Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 2×22 “Invincible”

Invincible. Proprio come qualcuno che è pseudo morto e poi tornato in vita, quest’oggi Barry Allen ha assaporato una sicurezza che non gli appartiene e, come vuole la legge di Murphy, ogni ce la farò a battere Zoom e i suoi metaumani si è trasformato in un pugno nel cuore di quel personaggio lì.

Ho vissuto questo episodio con un’ansia pazzesca: Barry era troppo sicuro di sé, Caitlin è tornata ma poverina sta malissimo, stiamo tutti aspettando le conseguenze del piccolo incidente che ha “investito” Jesse e Wally, e Cisco vedeva uccelli morti. Come se tutto ciò non bastasse, aggiungiamoci la presenza di Henry Allen che si sa, porta fortuna come rompere uno specchio mentre si tiene un gatto nero sotto l’ombrello aperto in casa, proprio dopo essere passati sotto una scala. Una crema, insomma.

Il ritorno di Caitlin è stato accolto da me con gioia sfrenata, ma vedo che la ragazza porta ancora addosso i segni dell’esperienza traumatica che ha vissuto. Cominciavo a temere che avesse superato ormai quel limite, che per lei non ci fosse più la speranza di tornare indietro e che in un certo senso questo finale sarebbe stato fatale per lei; per fortuna, ha trovato il modo di affrontare ed esorcizzare tutto quello che ha passato, ricominciando a lavorare attivamente con la squadra e sentendosi finalmente di nuovo parte del team, non solo dietro lo schermo dei computer degli STAR labs. Ora magari datele solo gioie grazie (intanto, grazie per aver dato delle gioie a me con quelle dolcissime scene tra lei e Barry. Barry miglior infermiere della storia).
E anche un premio per la sua interpretazione di Killer Frost…beh, ti piace vincere facile! xD

Mi era mancato vedere Caitlin che ricuce Barry 

Il desiderio di Wally di fare “l’eroe” non mi stupisce più di tanto: è un ragazzino alla ricerca del suo posto nel mondo, ha perso sua madre e ha trovato una famiglia subito dopo, c’è questo eroe che ha perso tutto pur di salvarlo e lui non si spiega il perché… Quando non sei sicuro di quello che vuoi fare nella tua vita, è più che naturale desiderare di diventare un eroe. A me basta guardare Sailor Moon ogni mattina per sognare di prendere a calci i cattivi in gonnella!
Non mi stupisce nemmeno la reazione di Joe, in fondo è suo padre, mentre Barry… se non fosse stato preso da questa ventata di ottimismo, forse ci avrebbe messo un po’ più d’impegno nel cercare di convincerlo a cambiare idea, ma credo che alla fine il risultato sarebbe stato lo stesso. Se c’è qualcuno che può capire che cosa passa per la testa di Wally, stranamente questo è Barry: non hanno legato in maniera particolare, ma hanno entrambi questo spirito buono che li spinge a voler essere qualcosa di più che li accomuna.
Piccolo applauso poi al piccolo West, che probabilmente era l’ultima persona rimasta a Central City a non conoscere la vera identità di Flash (anche la McGee lo aveva capito, andiamo) ma adesso anche lui fa parte di questo club ristretto con circa 150 membri. Come reagirà alla notizia? Probabilmente si arrabbierà per non averlo capito/saputo prima, ma poi questo lo avvicinerà a Barry, quel ragazzo che ha tanto invidiato, in un certo senso detestato, ma che ha rinunciato ai suoi poteri per salvarlo nonostante tutto. Anche se spero che la parte in cui dovrebbe essere arrabbiato venga saltata e si vada direttamente ai ringraziamenti.

Jesse ha i suoi bei dubbi, ma papà Wells non fa altro che rassicurarla e dirle che non è diventata un metaumano…se abbiamo imparato una cosa da questo show, è che le ultime parole famose si avverano sempre quindi occhi aperti.
Padre e figlia hanno condiviso un momento molto tenero e altamente carico d’ansia quando lui la protegge dandole le sue cuffie. Il suo amore per la figlia credo non abbia limiti, spero che stavolta lei non ricominci a lamentarsi ma che lo abbracci e lo ringrazi per averla salvata. E basta.

Black Siren mi è piaciuta molto e oserei dire che Katie Cassidy è più convincente da cattiva che da buona. Il suo personaggio mi ha colpita positivamente perché, al contrario di Killer Frost, Reverb e Deathstorm, non sembrava particolarmente spaventata o intimidita da Zoom. Ha una sua sicurezza che te la rende simpatica nonostante sia cattiva, che l’aiuta a mantenere quell’aria ingenua che ha contribuito a ingannare Cisco e Caitlin. Sono contenta che nel finale non sia morta e che anzi sia rinchiusa sotto gli STAR labs… spero di rivederla.

