Recap/Reign/Telefilm

Recap | Reign | Terza Stagione (seconda parte)

Buongiorno, royals pelati! Oggi mi dedicherò al commento della seconda metà della terza stagione di Reign, precisamente dall’episodio 11 al 18.

Credo che sia doveroso ammettere che Reign non sia più tanto popolare come lo era ai tempi della prima stagione… Gli errori sono stati numerosi e la seconda stagione ha dato una brutta batosta allo show. Questa stagione, d’altro canto, ha aiutato Reign a rifiorire ed è un vero peccato che quasi nessuno dei vecchi telespettatori fosse lì a godersi lo spettacolo.

Continuano a fare cazzate, questo è innegabile, ma non riguardano tanto l’andamento della storia quanto il fatto che quasi tutti gli attori originali se la siano data a gambe levate, in stile Teen Wolf, con l’unica differenza che fuggire da TW mi sembra ancora insensato, mentre a questi poveri cristi che se la svignano da Reign non posso dare tutti i torti.

Bene, detto questo, illustriamo quali sono state le cose belle e quali le brutte. Partiamo dalle brutte, va’.

Ho odiato, ho odiato, ho odiato, ciò che hanno combinato con il consigliere di Elizabeth, William, perché è stato un vero e proprio tradimento al personaggio storico. William fu il consigliere più fidato di Elizabeth e le rimase accanto per tutta la vita, senza tradirla mai. Fu la sua roccia e vederlo trattato così mi ha davvero infastidito.

Delphine e Christophe sono stati i personaggi peggiori di questa stagione e li ho detestati. Mal costruiti e usati come patetici interessi amorosi di due personaggi con potenziale enorme quali Bash e Catherine.

Il destino magGGico di Bash è una cosa ridicola e avrei voluto, da Mash shipper, un riavvicinamento. L’unica cosa che mi consola è che tornerà, visto che invece di ucciderlo male lo fanno solo andare via, questo vuol dire che un giorno potrebbe tornare a farci visita.

 

 

Charles e la sua bimbominchiaggine acuta.

Le minacce di Catherine a Charles nel season finale. Sono andati completamente fuori personaggio secondo. Hanno mostrato la Catherine della leggenda nera, invece della regina forte e desiderosa di tenere la propria famiglia al sicuro che hanno costruito. Inoltre, mi ha dato l’ennesima conferma che Francis era il preferito di Catherine e degli altri fottesega, cosa che ho sempre sperato non fosse vera.

Ciò che hanno riservato a Greer non mi è piaciuto, principalmente perché lei era la mia dama preferita e mi è dispiaciuto vederla andare via, ma, alla fin fine, la sua storyline non era poi così nonsense e mi è piaciuta l’evoluzione del personaggio, nonché il ritorno con lord Castelroy (che solo a me è sempre piaciuto, ma vbb).

Il rapporto tra Dadley e Elizabeth è di una noia che vi prego sopprimeteli.

L’accoltallamento di Leith è un #MAINAGIOIA grande quanto una casa e spero davvero che sopravviva.

Ora arriviamo alla parte spinosa che dovrebbe essere brutta, ma che non mi ha fatto poi così tanto schifo. Lola.

Sono dispiaciutissima della sua morte, sia chiaro. Io sono una di quelle che non ha mai capito perché tutti la odiassero, anzi a me stava anche simpatica (molto più di Kenna) e le sue storyline mi sono sempre piaciute (a parte quando le hanno fatto fare la cretina con Narcisse, all’inizio del loro matrimonio. Un altro enorme OOC, ma questa è un’altra storia), specialmente questa con Elizabeth, ma la sua morte non mi ha sconvolta. In realtà mi ha lasciato con la voglia di sapere cosa accadrà tra Elizabeth e Mary nella prossima stagione. Quindi posso dirvi di essere in febbrile attesa.

Ora parliamo delle cose belle.

Claude e Leith sicuramente. Sono meravigliosi e spero proprio che non sia arrivata la loro fine.

La situazione politica della Scozia e dell’Inghilterra: incredibile, ma vero, Reign ha trattato benissimo questa cosa. Si capisce semplicemente la difficoltà della situazione, la tensione tra i due paesi e l’impressione che non ci sia una vera e propria via d’uscita. Mi è davvero piaciuto e sono rimasta soddisfatta.

L’amicizia tra Elizabeth e Lola è stata davvero piacevole da vedere e mi è dispiaciuto che ne sia seguita una fine così miserabile.

La vendetta di Mary nei confronti di McPhee è stata molto soddisfacente e sono contentissima che possa tentare di riprendersi il suo tono.

Ho amato il fatto che abbiano mostrato i sentimenti di Elizabeth verso entrambi i genitori. È una scelta che ho molto apprezzato, poiché in molti media non viene trattata.

 

Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Gideon, davvero ben costruito e volenteroso di portare la pace tra le sue due regine. Per questo sono certa che farà una brutta fine.

Ho adorato la continua, quasi impalpabile, presenza di Francis. Reign è stato capacissimo di rendere omaggio ad un personaggio così importante e amato. Non molti show ci riescono e mi ha fatto davvero piacere.

Vi lascio con una scena davvero memorabile:

 

 

 

 

I’m not asking for anything in return. I know that you have to marry a prince or a king. But what you said to Castleroy, the embers that burn in your heart… and they never go cold, not completely. I know, because, trust me, I’ve tried to douse mine. But I’m done trying. Those embers, they keep me warm. And they will, as long as I’m lucky enough to serve you.

Chiunque ami Bash e abbia amato i Mash deve averla apprezzata. È stata perfetta e una grande soddisfazione per una shipper con il cuore spezzato.

Credo di aver detto tutto, reali! Spero vivamente che la prossima stagione sia anche migliore di questa, che è stata davvero bella e ha quasi oscurato lo schifo e il nonsense della seconda stagione. O almeno, io la penso così.

Voi che dite?

Ringraziamo: Serie Tv, che passione | Anna Popplewell Italia.ϟ | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞All you need is Telefilm • | Reign – Just Mary | Serie Tv Mania | Reign. He loves her, she loves him. | Reign Italia | La dura vita di una fangirl | Reign su Subsfactory | Reign: The Queen Of Scots. ϟ | Caitlin Stasey Italia | Catherine De Medici: History is written by the survivors. | DemiMovie | Reign Italy | Telefilm. ϟ | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...