i suoi progetti ma io gli auguro un futuro radioso e una carriera eccellente… grazie Dylan per farci ridere e piangere a tempi alterni, continua così! ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...