Scream/Telefilm

Recensione | Scream 2×11 “Heavenly Creatures”

In ritardissimo, purtroppo, ma almeno posso scrivere questa recensione comodamente a casa, dal mio pc, e non in spiaggia sotto il sole vedendo a malapena lo schermo del telefono.
Siamo agli sgoccioli (forse pure per sempre, ad esclusione dei due episodi speciali che andranno in onda più avanti), pure i nostri cari Lakewood Five si sono resi conto che è il momento di darsi una mossa e di acciuffare l’assassino. Solo che… il killer non è mica scemo e potrebbe essere pure più vicino di quanto pensino.

Il loro primo sospetto è Eli vista la foto del funerale di Will in cui compare. Ammetto che in generale quella foto è sospetta, ma in realtà non credo che possa essere lui, anzi, il modo in cui Kieran ha casualmente trovato le foto a casa sua, sembrava un chiaro segnale di quanto sia difficile che Mascherina 2.0 sia così idiota da aver nascosto prove così compromettenti nel posto in cui abita. Piuttosto, anche mettendo che Kieran non c’entri nulla (possibile? Ma allora in questa stagione a cosa serve? A reggere il moccolo?), sembra più probabile che il killer abbia lasciato le prove lì per sviare i sospetti e, anzi, accusare proprio Eli.
A proposito, quando Eli vede Kieran entrare di soppiatto in casa e ha quella faccia confusa sembrava quasi che ci fosse rimasto male perché Mr Inutilità è arrivato e manco si è fermato a salutare. [Scherzo.]
Naturalmente Eli non è uno stinco di santo, sono sicuro che lui e sua madre siano soliti a vivere al limite della legalità (e a volte ad oltrepassarlo), ma essere ladri, truffatori e/o ricattatori non rende necessariamente serial killer. Nemmeno la morte del sindaco mi ha fatto cambiare idea. I tempi di azione sono sospetti, però Mascherina 2.0 sa sempre tutto di tutti, quindi perché non avrebbe dovuto sapere anche del sindaco e i parenti di Kieran?
E poi si sa… quando mai i personaggi ci azzeccano?
[Nota: Eli era al funerale di Will, okay, ma ci possono essere mille e più motivi innocenti (e non) perché fosse in città.]

Tutto questo darsi da fare per scoprire l’assassino, ha messo Audrey ed Emma nei guai. Non è bello farsi trovare con le mani insanguinate e un cadavere ai piedi, la polizia tende ad arrestarti.
Soprattutto se prima il nostro geniale killer ha hackerato Noah in modo da poter mandare un video incriminante a tutti, polizia compresa, più nei guai di così Audrey ed Emma non poteva metterle, ha messo pure contro di loro l’intera città.
A proposito di Noah, ha naturalmente reagito male alla morte di Zoe, anche se mi veniva un po’ da ridere come la venerava nell’episodio visto quanto da poco si conoscevano. È difficile empatizzare con qualcuno se sembra tutto troppo una forzatura. Sono contenta che Gustavo l’abbia smosso un po’, perché già dopo mezzo episodio mi mancava il solito Noah.

Varie ed eventuali:

– Mi è piaciuto che appena il killer ha contattato Audrey lei sia corsa dai suoi amici per raccontare tutto. Finalmente non nasconde più niente. Forse. A meno che non sia il killer e mi abbia preso in giro tutto il tempo.

– La prof deve aver trovato la laurea in psicologia in un pacchetto di patatine, perché… CERTO che Emma è ossessionata, chi non lo sarebbe al suo posto?

– Praticamente la maggioranza dei fan sospetta di Kieran e questo è praticamente l’unico motivo per cui potrebbe non essere lui. Dal canto mio, anch’io penso che sia il killer. Non ho un movente ben chiaro in testa, ma aveva le occasioni per agire e poi, cosa più importante, non ha combinato niente in questa stagione. A parte qualche piccolo problema con Emma e il cugino, si è sempre tenuto defilato e non ha avuto una vera trama.
Penso anche che ci sia un altro complice, non necessariamente qualcuno di vivo. Pensate se fosse tipo Zoe, avrebbe potuto aiutare Kieran fino ad un paio di episodi fa e poi lui decidere di ucciderla. Non sospetto di nessun altro tra i conosciuti, a meno che non spunti fuori sul serio Brandon James (ti prego, no) o ritorni il padre di Emma (?).

– Non fa un po’ strano che siano morti Jake, Seth e il sindaco, che sono tutti e tre collegati a Brooke? Come mai il killer è così ossessionato da lei, anche se pare stia cercando di farla pagare ad Audrey ed Emma?

