Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 2×21 “The Runaway Dinosaur”

Dopo averci fatto preoccupare per le sorti del nostro eroe più lento del mondo, questa settimana The Flash ci ammazza i sentimenti con un episodio emozionante, e molti angioletti in paradiso devono essere caduti perché si sa, quando Barry piange cade un angelo. E piango anche io. E il mio cuore si spezza. E via dicendo, potrei continuare tutto il giorno quindi tagliamola finché ho ancora una dignità.

Comunque, più che una recensione, diciamo che quello di oggi sarà un vaghissimo commento su quello che abbiamo visto, giusto per confrontarmi con voi e vedere cosa ne pensiate, perché ero proprio bloccata e sono riuscita a tirare solo questo fuori dal cappello.

Nonostante io non sia una grandissima fan di questi episodi in cui il protagonista si trova a dover superare delle prove in un universo parallelo apparentemente per nessun motivo [o meglio, non capisco perché la Speed Force dovrebbe disturbarsi a creare una copia di Central City e mettersi nei panni di tutte le persona care a Barry pur di fargli riottenere la velocità? Barry è davvero così speciale? (sì, dai, l’avete guardato bene? è così bello)] però questo mi è piaciuto molto. È stato un ottimo modo per Barry di chiudere con il passato, di capire perché fa quello che sta facendo e soprattutto di “scrollarsi di dosso” il senso di colpa per aver deciso di non salvare sua madre, nel finale dell’anno scorso. Credo di aver già detto in passato come questa sia una cosa che ti tormenta e che ovviamente Barry non poteva esserci passato sopra così in fretta, e oggi ne abbiamo avuto la prova.

Non riesco a capire come abbia fatto a evitare la tomba di sua madre per quindici anni, però.

Questa è stata la parte emotivamente più forte, soprattutto quando Barry incontra Nora e leggono insieme il libro. Il problema è che, seppur simbolico, vedere Barry che insegue quell’ombra che alla fine scopriamo essere lui stesso, mi sembrava abbastanza…non saprei nemmeno come descriverlo. Forse voi lettori di fumetti riuscirete a illuminarmi e a farmi capire qualcosa di più, perché per ora resto ferma su emozionante però non ho afferrato tutto al 100%.

Per quanto riguarda l’unione Westallen proprio come la legge sulle unioni civili in italia ha qualche difettuccio. Ok che Iris allungava la mano verso Barry, però diamo anche credito a Cisco che continua a usare i suoi poteri da due episodi a questa parte. Molto bello il discorso del ragazzo davanti alla tomba di Nora, vorrei solo scrollarmi di dosso la cattiva sensazione che stiano insieme perché è il destino che dice così e non perché si amano alla follia.

Nel frattempo, ci sono Wally e Jesse. Wally viene sottoposto al test della tazza ma fallisce miseramente, mentre Jesse è in coma e non si sveglia. Ora scopriamo che ci hanno trollati e che in realtà non hanno subito cambiamenti dopo essere stati colpiti dalla nuvola di Barry…
Naaa. A prova di questo c’è Barry che con una stretta di mano riesce a svegliare Jesse. Mica scema. Anche io mi sarei svegliata all’istante ritrovandomi vicino Grant.

Siccome eravamo tutti interessati a scoprire che cosa era successo a Barry, abbiamo avuto un mostro riciclato: Tony, il tizio che prendeva in giro il giovane Barry, è tornato in vita e spera ancora di avere qualche possibilità di uscire con Iris. L’idea con cui lo fanno fuori va bene, anche se ancora non mi faccio convinta di una cosa: possibile che Iris sia andata da casa sua agli Star Labs correndo?
È stata anche l’occasione per Cisco, lei e Barry di lavorare insieme: non sono ancora riuscita a superare Cisco che le intima di stare dietro di lui ma alla fine è lui stesso a nascondersi dietro Iris, mentre la collaborazione Iris/Flash ha messo un punto alla vicenda di Tony. Speriamo per sempre.

Quello che invece mi preoccupa è l’ultimatum di Zoom a Caitlin: o resta con lui, oppure è libera di andarsene ma se la vede la uccide. Bene: una parte di me teme che deciderà di restare; l’altra che tornerà dai suoi compagni ma verrà uccisa. Non lo farebbero mai, vero? Non possono. Non li perdonerei mai! Però stranamente, per la prima volta, inizio ad avere paura per lei. Poi ci mettiamo i tweet di Grant di qualche settimana fa, che si scusava con noi perché saremmo rimasti devastati da questi ultimi due episodi e l’ansia aumenta. Prepariamoci, che è meglio.

