Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 2×20 “Rupture”

Quando la settimana scorsa mi lamentavo dei colpi di scena-non-tanto-di-scena che ci propinavano ultimamente nello show, non mi aspettavo di certo che dopo una settimana mi avrebbero puntualmente smentita. Francamente, visto lo stato in cui mi trovo al momento, avrei preferito continuare con la trama Barry ha perso la sua velocità. D’altra parte, tanto di cappello: tutto mi sarei aspettata tranne quel minuto finale, questo sì che è stato un sgambetto con i fiocchi a tutte le mie certezze.

In effetti, col senno di poi i presupposti per la disgrazia c’erano tutti:

Il ritorno di Henry.

Insomma, il papà di Dawson Henry Allen è sinonimo di sfiga. Dovevo capirlo. Eppure, credevo fosse stato riportato in scena solo per rappresentare il buonsenso che manca a Harry, quello che ci porta a pensare che Barry ha perso i suoi poteri ma forse questo non è un male così grave, perché tutti gli eroi prima o poi si chiedono se la loro vita non fosse migliore prima, senza pericoli e nemici da sconfiggere. Ovviamente, Henry vorrebbe questo per suo figlio: vorrebbe saperlo al sicuro, lontano dalla minaccia di Zoom, non lì fuori a combattere metaumani cattivi che vogliono fargli la pelle, come ogni padre insomma. Riconosce che Barry è diventato un eroe, che ha salvato centinaia di persone, ma anche senza tutte queste buone azioni lui continuerebbe a considerarlo lo splendido ragazzo che tutto sommato è. Barry forse ha bisogno dei suoi poteri per sentirsi speciale, ma Henry no.
Credevo che lo scopo del suo ritorno stesse tutto qui, invece potremmo considerarlo il primo gatto nero che ci attraversa la strada.

La sicurezza di Harry.

Se Henry è il gatto nero, Harry è lo specchio che cade per terra e si rompe.
Era troppo sicuro, troppo. Dovevo insospettirmi: so come contenere l’esplosione è il nuovo non ti preoccupare andrà tutto bene (e poi puntualmente va tutto come non deve andare). Giuro che tifavo per lui: mi sono detta che tutto sommato la prima esplosione dell’acceleratore di particelle, che potrebbe essere considerata un “fallimento”, era in realtà un successo perché Evil Wells voleva che accadesse. A lui l’esplosione serviva, dal suo punto di vista le cose sono andate come dovevano andare. Perciò figurati se un genio come Harry non riusciva a capire cosa fare affinché le cose non si ripetessero.
Ecco, come non detto.

La dichiarazione di Iris.

Come ho fatto a non capirlo? Praticamente abbiamo visto Barry passare sotto una scala (metaforicamente), e non se n’è accorto nessuno. Non voglio dire che Iris porti sfiga, attenzione (anche se Eddie potrebbe avere qualcosa da ridire al riguardo), però è ovvio che quando per l’eroe le cose sembrano mettersi bene, tanto che tutto sembra troppo bello per essere vero, una disgrazia sta per abbattersi su di lui – in questo caso, un fulmine. Dovevo arrivarci. Dovevo capire che il sorriso sul volto di Barry non sarebbe durato a lungo.

I’ll be fine.

Colpo di grazia. Le parole famose per eccellenza. Fanno impallidire persino gli altrettanto famosi fidati di me/so quello che faccio/aspetta qui non ti accadrà nulla, torno presto/Jon parleremo di tua madre al mio ritorno da Approdo del re.

E quindi siamo arrivati al finale. In realtà sono combattuta: capisco che adesso se la prenderanno tutti con Harry perché è stato lui a insistere, anche se poi l’ultima parola spettava a Barry, ma d’altra parte che scelta avevano? Cosa potevano fare, lasciare che Zoom prendesse Central City senza batter ciglio? Dovevano rischiare. Dovevano almeno fare un tentativo e incrociare le dita sperando che tutto andasse per il meglio.
Non è andata così, perché se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo e ultimamente questa segue Barry Allen come farei io se avessi davanti Grant Gustin.

