Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 2×18 “Versus Zoom”

Versus Zoom. Così si intitola questo diciottesimo episodio, che secondo me sta a metà strada tra un episodio fantastico e uno molto meh: nel senso che ci sono parti che mi hanno fatta saltare sulla sedia, e altre che mi hanno delusa abbastanza.

Partiamo dal presupposto che sta cominciando a scocciare questa storia che ogni due per tre Barry perda i suoi poteri. Accidenti, Oliver Queen non ha mai perso il suo arco, perché il nostro Barry viene maltrattato così? Tra l’altro, tutti gli ultimi minuti sono un vero e proprio disastro. Da ieri sera non faccio che chiedermi: se Zoom aveva liberato Wally, che era scappato via sulla macchina di papà, perché cavolo nessuno aveva pensato a un piano nel piano? Fingere di dargli la velocità di Barry per poi metterlo KO? Stordirlo a furia di dargli schiaffi? Qualunque cosa? Com’è possibile che nessuno si sia ribellato? Volevate farci vedere Grant sudato? (Beh, per questo vi ringrazio).
Insomma, mi è sembrato uno scivolone pazzesco. Non posso credere che a nessuna di quelle menti geniali sia venuto in mente di imbrogliare Zoom. Capisco che la vita di Wally fosse in pericolo… ma erano riusciti a salvarlo, dai, sta pure morendo!

Bene, immagino che se Barry avesse ancora i suoi poteri, tornerebbe indietro nel tempo per prendere a schiaffi il suo se stesso del passato che voleva a tutti i costi raggiungere Terra 2. Visto che non può, spero che Cisco e Cait— ah, dimenticavo, come al solito Caitlin è stata rapita.
Non so, volete maltrattarmela ancora a cinque episodi dalla fine? Non le sono capitate abbastanza disgrazie per due stagioni, almeno? Mi state dicendo che adesso assisteremo all’incontro tra Cait e Killer Frost?
Piccolissima parentesi, però: il mio cuore di shipper esplode davanti a Caitlin che implora Hunter di non uccidere Barry e muore davanti all’espressione preoccupata di lui quando vede che il nemico l’ha rapita. Non ce la posso fare.

Un’altra cosa che mi lascia abbastanza confusa è il parallelismo tra Hunter e Barry. Una parte di me pensa “E che cavolo, un altro cattivo che è cattivo a causa della sua infanzia piena di disgrazie”, però l’altra non può fare a meno di trovare forte e quasi affascinante il modo in cui l’affrontare certi eventi riesca a trasformare una persona. Barry, come Harry Potter, ha qualcosa che Hunter non ha (e nemmeno Voldermort): gli amici. Barry ha avuto una famiglia che lo ha accolto e aiutato, mentre Hunter si è fatto da solo (e male, psicologicamente parlando. Fisicamente lui e i suoi airbag vanno benissimo invece). La cosa che più mi ha colpita, e non so nemmeno spiegare perché, è che entrambi abbiano assistito alla morte della madre, per il quale omicidio in entrambi i casi vediamo accusato il padre. C’è una sorta di crudeltà di fondo che non so, in un’altra occasione ci farebbe quasi provare empatia per lui.
Poi pensi alle 23 persone che ha ucciso e quel sentimento passa.
Domande random: perché il padre di Hunter aveva il cappello di Jay? Era una sorta di cappello che su Terra 2 indossano i soldati? Jay sta per James come suo padre? Ma allora Jay Garrick non esiste? Hunter Zolomon non poteva trovarsi un altro hobby invece di fingersi eroe e villain?

Ma soprattutto vorrei parlare con chi ha scritto questo episodio per chiedergli: con quale coraggio fai chiedere a Barry chi c’è sotto la maschera e poi scrivi come risposta “non mi credereste se ve lo dicessi”? Chi sei, il diavolo? Sei un mostro. C’è gente che guarda questo show e vorrebbe avere qualche risposta, e tu ti prendi gioco di noi seminando briciole? Ma dillo e basta!