Se siete arrivati a leggere fino a qui siete degli eroi. Purtroppo è maggio anche per me e le parole iniziano a scarseggiare, l’ispirazione prepara le valigie per andare alle Maldive e io pubblico schifezze. Però, se vi va, lasciatemi un commento e fatemi sapere che ne pensate voi dell’episodio, sono sempre ben felice di rispondervi. Sennò, eccovi il promo del prossimo episodio e naturalmente non dimenticate di passare dalle nostre pagine affiliate. Alla prossima!

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ» loving grant. | Grant Gustin ItaliaColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | – Telefilm obsession: the planet of happiness – |Telefilm. ϟ | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione ღ | DemiMovie | Film & Serie TV | Snowstorm • like fire and ice. | Arrow and the Flashϟ ItaliaGrant Gustin ϟ Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie tv, la nostra droga | All you need is Telefilm • | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | » Cisco Ramon. | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | ❤ Telefilm / Fiction❤ | • Barry Allen • | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Crazy Stupid Series |

28 thoughts on “Recensione | The Flash 2×21 “The Runaway Dinosaur”

  1. Ciao Cara Novalee…..si la tua voglia di Vacanze si denota molto ah ah ah 🙂
    Cmq si puntata emotiva e anche a me le tue stesse domande mi hanno fatto visita…
    Penso che la Speed Force qui (come diceva Hunter a Harry Wells ) non è una cosa ma un qualcosa di vivo e qui ne danno una prova( mettiamoci sempre dalla parte di chi non sa niente sulla cosa )
    Credo che sia stato bello inserire questa particolare traccia del personaggio e della fonte del suo potere , questo permette alla storia di evolvere e di toccare temi più grandi….
    Credo che la Speed Force sceglie i velocisti , e che voglia aiutare Barry a battere Zoom… insomma Barry è andato dalla Speed Force quindi una volta la viene aiutato, questo vale per chiunque altro credo……
    La scelta di esporsi come familiari credo sia una cosa mistica già vista in altri film…. niente di nuovo ma rende l’idea…..
    ZOOM mostro e ossessione, si presenta come un Dittatore alla folla che lo acclama, un Magneto (X-men) che si solleva sul genere umano definendolo inferiore…..
    Credo che la prossima puntata sarà un mix tra emozione e rabbia….
    Qualcuno morirà e penso che Caitlin possa fare una brutta fine , oramai spremuta come personaggio non credo possa dare di più al Team ( e mi dispiace)
    Abbiamo visto Jassie Wells prendere il suo posto e come viene citato da Cisco…..
    Wally e Jassie saranno velocisti solo che aspettano per la prossima stagione …..
    La Speed Force che è in entrambi ha permesso il suo risveglio solo che i due ragazzi penso abbiano differenze come velocisti……
    Noi dalle prossime puntate Aspettiamo di vedere :

    1) scoprire chi è Iron Mask……
    2) sapere come sconfiggono Zoom
    3) sapere se quei due diventeranno velocisti ora o nella prossima stagione
    4) chi ci lascia le penne
    5) come fa Zoom ad aprire una breccia
    6)varie ed eventuali

    "Mi piace"

  2. “sono contento che sei tornato vivo…perchè stiamo per morire”. sono m-o-r-t-a io,dal ride hahahah. cisco patrimonio dell’Nunesco(dagli star labs).
    ma i tachioni? gli serviranno ancora?
    queste invece sono le puntate che preferisco io,novalee,mi ha ricordato smallville(si son fissata con clark e la nostalgia): le prove,l’emotività,se avessero fatto diversamente la puntata scorsa sarebbe stato perfetto in quel senso,anche migliore di smallville. ma vabè….
    -ma la speed force è in realtà la pigrizia”siediti,barry,siediti”,sta sempre seduta xD ci credo che flash si fa menare da tutti xD
    -zoom meraviglioso
    -misà che a morire sarà il papà di barry….e questa puntata sull’accettazione pare una trollata infame degli autori geni del male. povero barry e povera me T_T son caduti anche i santi,grant che piange non lo tollera nessuno T_T
    -ma wally quindi non è diventato velocista(?) .

    "Mi piace"

  3. Ciao Barby,
    Wally dovrebbe essere diventato un velocista perché nel fumetto lo è,quindi essendo stato colpito dalla stessa energia che ha colpito Jassie, o diventa un velocista o canta e balla come Michael Jackson…..
    Detto questo
    Anche a me aveva colpito la continua esortazione da parte della Speed Force a far sedere Barry come se volesse distoglierlo….

    Invece ho capito che correre non serviva a nulla,doveva accettare di essere Flash per essere un velocista,non perché lo ha visto accadere o perché dovesse accettarlo come destino forzato e poi accettare quello che accadeva intorno a lui come la morte della madre…..insomma accetta quello che accade non passare al lato oscuro dell’ossessione vedi Reverse Flash & Zoom .

