Orphan Black/Telefilm

Recensione | Orphan Black 4×08 “The Redesign Of Natural Objects”

La trama si complica. Sembra che il nostro clone club stia alla frutta. Non hanno più l’originale, non hanno più una cura, Donnie è in prigione, hanno un nuovo nemico cattivo… niente potrebbe andare peggio.

La sequenza di Donnie in prigione è stata bellissima. Il montaggio, i colori, la musica. Perfetta come scena iniziale, mi ha subito presa. Donnie poi è un precious baby e nessuno gli deve far male.

Nella scorsa scorsa recensione mi ero chiesta dove fosse finita MK. Ed eccola qua. Contatta Kira e così riesce a parlare di nuova con Sarah. Ma non la odiava? Perchè si era messa in combutta con Ferdinand e per essere una persona orribile che non capiva cosa aveva passato lei così poverina ed emarginata dalla società… *sarcasm*

Insomma, avete capito che il personaggio di MK non mi piace, non lo trovo abbastanza sviluppato, ma un semplice espediente narrativo per far andare avanti la storia. Vedremo se nel futuro avrà qualche altro scopo ma per il momento i’m not impressed.

 

Parliamo invece di Adele. Mi sta piacendo, sembra che ci sia qualcosa sotto quegli strati di pasticche e di alcool economico, magari anche un avvocato decente. Sembra sincera nell’aiuto di Felix, ma non mi fiderei ancora a renderla parte del club. Se si rivelasse una spia, ci rimarrei male.

Duko è invece un demente. Era ovvio che gli stessero tendendo una trappola e lui è proprio un bastardo quindi ha avuto quello che si merita. Ha avuto anche il coraggio di lamentarsi e di fare la vittima. Non avevo mai visto Shioban così determinata. Maria Kennedy è un piacere per gli occhi e per la mente, davvero. Attrice straordinaria.

Parliamo della mia scena preferita: il musical. A parte che io amo i musical e Jesus Christ Superstar è veramente figo. Ma poi l’accostamento con il pestaggio di Donnie è stato fantastico. So chè non è originale come idea, ma io adoro queste scene in cui accostano violenza e vita quotidiana o scene allegre con sottofondo musicale che accompagna una sequenza e fa contrasto con l’altra. E’ stato davvero emozionante. Inoltre, vorrei aggiungere che se quella è la voce di Tatiana, ha veramente una bella voce.

Vorrei concludere dicendo che con gli esperimenti scientifici che stanno facendo si sta sfociando nella fantasia, tra ologrammi di cigni e ovuli ingravidati fuori dall’utero e chissà poi dove li piazzano, non ci sto a capì più niente XD Peccato che mancano due puntate al finale di stagione perchè questo telefilm è una droga.

   

Concludo con le votazioni:

Trama9/10

Regia: 9/10

Lacrimometro: 7/10

Nota di merito: questa scena:

 

Overall: 9/10

Sylvie

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...