Insomma, stiamo in una parte della stagione nella quale non ci resta altro da fare che lasciarci trascinare dalla marea di domande e smettere di sperare di ottenere delle risposte.

Queste sono le cose che principalmente mi hanno delusa: ragazzi, la prossima volta che avete il nemico davanti, non giocate a botta e risposta, ma piuttosto dategli una botta e rinchiudetelo nella pipeline. E assistenti sociali, se un bambino assiste alla morte di sua madre per mano di suo padre, fornitegli un briciolo di assistenza psicologica, non si sa mai.

Poi ci sono stati ovviamente dei risvolti che mi hanno fatto amare l’episodio:

-Joe e Wally sono stupendi. Il ragazzo timidone che sembra una ragazza che cerca di farsi invitare a uscire da quello che le piace, Joe che è suddetto ragazzo che pensa alla formula uno e non capisce. Joe è come sempre il padre dell’anno e boh, se vuole adottare anche me io non rifiuto. Tra l’altro credo che Wally si stia ritagliando sempre più spazio nello show, non solo come figlio dei West ma anche come parte del team visto che Hunter gli ha rivelato che in qualche modo è importante per Flash. Scommetto che ora inizieranno le domande.

-I poteri di Cisco sono fantastici, e non mi preoccupo di vederlo trasformarsi in Reverb dall’oggi al domani: tutto l’episodio girava intorno a quello che trasforma un personaggio in un villain o in un eroe e Cisco, proprio come Barry, ha qualcuno che lo aiuta a ricordare che il potere va rivolto verso il bene e non verso il male. Poi, secondo me, già il fatto che si ponga questo tipo di problemi lo rende diverso dal suo doppelganger: è pieno di scrupoli, non può diventare cattivo. E se dovesse succedere, vi prego: niente matita negli occhi.

Per l’angolo ship:
Se mi leggete da tempo, sapete tutti che io amo visceralmente Barry e Caitlin. Nel senso che li shippo anche se non sono nella stessa scena, anche se non si parlano, mi basta respirino la stessa aria. Oddio, shippavo pure i Barry e Caitlin di Terra 2. Insomma, le combinazioni non mi mancano. Però posso accettare anche i sentimenti palesi che Barry prova per Iris, e direi che non mi resta altro da fare visto che adesso anche la ragazza sta aprendo gli occhi. Però, se c’è una cosa che mi fa storcere il naso, è che stanno facendo sembrare un loro potenziale avvicinamento solo una questione di destino. Al momento, a me sembra che Iris voglia provare a uscire con Barry solo perché nel futuro e su Terra 2 sono sposati, come se non abbia altra scelta. Dopo tutto questo tempo, Barry merita di avere il suo amore per quello che è (mica ci vuole tanto) e non solo perché tutte le strade sembrano portare lì. Lei è quella che diceva a Eddie che anche se il futuro diceva così, amava lui e voleva stare con lui, no? Boh. Fate quello che dovete fare, ma che abbia senso per favore.

Varie ed eventuali:

-Comunque non mi spiego tutta questa necessità di Barry di diventare più veloce. Deve battere Zoom, ma mica devono fare una maratona (anche se poi hanno in effetti fatto una gara di velocità).
Sembravano lo screensaver di Windows alla fine.

sshot242

Io e paint.

-Harrison Wells ha ucciso la mamma di Barry, ufficialmente. Non mi spiego ancora perché il nostro Wells 2.0 riesca a girare per la città come se niente fosse, davvero gli basta rispondere “non sono lui”?

Il disagio di Wally alla fine me lo ha fatto amare.

-L’oscurità della quale parla Zoom mi preoccupa. Tra l’altro i suoi occhi neri sono inquietanti.

Dottoreeee mi fa male il denteeeee

-L’episodio di Supergirl era ambientato qui, vero?