Il piano di Zoom può essere descritto in tanti modi, più o meno coloriti, ma io userò carognata. Perché siamo ancora in fascia protetta, non per sminuire l’infamia del suo gesto.
L’odore di morte c’era fin dal primo minuto: un attimo pensavo Caitlin, quello dopo Henry, poi Wells, quasi quasi pure Iris. Nessuno era al sicuro, perché Zoom aveva un suo piano e quando è così non può mai essere qualcosa di buono. Mai.
La morte di Henry è dura da digerire per vari motivi:

-Innanzitutto, partendo dal più stupido, Christina McGee e Henry si conoscevano, in realtà, visto che lei ha interpretato lo stesso ruolo nella serie del 1990 e lui interpretava Flash. Gli autori sono stati proprio dei burloni a farli riunire così, c’era sempre questa cosa sotto intesa che ti faceva pure scappare un sorriso, e un po’ mi incuriosiva vedere dove potessero andare a parare o quali altri gag potessero venire fuori. Meritava un briciolo di gioia dopo i suoi trascorsi;

-C’è stato quel “litigio” in cui sono state dette parole terribili da Barry. Non sai quello che ho passato, perché non sei stato qui abbastanza a lungo. Tra la prigione e la decisione di andare via da Central City, Henry non è stato esattamente un padre presente, ma non è del tutto da biasimare, per noi che lo guardiamo dall’esterno. Barry, invece, come figlio si sente in parte abbandonato, e anche qui è perfettamente comprensibile. L’unico vero errore è stato lasciare che la rabbia gli impedisse di trattenersi dal parlare, perché si sa che quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano, o che una parte di noi pensa ma non vuole assolutamente rivelare.
Seppur distanti, seppur ci sia Joe che è il padre perfetto, il rapporto tra Barry e Henry è sempre stato molto bello, molto profondo e in ogni scena riuscivano a emozionare lo spettatore. Quando Barry pronuncia quelle parole, Henry è balzato in testa alla lista dei papabili per la morte, perché ogni drama che si rispetti inizia con il figlio sicuro di sé che dice delle cose a uno dei suoi genitori, cose di cui si pentirà subito dopo, e boom pochi minuti dopo lo perde. È come una legge impossibile da evitare. E quindi quando appare Zoom e lo porta via, è naturale pensare che la sua morte lo spezzerà non solo per la perdita in sé, ma anche per quelle parole che resteranno per sempre tra loro. Una persona come Barry, così pura e buona, come può andare avanti sapendo che le ultime parole dette a suo padre sono praticamente un’accusa di non essere stato abbastanza presente? Nei suoi ultimi momenti suo padre ha provato a rassicurarlo, ma basterà?

-Tutto quello che avrebbe potuto dare. Henry Allen è il minore dei mali, certo, proprio per la sua assenza dallo schermo per la maggior parte della stagione (fosse morto Joe, per esempio, adesso mi troverei in tutt’altro stato), ma questi ultimi episodi hanno dimostrato che poteva essere una risorsa utile per il team. Il suo rapporto con Barry, ora che si era deciso a restare a Central City, poteva essere ulteriormente sviluppato. Potevano vivere insieme come padre e figlio.
E…invece no.

Hunter vuole rendere Barry proprio come lui, e quindi ricrea la stessa situazione che ha reso lui un mostro. Vorrei dire che la sua idea non sta né in cielo né in terra, ma… non lo so. Non dico che il nostro Flash diventerà cattivo, ma ho paura che questo possa portarlo a compiere gesti che non ci aspettiamo… credo che ci sia un limite al dolore che una persona può sopportare.
Concludere così l’episodio, poi, con Zoom che infila la mano nel petto di Henry, è stato crudele…perché ti muore l’urlo in gola e ti lasciano con la faccia di Barry disperata. E si sa che quando Barry piange, succedono cose brutte in paradiso.

Varie ed eventuali:

-Mi sono persa un passaggio: com’è che Barry parte vestito con abiti normali e a casa sua arriva con la tuta? Cisco poi gli ha fatto l’anello?

-Una parte di me credeva che Cisco sognasse uccelli morti per Laurel, giuro. Ma no, ovviamente deve trattarsi della fine del mondo, figurati.

-Quando tutti insistevano nel creare un’onda sonora capace di buttare giù tutti i metaumani di Terra 2, mi è balzata in testa l’ipotesi che Zoom potesse non essere di Terra 2… l’idea è morta subito dopo.

-Spero che Jesse e Wally scoprano i loro poteri presto, perché se c’è un’altra cosa che abbiamo imparato oltre a ad essere troppo ottimisti qualcuno ci rimette le penne, è che Barry non può fare tutto da solo. Zoom ha ragione: lui vuole salvare tutti (per salvare la gente dell’edificio non ha potuto combattere contro Zoom, e se lo avesse fatto magari suo padre non sarebbe morto) ma non può materialmente farlo. Gli serve aiuto.

E quindi il penultimo episodio, per il quale Grant si scusa con noi da marzo, è andato. Cosa mi aspetto dal gran finale? DOLORE. Tanto dolore. E una gara di velocità tra Zoom e Flash. Chi vincerà?

As usual, promo e ringraziamenti.

