Supergirl/Telefilm

Recensione | Supergirl 1×19 ‘Myriad’

Accorrete signori e signori, accorrete!! Venite ad assistere al controllo mentale più esteso del mondo, pensate che vedrà protagonisti una città intera con 6 milioni di abitanti e un alieno in blu e rosso, anche detto Superman! Accorrete numerosi ad assistere allo spettacolo più inquietante e ben riuscito dell’anno… e se sarete fortunati, riuscirete persino a diventare parte integrante dello spettacolo… che aspettate? Benvenuti a Myriad.

Ok, mi sono lasciata prendere la mano dall’atmosfera da circo che si è creata nell’episodio 19 di miss minigonna rossa e blu. Mister Cattiveria (Non) e la sua nuova compagna Indigo (a quanto pare, non ricambiata) sono riusciti a lanciare il virus Myriad su National City, e ciò ha portato tutta la città ad essere ai loro piedi. Fin a qui direi che è il solito piano malvagio: ”rendo schiava l’umanità… ecc ecc ecc” e invece no, il progetto, che ricordiamo è stato lanciato da Astra, prima della sua morte, vuole che gli uomini trovino modi di far sopravvivere il pianeta, inventando macchine eco-sostenibili o inquinando di meno. Tutto perchè non vogliono che la Terra venga distrutta o prenderne il controllo, ma solo evitare che venga distrutta dai suoi stessi abitanti, come è successo a Krypton anni prima. Per questo definisco la situazione ‘da circo’, non sta molto in piedi un cattivo che non voglia la distruzione del mondo ma il suo miglioramento, l’ho sempre detto che chi portava i pantaloni, in quella famiglia, era Astra.

Comunque, tutta la città, più Superman, è controllata da questo enorme computer che li costringe a eseguire gli ordini che vuole Non. Prima Lucy, ora è a capo del DEO, che deve liberare tutti i prigionieri tranne il White Martian (col cavolo che liberi una bestia assetata di sangue alieno). Poi la gara di salto nel vuoto di James, Winn e Kelly. E infine Alex e lo scontro con Kara. Andiamo per ordine.

Ho trovato molto inutile il personaggio di Maxima. Un piccolo flashback per farci ricordare quanti problemi ha avuto Superman e quanti ne potrebbe avere Kara di conseguenza. Bene, dopo questa nota acida possiamo passare a una coppia di personaggi che piano piano, sta diventando la ship della serie. Già, dopo Kara e James, poi Winn e Kara, poi Siobhan e Winn, poi Kara e Adam, e Kara e James ancora, finalmente sono arrivati Cat e Max. Un piccolo sogno che è stato lì nascosto in un angolino della sceneggiatura per ben 18 episodi. Loro due sono gli unici umani a non essere sotto il controllo di Myriad, a causa di un apparecchio costruito da Lord, che indossa lui stesso, e agli orecchini di Cat che sono di diamanti puri, regalategli da Lord. (Primo elemento romantico).

L’ufficio della CatCo deve avere una qualche maledizione. Se qualcuno deve volare giù da una finestra, è quella la prescelta. Oggi i fortunati a fare un bel salto nel blu sono James, Winn e Kelly, che a quanto pare è una delle amiche di Kara, mai nominata o sentita prima che ora si rivela essere legatissima a lei, diciamo che serviva una terza persona da far buttare di sotto e da sacrificare, perchè Kara riuscirà a salvare solo i due baldi giovani, lasciando la povera Kelly sull’asfalto come un uovo caduto da 20° piano, appunto. La rabbia e la confusione della ragazza cresce a tal punto che prende in considerazione l’idea di Lord di lanciare una bomba alla kryptonite nel centro città, che eliminerebbe il virus ma causerebbe la morte di 300.000 persone e il divieto per Kara e Clark di avvicinarsi alla città per 50 anni. Ora io mi chiedo, perchè non provano con i diamanti. Se con Cat funzionano perchè con le altre persone non dovrebbe? Costano troppo? Rubateli in una gioielleria, mica è così difficile con tutti i vigilanti sotto il controllo mentale di uno psicopatico. Che brutti consigli che do… comunque secondo me si potrebbe fare, e funzionerebbe anche.

Ci vuole Cat in versione mamma chioccia per far cambiare idea a Kara, per ricordarle come si deve comportare verso gli umani. Ha detto tutto quello che una fan vorrebbe dire al suo idolo, almeno io direi le stesse cose. Le confessa che è un punto di riferimento, che la sostiene e che le ha insegnato che c’è sempre un modo migliore per agire e portare a termine dei progetti. Ed è proprio così che farà Kara, penserà ad un modo migliore di risolvere la faccenda e, spingendo sul lato tenero di Lord, mettendo in gioco i suoi genitori (che sono sempre un tasto dolente) riesce a convincerlo a non attivare più la bomba.

Si recano così a una vecchia stazione televisiva, una delle prime, in modo da non essere rintracciati dai satelliti. Per lanciare un segnale alla città in modo che si svegli. Se pensano di riuscire a battere un virus mentale con uno spot televisivo, sognano mooooolto in grande. La frase che ha reso ufficialmente ship Cat e Lord è quella pronunciata da lui, quando le dice che sperava che avrebbe indossato i suoi orecchini, così si sarebbe salvata. Ma torniamo ai fatti. Alla festa si unisce anche Alex, vestita con una meravigliosa armatura modello Cavaliere dello Zodiaco, con inserti in kryptonite e una spada lunga chilometri annessa, anche essa in kryptonite. Le due sorelle sono pronte allo scontro decisivo. E qui si conclude la puntata.

Solo una cosuccia su Alex e J’onn. Sono tornati a casa della madre di lei per restare al sicuro e la cosa che mi è rimasta impressa, è stato il modo in cui Alex ha presentato J’onn a sua madre… sembrava il nuovo fidanzato che ha portato in casa per la prima volta. Comunque J’onn collaborerà allo scontro ma verrà ferito da Indigo, simpaticissima ragazza, con la conseguenza di lasciare Alex senza protezione mentale e quindi soggetta a Myriad.

Bene ho concluso… a settimana prossima con l’ultimo episodio ‘Better Angel’.

P.S. vi consiglio i servizi fotografici di Melissa Benoist (Kara) e Chyler Leigh (Alex) che sono veramente fantastici!

Ringraziamo: Crazy Stupid Series | Telefilm. ϟ | Supergirl Serie TV ItaliaSupergirl Italia | • Melissa Marie Benoist • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...