Quindi, tirando le somme: episodio più che sufficiente, ma non all’altezza dei precedenti. Probabilmente avrei preferito vedere approfondita la storia di Hunter e che avessero spiegato nel dettaglio qualcosa in più, invece sembra piuttosto un’accozzaglia di informazioni messe lì per accontentare i più curiosi…poi vabbé, Barry sembra commettere sempre gli stessi errori, ma sono convinta che la vera rivoluzione sarà nel vederlo riuscire a tirarsi fuori dai guai. Magari stavolta lo fa senza aprire brecce e passaggi verso altre terre.
Voi che ne pensate? Vi piace Barry senza poteri? E della storia di Hunter che mi dite? Ma soprattutto, chi ci prenderà per i fondelli l’anno prossimo? Io non mi fido di nessuno. Oggi a momenti sospettavo persino di Wells e Cisco (non chiedetemi perché, perché non lo so). Alla prossima!

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ» loving grant. | Grant Gustin ItaliaColdFlash | Barry Allen/Grant Gustin Italia | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Telefilm. ϟ | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione ღ | DemiMovie | Film & Serie TV | Snowstorm • like fire and ice. | Arrow and the Flashϟ ItaliaGrant Gustin ϟ Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie tv, la nostra droga | All you need is Telefilm • | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | » Cisco Ramon. | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | • Barry Allen • | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Crazy Stupid Series |

41 thoughts on “Recensione | The Flash 2×18 “Versus Zoom”

  1. Ciao tutti…..
    Novalee sono d’accordo con te hanno fatto aspettare tanto e poi hanno messo poco sulla storia di Hunter Zolomon e in mezzo Iris e Wally…..che onestamente…..
    Cmq la battuta di Joe a Barry su chi potrebbe essere Wally su terra? 😉
    Anche io ho pensato la stessa cosa quando Wally è scappato o quando Hunter si è liberato dalla catena al piede….SEI PIÙ VELOCE DI LUI!!! Prendilo “membro”
    P.s. quando Barry dice a Zoom “prendimi” ci stava la citazione alla ReverseFlash “Catch me if you can….” 😀
    Insomma si la puntata è stata un sali e scendi…..
    Piccolo appunto : Iron Mask che vede tutti andare e venire…..poveraccio……
    La storia che Zoom ha creato Jay Garrick mi piace , ma avrà un senso più avanti credo…
    Quando Hunter parla al gruppo del perché ha fatto tutto questo è geniale e folle, si intravede la follia del personaggio…..anche prima quando dice che l’oscurità non può essere rinchiusa con la sua voce dark….wow….poi in tv col Dolby surround…..ah ah ah
    Vedremo come andrà a finire……adesso che Barry è a piedi 😉 e Hunter se la spasso con Caitlin Snow.

    IPOTESI :
    1) Wells ricrea l’incidente per ridare i poteri a Barry.
    2) Cisco apre un varco per un altra terra e arrivano nella Central City della serie anni 90 e li il vecchio Barry Allen da la sua velocità al giovane Barry Allen…. ci può stare 😉
    3) Chiamano i Mercenari.
    4) Ci pensa Reverse Flash…..ah ah ah

    "Mi piace"

  2. Puntata davvero carica.

    La scena in cui Cisco sta per riaprire la breccia e Zoom è dall’altra parte a dire ” dai Cisco ancora un pò ” mi ha messo i brividi…

    Ci sarebbero tante cose da dire, ma una prevale su tutto.
    Io non ci credo che Barry sia stato cosi ingenuo da iniziare un monologo con Jay/Hunter invece di rinchiuderlo in fretta in una delle loro celle, dopo poteva parlare con lui tutto il tempo che voleva !!
    Invece no ! Mi dispiace ma Barry oggi ha fatto proprio la figura del supervillan idiota di turno che deve perdere tempo a spiegare il suo piano malefico all’eroe di turno.
    E i risultati si sono visti…

    Anche la storia di non aver pensato ad un piano per imbrogliare Zoom non l’ho capita…
    Ok che non c’era tempo, usiamola come scusa dai… ma potevano fare un Velocity – 9 al contrario invece di dare velocità la toglie e potevano farglielo somministrare facendoli credere che fosse la velocità di Barry, ma non c’era tempo e va bene…
    Appena arrivato ai star labs potevano riempirlo con tre quattro dischi elettrici e Barry lo rinchiudeva in velocità in una delle loro celle, per questo c’era tempo !!
    Invece no… che poi a dirla tutta pensavo che sarebbero dovuti andare loro nel covo di Zoom a fare lo scambio, invece è venuto lui.