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ» loving grant. | Grant Gustin ItaliaColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | – Telefilm obsession: the planet of happiness –|Telefilm. ϟ | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione ღ | DemiMovie | Film & Serie TV | Snowstorm • like fire and ice. | Arrow and the Flashϟ ItaliaGrant Gustin ϟ Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie tv, la nostra droga | All you need is Telefilm • | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | » Cisco Ramon. | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | ❤ Telefilm / Fiction❤ | • Barry Allen • | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Crazy Stupid Series |

95 thoughts on “Recensione | The Flash 2×22 “Invincible”

  1. Episodio e recensione ad hoc.
    Qualche cosina ve la sottolineo io:
    colore della macchina di Wally – colore del costume di Wally “New52” Edition
    nessun anello per Barry (per ora)
    il riferimento della visione dei volatili da parte di Cisco = easter egg per Birds of Prey (Dinah Laurel Lance ne fa parte a livello fumettistico)
    Masked Man – Terra 2 = Henry Allen col cognome della madre ovvero Garrick, Jay (95% di probabilità)
    Jesse Quick è gnocca.

    Ho comunque pianto moralmente.

    "Mi piace"

  2. Onestamente parlando questo finale di stagione non mi sta prendendo………
    Che senso ha Black Siren e tutto il contesto? Solo per rubare una cosa ai Mercury Labs ? Zoom poteva prendersela in un millesimo di secondo……
    Poi tutta la sinfonia su Wally…..e Jesse…… il muro sonoro per riflettere l’onda sonora per uccidere chi non è di terra1 perché quelli di terra2 vibrano ad una frequenza superiore ( occhio che Wells ci tiene ) …….no dai…….. Vallo a prendere e rompigli il ……….!

    La mia personale opinione :

    1) Non sanno che fare e vanno a tentativi…… a spezzoni presi qua è la.

    2) Il Dottore dimostra di saperne di più e non è pagato per farlo e non deve dirigere e produrre una serie tv….

    3) Zoom è uno dei Cattivi …….io ho amato Reverse Flash quando sentivi la musichetta tratteneva il respiro e spalancati gli occhi…………, mentre Zoom è un velocista psicopatico ( uno qualsiasi andava bene )

    4) ora dopo la morte del padre invece di massacrarlo,asfaltarlo, smembrarlo, sbudellarlo insomma fargli rimpiangere di aver messo piede su terra1…… si fanno la corsetta ?

    Per dirla come mio fratello…….. Mah!!!

    "Mi piace"

    • Ti ringrazio Filippo, diciamo che ci sono dei buchi e una trama presa dai vari reboot ecc e mescolata nel calderone per tirare fuori questa serie che SE manterranno così e non la sminchi*ranno come Arrow, direi che mi può andare benone.
      Ciò detto Zoom non è Reverse Flash (e concordo) onestamente nemmeno mi prende come cattivo, sono più concentrato sul contorno. Penso però che la corsetta servirà ad evitare il collasso di terra -2
      Manca poco. Aspettiamo
      Black Siren…. ❤
      Penso per quanto riguarda la morte di papà Allen che introdurranno Jay come Doppelganger di Daddy Allen e (penso la battuta non fosse a caso quando disse "Garrick? il cognome da nubile di mia mamma". ) quindi rientrerà come tale (supposizioni eh?) come potrebbe non accadere.
      La strizzatina d'occhio al Flash anni '90 c'è stata. One week more. 😀

      "Mi piace"

  3. da dove iniziamo ?
    L’ottimismo di Barry e’ stato gestito molto bene , decisamente fuori dal personaggio. seppur Barry sia sempre stato una persona solare e tendente a portare dell’ ottimismo nel team, questa nuova ondata di ottimismo era evidente non facesse parte di lui, e ho gradito molto questa intepretazione.

    Ammetto che appena apparso sullo schermo il personaggio di Wally non mi e’ stato simpatico anzi… pero’ e’ cresciuto , e’ cresciuto molto in questa stagione e sinceramente l’ultimo episodio me l’ha fatto apprezzare molto, sicuramente il sapere chi e’ e chi diventera’ ha aiutato un po, ma lo spirito da eroe che ha vuol dire molto, tutti buoni a fare gli eroi con i poteri da metaumano, lui invece vuole fare la differenza da semplice persona normale.

    Iris – Barry Meh, sembra davvero molto forzata la cosa , come hai ribadito molte volte, e sinceramente credo che la cosa poteva essere gestita molto meglio !

    appena ho visto la casa di Joe con tutte quelle persone e la tavola imbadita ho pensato ” quale sventura colpira’ i nostri eroi ?” ormai queste scene hanno anche pochi colpi di scena, gli autori ci hanno abituato abbastanza bene con diversi schemi classici che si ripetono spesso e volentieri.
    l’unica cosa che ho apprezzato molto di questa scena e’ stato far scoprire a Wally chi e’ Flash, la sua faccia era tutto dire ahahahaha, sono curioso , molto, di vedere come reagira’
    alla cosa, come hai ben scritto spero che quella sensazione di “presa in giro ” per averlo tenuto all’oscuro venga subito messa a tecere dal fatto che nonostante i due avessero un rapporto cosi cosi Barry non ci ha pensato due volte a sacrificare i suoi poteri per salvarlo.
    p.s. carino il siparietto dove Wally lo va a salvare dandoli un passaggio in macchina.