Non mi aspettavo quella conclusione. Credevo che come al solito si sarebbe risolto tutto per il meglio e che avremmo vissuto per sempre felici e contenti fino alla prossima perdita di poteri da parte di Barry. Sinceramente adesso rimpiango questa storyline, la rimpiango da morire, perché fra perdere la speed force e perdere tutto Barry, la prima vince senza dubbio! Non che io creda che il nostro Barry sia perduto per sempre, no, non potrei mai, però sono comunque rimasta per cinque minuti a guardare lo schermo del pc, incapace di muovermi, perché non potevo credere a quello che avevo visto. È stato il Red Wedding di Flash! Prima ho pensato che fosse uno scherzo, poi che dovevano aver sbagliato a mandare l’episodio, poi ho implorato che qualcuno tornasse indietro nel tempo per salvare Barry ma in quel momento ho realizzato che al momento nessuno può farlo! Non è tanto che lui si sia disintegrato a scioccare, quanto il fatto che sia completamente… inaspettato. Questo sì che è un colpo di scena! Sono stati proprio bravi, perché poi Wally e Jesse sono stati colpiti dal fulmine che si è generato dall’esplosione e figurati se non ci saranno delle conseguenze. Ecco, questo mi ha fatto veramente paura: sembravano dire morto un Flash se ne fanno due. Ma autori, voi non siete così sadici, vero?

Quindi, per riassumere: sono depressa e preoccupata, ma accidenti sono anche molto colpita. Questo è il Flash che mi piace (se la settimana prossima Barry non torna e tutte le mie speranze vanno a quel paese mi rimangio queste ultime parole insieme agli autori. Faccio unico piatto).

Joe, abbraccia pure me che sto a pezzi. Complimenti anche alle interpretazioni di tutti, perché se c’era un briciolo di speranza per me di restare sana, l’avete distrutta con le vostre lacrime.

Varie ed eventuali (oggi più importanti del solito)

Cisco + Dante.

Che spina nel fianco è Dante?
Non riesco a capire come si possa essere il fratello di Cisco e non ringraziare la propria buona stella per essere nato nella sua stessa famiglia. Il suo personaggio non mi era piaciuto l’anno scorso e non mi è piaciuto ora, non riesco a capire come possano essere parenti ed essere così diversi… Però, se Cisco vuole riallacciare i rapporti con lui, non posso fare altro che accettarlo. Fino a pochi minuti prima della conclusione dell’episodio, la trama legata ai fratelli Ramon e a Rupture appariva comunque abbastanza appassionante: Cisco tormentato da ben due fratelli, Dante 2.0 che viene ingannato da Zoom e ha un potere abbastanza figo, Dante 1.0 sempre più cretino… purtroppo però in questo momento l’unica cosa alla quale riesco a pensare è il finale, per cui personalmente avrei scelto un villain un po’ meno importante e avrei rimandato questa storyline a un altro momento, perché così… perde, diciamo.

L’unico momento in cui Dante mi è stato simpatico, è quando vede il suo doppione e si fa il segno della croce, comunque.

Westallen

Non ci posso fare niente. Saranno predestinati su ogni Terra e quello che volete, Iris è un bel personaggio ed è bellissima e tutto quello che volete, ma non posso accettare che lei si senta pronta a stare con lui solo perché su Terra 2 e nel futuro stanno insieme. Capisco che sicuramente ci saranno sotto dei veri sentimenti, ma l’hanno posta così e non posso accettarlo.

Basta un poco di Snowbarry e la pillola va giù.

Zoom che risparmia Barry per Caitlin. Awww.
Per il resto, Zoom è un mostro. Ha ucciso tutte quelle persone in letteralmente un battito di ciglia, e spera davvero che Caitlin possa perdonarlo e soprattutto amarlo? E a proposito di questo…

Caitlin prigioniera.

Zoom che sotto intende che Caitlin abbia un lato oscuro mi preoccupa parecchio. Tutto quel discorso che le ha fatto, su come in lei ci sia qualcosa che era anche in Killer Frost… Siccome oggi tutte le ultime parole famose si sono rivelate essere vere prima di subito, comincio seriamente ad avere paura. Killer Frost mi piaceva, e sono intrigata da un’eventuale svolta dark di Caitlin, ma solo se mi assicurate che poi torna buona perché da quando è stata rapita ho capito che, nonostante la presenza di Iris nel gruppo, la sua mancanza si sente parecchio.

