Quantico/Telefilm

Recensione | Quantico 1×15 “Turn” – 1×16 “Clue”

Buonasera a tutti voi, beneamati fans di Quantico! Mi scuso per l’attesa, ma sono stata sommersa dalle feste pasquali e dal diciottesimo compleanno della mia bff, ma bando alle ciance e commentiamo immediatamente ciò che abbiamo visto sullo schermo in queste due settimane.

Questi due episodi sono state davvero belle ed entusiasmanti. La suspense era alle stelle, proprio come una volta. Ho apprezzato moltissimo entrambe le storyline in modo pazzesco, ma perdiamo un po’ di tempo a vedere nel “dettaglio” cosa è successo.

Nel futuro (non so voi, ma sta cosa mi sta confondendo parecchio) Alex e Simon uniscono le forze e seguono le istruzioni del terrorista, cercando al tempo stesso di individuarlo. Purtroppo, Alex, l’unica dei due che ha accesso alla base dell’FBI, è mal vista da chiunque vi lavori, soprattutto da Hanna Wyland, l’ex moglie de #IlFesso, e Claire Haas, vedova di Clayton (possa (non) riposare in pace) e madre di Caleb (#CCCHaasCorporation). Claire è un apparente bersaglio del terrorista e Alex viene scoperta da Hanna nel tentativo di seguire le direzione dello #stronzo (d’ora in poi chiameremo così il terrorista e non #TheVoice. Simon, amore mio, lasciatelo dire… non hai affatto fantasia) e diecide quindi di rivelarle tutto. All’inizio la donna è incredula, ma poi decide di aiutare il Dinamico Duo a sventare i piani che lo #stronzo ha per la senatrice, finendo, però, con l’essere congedata dall’FBI. Il #DinamicoDuo è preoccupato, perché crede che lo #stronzo sia arrabbiato con loro per aver mandato a monte il suo piano, ma, grazie ad un colpo di genio di Simon, i due capiscono che il piano era tutt’altro e questo li porta anche al loro primo vero indizio.

Nel presente, la tensione tra Liam, Alex, #FootballDude e Miranda è ancora alta, così come quella tra Nimah e Raina. Anche Caleb ha i suoi bei problemi, visto che Iris e Will (#BitchyChina e #SheldonCooper, sì, ho imparato i loro nomi) hanno fatto fronte comune per capire cosa nasconde e (#sorpresa!sopresa!) scoprono che in parte si tratta di Shelby e dei suoi genitori. I due decidono intelligentemente di sganciare la bomba sulla povera Shelby, che scappa proprio quando una cellula terrorista, quella nella quale Raina si era infiltrata, decide di sferrare il proprio attacco all’accademia di Quantico. Nel bordello generale, Miranda capisce che suo figlio Charlie ha avuto una parte nell’organizzazione e manda Raina a recuperarlo, Caleb, Iris e Will vanno a cercare Shalby, Liam va a fare il proprio lavoro e #FootballDude gli salva il culo. Solo un terrorista è riuscito a fuggire e guarda caso si è diretto proprio a casa di Miranda, dove quest’ultima e Raina stanno parlando con Charlie, finalmente sincero. La situazione si scalda in fretta e tutto finisce con la povera Miranda che è costretta a sparare al figlio.

Una settimana dopo, e cioè nella 1×16, gli agenti e gli istruttori stanno cercando di superare l’accaduto. Mentre Shelby si confida, finalmente, con Alex, Miranda viene congedata dal suo incarico di addestratore dopo il macello combinato con Raina, così Liam si vede costretto a chiamare #IlFesso a sostituirla.

Allora, queste due puntate sono state esplosive. Ne sono successe di cose!

Ho amato tutte le storyline, tranne quella delle relationships di Alex. Con il ritorno de #IlFesso, prevendo una situazione alquanto scomoda. Insomma, stiamo per entrare nel campo di un “bel” rombo e di certo non è quello di cui aveva bisogno lo show. Non capisco dove vogliono andare a parare. Sono quasi una decina di puntate che mi rompono le scatole (parlo al personale, perché a molti piacciono) con ‘sto fatto che Alex ama alla follia Ryan e solo Ryan e poi, non solo la fanno andare a letto con Liam (che è, senza alcun ombra di dubbio, cotto di lei), ma le fanno anche provare un nuovo interesse per l’ultimo arrivato. Non capisco a cosa serva. A meno che non sia Ryan il terrorista e stiano preparando già qualcuno con cui piazzarla quando tra i due ci sarà la divisione decisiva. Boh, da questo punto di vista sembra una telenovela scritta male. Che poi non capisco se è Alex ad essere troppo epica o se siano gli uomini che le appioppano ad essere troppo insulsi. Credo la seconda. Liam è tutto tranne che insulso.

Festeggiate e piangete con me per la mia amata Raina x Simon! Nimah, che tu sia maledetta! Sto davvero cominciando ad odiarti.

   

Mi manca Natalie… Ecco, l’ho detto.

Bellissimi Iris e Will! Li adoro.

Non so voi, ma in questi due episodi mi hanno distrutto. Prima Miranda, poi Shelby. Le loro storyline sono davvero emozionanti e per me sono tra le cose scritte meglio. Non so quale delle due mi abbia commosso di più. Sapete che sono due personaggi che adoro e spero davvero che presto si sentiranno meglio. Inoltre, spero anche che Charlie si riprenda e che lui e Miranda riescano ad aiutarsi a vicenda seriamente, questa volta.

Io non sto nella pelle al pensiero di scoprire cosa abbiano in mente i genitori di Shelby. Davvero, chissà cosa stanno combinando.

A proposito di pasticci, Caleb, ma che COSA STAI FACENDO? Sono sempre più confusa sul suo personaggio e rimane sempre tra i sospettati, assieme al resto della #CCCHaasCorporation e a Ryan. Spero vivamente che per il finale di stagione ci diano qualcosa di concreto.

Per adesso abbiamo un primo indizio. E 6 episodi alla fine della stagione.

(piccolo commento anche sul promo: OMG!)

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Quantico Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction❤ | Graham Rogers Italia. | Johanna Braddy Italia | Rick Cosnett Italian Fans | Crazy Stupid Series

One thought on “Recensione | Quantico 1×15 “Turn” – 1×16 “Clue”

  1. Mi dispiace per te, perché in questo caso ce lo ritroveremo anche nella seconda stagione se non lo fanno fuori, ma il terrorista non può essere IlFesso perché ad Alex ha detto che era a Quantico il giorno dell’attacco. Poi tutto può essere in questa serie, ma sarebbe davvero una enorme incongruenza.
    Simon poteva essere leggermente più fantasioso nella scelta del soprannome, a questo punto meglio il semplice terrorista come termine.
    Hanna è ufficialmente il personaggio che detesto di più in generale e non solamente di questa serie.
    L’ambiguità di Caleb è sempre più coinvolgente e purtroppo ho un brutto presentimento sulla sorte di Will…
    Sinceramente a me Liam non piace per nulla, quasi quasi inizio a shippare Alex con Simon, che tanto con la gemella non ce ne è e poi un rapporto a 3 non lo augurerei a nessuno. Davvero troppo invadente e predominante la sorella.
    Ma quelli nuovi nel presente/futuro non ci sono, sono stati fatti tutti fuori? Strano. Anche se ammetto che sarebbe ancora più strano se venissero fuori tutti insieme così all’improvviso.
    Mchan

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...