    Sono stato davvero molto felice di rivedere Laurel sullo schermo, anche se sto giro era il suo doppione cattivo ( </3)

    Scopriamo che Zoom puo' aprire lacerazioni a suo piacimento, non mi meraviglierebbe se nel finale di stagione la "corsetta" si spostasse da un a terra all'altra.

    Davvero vogliono risolvere la cosa con una corsa ?!?! io lo dico sempre che i promo non devo guardarli !

    p.s. ma ho sentito che in giro si respira quest'aria di crossover tra Flash, Arrow,Supergirl e leggend of tommorow addirittura, dobbiamo aspettarci qualcosa di grosso per la prossima stagione ?
    magari le leggende le lascerei anche da parte , ma un crossover tra loro tre sarebbe davvero figo !

    Alla prossima !

    p.p.s. posso sottolineare anche io la gnoccaggine di Jessie?! si ? bene 😀
    #Charlie

    "Mi piace"

  4. Onestamente la formula di L.O.T. mi piace ……
    Inseguono un cattivo nel tempo…… interagiscono con le varie epoche ecc ecc
    Certo che poi piaccia o meno è una cosa diversa…..
    Però me piace vedere cattivi e buoni insieme……

    "Mi piace"

  5. NOVALEE……. 😀 carissima amica dall’ormone attivo……. 😀
    Vuoi Barry Allen, Jay Garrick ora pure Rip Hunter……. sei affamata…..ah ah ah

    "Mi piace"

  6. Ok è chiaro che l’attesa si fa sentire……
    Ho dato un occhiata su Internet e ho trovato un fumetto che è fa da sneak peek per la prossima puntata…..ovviamente non dico e non la pubblico .
    Scmq vada il finale sarà allucinante…..
    Mettendo insieme i pezzi credo che la 2×23 non finirà con la morte di Zoom…..

    LE TEORIE DI FILIPPO :

    ZOOM è un pirla…..un megalomane,frustrato, psicopatico disadattato e socialmente inutile….
    detto questo cosa fa dalla mattina alla sera?
    Nulla……invece di andare a salvare la madre, come tenta di fare Barry,
    provoca danni agli altri…..si crea una seconda identità(Jay) per dar vita ad un antagonista….perché ha bisogno di essere accettato o il brivido della velocità sul viso scoperto…..la divisa è sempre la divisa ……chi lo sa…..e cmq corre per la città……
    Ok……ZOOM che fa?

    Viaggia nel tempo…..e fa casini…..

    viaggia forse anche tra le altre terre?

    O tra le altre realtà?

    Insomma quello che vede Cisco nella sua visione finale è una catastrofe apocalittica creata da una qualche sicura minchiata ( posso dire le parolacce? ) di Hunter Zolomon.

    Secondo me i due correranno in quell’anello che si vede alla fine del Promo 2×23 per cercare di creare un varco o un allineamento….
    Insomm chi ha visto Fringe sa di cosa parlo……..
    La citazione alla macchina che ha fatto Cisco nella 2×20 non è casuale…..

    "Mi piace"

  7. PENSIAMO QUADRIMENSIONALMENTE :

    Cisco vede una distruzione apocalittica di terra2…..
    Zoom chiede a Barry di farsi una corsa per dimostrare chi è il più veloce tra i due….
    A quanto pare Joe West viene rapito da Zoom per costringerlo a fare la gara….
    Tutti saranno presenti alla gara…..
    Ci sarà un anello da corsa in stile Accelleratore di particelle che servirà a uno scopo…

    Quello che penso io :
    Zoom è un morto di riga…..psicopatico, faccia da culo che fa tutto tranne andare a salvare la madre….e in mezzo agli altri crea solo casini….

    1) PARADOSSO TEMPORALE :
    Hunter fatto un qualche danno e ha bisogno di aiuto per rimediare….. ricordiamo che il nostro simpatico Hunter “Ridge” Zolomon apre le brecce con un rutto e viaggia nel tempo come io mi accendo una sigaretta……
    VUOI VEDERE CHE È ANDATO DAVVERO A SALVARE LA MADRE ?! 🙂
    O magari ad uccidere il padre………booooh…..

    2) L’UOMO CON LA MASCHERA DI FERRO :
    il nostro amico chiaccherone è la causa……
    Ricordate che quando tenevano Eobard Twane in cella iniziavano a crearsi squilibri a causa dei paradossi ? ( Cisco iniziava a sparire )
    E se tenere quell’uomo in cella non sia proprio la causa di quel disastro…..
    Ecco il perché lo riveleranno alla fine della stagione…..

    3) LA FRATTURA DELLA REALTÀ :
    qualcuno suppone che a causa della loro eccessiva velocità si possa creare una frattura nella realtà ….. ma allora quando nel futuro correrà contro il nostro amatissimo Reverse-Flash ¿?¿?

