C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche/Telefilm

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 08-13/05/2016

L’anno è quasi finito, gli Upfronts sono alle porte e questa settimana i network hanno deciso di darci il colpo di grazia riempiendoci di notizie! Che settimana (terribile), ragazzi!

ABC

ABC 8-13_05_2016

Ottimo Scandal che termina la sua stagione con un rialzo di ben tre decimi. Vanno bene anche Grey’s Anatomy, che si riporta in testa, Castle e The Catch, tutti e tre in rialzo di un decimo. Pochi pareggi, replicano il risultato solo The Goldbergs, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D e Nashville, per cui ormai è inutile.
Cala tutto il resto, in particolare vediamo Fresh Off The Boat perdere due decimi e uno The Family, che segna la sua fine.

Qualche commento sui rinnovi/cancellazioni ABC: Poche sorprese. ABC non è scema come la FOX (dopo vediamo perché) e non ha rinnovato uno show che avrebbe perso il personaggio principale femminile – leggesi: Castle.
I rinnovi di Last Man Standing, The Real O’Neals, The Catch e Dr. Ken erano abbastanza probabili. Un po’ più a rischio American Crime, ma vista l’aggiunta di The Family (che è andato in modo terribile), ha aumentato le sue possibilità e si è salvato.
Prevedibili (purtroppo) anche le cancellazioni, soprattutto Galavant e Agent Carter non avevano speranze.

CBS

CBS 8-13_05_2016

Terminano la loro stagione in positivo The Big Bang Theory, 2 Broke Girls, The Good Wife (che saluta per sempre i suoi fan), Hawaii Five-0 e Madam Secretary.
Termina anche Elementary, però perdendo un altro decimo e rendendo sempre più incredibile il suo rinnovo.
Ritroviamo in rialzo questa settimana Mom, Mike and Molly, The Odd Couple (che in realtà scende con il primo episodio e ritorna in pari il secondo), Person of Interest, e Rush Hour, il cui destino è molto vicino ad essere segnato.
Scendono NCIS: New Orleans e Criminal Minds: Beyond Borders.

Qualche commento sui rinnovi/cancellazioni CBS: Rinnovi prevedibili anche qui, come Criminal Minds Life in Pieces.
Supergirl, che rischiava un po’, è stato rinnovato e spostato su The CW (come se ci fosse spazio…).
Solo CSI: Cyber cancellato, per ora. La CBS è l’unica che continua a tenere i suoi show alla prima stagione appesi per i pollici. Ormai penso che avremo una risposta certa solo con gli Upfronts.

NBC

NBC 8-13_05_2016

Ottimo Law And Order: SVU, che risale di tre decimi, mentre Chicago Med, Chicago P.D. e The Blacklist di uno.
Pareggiano anche tanti show, e solamente Heartbeat e The Carmicheal Show perdono qualcosa.

Qualche commento sui rinnovi/cancellazioni NBC: La NBC, rete senza cuore, non si smentisce e anche quest’anno è strage. Un unico show rinnovato questa settimana, cioè Grimm.
Vengono brutalmente cancellati: The Mysteries of Laura, Telenovela (per questi due, devo dire, pensavo ci fossero speranze di rinnovo), Undatheable, Crowded, Heartbeat e Game of Silence. Il che significa che per ora la NBC ha rinnovato nove show e cancellati altrettanti.

FOX

FOX 8-13_05_2016

Ad un passo dal season finale, Empire riprende un decimo. Salgono anche i season finali di New Girl e The Grinder.
Si limitano a pareggiare Gotham, The Last Man On Earth e Bordertown. Il resto scende, ma solo di un decimo per show.

Qualche commento sui rinnovi/cancellazioni FOX: In un momento di follia, FOX decide di rinnovare Sleepy Hollow, che non solo va già male di per sé, ma ha pure perso la sua attrice principale.
Anche per FOX fioccano le cancellazioni. Grandfathered, The Grinder, Bordertown, Cooper Barrett’s Guide To Surviving Life e Second Chance non torneranno per una seconda stagione. Nessuna sorpresa, facevano ascolti uno peggiore dell’altro.

THE CW

THE CW 8-13_05_2016

Arrow, Legends of Tomorrow, Supernatural e il season finale di The Vampire Diaries salgono di un decimo.
Perde un altro decimo Reign (risparmiamoci commenti), pareggia tutto il resto.

Qualche commento sui rinnovi/cancellazioni The CW: Conosciamo il destino delle serie The CW già da settimane. Si aggiunge un’unica notizia, cioè la cancellazione di Containment. Non che sia una sorpresa, visto che era già stata targata come “limited series”, quindi era difficile che ottenesse una seconda stagione. Speriamo almeno che abbia un finale decente, lo merita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...