    Ad Ogni modo sono quasi certo che la soluzione ci è stata appena detta da Jay/Hunter in questo episodio, come lui è andato a convincere il suo doppione del passato a farsi aiutare Barry farà lo stesso, non potendo tornare indietro nel tempo sarà Cisco ad aprire un varco verso una terza terra dove incontreranno un altro Flash al quale chiedere aiuto.

    Che poi sinceramente gli autori hanno fatto un enorme errore temporale.
    Nella 4×01 di Arrow si vede Flash che è accanto ad Oliver di fronte una Tomba, i due si congedano con Oliver che dice :” problemi con zoom ? ” e Barry risponde ” si ” e corre via con la sua velocità !

    Ora sappiamo che nella prossima puntata 4×19 di Arrow verrà sepolta la bara della tomba in questione, per cui mi aspetto di vedere la scena che ci è stata anticipata nella 4×01, ma è alquanto improbabile visto che attualmente Barry non ha i suoi poteri !
    Mah, voglio proprio vedere cosa fanno nella prossima puntata di Arrow, sicuramente ometteranno Barry, davvero imperdonabili…

    Scusate per il poema !
    e alla prossima speriamo arrivi in fretta 😀

    #charlie

    "Mi piace"

    • vero!!! Nessuno gli ha fatto notare questa storiella della 4×01? a meno che già nel prossimo episodio riprenderà la velocità. Ci sta anche una battuta ma per rispetto di Laurel non la faccio XD

      "Mi piace"

      • ma io visto still (foto) in cui barry è vestito elegante nero con iris pure lei …quindi ci vanno al funerale. sicuramente si inventano qualcosa,senno come fa barry senza velocita? ma il dispositivo a tachioni ce l’ha ancora? forse per questo non hanno fatto piani segreti,usano il tachioni …..

        "Mi piace"

  3. Mi sono dimenticato di dire che secondo me sotto la maschera di ferro si nasconde un terzo Jay/Hunter però buono, che ha rifiutato di aiutare Zoom, in quello sporco imbroglio di avere un doppione sull’altra terra, e magari l’ha anche minacciato dicendo di togliersi la vita , in questo modo sarebbe scomparso anche lui ( stesso discorso di Eddie e Reverse Flash ) quindi Zoom senza farsi pregare l’ha rapito e gli ha tolto la velocità.

    "Mi piace"

  4. Concordo in tutto quello che hai detto Charlie……
    infatti la grande sorpresa di fine stragione è la scoperta dell’identità di Iron Mask…
    Potrebbe essere un altro Jay come dici tu ma anche Eddie Twane che è stato salvato…
    Zoom dice che vede un velocista attraverso la breccia quidi ha visto Eddie…..
    Sparando proprio per assurdo….
    Dopo l’affermazione che fa Hunter al gruppo viene da pensare qualsiasi cosa….

    "Mi piace"

  5. Jay Garrick comparirà entro la fine della serie. Parola dei produttori, l’hanno detto ieri in un tweet. E chiaramente non è Hunter. Nemmeno gli somiglia. Almeno questo l’hanno mantenuto. Novalee, non nominarmi Arrow che dopo aver ucciso black canary nella serie, la schifo talmente tanto che prenderei veramente a schiaffi i produttori 😦

    Comunque sia sono più le volte che rubano la speedforce a Barry che le resurrezioni di Crilin in Dragonball.