    Secondo me lei è brava e li fa da urlo……. 😉

    https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTu5DwbJDnrXQSLmAprfBuhzQF1-lWJAlkh7TPnG0-yfMvV4t4DbQ

    "Mi piace"

  8. commento a caldo:
    barry:

    io:

    ciauzz a tutti sono in ritardo questa settimana,mi serve un flash che mi trasporti..
    wait…..

    a freddo:
    loro: “ti credi invincibile?”….quando era piu’ pauroso e cauto:”ce la farai barry,devi esserne convinto”….. io: ma dove sono finita,nella dimensione del bipolarismo? o in quella degli sceneggiatori drogati?ecco se c’è qualcosa da imputare a questa stagione è la scrittura dei dialoghi pessima!! no filippo non è per niente come Smallville,in questo era superiore di mille punti.di bilioni di punti.

    cavolo dottore sei andato a pensare anche a birds of prey,sei mitico!! invece la cosa pazzesca è che esiste anche hour-man,l’uomo dell’ora,ora voglio anche la justice però…col mega crossover un assaggio,uniamo le terre!

    barry mi è finalmente piaciuto,cosa avevano da rompere le palle?continuare a macerarsi per permettere loro di fare i superiori e i mentori?se sono cosi’capaci e intelligenti,come on,go and solve it.
    -il club reverse è sempre attivo,ma io adoro anche zoom,teddy sears l’ho sottovalutato e mi cospargo il capo di cenere.
    -il palazzo della mcghee serviva sempre come depistaggio e distrazione…qui non vedo buchi sinceramente. zoom è cattivo e malato fino al midollo.
    -ora spero che non torniamo al barry della NON accettazione e dei sensi di colpa,insomma non buttassero tutto all’aria il percorso fatto fin’ora. iris,la senti questa voce? invincible de sta ceppa. scusate ogni tanto mi esce la borgatara bimbaminkia che è in me ………..
    rieccola…iris + barry:

    mega-crossover DC:

    -l’ammucchiata.

    "Mi piace"

  9. ciao ragazzi sta settimana sono come il ciclo con le ovaie gravide,in ritardo…vorrei la speedforce anche io…
    avevo scritto un papiro con foto annesse e non mi è stato inserito 😦 depression mode….
    butto giu’ random qualcosa(puntata bellissima:
    -club reverse sempre attivo,ma adoro zoom. non vedo buchi da nessuna parte qui,ha depistato tutti per il suo fine ultimo,psycho superbo.
    -ridatemi killer frost. laurel bravina ma la Frost è la Frost
    -mascherina è sicuro il papà di barry versione garrick,anche se io speravo in flash anni 90 paro paro,ovvero barry allen ma vabè.
    -il problema di questa stagione è la scrittura dei dialoghi pessima e incoerente.”ti credi invincibile?”….quando era pauroso e cauto:”devi convincerti che ce la farai”. bipolarismo attivato.
    -se mi buttano a mare il percorso fatto da barry,e in questa puntata è stato fantastico,mi butto pure io,a mare. sto al primo piano,mi farei solo male inutilmente. qui chiudo e vi lascio le mie reazioni a certe cosette………….

    "Mi piace"

  10. Un pò di rumors and news:

    Jessie avrà il costume (confermato)
    Wally anche (e ci mancherebbe)
    Arriva Jay
    Si metterà con Iris (Barry intendo o almeno, si baceranno)

    Spoiler season 3 (leggasi “VOCI DA CONFERMARE”)

    contrariamente a quanto rilasciato mesi fa, il nemico della season 3 potrebbe essere l’Antimonitor (potrebbero quindi decidere visto il Flash cinematografico, di far fuori Gustin e lasciare a Wally le redini) e se non sapete chi è…sappiate che Barry morirà (che poi non è proprio così) combattendo contro lui e psicopirata per salvare il multiverso (Crisi delle terre infinite). Gideon è veggente, e potrei anche crederci visto Supergirl alla CW e la JSA alla fine di LoT (di cui GARRICK fa parte).

    Se saprò altro, vi informerò.

    "Mi piace"

    • Io non credo che uccideranno gustin…capisco che nei fumetti ci sono tanti flash, ma loro campano di pubblico e se tolgono il mio fidanzato sono la prima che molla per quanto lo show mi piaccia

      "Mi piace"

      • Allora….CPT Boomerang e Deadshot sono stati tolti dagli show per buttarli in Suicide Squad. Idem Katana…
        Ogni personaggio che dovrà essere rappresentato nel grande schermo viene tolto dalle serie (fin’ora) tanto che sembra che anche Black Canary sia stata rimossa per un film sulle bird’s of prey.
        Il fatto che possano togliere Gustin è plausibile senza se e senza ma per mille motivi tra cui:
        Ezra Miller – The Flash Cinematic
        Antimonitor – Crisi on infinite earth’s (Gideon nella season 1 asserisce dal giornale che flash scompare durante una crisi….)
        Ciò detto, ANCHE A ME spiacerebbe un sacco ma come per tutte le porcherie della CW, che a noi piaccia come attore o no, a parte droppare la serie che si può fare ?
        “The Flash” è un icona anzi un EMBLEMA associato a un velocista che porta avanti l’operato di Barry (Wally per primo e a seguire Bart)…onestamente non mi incazzerei nemmeno se non perchè ci hanno fatto amare il personaggio ma solo per 3 stagioni.
        Comunque è solo un rumor al momento anche se le fonti sono attendibili.

