News/True Detective

News | True Detective potrebbe avere una terza stagione

La saga di True Detective potrebbe non essere finita. A dare una possibilità alla creazione di una terza stagione è stato il Presidente della programmazione della HBO Casey Bloys, che, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato la situazione attuale riguardante lo show ideato e scritto da Nic Pizzolatto:

Non è morto. Ne ho parlato con Nic, e sia lui sia HBO sono aperti all’idea di un’altra stagione. Non credo che Nic abbia una storia, sta lavorando ad altri progetti. Siamo aperti all’idea che qualcun altro la scriva, e che Nic la supervisioni. È un franchise prezioso, non è morto, solo che non abbiamo ancora una storia per la terza stagione.

Il problema principale riguardante la serie è stato il flop della seconda stagione. Nel 2014 la prima stagione di True Detective è stata apprezzata ed esaltata dalla critica e dal pubblico, grazie alla sua trama estremamente coinvolgente, ricca di tensione e suspense, grazie sia alla regia del talento Cary Fukunaga, sia al personaggio cult di Rust Cohle. La seconda stagione non ha appassionato invece come la prima: trama troppo vasta, attenzione divisa da troppi personaggi, la scelta di ambientarla in una città inventata della California non ha dato il giusto background agli avvenimenti.

La verità è che il progetto è stato fin dall’inizio molto ambizioso e i risultati della prima stagione, andati ben oltre ogni aspettativa, non sarebbero potuti mai essere replicati dalla seconda stagione (discorso sotto certi aspetti simile alla saga di Fargo). Per cambiare le carte in tavola e stupire di nuovo il pubblico, si parla di un nuovo autore, seguito dalla supervisione di Pizzolatto, e di una regia affidata interamente ad un unico regista, a differenza del team di registi utilizzato per la seconda stagione.

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga  | I Love Film and Telefilm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...