2 Broke Girls/iZombie/Telefilm

#InternationalFriendshipDay | Cinque amicizie telefilmiche per festeggiare una giornata speciale

First things first, partiamo con un po’ di storia: la prima Giornata Internazionale dell’Amicizia fu proposta nel lontano 1958 ma è solo dal 2011 che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 30 luglio come data ufficiale.

E noi di Parole Pelate abbiamo quindi deciso di celebrare questo giorno speciale con un piccolo articolo su cinque delle amicizie telefilmiche più iconiche.

J.D & TURK, SCRUBS

Nessuno lo può negare: quella di John Dorian e Christopher Turk è la quintessenza dell’amicizia.
Perchè?
Perchè è sincera, semplice ed incarna tutta la bellezza di avere un partner in crime con cui poter condividere qualsiasi cosa sciocca o banale che sia, senza aver timore di sembrare ridicoli.

MAX & CAROLINE, 2 BROKE GIRLS

Max Black e Caroline Channing, invece, incarnano l’amicizia.. che non ti aspetti.
Completamente diverse sotto l’aspetto caratteriale e quello socio-economiche, le due giovani hanno superato tali differenze e hanno fatto fronte comune per un comune scopo, diventando più unite di quanto si sarebbero mai aspettate all’inizio.

HOUSE & WILSON, HOUSE M.D

Per la categoria di amicizia che va sotto la denominazione de “La Strana Coppia”, non possiamo non parlare di Gregory House e James Wilson.
Come la maggior parte di voi ben saprà, i due sono completamente l’uno l’opposto dell’altro e durante le otto stagioni queste differenze di maturità e di modi di fare li hanno spesso portati a scontrarsi ma alla fine nessuno dei loro dissidi è stato permanente, dimostrando così che anche un’amicizia atipica come questa può essere incorruttibile e indistruttibile.

LORELAI E RORY, GILMORE GIRLS

Ho scelto di mettere Lorelai e Rory Gilmore perchè l’amicizia può essere anche quella che si instaura con un genitore, una vera e propria complicità così speciale ed originale da rendere unico il rapporto col sangue del proprio sangue.
E Gilmore Girls non può che essere il telefilm più adatto per ricordarci quanto bella sia la relazione tra madre e figlia e quanto divertimento si possa trarre da essa.

RAVI & LIV, iZOMBIE

Non credete a chi vi dice che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere.
Sarà pure un telefilm ma iZombie ci ha dimostrato che essere amici di sesso opposto non porta necessariamente ad una liaison di tipo amoroso o sessuale ma può anche solo rimanere un rapporto di tipo fraterno.
Liv Moore e Ravi Chakrabarti, infatti, sono il reminder di quanta confidenza e rispetto reciproco ci può essere tra il genere maschile e il genere femminile e quanto può essere rinfrescante vedere come non si cada nei soliti clichè à la “Amici di letto” o qualsiasi rom-com su questo argomento.

E voi, chi avreste scelto come rappresentanti delle amicizie telefilmiche?
Fatecelo sapere nei commenti o su Facebook!
A presto e ancora auguri per questa fantastica giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...