Promo del finale e ringraziamenti:

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Scream MTV – La Serie Tv

15 thoughts on “Recensione | Scream 2×11 “Heavenly Creatures”

  1. Quindi questa potrebbe essere l’ultima stagione di Scream? Devo essere sincero dire che mi dispiacerebbe davvero che questa serie finisse, perché questa seconda stagione mi ha fatto ricredere su questa serie, che è sicuramente migliorata e che mi ha fatto cambiare opinione sulla sua “trashaggine”.

    E l’episodio di questa settimana è stato davvero coinvolgente, per noi spettatori le domande sono aumentate, ed anche io sono quasi sicuro che il killer sia Kieran anche perché sennò proprio come dici te, che senso avrebbe non averlo fatto morire nella stagione precendete se poi è di una inutilità sconvolgente in questa? Eli è soltanto strano e sono sicuro che lui e la madre c’entrino qualcosa con l’incendio di qualche episodio fa. Noah per fortuna che si è ripreso sennò il suo personaggio sarebbe diventato troppo “triste”. Io non credo che sia Audrey la killer anche perché questa stagione è stata quella della sua redenzione e se gli sceneggiatori ci tirassero questo tiro mancini probabilmente ci rimarrei davvero “speechless”.

    Piace a 1 persona

    • Sto per mettermi a scrivere la recensione dell’ultima, ma prima…

      Questa “potrebbe” essere l’ultima stagione, però vediamo… forse non è così ufficiale la cancellazione. A me dispiacerebbe un casino, soprattutto dopo l’ultimo episodio che apre le porte ad una trama che chiuderebbe il cerchio.

      Infatti. Noah deve rimanere quello della battuta pronta. Per carità, hanno fatto bene a vederlo così, però sarebbe stato un peccato snaturare l’essenza del personaggio.
      In effetti anch’io vedevo questa stagione come la redenzione di Audrey. Diciamo che ho avuto un attimo di sbandamento. XD

      "Mi piace"

  2. il fatto che piu’ mi fa dubitare di kieran è l’aver taciuto le cosacce del sindaco e il collegamento con eli-zia. quando è uscito con le lettere ,ho subito pensato: tace perchè tra poco lo ucciderà.e infatti ….che dalle cose dette da eli mentre kieran spiava,c’era “ha truffato tutti,anche i JAMES”. e le occhiate lascive di haley… al 98% è lui. poi il complice,se c’è,non so proprio chi possa essere…. stavo,forse.

    speriamo che Santo netflix lo salvi, hanno rinnovato altre serie con ascollti simili ecchecacchio….. poi se parliamo di trash,c’è Dead of summer che se la rinnovano e scream no potrei arruolarmi nell’ISIS…

    Piace a 2 people

    • jake,seth e il padre effettivamente gira quasi tutto intorno a lei… kieran quale motivazioni avrebbe avuto(tranne il sindaco e le sue truffe)? io mi tengo la mia teoria…

      "Mi piace"

      • ah guarda la mia teoria l’avrò cambiata si e no 10 volte, ma così a sensazione, senza nessun riferimento specifico però ecco, qualcosa con Brooke e i fatti accaduti non mi torna, per quanto riguarda Kieran è lui uno dei miei sospetti razionali, eli-zia ce li hanno buttati per depistarci

        "Mi piace"

        • Scusate, troppi commenti! Rispondo a tutti e due qui!

          Barby: Grazie di tutti i commenti. Allora… forse non è così ufficiale che Scream sia cancellato. Vediamo… a quanto pare MTV ha detto qualcosa su un’eventuale stagione tre, quindi magari ci ha ripensato? La notizia non era da una fonte affidabile? Aspettiamo e vediamo.
          Io con Dead of Summer sono indietrissimo… ho intenzione di recuperarlo in questi giorni, soprattutto ora che ho finito Scream, però ci sono rimasta un po’ male per la parte soprannaturale troppo forte… volevo una caccia all’assassino come Scream. Magari andando avanti mi ricrederò.

          Antonio: hai ragione, effettivamente queste morti così collegate a Brooke mi hanno un po’ confuso. Comunque questa stagione è stata decisamente ottima. Forse un po’ fuori dagli schemi rispetto a Scream, più psicologica e meno da morti su morti, però decisamente bella da vedere.

          "Mi piace"

  3. appena entro e già c’è la recensione del finale O.O ahha grande ILI,ti sei fatta “perdonare” del ritardo…. fermi tutti,ancora non la trovo nel mio sito streaming,devo attendere(con altri siti ho difficoltà)…. se alla fine è emma sotto sonnamulismo/doppia personalità/con buchi di memoria/eciaone/ —-mi sparo.

    Piace a 1 persona

    • Visto che finalmente ero a casa mia, alle otto di mattina me la sono vista… e senza sub. Poi ho scritto la recensione e infine l’ho rivista di nuovo con i sub. A casa è decisamente più comodo. XD
      Spero che il finale ti sia piaciuto, se l’hai già visto.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...