News/Rinnovi, Cancellazioni e Nuovi Ordini

News | Divergent diventa una serie tv a partire da…Ascendant?

A quanto pare, con una mossa alquanto scioccante, la Lionsgate ha deciso che Ascendant, ultimo capitolo della saga di Divergent, andrà in onda in TV…e aprirà la strada a uno spin off televisivo.

Secondo quanto riportato da Variety, The Hollywood Reporter e Tvline, questa decisione arriva dopo il deludente risultato al Box Office (e della critica) della prima parte del finale uscito a marzo, Allegiant, che ha guadagnato al debutto ben il 44% in meno del suo predecessore Insurgent.

Le negoziazioni sono ancora in corso ma a quanto pare il film potrebbe dare il via a una serie che si focalizzerà su nuovi personaggi introdotti nell’universo di Divergent. Non è chiaro se Shailene Woodley, Theo James e Ansel Elgort prenderanno parte al progetto. Inoltre, i contratti devono essere ora pesantemente rivisti perché la Lionsgate aveva un’opzione su tutti gli attori del quarto film, ma aveva come requisito il rilascio al cinema. Se andranno avanti, ne sarà necessaria la rinegoziazione.

L’uscita di Ascendant era prevista per il 9 giugno 2017 ma, dopo la deludente performance di Allegiant, per la casa di produzione è stato necessario rivedere la sua strategia per il quarto e ultimo film basato sulla saga scritta da Veronica Roth.
Che ne pensate? Vorreste una serie su Divergent?

Ringraziamo: Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga  | I Love Film and Telefilm

4 thoughts on “News | Divergent diventa una serie tv a partire da…Ascendant?

  1. Allegiant è stato un film strano, hanno condensato quasi tutto l’ultimo libro, perciò alla fine mi sono chiesta cosa avremmo visto in Ascendant. Ci credo che gli incassi fossero deludenti, il film è carino ma nulla di che. Con Insurgent, anche se avevano stravolto completamente la trama, era uscito fuori qualcosa di godibile e d’azione. Quest’ultimo invece era un film inconsistente. Poi i veri pilastri dei libri sono Tris e Quattro, ma se li tengono così sotto tono nei film, non ne esce nulla di buono. Assolutamente non vorrei una serie spin off, che senso ha? I libri si prestano sicuramente al piccolo schermo, ma per me l’ultimo film dovrebbe essere rivisto e modificato e mandato al cinema, del resto poco ci interessa.

    "Mi piace"

      • Io i libri li ho adorati, il primo è perfetto, però dopo non c’è più alcuna trama e tutto si regge sulle personalità dei protagonisti e i loro drammi. I film hanno invece cercato di risolvere questo problema fin dal secondo film, ma poi si sono persi Tris e Quattro strada facendo… E che saga è quella di Divergent senza di loro?!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...