Salve a tutti, Stelline.
Quest’oggi, il regno di Allonsyaparis su Orphan Black è finito ed io ne ho usurpato il posto. Nah, non lo farei mai, sono qui semplicemente per sostituire, solo per questa puntata, dandovi le mie impressioni sulla puntata 4×07 di Orphan Black, intitolata “The Antisocialism of sex”
Se la scorsa puntata è stato TUTTO, questa puntata porta i residui della precedente in modo crudo e doloroso, mostrandoci come ormai l’intero Clone club sia allo stremo e, un tantino, senza speranze.
S. da la colpa a Sarah per la morte di Kandall, Cosima si sente in colpa per tutto ciò che è accaduto e gli Handrix… hanno dato alla figlia una festa di compleanno alquanto movimentata. Oh già, e c’è anche Rachel, di lei ne parlerò infine.
Ma vediamo tutto con ordine a calma.
Siobhan caccia di casa Sarah, in modo “velato” e pur sapendo cosa può fare Sarah in certe situazioni, come ricordatole da Felix in seguito. Sarah però stavolta è decisa ad ubriacarsi e nulla più, strettamente controllata dall’uomo che precedentemente l’aveva messa in contatto con M.K. E che le rivelerà in seguito, a letto e prima del sesso… wow, di avere avuto un amico con lo stesso problema di Sarah (il vermottolo rimosso la scorsa puntata da Evie), Ed Capra. Ve lo ricordavate voi? Manco io.
Oh già, Sarah in tutto queste crede di essere stalkerizzata da Beth, ricordiamolo per dopo.
Cosima è evidentemente e comprensibilmente depressa a causa della morte di Kendall e la rivelazione della morte di Delphine, nulla riesce a farle accantonare le immagini di quei tremendi momenti, neanche l’apparente positività del povero Scott, il quale fa di tutto per tirarle su il morale e darle una nuova speranza. Siamo tutti con te, Scotty, tu salverai il globo.
In un momento di disperazione, decide di trapiantarsi il dispositivo/verme estratto da Sarah, in modo di dare una possibilità alle sue sorelle.
Solo l’intervento di Felix salva la situazione, questo vale anche per Sarah, sì perché il buon Felix prende in mano la situazione e corre a cercare Sarah (anche e soprattutto dopo che Kira, bella bambina povera crista, ha pronunciato le belle parole “Mamma sta seguendo le orme di Beth”) ma nel frattempo riceve la chiamata disperata di Scott che lo implora di salvare Cosima da un “suicidio scientifico”, cosa che riesce a fare, e due secondi dopo salva pure Sarah convincendola a non ascoltare le parole di Beth e a continuare a proteggere le sue sorelle e la sua intera famiglia. Bellissima scena e piena di ansia e paura, gridate insieme a me” FELIX SANTO SUBITO”
Piccola scena dove Arthur Bell scopre, grazie a Siobhan, che l’agente barbuto che aveva a che fare con Beth prima della sua morte, è anche il responsabile della morte di Kendall e quindi lui decide bene di pestarlo di botte. Segnati il prossimo nome: Evie Cho. Ricordatelo bene, Art.
Marty Duko, questo è il nome dell’agente barbuto che odio e ignoro talmente tanto da aver cercato il suo nome su wikipedia, decide di vendicarsi in modo subdolo, arrestando il povero Donnie Handrix durante il pigiama party della figlia Gemma, buttando ancora più nello sconforto la povera Alison già abbastanza sconvolta da vederla pregare e piangere. Ora, Donnie e Alison non sono proprio santi, tra spaccio di droga nel negozio di saponi che non viene ormai più mostrato, omicidio e dirottamento delle indagini, la polizia ne avrebbe da incriminarli, il problema è proprio Mr. Barbuto Duko che non solo porta via Donnie, ma consiglia anche a Alison di restare in contatto. NO, mi rifiuto.
Rachel invece è finalmente un po’ più libera e, dopo aver saputo del fallimento si Susan Duncan, racconta a Charlotte la verità sulle sue condizioni di salute, ammettendo inoltre che anche lei non vivrà a lungo. A complicare il tutto c’è un cigno inquietante che appare alla donna, allucinazione/ologramma apparentemente creato dal suo occhio bionico… o dalla sua mente, non sei mica molto regular Rachel.
E come GRAN FINALE: Mika riappare, stavolta decide di vedere la piccola Kira, poveraccia, mai un attimo di tregua per questa piccolina, faranno santa pure lei.
L’unica cosa che mi sento di dire è che Helena pare non essere sparita solo dalla casa degli Hendrix, ma anche direttamente dalla sceneggiatura. Ho l’impressione che farà il suo grandissimo ritorno nel season finale o giù di lì, lei è potenzialmente l’unica che potrà salvarle nel caso tutte si trovino nei guai, non sa nulla degli ultimi avvenimenti, non la si trova, praticamente non esiste. Forza mamma assassina, tutti crediamo in te, scrivo anche a te una lista di nomi alla Arya Stark, così non dimentichi.
Ok stelline, vi lascio e mi raccomando support the clone club.
Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News