Garrick.

Sorpresa! La nonna paterna di Barry andava di cognome Garrick da nubile.

qklpy5

L’ologramma.

Dai, sono stati geniali. Io per prima credevo che quello fosse un flashback, che sorpresa scoprire che si trattava di un trucchetto di Cisco. Li adoro.

Jesse e Wally.

Non capisco che cosa avevano da lamentarsi. Essere rinchiusa in una stanza 3 metri x 3 con la tua cotta fresca fresca non è tipo il sogno proibito di chiunque? E loro che fanno? Scappano. E vengono colpiti da un fulmine.
Piuttosto, sono curiosa di sapere che farà Harry quando scoprirà che sua figlia si è appena guadagnata un pretendente.

Joe e Wally.

Sono sicuro che troverai qualcosa capace di soddisfare il tuo desiderio di andare a tutta velocità e quello di aiutare le persone.

Joe, tesoro mio, attento a quello che dici la prossima volta, grazie.
Andando avanti con la recensione, mi rendo conto che oggi le ultime parole famose si sprecavano. Cambiate titolo all’episodio, tanto di Rupture non fregava niente a nessuno, e metteteci Famous Last Words.

Harry Potter.

1)Abbiamo scoperto che anche su Terra 2 hanno Harry Potter (ma non Fringe).

2)Ogni settimana credo di non riuscire ad amare ancora di più Cisco, ma puntualmente vengo smentita (comincio a credere di essere una fluffa pure io, visto che succede continuamente) e oggi è stato grazie a questa scena.

Non ce la posso fare. Flash è il tipo di show che un secondo ti fa ridere e quello dopo ti pugnala alle spalle. Ti spezza il cuore. Ti fa cadere la pallina di gelato per terra.
Insomma, ti fa male.

In conclusione, l’episodio mi è piaciuto molto. Forse, se non fosse stato per quel colpo di scena finale, non starei qui a dire lo stesso perché tutto sommato per 35 minuti non abbiamo visto nulla di diverso da quello che c’è stato nelle ultime settimane: pieno di sentimenti, triste e divertente allo stesso tempo, ma per il resto… senza infamia e senza lode. Ma quegli ultimi minuti sono proprio la scossa che ci voleva per dare quel qualcosa in più che serve in vista del season finale (che mi fa sempre più paura).
Che mi dite voi? Vi è piaciuto l’episodio? E che mi dite di Barry? Tornerà (a chi mi risponde di no, lo banno da internet)?
Intanto, per farvi un’idea di quel che ci aspetta, come sempre vi lascio il promo del prossimo episodio e subito dopo i ringraziamenti alle nostre pagine affiliate. Non dimenticate di passare da loro!

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ» loving grant. | Grant Gustin ItaliaColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Telefilm. ϟ | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione ღ | DemiMovie | Film & Serie TV | Snowstorm • like fire and ice. | Arrow and the Flashϟ ItaliaGrant Gustin ϟ Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie tv, la nostra droga | All you need is Telefilm • | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | » Cisco Ramon. | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | • Barry Allen • | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Crazy Stupid Series |

Annunci

30 thoughts on “Recensione | The Flash 2×20 “Rupture”

  1. Ciao Novalee……
    Sono pienamente d’accordo con te!!!
    Quando dicono quelle parole, non esiste limite alla tragedia!
    Un po come una donna che dice al suo ragazzo “fai come vuoi!” 🙂
    Puntata dove si fa presente il rapporto umano dei personaggi col resto del mondo, su come loro sono diversi da tutti , dal resto del mondo che vive la solita vita senza la più pallida idea dei pericoli che corrono costantemente.
    Dante e Cisco al bar ne sono la prova.
    Iris che si innamora di Barry è scontato….bel ragazzo , supereroe…che volete di più…
    Caitlin usata come schiava….come parafulmine per fermare Zoom…..
    A ah , tira più un pelo di ……. che un velocista…… 😉

    IL FINALE : sono bravi, quando entrano nel contesto Action , pathos sono incredibili…

    BARRY entra nella forza della velocità, rivive i suoi attimi importanti e parla “forse” proprio con la Speed Force nel trailer……
    Credo che tornerà in stile Goku in DragonBall….nel momento cruciale…..