    "Mi piace"

  6. ok ragazzi commento a caldo-appena vista: MACHECAZZZZZZZZZZZZZZZZ.SCN SXCJN SJNDHFBDJHBFDHJFBDHJS. e sto a metà tra il O.O e il O O
    O . non ci sono emoticon giganti quando servono. sto infervorata,incazz**,gasata e quant’altro.
    domanda preambolare:
    COME FA THE FLASH A STARE SULLA WC(CW)? una perla su un letamaio .

    commento a freddo.see ci provo. ok tralasciando il crossover con supergirl (ci è andato in questa puntata?se si,perchè non dicendo niente a nessuno ha continuato a scassare le palle con ste lacerazioni e non se lo è andato a prende da solo,zoom?),
    alcune cose non tornano:

    1:i fulmini cambiano colore come gli anelli dell’umore che trovavi nelle merendine? o li scegli a seconda di come ti gira la mattina? zoom quando stava con loro come jay gli ritornavano arancioni.
    2: la velocità di zoom la prendeva a dosi come trajectory?perchè quando gli facevano i test non ne aveva.
    3:la scodella e il costume era del padre assassino,ergo jay garrick dei fumetti non esiste?il padre aveva qualche potere?
    4:il residuo-copia aveva problemi mentali?era cattivo pure lui?si perchè tutti accettano di farsi ammazzare. avranno visto the purge 2 .
    5:ma io non potevo esse una femmina normale,che spasima per le soap opera e i film lacrimosi? beh c’è grant che mi fa piange,quindi il cromosoma che reclama si quieta.

    piu’che commento è la lista della spe…ed force,però vabè,ci ha pensato novalee e voi….sono delusa solo dalla spiegazione su jay,speravo inventassero altro,erano meglio le nostre teorie,dovremmo scrivere suggerimenti agli autori.

    novalee ,su iris hai tutta la mia stima. te bacerei. sta storia mi ricorda la predestinazione da doppelganger degli stelena in the vampire diares 5 stagione,una merdata.scusate la finezza. beh in questo caso,fa schifo solo lei e i suoi ragionamenti. io sono destinata alla nutella ma se fossi nella nutella mi incazzerei e mi squaglierei,se mi dicessi”visto che lo dice il destino,me la mangio”. ora piu’che mai barry lo shippo con chiunque tranne lei. pure col paracarro. no no a pensarci la delusione maggiore è questa,non jay. povero barry nostro T_T.

    concludo su maschera di ferro: se nei fumetti c’è il vero flash 2,allora dev’essere lui. con aspetto diverso?con la coppola al posto dell’elmetto?boh,mi sono esaurita,e il neurone mi sta bussando. rinuncio.

    "Mi piace"

    • L’ANELLO IO CE L’HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      Quoto le altre tre cose, e soprattutto sì sai quante ulcere mi risparmierei guardando roba tipo il segreto? ma io boh.

      Per Iris grazie XD cioè dai hai bisogno del destino per provarci con Barry? Ma seria? Capisco siano cresciuti come fratelli…mollateli, mi bastano quelli di terra 2 dai xD

      "Mi piace"

      • io non sono riuscita mai a trovarlo l’anello T_T però avevo i mini koala che si attaccano alle camice lol.
        quando penso che sono cresciuti come fratelli mi chiedo sempre come ha fatto barry a innamorarsi. come. xD però poi penso che se ci fossi stata io al posto di iris lo avrei amato da subito,quindi lo capisco xD…iris spediamola da qualche parte,magari da grodd…

        "Mi piace"

  7. Barby, tranquilla…..la tua espressività è giustificata……
    Anche a me la spiegazione iperveloce sulle origini di Zoom non è piaciuta più di tanto….
    E come noi anche ad altri…..
    Ovviamente credo che gli autori,abbiano un po creato un minestrone per poi tirare fuori ,strada facendo, le caratteristiche e le storie a loro più utili alla storyline della serie…
    Quando Jay spiega le sue origini da super eroe parla dell’incidente nel suo laboratorio con l’acqua pesante proprio come nel fumetto….quindi una qualche verità dietro deve pur esserci….
    Credo di poter rispondere alle tue domande anche se il Dottore ha più conoscenze di me fumettisticamente parlando….

