Orphan Black/Telefilm

Recensione | Orphan Black 4×06 “The Scandal of Altruism”

Tatiana sta bene con qualsiasi colore di capelli. Sono giunta a questa conclusione dopo 30 secondi di puntata. Bionda, scura, con le treccine, con la frangia, con i capelli alla cazzo di cane (Sarah docet). E’ perfetta. Mi sono innamorata, punto.

In questa puntata rivediamo Krystal e il mio cuore è contento perchè è l’unico dei cloni di cui abbiamo imparato a conoscere la personalità che non sa di essere un clone. E io spero che prima o poi glielo diranno perchè voglio vedere la sua reazione. Da una parte però, voglio anche che rimanga ignara e innocente perchè questo è proprio uno dei suoi tratti distintivo. Vedremo…

Nel frattempo è sparita MK. Secondo me lei sa molto di più di quello che abbiamo scoperto nelle scorse puntate, perciò voglio che ritorni e che dia qualche spiegazione.

In questa puntata credo che abbiamo concluso i flashback su Beth. La sua storia si è conclusa, le sue motivazioni sono state spiegate e il suo scopo è stato soddisfatto. E di ciò mi dispiace poichè mi stavo affezionando ai flashback su Beth. Io penso che ogni sorella abbia la sua funzione, o comunque la sua caratteristica. Beth era quella altruista. Si è sacrificata per le sue sorelle, perchè credeva di fare la cosa giusta e voleva che nessuna delle altre soffrisse come ha sofferto lei. E si, la dottoressa-stronza-coreana-o-cinese-non-so ha detto che è morta per niente, ma non è vero. Il suo scopo era trovare Sarah. E’ solo grazie a Beth che Sarah si è riunita con le altre. Beth ha compiuto il sacrificio più grande di tutti, e nella sua fragilità era una persona fortissima. Periò, addio di nuovo Beth. Ci mancherai ma non dimenticheremo.

Torniamo ai viventi. Se la scorsa puntata era incentrata sulla famiglia, e sul riunirsi insieme, questa puntata invece le distrugge le famiglie. Shioban che ha appena ritrovato la madre, scopre che ha il cancro. Che poi prima la odiava a morte e poi se la prende con Sarah perchè l’ha messa in pericolo. Ma sono tutti costantemente in percolo! Un’altra famiglia distrutta: Felix e Adele, poichè lei si è dovuta allontanare finchè le acque non si calmano. Cosima che scopre che Delphine è stata uccisa (O forse è ancora viva, vero… vERO??!?!?!?). La distruzione. Un episodio di distruzione. La famiglia che Susan ha creato rischia di estinguersi poichè la dottoressa-merda-Duko ha cancellato tutte le ricerche e distrutto i campioni di Kendall. Lo sapevo che la cinese era cattiva. Ma io dò la colpa alla dottoressa Duncan, dopotutto lei ha permesso che la serpe le arrivasse in seno.

La puntata è stata veramente action-packed. Inquietantissima, con Ira che mi fa odiare la sua faccia ancora di più. Capisco che poverino non c’entra niente in tutto quello che gli hanno fatto però è i n q u i e t a n t e santo cielo! Inoltre, l’operazione di Sarah per togliere quel verme è stata disgustosa!

'Orphan Black' Recap: Why Did Beth Kill Herself?

Con le ultime scene finali, sembrava veramente un finale di stagione. Ed è questo che mi piace di Orphan Black: non è al servizio dei tempi televisivi, i colpi di scena, l’azione, le rivelazioni, arrivano al momento giusto e non quando la logica della pubblicità e del profitto lo richiede. Perciò il telefilm risulta molto più vero e organico rispetto ad altri, nonostante le vicende siano pura fantascienza.

Infine, voglio concludere dicendo che ho apprezzato tantissimo l’editing della puntata, soprattutto delle ultime scene, e ho notato un parallelismo tra Beth e Kendall, tutte e due sono morte, si sono sacrificate, una per scelta l’altra no, però hanno cercato di fare di tutto per aiutare le cloni. Io spero che Kendall abbia sputato per terra da qualche parte li vicino e Cosima riesca a recuperare il DNA perchè non può finire così.

Che dire, la puntata secondo me è stata magnifica. Ora i voti:

Trama: 10/10

Regia: 10/10

Lacrimometro: 10/10

Nota di merito: Felix col trench che fa Sherlock

Overall: 10/10

Sylvie

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...