    WALLY & JESSIE : dovevano pur in qualche modo ottenere i poteri.

    NON PER DIRE CHE LO AVEVO DETTO MA L’AVEVO DETTO

    Grazie a Wells2 Barry riacquista i poteri e li acquistano Wally e JESSIE …..

    Cisco è il prodotto degli anni 80 e 90…….è uno dei personaggi più azzeccati dello show….

    P.s. chi non conosce Fringe? 😉

    "Mi piace"

  2. Sono rimasto anch’io fermo a guardare lo schermo per un paio di minuti …. Stavolta mi sono sparato anche i titoli di coda perché aspettavo un qualche tipo di cambiamento nel finale … Tipo che sbucasse qualche indizio … Insomma paura!

    "Mi piace"

  3. “il mondo ha bisogno di te….il mondo ha bisogno di superman.” henry allen,potevi rimanere dove stavi ma intanto leggiti questo.
    ragazzi ho bestemmiato piu’in questa puntata che nell’altra,vi giuro mi son cascate le pal…le ovaie fino all’entroterra dell’inferno. ho solo tre nomi da sparare,poi chi vuol capire capisca….jonathan kent,martha kent,clhoe sullivan. #amarcordSpecial

    tutto il resto è zoom.e grazie a dio abbiamo quello e grant gustin. e cisco ramon per un verso.
    riguardo gli avvenimenti,barry lo avrei preso a schiaffi pari a quando ha lasciato patty…da una parte son contenta del finale,tanto so che non morirà quindi è una lezione meritata.
    alla frase”non posso lasciare che altri vengano stesi dalla nuova esplosione”,-conseguenza massima diventano metaumani- ma puoi lasciare che MUOIANO i poliziotti? vi giuro che neanche clark kent era cosi’ rinco.

    perdonatemi lo sapete quanto amo barry e the flash ma gli sceneggiatori a volte si fanno di crack. pesantemente,speravo non avessero”via d’uscita”,al massimo.

    concordo con te novalee ovviamente su iris. per aggiungere un’altra last famous word:”qualunque cosa accada,non smetterò di provare quello che provo per te”. hello eddie. si alzano le quote per lui like mascherina.
    ps:APPLAUSI per zoom scavezza-COLLI piovigginando sale. ho tifato per lui a una certa…quando ce vo ce vo. misà che si è affezionato al blu,i fulmini non cambiano piu’……fa piu faigo .

    "Mi piace"

  4. grande giove,voglio tornare anche io indietro nel tempo,prendere grant,e rivedere flash anni 90….smallville….hulk….persino la bagnarola di iron man negli avegers anni 70….*______lacrima*

    "Mi piace"

  5. “Garrick…il cognome di mia mamma da nubile”. E su questa frase mi ha pervaso un brivido lungo la schiena, Henry Allen di Terra -2 = Jay…potrebbe ma NON VOGLIO (anche se…). Ciò detto, finalmente avremo Kid Flash e Jesse Kid ❤
    Ma contro Zoom….non basteranno 3 velocisti.
    Eddie è morto e non tornerà se non in un Flashback e\o come doppelganger di terra -2 quindi Iris si metterà (OBBLIGATORIAMENTE) con Barry.
    Detesto le ship, sono utili solo a snaturare una serie TV (infatti Arrow è diventato una grandissima minch*ata) e alzare l'audience puntando solo e semplicemente sulle love story (che poi mi chiedo…ma l'utenza non ha una love story ? se non ce l'ha se la trovasse senza snaturare un personaggio inventato e se ce l'ha e la love story fa schifo, cambiasse moroso\a).
    Episodio comunque da brividi, Cisco magari se ti svegli un pochettino…hai gli occhiali, il guanto…che vuoi ancora ? la spada fiammeggiante +5 ? direi che come equip può bastare quindi…vibra che a Barry serve una mano !
    Zoom…niente, è Zoom. Nulla da dire che non si sia già detto xD
    Wells 2…Adoro questo lato di questo Wells. Serve Flash e "cazzuiu" si fa così se no crepiamo. Crepa Barry (ma anche no) xD
    Ormai siamo al botta\risposta finale…mettiamoci comodi e che il dispositivo a tachioni sia con voi 😉