    1: I FULMINI sono una caratteristica della velocità……

    2: Zoom era un velocista e per essere più veloce assume il Velocity cosa che lo danneggia a livello molecolare….torna indietro nel tempo e rapisce il se stesso più giovane e gli prede la speed Force….( segni sul petto di Jay ) a quel punto il se più giovane non ha forza della velocità in sé e tutto il resto lo sappiamo…..

    3: Zoom Usa la figura del padre(eroe di guerra ) per creare un Eroe su Terra2…..

    4: si anche il residuo era cattivo…..

    5: oramai il concetto di normalità è cambiato….per la massa è normale subirsi le solite menate che trasmettono da 10 anni in tv ripetendo sempre gli stessi contenuti e le stesse facce…..la gente ama la normalità e la ripetitività….. Talent show schifosi , serie tv su pseudo mafiosi , preti, forze dell’ordine e angoscia perenni come il segreto ecc ecc….

    Maschera di ferro sarà il motore della terza stagione……

    P.s. si certe cose sono espresse male nella serie……

    "Mi piace"

      • 1: ma i fulmini non cambiano a seconda dell'”umore”,cioè zoom ce l’aveva blu perchè stava morendo,fin dall’inizio ce l’ha blu.
        2:si ,rapisce se stesso ma lo inserisce-lo dice lui,DOPO che chiudono tutte le lacerazioni mentre barry cisco e harry stanno su terra 2,nella prime puntate c’era zoom stesso con loro,quindi o si son rincoglioniti non pensando ai dettagli o non hanno fatto spiegare bene a jay,cioè quando l’ha rapito e se lo usava anche prima non è stato detto. arghhhhh. il che se fosse cosi’si spiegano i colori dei fulmini che cambiano.
        3:ok allora jay garrick ,credo sia l’unica cosa assodata,non esiste. hanno stravolto il fumetto.
        4: era cattivo e pure cretino.ma son dettagli xD

        però ci abbiamo preso sul nome hunter zolomon xD. almeno quello lo hanno lasciato uguale. si la tv ormai è degenerata,ma ricordo anni fa guardavo anche io grande fratello,verissimo,e tanti programmi metà trash metà seri…è cambiata la società che gira intorno. e con essa le generazioni…o ci siamo fatti vecchi noi.

        ahah novalee anche io faccio colletta e offro denaro per mascherina…”non ci crederai se te lo dicessi”…se fosse Eddie a che gli serve tenerlo prigioniero? io la sparo: è il flash anni 90. se ci azzecco offro da bere a tutti xD

        "Mi piace"

  8. BARBY stando a quanto detto “Jay Garrick esiste davvero, e non è cattivo”
    Hanno avuto una bella idea per giustificare ( secondo questa versione ) la figura di Jay .
    Io dico che hanno delle belle pensate che poi porca pupazza esportano in maniera pessima.
    Ovviamente tutta la trafila ci sta da Dio ma troppo lunga e troppo dispersiva, come arco narrativo fa cavare ecco…..
    Come detto nelle precedenti recensioni della sempre splendida Novalee , in questa stagione hanno messo troppa carne al fuoco e la stanno cuocendo male…..
    Il loro difetto è quello di dover chiudere un cattivo in una stagione….
    1) Reverse Flash , 2) Zoom , 3) Dicono Grood…..
    Cmq inutile dire se o ma , oramai è questa la stagione e sta per finire…..

