Telefilm/The Fosters

Recensione | The Fosters 4×03 “Trust”

Bentornati con il terzo episodio della quarta stagione di The Fosters!
Anche questa volta un episodio che non mi ha lasciato granché soddisfatta, continua a sembrarmi che i bassi siano superiori agli alti.

Callie come Pinocchio

Callie sarebbe stanca delle bugie, almeno così ha detto fino allo scorso episodio (ed è praticamente il motivo per cui ha parlato della sua notte con Brandon con le mamme), e quindi naturalmente ciò si traduce con lei che flirta con il primo tizio incontrato in un locale, si finge più grande, inventa un nome finto generalmente maschile (perché non Caroline o Nicole o Filomena?), ci esce insieme, lo bacia e poi gli dà un colossale due di picche (tutto ciò in venti minuti).
Non contenta, ha messo pure le corna ad A.J., visto che lei stessa ha detto di avere “una specie di ragazzo.” The Fosters è stracolmo di relazioni gestite con la benda sugli occhi, ma quella tra A.J. e Callie fa il possibile per scavalcarle tutte.
Cosa? COSA? Nello scorso episodio ha detto ad A.J. di aver bisogno di tempo e spazio, in questo episodio esce con un altro, picchia un tizio (se lo meritava)
Eppure… gli autori sono furbi (seh, vabbé) e quindi anche se in tutto questo episodio Callie sembrava fatta di acidi, sono riusciti ad aggiustare il tiro alla fine spiegando che Callie stava svalvolando perché nella sua mente demente poteva benissimo comportarsi da cretina, perché tanto ormai le sue mamme l’avrebbe sicuramente cacciata a calci.
È psicologia spicciola, però devo ammettere che ci poteva pure stare. Callie rimane un’idiota e l’attrice un’incapace (scusate, ma che erano quelle facce schifate mentre flirtava con il tizio usato e gettato via come un calzino bucato?), ma la storyline è arrivata in un buon punto, con Callie che finalmente può superare almeno uno dei suoi tanti traumi.

Brandon e il mondo degli adulti

 

Più vedo Brandon prendere a calci il suo sogno (sinceramente, come pensa di andare alla scuola di musica? Tutto quello che aveva l’ha speso per la casa e ora per vivere!), più mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro. O sbatterci la sua.
La relazione che sta costruendo, questo tentativo di fare il padre… è folle, non mi viene altro termine per definire tutta questa situazione.
Già in questo episodio ha dimostrato quanto tutto andrà a finire male. Si è partito con qualcosa di semplice come lasciare il pavimento come un campo di battaglia, passando per il fatto che aveva promesso di badare al figlio di Courtney e se non fosse stato per il messaggio si sarebbe dimenticato. E poi era evidente che volesse rimanere a cena con la sua famiglia, invece no, perché si è preso una responsabilità ancora troppo grande per lui.
Finalmente, però, Stef ha cominciato a remargli meno contro, a parte la storia con l’automobile, speriamo serva a qualcosa.

Jesus and Emma starring for “Friends with Benefits”

Jesus ormai pare aver preso il posto di Justin Timberlake, mentre Emma quello di Mila Kunis. La trama è praticamente quella…
Sono rimasta veramente perplessa da quello che stanno combinando gli autori. Prima di tutto, è abbastanza terrificante che dei sedicenni debbano già preoccuparsi della possibilità di qualche malattia perché sono già stati con x partner, il che improvvisamente mi fa sentire decrepita. Secondo, non è che non sia evidente dove vogliano andare a parare: “ehi, facciamo gli amici con benefici. Oh, e dobbiamo essere anche esclusivi. Oh, ma non siamo una coppia, eh. Oh, e quando flirteremo con altri e saremo gelosi l’uno dell’altro non vuol dire niente. Oh, sicuro che non saremo di nuovo due pere cotte fra una manciata di episodi. Come no. Certo.”
Dov’è finito il disturbo di Jesus? Dov’è finito lo sport? E il padre? Perché ancora una volta sprechiamo Jesus con una ragazza? Non ha avuto abbastanza storyline amorose da schifarmi per una vita intera?

Mariana e il gregge degli idioti

Per fortuna c’è Mariana.
Mariana a suo tempo sarà stata insopportabile, ma ultimamente ha delle belle uscite.
Mi è piaciuto come si sia imposta sul trattamento scolastico, e abbia reagito in modo non violento come invece ha fatto Callie quando quel ragazzo idiota le si è avvicinato.
La tematica di cui ha parlato Mariana è importante, è purtroppo vero che è sempre la ragazza ad essere vista come la colpevole, o che si tende a non considerare la parità dei sessi in qualsiasi campo/situazione come tale. L’hanno risolta un po’ troppo semplicemente, forse, però per i limiti che ha, The Fosters ha mandato un bel messaggio.

E quando tutto stava andando quasi bene, ecco che Mariana raccoglie ciò che ha seminato. Nick ha ovviamente creduto al fatto che Mariana lo amava ancora, quando lei ha detto quelle cose solo per evitare che lui si sparasse o sparasse a lei, ma in questo modo lui è convinto che tra loro ci sia qualcosa e questo potrebbe portare a nulla di buono. Spero che nel prossimo episodio Mariana sia sincera con lui e gli dica la verità.

Jude e Cupido 

 

Sembrava che Taylor volesse Jude per sé, ma, come dice anche Novalee90, deve aver capito che ormai anche lui è rintronato di testa come la sorella, e quindi preferisce spingerlo tra le braccia di un altro.
Brava, Taylor, ho sempre saputo che tu eri quella intelligente.
A parte gli scherzi, questo Noah sembra carino (ma solo a me sembra che assomigli a Connor?), solo che è tutto qui. Agli autori, se vogliono tirare fuori qualcosa di buono, aspetta una grande lavoro. Sarà molto, molto difficile creare una relazione tra Jude e Noah che riesca a soppiantare i Jonnor, che a suo tempo aveva toccato il cuore di tante persone. Per quanto mi riguarda, non ho grandi aspettative, spero che per voi sia diverso.

Taylor: hai bisogno di più amici.
Ha ragione. Infatti il numero degli amici di Jude è inferiore al conto in banca di Paperino.

Varie ed eventuali:

– A volte vorrei che diversi membri della famiglia si parlassero di più, dei fratelli parlo. Tipo vorrei più scene con Callie e Jesus, o Jude e Brandon. Penso sarebbe interessante, e poi la famiglia è una tematica importante in The Fosters.

– Bello, naturalmente, anche il discorso di Lena a tutta la scuola.

– Mariana e Matt si sono rimessi insieme, per caso? Non riesco più a stare dietro a tutti questi prendi e lascia.

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamento: The Fosters – First Italian Fanpage | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...