        "Mi piace"

  11. Se lo faranno (e prima o poi lo faranno per forza, non pensare solo alla storyline ma MAGARI Gustin muore in autostrada, firma per 8 season di “how I’ve ciapated in tal pever da your mamma”, si sposa, gli sparano, inciampa, ictus…) mi auguro non alla season 3. Con l’antimonitor di mezzo però sono tanto propenso a pensarlo. Comunque la CW per come ha ridotto Arrow, potrebbe chiudere anche ieri.

    "Mi piace"

      • Guarda l’esempio del “povero” Paul Walker. Aveva firmato per i vari Fausto & Furio e poi ironia della sorte, è morto in un incidente d’auto. Intendo dire, nella realtà non è Flash e nemmeno immortale e comunque se ti pagano 2mld per un contratto in un altra serie per 8 anni, nessun attore è filantropo e ci va XD
        Vabbè dai, chiudere no per via di Flash e LoT ma almeno sopprimere Mark Juggernatut…no gugghenheim o come minc*ia si scrive xD

        "Mi piace"

  12. togliere grant gustin-barry allen è come togliere i Winchester a Supernatural,rick grimes a The Walking Dead,iron man e cap america a civil war…ok è un multiverso,ma questa è la tv,non i fumetti…attingono finchè è possibile. oltretutto,se lo tolgono,devono metterci superman e tutti gli altri supereroi,che a loro volta muoiono….quindi credo sia impossibile. tranquilla novalee xD. Dottore ma perchè gliela manda a Grant,che ti ha fatto T_T

    "Mi piace"

  13. per quanto riguarda i films,mo non so se son cambiate le regole,ma ai tempi di smallville hanno tranquillamente fatto superman returns. giusto per un esempio…..hanno detto che il flash nei film può e deve essere tranquillamente qualcun altro,quindi varrà anche per altri supereroi…se poi mi eliminano barry,pretendo tom welling come superman. e l’ammucchiata di super eroi della justice tutta la stagione.in linea col fumetto,no?

    "Mi piace"

  14. Io la penso come al Dottore…..
    Barry Allen deve svanire durante una crisi……
    E quello che ha visto Cisco è proprio lo spoiler di quello che avverrà
    ….. una fine del mondo….una crisi delle terre infinite…
    Il giornale recita proprio questo su flash…..che svanirà durante una crisi….
    Ora premettendo che Barry dovrà andare nel futuro per incontrare e battersi con l’AntiFlash credo che non sparirà molto presto….almeno nella 3 stagione sarà presente.. poi si, come dice il Dottore, Barry Allen scomparirà per lasciare il posto a Wally West….
    Quello che accade durante il trailer della 2×23 credo sia un danno provocato da un Paradosso Temporale…..

    Pensiamo quadrimensionalmente :

    1) Quando ingabbiano Eobard Twane, lui afferma che quello che accade e la sua successiva liberazione sono il frutto del Time Paradox, e che i nostri amici non sanno nulla sulla questione…..

    2) L’UOMO CON LA MASCHERA DI FERRO :
    Il nostro amico chiacchierone è in cella senza un motivo valido……
    E se fosse a causa sua che accade il casino su terra2 ? Time Paradox su terra2…..

    3) Zoom fra le tante minchiate fatte ha esagerato….. il suo vero piano è distruggere terra2……

    4) Ho visto una scena a fumetto della 2×23…..e senza fare spoiler…..è assurda!!

    La corsetta servirà a uno scopo più grande , non solo per pura voglia di dimostrare…..

    Insomma un finale che lascerà tutti con un ” …..e adesso ?”

    "Mi piace"

      • ma possono usare mille scappatoie per quella sparizione…come fanno già adesso coi salti temporali,cambi,paradossi etc….
        se seguono questa linea,ovvero terza stagione 2016/2017,quarta stagione 2017/2018 etc per dire..ci possono arrivare con gli anni,ma volendo possono saltare e arrivare nel 2024 e farlo sparire,ma farlo ritornare in due puntate come è successo con la sua entrata nella speed force.

        non so se mi sono spiegata xD io i fumetti non li conosco come il dottore,ma conosco la televisione,ovvero i telefilm….non si possono permettere certe cose,e non possono seguire tutto alla lettera.altrimenti a supergirl apparirebbe superman.

        (spero di non sembrare arrogante,ragazzi,mi rileggo ogni tanto e sembra che devo aver ragione per forza xD sorry beh qui lo spero di averne xD)

        la questione paradosso è molto simile 12 monkeys (vedetevela,ragazzi,è una meraviglia)….