    "Mi piace"

  6. Si la storia del nome “Garrick” fa pensare abbastanza,un po come se Zoom avesse giocato d’anticipo rubando al vero Jay Garrick il nome e la velocità….
    Detto questo stanno buttando l basi per la prossima stagione,
    non credo che in 3 puntate Wally e Jess possano padroneggiare la forza della velocità recuperare un costume e sconfiggere Zoom….
    Penso che la stagione finirà senza la morte di Zoom ( non commetteranno l’errore di eliminare un super cattivo definitivamente ) e con la morte di Caitlin Snow ……
    Il team si sta evolvendo…..quindi avanti …..

    The runway dinosourse è il titolo del prossimo episodio e del libro che legge Nora Allen a Barry….

    Invincibile il penultimo episodio e fa capire un po’ la situazione

    Fast, present and future….. è il finale di stagione ……

    "Mi piace"

    • Beh diciamo che SE l’episodio di settimana prossima introdurrà i poteri ai due teenager, basterebbero a fornire a Barry (come Barry stesso fa con Eobard) una speedforce aggiuntiva e senza l’utilizzo dei tachioni, probabilmente anche permanente essendo tutti loro connessi.
      Facciamo una premessa:
      la speedforce è una sorta di “Entità divina” che fornisce e\o raccoglie la velocità dei vari velocisti quindi, Zoom tecnicamente ha fatto un processo “errato” per la raccolta della velocità dei velocisti da lui incontrati mentre Eobard essendo cosparso di speedforce negativa non può beneficiare della speedforce positiva di cui beneficiano (ad es.) Jay, Barry, Wally, John e Jesse Quick, Max Mercury ecc. ecc.
      In buona sostanza nel prossimo episodio POTREMMO vedere un Barry smolecolato in uno Speedforce Universe che lo porterà al ritorno su terra -1 in una veste più veloce a causa della permanenza in quel limbo e POTREMMO vedere Wally e Jesse, destreggiarsi con i primi sintomi di speedforce.
      Nell’ultimo episodio chiaramente ci sarà un colpo di scena al quale FORSE Barry servirà un pò di velocità in più (Tachioni inclusi) e quindi MAGARI l’entrata in scena anche se privi di “divisa” di Wally e Jesse (se non Jay stesso) serviranno a fornire la potenza necessaria per concludere la parentesi Zoom.
      Ricordo nei fumetti che Wally per sconfiggere Savitar, necessitò della speedforce di TUTTI i velocisti presenti al momento (Barry escluso poichè post crisis quindi non c’era) e di fatto venne catapultato qualche secolo in avanti e impossibilitato a tornare ma SOLO grazie alla speedforce di tutti loro, riuscì a sconfiggere Savitar.
      Zoom è l’alter ReverseFlash di Wally (originariamente)…spero comunque di vederli in azione. Two Flash is megl che one xD

      "Mi piace"

  7. le ship sono una cosa in piu’,anche io guardo flash per tutto il resto,ma è una componente importante di ogni telefilm,che poi si possono odiare o meno è un altro discorso….altrimenti facessero un telefilm di soli uomini.uhm no oggigiorno nascono ship anche li’.

    henry allen si è pure scolorito i capelli,altro indizio…beh i tre papabili sono questi: henry,eddie e ronnie. chi di loro conosce il codice militare win.
    barry penso si sia unito e compresso nella speed force e ora sarà piu’ veloce senza bisogno di nient’altro. i due mocciosi li useranno nella prossima stagione….