    Dico soltanto che è patetico come hanno gestito la situazione in questa puntata…..
    Dico : hai preso l’Anti-Flash e lo hai sbattuto in cella , Perché perdere tempo con Zoom?”
    Ecco ci stava batterlo in cella e poi lacrimoni di Caitlin e incazzatura di Cisco, discorso ne di Wells su ” mi stavi sulle palle Garrick, ora anche di più” insomma al contrario come figura del finale di stagione passata….
    Insomma si dovremmo dare noi consigli a chi dirige questi episodi…..
    P.s. I colori dei fulmini variano da Velocista…..
    Diamoci un orario per trovarci qua almeno ne parliamo bene 😀

    "Mi piace"

  9. si il nosense è la gestione di zoom qui,per il resto io trovo la stagione fatta benissimo,sarà che le lungaggini non mi danno mai fastidio,se fatte bene…ma su zoom non credo siano finite qui le spiegazioni,vedremo altro spero….
    diamoci l’orario cosi’troviamo pure il caffè di novalee xD

    "Mi piace"

  10. Quando si m già bene e in buona compagnia , non esistono confini 😉

    IPOTESI :

    1) L’uomo con la maschera di ferro batte il pugno e usa un codice militare….
    Il padre di Hunter è (era) un militare…
    quindi c’è un legame…..

    2) Hunter si fa chi mare Jay Garrick e ora dicono che esiste davvero Jay Garrick, quindi
    da dove o da chi ha preso il nome ?

    3) Se lo tiene in gabbia vuol dire che a lui serve vivo,o che a parte la forza della velocità ha un altra funzione se no a che pro se lo tiene la?

    4) Ho saputo che l’attore che interpretava Ronnie (FireStorm) voleva tornare a interpretare il ruolo…..ora può essere che Zoom ha trovato il corpo morente di Eddie Twane e lo ha curato, o ha preso Ronnie Raimond…. dopo l’esplosione all’interno del Warmhole una metà è finita da questa parte(il professor Stein ) mentre l’altra metà è finita su terra2…..catturata da Zoom……
    Adesso ha preso Caitlin quindi se Iron Mask avrà una qualche reazione vedendola…..

    5) Zoom ha viaggiato indietro nel tempo….. e tutto quello che fa è convincere se stesso a morire? Mah

    6) Cisco2 alias Reverb apriva le porte a Zoom per arrivare su terra1 quindi Zoom ( come detto da Jay a Barry nella seconda puntata) “Zoom si assicurerà di essere l’unico velocista su ogni terra” ……..e qua senti ……SPOILERSSSSSSS……

    7 ) Zoom “forse ” ha visitato altre terre grazie a Reverb……

    Sappiamo già la sinossi di 2 episodi (19 e 20 )

    Ora sarà Cisco secondo me ad essere fondamentale…..

    "Mi piace"

  11. capperi mi sono dimenticata l’orario,tu sei stato preciso ahhah vabè intanto scribacchio…..
    1:l’unica cosa che mi sconvolgerebbe su maschera di ferro è che sia barry allen degli anni 90,e sconvolgerebbe anche barry nostro -da qui”non ci crederesti se te lo dicessi”,ma da delle inquadrature beccate pare biondino,ma dato che usano controfigure e zoom passa da omaccione a omaccino in due secondi,si vedrà…..
    forse è il padre del vero jay garrick,militare pure lui? boh.

    2: il padre di hunter non si chiama james? jay starà per james….garrick forse è il cognome…….io non ci capisco piu’ niente,se esiste per davvero come lo spiegano il furto di identità?e da qui dopo ho una cosa da farvi notare.

    3:infatti è quello il punto.gli serve a qualcosa. quindi o è un suo parente,un altro doppio(ma anche basta please)..io riesco solo a dare un senso al vero jay garrick,che ha lo stesso aspetto. per questo forse sarebbe inaspettato,barry è sconvolto dal tradimento e non ci crederebbe che esiste il vero jay xD.

