Telefilm/The Catch

Recensione | The Catch 1×03 “The Trial”

Molto, molto meglio! Questo episodio è stato assolutamente godibile, altro che il fillerino abbastanza stupido del secondo episodio.
Qui la trama si dirama su vari fronti e apre tante possibilità, tutte interessanti.

Il caso della settimana

Anche se pure questo urlava “mai sei idiota! È ovvio che sia il succo!”, questo caso è stato più bello da seguire. Senza contare che aveva anche una sua utilità visto che ha introdotto la cognata e il marito di Rose, dando un po’ di spessore a questo personaggio di cui finora sapevamo solo che era stata ferita da un uomo.
Grazie a questo caso, ne abbiamo saputo molto di più, abbiamo visto flashback che comprendevano come sempre Alice e Ben, e dato il punto di vista del marito fedifrago.
Infine, era anche un caso “di cuore” visto che tocca argomenti come sperimentazione e malattie gravi.
Ma sebbene questo piccolo caso abbia riempito bene i suoi venti minuti, non è questo ad avermi maggiormente entusiasmata.

La truffa

Prosegue la truffa ai danni della principessa, che è pure abbastanza simpatica.
Non mi aspettavo affatto il plot twist che qualcun altro la stava truffando, e da anni pure.
Mi ha divertito come i nostri truffatori principali si siano messi in mezzo per sistemare le cose, perché evidentemente rubare è bello solo quando sono loro a farlo.
Abbiamo anche capito che Ben è un po’ l’Arsenio Lupin di turno. Ruba, ma non è il tipo che uccide, nemmeno è capace di fare a botte, visto come stava soccombendo sotto i pugni dell’altro. Invece, è Margot a sporcarsi le mani, e pure senza nemmeno troppi problemi. Scommetto quello che volete che è stata lei ad uccidere quella donna nominata dall’Agente Dao.
Anzi, a proposito di questo. Mettendo in conto che all’incirca mi fido di quello che Ben dice, l’Agente Dao potrebbe anche essere “pericoloso” per Alice. Forse non al punto che è stato lui stesso ad uccidere la donna di cui parli (la mia accusa rimane puntata su Margot), però potrebbe anche essere tranquillamente disposto ad andare contro la legge per ottenere quello che vuole, magari anche mettere in pericolo Alice o qualcun altro.
Intanto, si continua a nominare questo misterioso tipo a cui Ben e gli altri devono un sacco di soldi, però mancano ancora un sacco di dettagli, non abbiamo un volto e non abbiamo una storia. Questa è sicuramente una trama che diventerà importante, perché per me Margot è classificabile come antagonista, ma questo tizio misterioso potrebbe essere anche più pericoloso di lei.

“Ti ho già trovato”

Alice, naturalmente, non si arrende. È riuscita a rintracciare Ben e se non fosse stato per il succo avariato, chissà!
Bellissima la telefonata alla fine tra Alice e Ben. Davvero, mi sono commossa. C’è così tanta storia e cose non dette tra questi due, e anche un grande sentimento. Alice è furiosa, ma anche se per ora ha preso per oro colato le parole di Dao e naturalmente non si fida di Ben, penso che dentro di sé provi ancora un forte sentimento.
E poi avevo ragione. Qualcosa di vero nella loro storia c’era, un pratico esempio è il lavoro che trova alla cognata di Rose. Non si è capito come sia riuscito ad aiutarla, ma l’ha fatto ed è questo che conta.
Il loro primo incontro faccia a faccia sarà sicuramente molto forte. Ben, non ti arrendere! Faccio il tifo per te (anche se un paio di ceffoni te li meriti).

Varie ed eventuali:

– Quanto era ridicola la scena di sesso ad inizio episodio? Totalmente buttata a caso.

– Continuano le inquadrature da incrociamento d’occhi. Carine, però.

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamo queste meravigliose pagine: The Catch – Italia | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...