Due settimane di pausa sono troppe, dovrebbero essere illegali. Pensavo non sarei stata contenta di riprendere la serie, invece la puntata mi ha lasciato letteralmente senza parole.
Ci eravamo lasciati con Sara, Kendra e Ray abbandonati nel 1958, la Waverider alla deriva nel tempo e Chronos su una navetta di supporto con Snart. Le tre storie si sono intrecciate in maniera armoniosa e cronologicamente accettabile, nonostante lo scarto di due anni. Si due anni, perché i ragazzi restano bloccati nel passato due anni, fino al 1960. La convivenza tra i caratteri si rivela subito difficile: Ray e Kendra fanno la coppietta felice, adatta al secolo in cui sono, nonostante lui continui a pensare di tornare sulla nave, tanto che arriva a costruire un segnalatore temporale per mandare segnali alla Waverider circa la loro posizione; Sara, invece, li abbandona in questa nuova città, per trovare un posto dove si possa sentire accettata, e dove può andare se non nella città più segregata e inquietante al mondo: Nanda Parbat signori e signori, luogo che crea assassini fin da tempo immemore, niente rese e niente cambi. Il tempo scorre, stranamente velocemente, e i protagonisti, diventati abbastanza normali, iniziano a crearsi una vita, e quello che sembra abituarsi prima a questa nuova condizione è proprio Ray, che trova una cattedra in un liceo come professore di fisica, conoscendo anche il padre di Bill Gates, anzi insegnandogli le basi della conoscenza che poi passerà al figlio.
(Ecco Clark Kent… ehm no volevo dire Ray Palmer…)
Nel frattempo sulla nave è il panico più totale: vediamo Rip correre per la nave con la braccia alzate, urlando come un pazzo, per paura che restino in balia del tempo per sempre; Martin e Jax che si uniscono per creare Firestorm in una stanza pressurizzata, senza far prendere fuoco a nulla, tranne che la porta; e Snart che viene rapito da Chronos e portato in salvo dalla situazione di pericolo sulla navetta di supporto. Allora questo cattivone non è poi così cattivone…
Come sappiamo bene, Rip è un guastafeste dei primi. Esempio azzeccatissimo è quando torna nel 1960 per recuperare i suoi compagni nel momento esatto in cui Ray sta per chiedere alla falchetta di sposarlo. Ottimo tempismo amico! Povero Ray… Prima non è felice di restare bloccato in un epoca diversa dalla sua, poi non appena si rifà una vita torna Rip per riportarlo a casa… È sempre nel momento sbagliato e prova sempre il sentimento sbagliato. Oltretutto adesso deve ricominciare a costruire ATOM, che aveva distrutto per creare il segnalatore temporale.
Una volta tornati sulla nave devono recuperare Sara che si trova, ricordiamolo, nell’isola degli assassini sperduti. Rip entra tranquillamente, con una nave spaziale di 60 metri, in una città super fortificata circondata da assassini professionisti (…certo sono cose che si fanno tutti i giorni…) entrando nella stanza di Sara per convincerla a scappare. La ragazza però è in modalità ‘ammazzo tutti senza distinzione’ quindi non riconosce Rip e, pensando che sa un attentato alla vita del sovrano, chiama l’allarme. Il sovrano. Ecco l’uomo che possiede una città e che ha un esercito di assassini professionisti, addestrati da lui, pronti a difenderlo, stiamo parlando di Ra’s Al Ghul. Il vero Ra’s non Malcom Merlin. Questo per intendersi.
Decideranno a tavolino il destino della ragazza. Mi sono stupita, pensavo che Ra’s non accettasse la proposta di Rip. Il capitano infatti propone un duello per liberare Sara e sceglie come suo combattente Kendra. Allora, io capisco che lo ha fatto per l’autostima e per farla sentire un membro del gruppo, ma cavoletti di Bruxelles, ti stai giocando l’opportunità di perdere Sara e scegli l’unica persona che ha problemi con i suoi poteri e che è stata addestrata da Sara stessa, eh allora c’è qualche problema nella testolina caro capitano. Beh alla fine del duello Kendra non vince ma riesce a convincere Sara di non ucciderla e di tornare alla nave. Proprio nel momento dei festeggiamenti arriva Chronos… e adesso una piccola parentesi su questo personaggio…
E’ MICK!!! MICK RORY!!! Lo sapevo che Snart non lo aveva ucciso nel bosco! Lo ha lasciato andare, anzi lo ha abbandonato senza cibo o acqua o un minimo aiuto per mesi in quel maledetto bosco, sono stati i signori del tempo a salvarlo, e direi che a questo punto potevano anche lasciarlo lì. Quindi adesso lui è cattivo e Snart è buono. Il male e il bene. Finalmente una broomance (coppia di amici/he che sono talmente legati da shipparli insieme) come si deve, e per di più in rotta! Da che parte starà Snart? seguirà l’amico? resterà nella squadra? Mick lo farà fuori? Lui farà fuori Mick? vedremo… so solo che è molto più interessante così la storia.
Infatti quando arriva a Nanda Parbat per attaccare i nostri amici, viene beatamente sconfitto dalla squadra e viene anche rivelata la sua identità davanti a tutti, all’inizio era stata una cosa privata con Snart. A proposito di lui: era tenuto prigioniero sulla navetta con delle manette (uh! assonanza!) e per liberarsi prima si ghiaccia una mano, poi se la spezza… andiamo! che cosa coraggiosa e schifosa e folle allo stesso tempo. Un eroe, un vero eroe,. Per avvisare la squadra e salvarli si taglia una mano, quella buona oltretutto.
Bene, alla fine tornano tutti sulla nave con Mick ancora una volta in cella. Il piano di Rip è quello di fargli cambiare idea e mandarlo come infiltrato a sua volta tra i signori del tempo, ma non penso sarà così facile, anche perché Mick non è stato un paio di mesetti con loro, bensì anni, dato che lo hanno addestrato in una sala fuori dal tempo (tipo quella di Dragon Ball). Vedremo anche questo nei prossimi episodi, nel frattempo prossima fermata 2147, al conglomerato di Kasnia, luogo dove probabilmente si trova Savage.
Ok, noi ci sentiamo al prossimo episodio… vi lascio i ringraziamenti
Ringraziamo: Sara Lance & Leonard Snart – CaptainCanary Italia | Chay-Ara ϟ Hawkgirl Italian Fans | Wentworth Miller- Michael Scofield Italia | ColdFlash | Karen Gillan and Arthur Darvill fans « Darvillan | Wentworth Miller Italian Fans |DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Crazy Stupid Series
e il promo dell’episodio 10 ‘Progeny’… alla prossima 😀
La battuta di Ray dove dice : Nanda ” non ci credo che sono ancora qui ” Parbat è fantastica ho riso davvero un sacco !
Puntata interessante è telefilm splendido !
Oltretutto da questa puntata veniamo a scoprire che Nyssa ha fatto visita ad Oliver sul’isola del purgatorio , per chi segue anche Arrow come me è un particolare davvero interessante !
sto recuperando gli episodi tutti insieme, ho iniziato due giorni fa, appena vedo l’11 penso che farà un resoconto finale sulle mie impressioni 😀
"Mi piace""Mi piace"