Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 7×21 “Requiem For A Dream”

Ci siamo. Siamo a maggio, quel periodo dell’anno in cui gli show, vicini alla chiusura, non fanno altro che sorprendere gli spettatori. Anche The Vampire Diaries ci riesce, lasciando di stucco lo spettatore dando un ruolo persino a Matt Donovan.

Requiem for a Dream è un film del 2000 in cui #LietoFineRulez: diviso in tre parti chiamate Estate, Autunno e Inverno, racconta la storia di alcuni personaggi e la loro lenta caduta verso l’oblio. Si crea dunque questo parallelismo con la vicenda di Bonnie, che lentamente (insomma, nel giro di una sera) e attraverso tre momenti (scanditi da tre personaggi) perde se stessa e si trasforma in una pazza assassina.

#GioieCheSiSprecano.

Il sogno.

Le cose tra Bonnie ed Enzo si erano fatte scottanti e Caroline, imbarazzata per averli beccati, perde la testa.

Ric e Caroline.

tvd1

tvd1

La passione tra i due brucia lo schermo. Spero abbiate avuto un estintore a portata di mano.

No, sul serio, c’è più chimica tra Caroline e Bonnie mentre quest’ultima la pugnala, che tra la ragazza e il suo fiancé. Un po’ mi dispiace per Alaric che ogni volta è tipo ti amo Caroline e lei invece risponde a colpi di emoticon:

Una volta mi sono dichiarata al ragazzo che mi piaceva via sms e lui non mi ha risposto. Sono stata male per settimane. Ogni volta che vedo Alaric esprimere i suoi sentimenti per Caroline, mi sento allo stesso modo.

Il piano.

Entrare nella testa delle ragazze in coma è una moda ormai.

Bonnie e Caroline.

In pratica nella sua testa si sta svolgendo un corso accelerato di Perché uccidere i vampiri 234. Diciamo che la parte con Caroline serve solo a farci vedere cosa succede nella sua testa, e a farci vedere che è possibile marchiare i vampiri ANCHE IN SOGNO.

Perché sono stati marchiati in sogno?

tvd1

Plec: Vi presento Autore#4 e Autore#5, che si uniscono a noi dopo l’abbandono di Autore#2 e Autore#3.
Autore#4: Salve a tutti. Per me è un onore essere qui. Sono uno degli sceneggiatori della quarta stagione di Glee.
Autore#1: Cominciamo bene.
Plec: Allora, che ne direste di creare dei momenti emozionanti in cui tutti entrano in contatto con Bonnie per convincerla a restare umana?
Autore#5: Ottimo! Potremmo giocare con la sua umanità, rendere il suo coma una metafora e permettere ai personaggi di entrare in contatto con il suo subconscio, ovvero la parte più fragile di Bonnie.
Autore#1: Bella idea! Vorrei averla avuta io. Perché non l’ho avuta io? Lavoro qui da più tempo di te. Oh! Lo so. Perché lavorare in TVD ti fa perdere il talento.
Autore#4: Sì! Mettiamoci a scrivere scene emozionanti che si concludono con la riconquista di una parte di umanità da parte di Bonnie.
Plec: NO! Si concludono con Bonnie che uccide i suoi amici. E poi questi tornano normali e scoprono di essere marchiati.
Autore#1: Ma miss… è impossibile. I fan si chiederanno com’è possibile.
Plec: Tu dici? Non mi pare che si siano mai lamentati. Per esempio, l’anno scorso abbiamo detto che Bonnie non poteva diventare vampiro perché, anche se tecnicamente sarebbe morta permettendo a Elena di tornare, era una sorta di imbroglio e quindi Elena non si sarebbe comunque svegliata. Però nessuno si accorto che anche trapiantare in lei la vita di Rayna è imbrogliare.
Autore#1: …Miss, in realtà molti si lamentano per questa settima stagione.
Plec: Ahhhahahahah #1 sei così divertente, hai mai pensato di andare a Colorado?

La decisione è stata presa più o meno così.

Matt.

Saltiamo la parte del Penny chi e imploriamo tutti che Matt trovi presto un’altra ragazza perché BASTA.

Che poi, voglio proprio vedere come sarebbero andate le cose se Stefan fosse riuscito a salvarla con il suo sangue.