        "Mi piace"

    • So chi è l’uomo con la maschera. Me lo sono riuscito a spoilerare. Ve lo risparmio.
      Barry ha incasinato almeno 5000 volte la linea temporale. Esisterà sicuramente una linea temporale come quella richiesta da Novalee ma non sarà quella che verrà narrata.
      Come nella season 1 quindi resterà il cliffhanger ? dovrò consumare anche in questa season dei crediti divini ?
      Comunque concordo con Filippo.
      E sempre perchè deve accadere, Wally diventerà Flash (nonostante a me Gustin piaccia moltissimo nelle sue vesti) 😉

      Zoom, Son of a bitch ! xD

      "Mi piace"

  15. lo so che flash non è solo barry allen,ma in TV si. mettici pure l’attore,etc…. un conto sono i fumetti,un conto la tv. (appunto,sono quei motivi che contano sul non inquadramento di superman in supergirl). non ci sono storie,barry-grant rimarrà e lo dico io xD

    "Mi piace"

    • Forse sono stato frainteso…io NON voglio l’uscita di Grant ma SE LA FARANNO sarà per seguire una:

      – storyline esistente (ma la CW non è in grado di farlo)

      – il DCCU (che per contratto con la WB richiede UN solo personaggio e non 1000 copie di vari mondi)

      Comunque onestamente, sono contrarissimo ad Ezra Miller nei panni di Flash Cinematografico, non per l’attore ma perchè Gustin come lo fu John Wesley Shipp ( <— shipp ❤ ) è il mio Flash. E anche Tom Cavanagh in una recente dichiarazione, ha esposto i suoi motivi.

      Comunque Wally è Kid Flash, Barry combatterà nella crisi e sparirà (morirà non è esatto) e Wally diventerà Flash per forza di cose. E' la sua storia, mi spiace e per "mi spiace", intendo seriamente.

      A differenza di Arrow su cui hanno gettato merda in 2 stagioni, se lo faranno qui la CW potenzialmente potrebbe non chiudere ma quasi.

      Arrow è un personaggio minore (dei comics e non tanto seguito come i big) ma Flash è un padre fondatore della JLA. Già i fan di Green Arrow si sono incazzati in america e molti hanno droppato lo show…figurati con Flash cosa succederebbe, probabilmente una sommossa xD

      "Mi piace"

        • no no non ho mai pensato che tu non vuoi grant,sembro una fangirl ma io sto ragionando-ci provo-lucidamente…è vero cio’che dici ma è altrettanto vero cio’che dico io,quindi sommando le cose xD io credo che grant rimane.

          hanno già stravolto jay garrick con la questione zoom(il costume,almeno:se mascherina è il vero jay avrà un costume diverso,se sbaglio correggimi,non so se nei fumetti il padre di zolomon usava quel costume con l’elmetto; la storia di zoom che si finge jay è nei fumetti?)
          quindi è possibilissimo far coesistere i due flash,anzi tre,se arriva il vero garrick(ma lui è di un’altra terra). fin’ora sono stati seguiti alla lettera i fumetti? a sentire in giro non mi sembra….arrow io non lo seguo piu’da tempo,pure li’ hanno inserito appunto ra’s che è nemico di batman,quindi si prendono licenze……
          insomma,wally diventerà kid flash ma non potrà mai sostituire grant,come dici appunto ci sarebbero rivolte xD

          "Mi piace"

          • Mah guarda…Zolomon e Garrick nell’universo DC non c’entrano nulla, si picchiano random (tra l’altro Zoom è il reverse di Wally originariamente…) ma non hanno nessun grado di parentela nè di nulla. Il costume che usava Zoom spacciatosi per Jay però è fedele.
            Il fumetto non lo seguono, o meglio lo seguono mescolando molti reboot…non mi piace ma a differenza di Arrow lo stanno facendo bene (Arrow vs Ra’s = Arrow muore. Facile. Arrow NON è Batman a livello di potenza\forza\intelligenza) e quindi il problema è minore.
            Post Crisis terra -1 e 2 si fondono quindi Garrick sarà parte di terra 1.
            Purtroppo però, per questione di storyline, Barry Allen NON sarà più flash, non quello che conosciamo almeno ma non voglio dirti di più e Wally sarà Flash.
            Preparati per masked man. Io so già chi è 😀

            "Mi piace"

  16. su ezra miller manco so chi è,poi sbircio….ma finchè rimane grant,possono fare quello che vogliono coi film xD …ho mandato giu’ brandon routh,e sto digerendo il bimbominkia (per carità,nei fumetti lo so che è un adolescente)spiderman in civil war….digerisco tutto xD

    "Mi piace"

  17. e lo vedi,se zoom è il reverse di wally perchè secondo te seguiranno la storyline di wally al posto di barry? non ha senso(nell’universo della televisione)…comunque si vedrà,di sicuro perdono me come spettatore,se succede.