    4. eddi è morto. come fa a curarlo? dovrebbe averlo portato al pozzo di lazzaro..ma qui ci si richiede: a che gli servirebbe?. ronnie pure…a che gli servirebbe? oddio e se fosse eboard versione buono? è biondo,e avrebbe la velocità anche lui……

    5:un buono disposto a sacrificarsi per il mondo accetterebbe di morire,ma un cattivo quando mai si è visto?infatti è la cosa piu’ insensata.

    sinossi e spoiler non li leggo,già divento esaurita cosi’,poi mi gioco tutti e due i neuroni per davvero. sotto vi pongo la domanda (sul residuo copia usato ho letto altrove delucidazioni e avevo capito male io durante la puntata,un mistero in meno per me per fortuna)

    "Mi piace"

  12. la domanda-osservazione: nelle prime puntate vediamo zoom versione flash/jay capitare su terra 2 da herry,e lo incolpa di tutto il casino bla bla..insomma litigano,e lo fanno pure su terra 1 quando si rincontrano. ora vediamo che su terra 2 giravano i manifesti con la faccia di hunter ricercato,evento epocale perchè non c’erano mai stati serial killer li’….com’è possibile che herry non l’ha riconosciuto subito,in versione flash???

    "Mi piace"

  13. Allora : la tua domanda – riflessione mi ha scioccato…..HAI RAGIONE !
    Come fa a non riconoscerlo?ah ah ah Novalee ti è sfuggita questa!!!
    Bravissima Barby……
    Cmq ci sta pure per Wells2 che se ne va in giro come se nulla fosse su terra1……

    Risposte numerate :
    1) si ho visto pure io il pelo biondo sotto la maschera nella puntata quando torna Grood.
    E cmq sarà una sorpresa si perché dovrà coprire il casino Jay/hunter
    2) si ha preso dal padre la figura cmq ora vedremo come spiegheranno il tutto visto le critiche dei fan….
    3) Eddie è morto,Ronnie è morto……ma ricorda se non vedi seppellire il cadavere allora esiste sempre la possibilità che siano vivi da qualche parte….. A stirpe dei Twane è la nemesi della stirpe Allen…..quindi
    4) Questi non seguono i fumetti passo passo ma in corso d’opera cambiano de le cose quindi c’è sempre la possibilità che accada qualcosa…..

    Io rimango sempre dell’idea che la prima stagione ha avuto un finale STUPENDO e non nascondo qualche lacrima quando muore la madre…..
    Ha avuto il mistero del cattivo e delle sue intenzioni…..
    Ora troppa roba….troppe storie intrecciate e quindi poco tempo per espandere i contenuti col risultato di:
    buchi di sceneggiatura , scene incollate, scene risolte a minchia tanto perché deve vincere sempre, e ripetizioni di trama…..
    Quindi o migliorano o la prossima stagione sarà l’ultima……

    "Mi piace"

      • novalee ma in questa puntata lo hanno riconosciuto in due microsecondi xD comunque lo hanno fatto notare nei commenti su facebook,senno non ci pensavo minimamente. fail pazzesco

        filippo sulla ripetizione di trama concordo,lo dicevamo nelle teorie,sta cosa del traditore è un copia-incolla assurdo.però io a parte queste cosette,non trovo fatto male niente..su su flashino nostro sta sempre sul pezzo,anche io son delusa su alcune cose,ma ci sono buchi e sovraffollamenti peggiori (teen wolf docet…o anche supergirl)…..poi ripenso a the vampire diaries e il neurone della logica s’illumina d’immenso.

        "Mi piace"

        • Guarda, per colpa di TVD non posso mollare nessuno show. Perché penso “se guardo quello, come posso lasciare questo che per quanto pessimo vale 10 volte di più?”
          P.s. sappi che le recensioni di TVD le scrivo sempre io, se vuoi farci un salto u.u (momento pubblicità AHAHAHA)

          "Mi piace"

          • ahahah furbetta novalee xD io ho mollato tvd da qualche puntata,non ho piu’resistito,neanche ian somerhalder mi è bastato…. ma volevo riprende a tempo perso,quando non avrò niente da fare..verrò a leggerti e a commentare nel finale xD .

            quindi ragazzi pensate che c’è di peggio al mondo…senza contare la locandina del nuovo Containment uguale a 12 monkeys xD (julie plec è inimitabile) ..

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...