Telefilm/The Catch

Recensione | The Catch 1×05 “The Laragan Gambit”

Buon The Catch day, Pelati! Giro di boa, siamo a metà stagione.
Credo che anche gli autori si siano resi conto di quanto i casi della settimana di Alice non freghino niente a nessuno, infatti in questo episodio lo screen-time dedicato ad esso è stato drasticamente ridotto, penso non sia durato più di dieci minuti (anche troppi).
Ed è stato un gran bene, infatti questo episodio mi è piaciuto molto. Ben e Alice saranno sempre un’accoppiata vincente.

“Dimmi il tuo nome!”
“Ben.”

 

 

Di solito li lascio per ultimi, ma questa volta voglio cominciare proprio da loro, Ben e Alice.
Sono stati una meraviglia da seguire, anche più del solito. Mi piace come siano all’altezza l’uno dell’altro, nel bene e nel male.
Si è partito da qualcosa di tenero e leggero con loro due che si danno un appuntamento come due ragazzini e come tali sono indecisi su cosa mettersi. Bello anche come, nonostante Ben abbia temuto che lei fosse d’accordo con l’agente Dao, si sia fidato abbastanza da fare un controllo e che abbia informato Alice del fatto che fosse sotto controllo.
[Nota: abbastanza creepy, però, che sia entrato di nascosto in casa e la fissasse dalla finestra quella sera…]
La loro controversa relazione si fa sempre più solida. Lei, con metodi persuasivi dolorosi (rido ancora per la tutta la scena in camera dove lei lo colpisce ripetutamente alla spalla ferita), riesce a farsi svelare il vero nome di Ben, e a soffiargli pure il braccialetto. Lui l’ha aiutata con Dao, lei gli ha salvato la vita presentandosi al momento giusto, è un rapporto sullo stesso livello, con due personaggi che cercano di tirare fuori il meglio da una situazione molto, molto difficile.
Suona un po’ strano invece che il vero nemico appaia più l’agente Dao, rispetto ai truffatori, che in questo episodio ne esce davvero male. Tra il pedinare Alice e le cimici in casa sua… gli spettatori tendono a vederlo come quello da biasimare, come quando manda all’aria l’appuntamento di Alice e Ben all’inizio dell’episodio (io stessa credo di avergliene dette di ogni mentre vedevo Ben scappare via), ma in realtà non ha proprio tutti i torti a voler usare ogni mezzo per arrestare Ben, sebbene essi siano poco puliti (dobbiamo ancora scoprire con esattezza cos’è accaduto a quella ragazza morta). La stessa Alice, nonostante il suo lavoro, è dalla parte di Ben, anche se non le sta bene quello che fa… è proprio una stramba situazione!

 

 

Sempre interessante anche l’ennesimo tentativo da parte di Ben e Margot di salvarsi la pelle.
La sicaria è rimasta talmente colpita da Margot da intercedere per loro e pure aiutarli con il loro piano. Penso sarei molto più entusiasta di questa fresca nuova coppia se non avessi visto il promo (però chissà… generalmente non bisogna mai fidarsi dei promo).
Bellissima la scena della festa, la musica e i veloci cambi scena.
Si aggiungono pure nuovi problemi per i due truffatori. Oltre al tizio a cui devono soldi, ci sono pure i concorrenti. Dato che uno di loro ha preso la targa di Alice, prevedo guai per tutti. Non vedo l’ora! Queste sono le cose interessanti di The Catch!

In conclusione, un bell’episodio con scoperte interessanti e che mostra sempre nuovi lati dei personaggi, che pecca solo in quel minimo screen-time dedicato ad un caso che non interessa a nessuno, personaggi coinvolti compresi.

Varie ed eventuali:

– Ne sappiamo di più su Margot… prima faceva la serial killer, chissà perché non mi sorprende.

– Non mi aspettavo che Valerie perdonasse così in fretta Alice per averle mentito, ma bene, si vede che la loro amicizia è molto solida e può sopportare anche scosse come questa.

– Margot non ha fatto nulla per nascondere il suo interesse per la sicaria sulla pista da ballo, mentre Ben mi è sembrato sorpreso, ma non geloso. Che razza di relazione c’è tra voi due?

– Non capisco come mai il complice di Ben e Margot sia ancora così fuori dai giochi, soprattutto visto che fa parte del cast principale. Penso che porterà con sé una nuova dose di problemi al suo ritorno.

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamo queste meravigliose pagine: The Catch – Italia | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...