    "Mi piace"

    • Le Ship vanno bene ma inventarsele per dare libero sfogo all’utenza NO. Arrow ne è l’esempio più lampante con l’Olicity (tralasciando che l’hanno reso Batman ma quella è un’altra storia…) e con la morte di Black Canary hanno proprio calato il due di picche e l’ho droppata. Se mettessero insieme Barry con Caitlin e avessero due gemelli (tipo Don e Dawn Allen [i gemelli Tornado…figli di Barry e Iris]) io mi incazzerei come una bestia e non solo coi produttori ma anche con la gente che incita queste cose snaturando uno o più personaggi solo perchè “a me piacciono insieme”, un’altra serie che considero una ca*ata è Shannara che peraltro hanno rinnovato (e non esistendo una serie DOPO le pietre magiche che non sia con gli eredi di Wil, la vedrò quando e se soffrirò di stitichezza). Il tutto, tengo a precisare che NON è una questione di purismo, posso passare sul fatto che Wonder Woman si faccia Martian Manhunter ma le coppie consolidate devono restare tali.

      Sì, il discorso dei capelli di padre Allen l’ho notato e tecnicamente però boh…comunque anche se fosse, dovrebbe provenire da Terra -2 ma con la CW non si sa mai…
      Eddie non penso torni se non come villain (nell’eventualità che possa tornare, al massimo come Malcolm Thawne aka Cobalt Blue [velocista]) Ronnie o meglio l’attore so che è impegnato nelle riprese di un’altra serie ma magari…è comunque più papabile di Rick Cosnett, comunque dipende dalla CW che as always fa le cose ad cazzum mescolando Golden\Silver\Crisis\New52 e il filone si perde 😦

      Sul fatto che Barry esca dal limbo della speedforce più veloce concordo anche io ma penso che almeno negli ultimi minuti della 2×23 Wally e Jesse qualcosina faranno o comunque un minimo di corsetta al parco tanto per capire che potrebbero viaggiare a Mach 2 e darebbero il giusto cliffhanger per la season 3

      "Mi piace"

      • si sul fatto che creano storie per il/i fandom non lo sopporto piu’neanche io,quello lo fanno per il target adolescenti-young adult,che è diventato una moda….sfruttano e spremono come le propagande gay,che mi stanno ancora piu’sulle pelotas.

        dico loro tre perchè altri nomi conosciuti non mi vengono,a meno che davvero non sia eboard versione buono il vero flash xD e da li'”non ci crederesti mai”…..

        "Mi piace"

        • Oddio, sull’Eobard good fella non è che non ci metterei tanto la mano sul fuoco, nella season 2 lui e Barry giocano a ruoli invertiti in termini di potenza e velocità quindi Eobard per i suoi scopi, potrebbe anche adottare la tecnica del lecchinaggio e imparare qualcosa da Barry che le ha imparate da lui…Plot twist insomma xD.

          Comunque io ho storto il naso nella season 1 quando presentarono Harrison Wells e lo trasformarono in Reverse Flash (1×09) ma non per qualcosa, Wells nella serie non esiste e quindi…poi però col “colpo di scena” si sono salvati in corner 😀
          P.s. nel caso in cui non si sappia, anche nella season 2 H.Wells NON (dovrebbe) è il padre di Jesse. 😉

          Comunque discorso ship e bimbominkiate da marketing a parte, alla CW fanno quello che gli pare. 😦

          "Mi piace"

          • Lo sarei se non avessero rovinato tantissime serie TV.
            Arrow ha avuto un calo di ascolti mostruoso, l’hanno rinnovato per la quinta serie ma onestamente che senso ha avuto ? in sostanza dalla prossima serie avrà metà dell’utenza e quindi una probabile chiusura anticipata e questo solo perchè hanno ascoltato i funboy e le fungirl che shippavano Oliver e Felicity, Oltre a questo, anche (ma non solo) per il fatto che Laurel sarebbe potuta essere un pericolo (poichè nella serie reale, Laurel E’ la ragazza\moglie di Oliver) per l’olicity, l’hanno fatta fuori…HANNO FATTO FUORI UN MEMBRO DELLA JLA… xD

            Shannara…qui è più complesso.
            Molti shippavano Amberle con Wil non considerando che i libri furono scritti negli anni 70/80 MA (a noi shippatori folli non ce ne frega una beata ciolla) i funboy e fungirl, delusi dal fatto che Amberle diventa un albero, hanno pianto miseria per una season 2 CHE NON ESISTE o meglio, esiste, si chiama La Canzone di Shannara e i protagonisti sono i figli di Wil ed Eretria (gran gnocca tra l’altro) e allora perchè disfi quella che fu una saga fantastica ? per il malcontento dimostrato dagli spettatori ignari di che cosa stessero guardando.