Comunque, è stato bello vedergli cambiare bandiera praticamente ogni scena. La cosa veramente assurda è che gli dobbiamo la vita di Damon.

Bonnie ed Enzo.

Quando Enzo entra nella mente di Bonnie sono entrata in modalità Awwww. Mi piace che sia stato lui a capire che Bonnie ha deciso di non svegliarsi, perché vediamo quanta fiducia e amore ci siano da parte sua nei confronti della ragazza. La conosce bene, ormai.
Credo di non aver adorato mai tanto Enzo come adesso. E insieme questi due formano una bellissima coppia, non mi stancherò mai di dirlo, persino quando Bonnie lo pugnala con la chitarra.

Io faccio casini, tu fai l’eroe.

Praticamente questa frase riassume alla perfezione le storyline Damon/Stefan.

Bonnie e Damon.

Damon fa casini, ma tutto sommato ottiene sempre quello che vuole. Anche se questo comporta la trasformazione della sua migliore amica in una Cacciatrice.
Il momento tra loro due alla tomba di lei è stato molto bello, finalmente la prova che anche facendo casini Damon riesce a salvare la situazione…più o meno. Insomma, sono contenta che l’ennesimo guaio non lo metta completamente sotto una cattiva luce.
In fondo è giusto così: Bonnie e Damon non sono mai stati gli amici pucci pucci vieni qua, per gran parte della loro vita si sono odiati e se non fossero finiti insieme nel mondo prigione avrebbero continuato a farlo. Direi che solo lui poteva davvero spronarla. Spero che non se ne pentano.

Sergente Donovan.

#Credici.

Caroline e Stefan.

Da quando Caroline odia Stefan gli ha detto che lo ama più volte di quante lo abbia mai detto a Ric (cioè zero).
Tolta una bionda, se ne fa un’altra: insomma, Stefan è di nuovo on the road ma stavolta con la ragazza giusta. E vanno nel Maine. Fanno un giro a Storybrooke?

Matt 2.0.

Damon io ti salvo la vita ma lo faccio per Bonnie. Tanto è colpa tua ma anche mia e di Stefan insomma è colpa di tutti se Penny è morta.

Shhh Matt, stai zitto che ci fai più bella figura se non parli ma agisci e basta.

Disconnessione.

Bene, il piano è disconnettere Bonnie dallo sciamano. Perché forse, e sottolineo forse, così poi Bonnie perde questa sua sete di sangue e torna normale. Bene, però lo sciamano è nell’Armeria, dove tutti giocano a fare i morti a galla ma senz’acqua, oppure a chi sbatte più volte la testa contro il muro prima di morire e usano le macchie di sangue sul pavimento come Test di Rorschach. Ovviamente Damon ha tendenze suicide e quindi propone una visita guidata all’interno del luogo infestato. Mi chiedo se porteranno con loro una telecamera e filmeranno un corto che intitoleranno The Armory Witch Project. Ehi, sarebbe un bel titolo per il finale di stagione.

E quindi, episodio sopra la media che non mi ha fatto sbadigliare nemmeno una volta e che anzi è riuscito persino a emozionarmi. Non è perfetto ovviamente, però non è da buttare. Diciamo che sono buona e stavolta gli do la sufficienza piena.

Manca un solo episodio al finale, che già mi infastidisce dal promo, con Damon che crede di vedere Elena dentro l’Armeria. Certo. Così come quella alla finestra nel sogno di Bonnie era Nina Dobrev che ha fatto un salto sul set ma non voleva che si sapesse e quindi non ha mostrato la faccia, ma si è limitata a passare davanti a una finestra a velocità assolutamente naturale e per niente inquietante.

Insomma, prima di salutarvi come sempre ecco per voi promo e ringraziamenti:

Ringraziamo: : Candice Accola is my drug ϟ  | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | The Vampire Diaries & The Originals | Vampires & Originals |Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ †DemiMovie | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | ~ My Dream Is D a m o n ღ | Serie Tv Mania | La dura vita di una fangirl | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Fangirling | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Crazy Stupid Series | ❤ Telefilm / Fiction❤ | The Vampire Diaries: Una passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...