    Ovviamente è un telefilm e in 40 minuti devono inserire un po tutto…..

    Rimangono due puntate……

    "Mi piace"

  4. ciao filippo si’ alla fine è stato quello,accettarsi… in relazione alla puntata precedente.questo forse mi fa perdonare barry nella scorsa puntata.
    ma io avrei fatto anche un discorsetto al papà(ancora non lo digerisco,preferire il figlio alla vita delle persone,e mi ha rovinato la puntata.)
    jesse è finita in coma wally no,boh….

    "Mi piace"

  5. Da una parte credo che bisogna pure farlo andare avanti sto ragazzo…. 😀

    Dal nuovo trailer non si capisce poi molto…..mi aspettavo qualcosa di più carico di info per creare più Hype….che dia una direzione…..

    Invece abbiamo Black Siren…..un esercito di meta-umani , Wally che aiuta Flash e Zoom che apre una breccia con un pugno…..

    Il simbolo del fulmine (infuocato sull ‘edificio) è davvero bello……
    Mie teorie assurde ( ma spesso ci azzecco )
    credo che Zoom scapperá appena vede che non riesce a vincere e da lì ci sarà un inseguimento per le varie terre……o nel tempo……

    "Mi piace"

  6. ma la prossima è l’ultima? T_T ….non guardo i promo senno mi rovino le scene,come farà flash a sconfiggere tutti quei metaumani…aiuto…..ma zoom lo sa che bastano i tachioni per arrivare nelle altre terre?misà di no…..io rivoglio killer frost,altro che black siren, ridatemi frost!!
    – iron mask io punto tutto su henry allen versione garrick,sarà lui garrick di terra 3 o 4 o 5 etccc…perchè l’immagine di flash anni 90 non possono averla messa a caso. anche se spero sia eddie per vedere la faccia di iris xD

    "Mi piace"

  7. Questa puntata, quante emozioni.
    Finalmente Barry ha abbracciato il fatto che sua mamma è morta (dopo anni ce l’hai fatta), la speedforce finalmente si mostra per quello che è, i tachioni non servono più per via del power up naturale e Jesse è come Lazzaro.
    Ho pianto tantissimo, viva i tirannosauri. Ora però voglio il season finale. Ora Barry non è più nabbo e voglio proprio vedere come e cosa farà contro tutti i metahumans di terra-2.
    Auguroni Barry, ti vogliamo bene e ti vogliamo così. Veloce.
    P.s. si, Wally diventerà Kid Flash.

    "Mi piace"

  8. Ragazzi, che dramma il pc mi ha mollato e sono rimasto indietro, oggi ho recuperato la 20 e la 21.

    Che dire…. la 20 mi ha spiazzato, ci sono rimasto malissimo….
    La 21 è stata fantastica, il cattivo comparsa è stato gestito molto bene , così come tutto il resto.
    In queste due puntate sono riusciti a farci provare un sacco di emozioni contrastanti.

    Ma gli autori hanno toccato l’apice con Cisco e Wells, quando Cisco spiegava l’attuale situazione a Barry e Wells gesticolava accanto a lui, avevo le lacrime.
    E poi quando entrambi si guardano ed esclamano ” il piano H ” fantastici ho adorato un sacco questa scena !

    Per il resto vedremo troppi metà umani, non mi sorpenrerebbe vedere già all’opera i due nuovi velocisti.

    Sono davvero curioso e l’ hype è a mille. E sotto di esso viene covato il senso di tristezza per il finale di stagione e la consapevolezza che fino ad ottobre non avremo più il nostro Barry Allen

    #Charlie

    "Mi piace"

    • Io vi adoro, non ho nemmeno pubblicato la recensione in pagina perché sono vecchia e l”ho dimenticato, eppure siete tutti qua a commentare xD
      Cisco e wells per me sono stupendi, vorrei dirlo ogni settimana ma poi ho paura di sembrare ripetitiva xD

      "Mi piace"

  9. Cisco ti farebbe morire dalle risate e terrebbe alto il morale,
    Caitlin sarebbe la ciocca delle nonne e delle zie…..
    Wells l’acido antipatico che se la tira che critica quante cose siano fuori norma e antiche..
    No dai a un matrimonio dalle nostre parti questi qua sarebbero dei marziani… 🙂

    Scherzi a parte…..

    Nessuno ha fatto caso al ruggito ( rutto ) prima del pugno aprì breccia di Zoom ?

    Ovviamente Black Syren è quella che ,nel gruppone ,deve impedire a Barry di affrontare Zoom prima del finale della puntata…..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...