            Ne ho citate solo un paio, quelle più clamorose. Tieni conto però che se poi le serie TV chiudono è anche per i valori espressi da chi le guarda e chi pretende cose che altri sanno non essere.

            Il problema di chi shippa è questo, tende a portare la produzione di una serie TV in una direzione che non è e il problema della produzione tende a pensare che la “massa” sia la parte di utenza che inventano le ship non considerando che 3/4 della fetta di persone che guarda Arrow, Flash ecc. sono appassionati di fumetti che ci mettono mezzo minuto a droppare una serie intera e poi gli ascolti calano e poi…

            Questo è quanto 😉

            "Mi piace"

          • Arrow è un caso a parte. Gli ascolti non sono calati poi così tanto in realtà, forse solo questa settimana ma ancora non abbiamo toccato i minimi storici. A parte questo sarà perché non ho letto i fumetti ma i cambiamenti non mi hanno mai dato troppo fastidio, io penso che debbano cambiare qualcosa per forza altrimenti che piacere c’è se hai letto già i fumetti e conosci tutto tutto tutto quello che succede? Per le coppie, io non penso che laurel sia morta per colpa di felicity…io penso che il suo personaggio non abbia mai funzionato, non per una base di fan, è che il suo personaggio non andava bene fin dal primo momento. Sarà colpa dell’attrice? Non lo so. Degli autori? Probabilmente. Purtroppo però i fan esagerati esistono in ogni fandom, se entriamo nell’argomento possiamo parlare per ore xD tutto questo discorso (molto sconnesso perché non posso rileggere, sorry, spero capirai lo stesso xD) è che sul fumetto ci sta che si formino le coppie desiderate d chi disegna, ma quando si traspone sullo schermo si deve tenere conto anche di altre cose. Esiste la chimica, esistono percorsi diversi…poi gira tutto intorno ai soldi, è ovvio che gli autori preferiscano andare incontro a chi gli da più da mangiare xD
            Ergo, io flash lo guardo perché mi piace. Se poi mi fanno mettere barry con caitlin, un giorno, sarò anche più felice xad

            "Mi piace"

          • No non concordo.
            L’attrice è sempre stata “utilizzata” in maniera minimale perchè già dalla season 2 i fan la volevano fuori dai giochi, l’hanno trasformata in black canary per ucciderla nella season 4 sempre perchè i fan dell’olicity non erano d’accordo sul fatto che esistesse. Su alcune pagine FB a tema che non cito perchè non sono nemmeno degne di essere seguite per i contenuti stessi, la insultavano pesantemente partendo dall’utenza e a finire con gli admin e parlo di pagine non solo “ita”. Per quanto riguarda però il suo rendimento è stata in grado perfettamente di calarsi in ogni parte fornita dagli autori in termini di recitazione, dalla cornuta, depressa, frustrata, alcolizzata fino alla supereroina quale è stata. Uccidere Black Canary in Arrow è come uccidere Wonder Woman. Non lo dico per qualcosa ma ribadisco che è un membro della JLA, attivo.

            Arrow o Green Batman ?

            Oliver Queen è stato trasformato in Batman, perchè ? perchè per il franchising non poteva esserlo. Quindi hanno preso un arciere e gli hanno fatto battere Rha’s al Ghul. Cosa che nella realtà oggettiva non accadrebbe mai. Nella quinta serie mi aspetto Darkseid vs Arrow.

            Poi per carità io ci andrò anche giù duro con queste cose però se permetti dopo anni e anni a leggere fumetti proprio non mi vanno giù (non che non avessi altro da fare eh?) comunque per me no problem, Arrow droppata, alla prima minch*ata droppo Flash e via dicendo, per me il problema non si pone e vivo lo stesso, il problema si pone quando i fan di “chiappeverdi” non hanno più la loro amata serie.