    a proposito di mascherina,mi stavo rileggendo di flash anni 90: barry aveva un fratello,assassinato: JAY. nei fumetti garrick ha 50 anni o giu’di li’…dai è lui xD

    "Mi piace"

    • La seguiranno perchè (DOPO AVER VISTO IL SEASON FINALE) non stanno puntando all’antimonitor (salvo FORSE nel megacrossover della CW e li potrebbe) ma a FLASHPOINT PARADOX (vai Eobard, ti lovviamo tutti) comunque sia non perderanno spettatori e su questo punto non ci si riesce a comprendere con nessuno nè su FB nè altrove quindi passo alla spiegazione:

      Arrow è stato totalmente modificato, gli autori rosiconi, hanno fin dalla season 1 voluto dare un approccio batmanesco al personaggio inserendo nella season 1 uno dei (pochi) veri nemici di G.A. e poi dalla seconda spaziando, inventando e stravolgendo storyline, personaggi, love story e nemici (mi aspetto Darkseid nella quinta…) e sui nemici mi soffermo e rifletto come poi scritto ieri in merito a ra’s.

      Flash ha a favore:
      – love story immutabile
      – nemici vari e non solo velocisti
      – storyline intercambiabile (non cincischiamo, ci sono dei punti fissi nel flusso temporale che non possono essere modificati. cit Dr Who quindi starà con Iris e basta anche se magari prima due o tre random se le farà)
      – è un membro fondatore della JLA
      – scompare nella crisi (in qualunque epoca\timeline\alternate universe\reboot questo succede e non si può cambiare) cedendo il trono a Wally il quale lo cederà a Bart e via così

      Quindi la CW ha meno possibilità di stravolgere la cosa. OK, metti Zoom contro Barry = è una cosa sopportabile. Fai sposare Barry con Jessie ? la serie chiude per il calo (vertiginosi) degli ascolti. Non se lo permetteranno mai.

      Altra cosa, il DCCU…all’epoca di Smallville, il DCCU non esisteva e non c’erano i presupposti per farlo mentre ora sì quindi il paragone Routh\Welling non è contemplabile in termini televisivi.
      Ora sì, motivo per cui quando muore qualcuno alla CW, compare nella WB (Black Canary, SPOILER comparirà [con un altra faccia] in uno spin off cinematografico chiamato Bird’s of Prey…cpt boomerang, katana e deadshot in Suicide Squad e Ezra Miller in The Flash (qui penso che possa succedere il “ciao Gustin” senza troppi se e ma) ma non perchè lo decido io, sono questioni contrattuali e per farle passare le cammuffano così.

      Beh, guardatevi la 2×23 e GODO perchè ci avevo preso, qualcosina non la pensavo ma in linea di massima…eheheheheheheh
      Episodio che vale tutta la serie. 😉

      "Mi piace"

      • Dottore, ti insegno una cosa sulle donne: se una cosa non la vogliono sentire, non la sentono. Potrai anche avere ragione poi, chissà, ma per ora non voglio ascoltare e mi tengo Grant xD se e quando lo faranno sparire si vedrà, ma per ora continuo a pensare che non lo faranno e via

        "Mi piace"

        • AHAHAHAHAHAHAH
          ok, allora sarcasticamente, ti insegno qualcosa su di me (che sono maschio ma non sono “gli uomini” 😉 ):

          “non me ne frega un faggio del pensiero altrui quando una cosa è quella ed è definita, alternativamente ascolto nel caso in cui non lo sia”

          Sarà per questo che le donne mi odiano xD
          (ho avuto un buon maestro comunque 😛 )

          Dai su, hai visto il season finale o no ? Epico 😀

          "Mi piace"

          • Sto aspettando i sub in inglese, perché la guarderei pure senza ma se poi mi sfugge roba come la scrivo la recensione? XD comunque c’è anche da dire che io spero non vadano oltre un tot di stagioni eh…per me sarebbe perfetto 5-6

            "Mi piace"

          • Beh a 5 mi fermerei anche io almeno con Barry, di cose da dire di Flash ce ne sono per almeno 80 stagioni xD
            poi ammetto che faccio il parallelismo con Arrow ma già alla 3 hanno perso lo story arc decente delle prime due, oltre non so. Flash SOLO con Barry, il minimo è 5 e potrebbero andare oltre.
            Wally potrebbe averne altrettante
            Bart non oltre le due/tre

            😉

            "Mi piace"

          • Mica di tanto, ci sono più fan dei fumetti che lo seguono che persone che non lo conoscono a differenza di Arrow. Poi se calano e chiuderà mi accontenterò, fondamentalmente vivo lo stesso xD

            "Mi piace"

  18. “Gli uomini hanno sempre ragione”—–>tonfffff il muso che sbatte al muro xD.scherzo. novalee io sono una donna atipica,ovvero sono si’etero e ho le tette ma ho la personalità e i difetti di un uomo xD,sarà perchè son cresciuta con mio fratello e i suoi amici …chi vivrà vedrà….dottore tranquillo le donne che ti odiano sono quelle permalose e deboli 🙂 ….mo cerco la puntata

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...