            Ho letto di rating -12% in giro, non è poco per una serie Tv di quel calibro e quei dati (presi dal web) erano prima della dipartita di Black Canary.

            Onesto ? spero che Arrow venga cancellato ma non per qualcosa, solo per fare in modo che i produttori capiscano che i cambiamenti ci stanno ma non così drastici altrimenti fai una serie chiamata greenbat o faster o girlsuper e le fai come caz*o vuoi tu con le ship che vuoi tu. Idem per Shannara, Flash, LoT e Supergirl.

            E vi dirò, mi piacevano anche insieme quei due…come la spivot con Barry…ma non mi piace il modo in cui si è scatenata un insulsa fantasia tale da rovinare del tutto una serie.

            Poi ripeto…se una\o ha un ragazzo\a e passa le giornate a shippare personaggi di una serie tv, probabilmente deve rivedere il proprio rapporto xD

            "Mi piace"

          • Vedi? Io non ce l’ho e cerco consolazione nella finzione xD xD
            Cmq probabilmente da fan dei fumetti speravi che le cose andassero diversamente e ci sta. Da un lato io sono fortunata a non averli letti, allora xD già mi basta.game of.thrones e il veleno assunto negli anni guarda.
            Ci tengo a precisare comunque che Sarò una delle poche al mondo che tifa olicity ma non voleva la.morte di laurel xD

            "Mi piace"

          • Ho invertito i commenti sorry xD il basta che corri è perchè sei tu sotto la maschera.
            A me Felicity piace come personaggio ma non in questa veste e non perchè preferivo Laurel ma perchè non c’entra un faggio. Tutto qui.

            "Mi piace"

  8. Io sono un lettore accanito delle recensioni del Dottore…..mi da sempre delle info che nemmeno su Wikipedia riesco a trovare…… 😉 grazie Doc
    Cmq si penso anche io ( da un bel po di tempo ormai ) che la CW faccia come gli pare con le storie stravolgendo un pochetto in corso d’opera i personaggi….
    Questo perché girano la serie nel frattempo che va in onda….
    Dopo le premesse del Dottore non aggiungo altro è stato esauriente già su tutto….
    Su Maschera di ferro penso abbiano puntato molto poiché morto o scomparso Zoom andranno a liberarlo e quindi lo useranno come apripista per la season3 .
    Io credo possano usare la teoria di Reverb aprì portali verso altre terre , quindi Zoom potrebbe aver preso li un altro Flash ( Jay Garrick ) ancora acerbo , fresco fresco o il Flash anni 90…..
    Zoom dice che rimarrebbero increduduli sapendo chi si cela sotto la maschera….
    EOBARD TWANE!!! Boooh

    "Mi piace"

  9. dottore di’la verità,eri uno shippatore laurel-oliver xD ….comunque ragazzi,ve lo ricordo,nessuno mai sarà come the vampire diaries e julie plec.ergo,viva le ship…almeno non creano triangoli scassamaroni come la suddetta supposta.

    su arrow come batman è la prima cosa che ho pensato quando è apparso ra’s al gul,nemico storico di batman,e ho esclamato un “what a fuck”epico. lo stile dark della serie non è molto lontano,quindi era una cosa voluta. io i fumetti piu’ o meno li conosco,ma non mi lamento su variazioni o riadattamenti,se son fatti bene.

    yep se alla fine è eboard voglio un premio: voglio grant gustin impacchettato!

    "Mi piace"

    • ahahah nono, onestamente seguo solo la storia per come deve essere e nulla più. Non mi interessava neanche la ship lauliver e ci manca, tra l’altro si conosco Arrow come fumetto ma non ho mai detto che ne sia appassionato xD
      Mi sta proprio sul piloro la ship in sè. E Felicity è una cosa introdotta nella serie (e successivamente nei comics mi sembra di aver letto) per snaturarla. Per ciò che concerne il Ra’s beh…Batman ha un addestramento 30 volte superiore a quello di Arrow e non lo batte…Arrow 2 anni di allenamento e 3 a cazzeggio e lo batte. Nonsense.
      Eobard non penso sotto la maschera ma mentre guardavo la 2×21 di Flash, guardando Henry, l’ho visto bene come Jay.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...