Telefilm

Recensione | The Flash 2×16 “Trajectory”

Per citare Cisco, ci sono voluti due anni ma finalmente siamo riusciti a trovare una speedster donna.

Trajectory

Partiamo subito da colei  che da il titolo all’episodio: prima velocista donna, la vediamo in totale dieci minuti e riesce comunque a dare il suo bel filo da torcere al nostro Barry, che ultimamente sembra non azzeccarne una. Purtroppo, nonostante questo, le vicende di Trajectory (al secolo Eliza Harmon) non mi hanno coinvolta più di tanto. Dopo aver aspettato più di un mese per questo nuovo episodio speravo che quanto meno ci avrebbero spiegato come mai la V9 l’ha resa bipolare (possiamo giustificarlo solamente con lei era una semplice umana?), le hanno dato proprio pochissimo screen time e insomma, sicuramente non ha lasciato il segno. Però… c’è un però. Anche lei come quando in passato abbiamo avuto nemici dal dubbio spessore, in realtà serviva per uno scopo più grande.
In questo caso, per due motivi: il primo, lanciare un messaggio agli sportivi. Volete diventare più forti, più veloci, più agili? Fate come Barry e scegliete la via dell’allenamento duro. Volete che le vostre cellule si disintegrino mentre correte? Fate come Eliza e scegliete gli steroidi… Ma non dite poi che non vi avevamo avvertiti.
Il secondo motivo, naturalmente, è dare il via a tutte quelle epifanie che condurranno il team Flash a realizzare di aver covato una serpe in grembo.

Jay/Zoom

Credevo che avrebbero aspettato ancora qualche episodio, ma mi sbagliavo: i nostri amici hanno capito che Jay è Zoom e ovviamente non ne sono affatto contenti. Il modo in cui sono arrivati a questa conclusione è abbastanza spicciolo: Cisco che ha delle visioni sparse qua e la, la scia luminosa di Trajectory che da rossa diventa blu, 2+2=4… Insomma, io ci avrei messo due secondi in più a fare il collegamento lampi blu dovuti alla V9 -> Zoom ha la scia blu -> Zoom ha preso la V9 -> Zoom è malato -> Jay è malato -> Zoom è Jay. Anzi, io probabilmente non avrei sospettato di Jay per questo, ma solo dopo aver sentito delle visioni di Zoom ogni volta che toccava il suo cappello. Ma quello che veramente ti spezza il cuore è averli sentiti ricordare il loro amico con affetto, vedere Caitlin con le lacrime agli occhi ogni volta che pensa al suo (ennesimo) amore perduto, Wells che esorta Barry a essere un eroe “onesto” come Jay… per poi scoprire che anche qui sono stati ingannati alla grande da qualcuno che consideravano un alleato.

L’espressione furiosa di Barry… sicuramente non la dimenticherò tanto presto. Credo di non averlo visto reagire così neanche davanti a Reverse Flash. Mi si spezza il cuore. Lui che incarna l’eroe puro, buono, ha peccato d’ingenuità e ancora una volta si è fatto imbrogliare, e spero che questo non lo porti a cambiare o a dubitare di se stesso. Chi si sarebbe aspettato che a distanza di un anno avrebbero ripercorso gli stessi passi? Tra loro, sicuramente nessuno.
Quindi azzeccatissima la sua reazione: fugge via e lancia un urlo di rabbia. Io al suo posto probabilmente avrei rotto anche piatti e bicchieri, ma lui non voleva rimettere a posto il disastro così ha scelto la strada più semplice.
Coooomunque. Non cantiamo vittoria troppo presto, la situazione deve essere ancora spiegata per bene. Tutti a dire Jay è Zoom e poi ci fregano dicendo che è Hunter Zolomon.

The Flash è una fluffa

Scott Evans secondo me è il classico personaggio messo lì per dubitare dell’eroe ed essere poi puntualmente smentito appena si trova in pericolo e lo stesso eroe che denigrava fino a poco prima dovrà salvarlo. Il suo personaggio non sembra malaccio e con Iris c’è anche angst, però spero che smetta presto di voler smascherare Flash, perché il suo odio sembra un po’ forzato per ora. Anche la storia del sindaco, che tutti amavano ma in realtà era un mascalzone, non regge: era un sindaco! Flash salva le persone e ogni volta che sembrava stesse diventando cattivo è stato dimostrato che si trovava sotto gli influssi di agenti esterni… o non era nemmeno lui. Dai, Scott, trova una giustificazione più valida la prossima volta. Era più credibile dire sono un giornalista e mi piace trovare la macchia sulla tovaglia candida. Ci sta che lui voglia trovare lo scoop dietro il personaggio più in voga, ma sembra quasi che ce l’abbia con Flash in maniera personale. È stata brava Iris a riuscire a tenerlo in riga fino al momento in cui sono riusciti a dimostrare la presenza dei due velocisti…
E a proposito, si vede che Scott è un tipo che salta subito alle conclusioni anche per aver subito creduto che Iris lo avesse invitato a uscire quando in realtà voleva solo parlare di lavoro, il ché era piuttosto evidente fin dall’inizio. Ora che ci penso, dalla morte di Eddie ( ❤ ) lei non è ancora uscita con nessuno e apprezzo molto che non l’abbiano subito buttata su un nuovo interesse amoroso. Eddie era importante per lei, era giusto darle un periodo di tempo per poter superare la sua morte. Se adesso è pronta, lo sono anche io per accogliere la nuova ship.

Voglio essere una Wells

Harry e Jesse sono riusciti a suscitare in me sentimenti contrastanti in ogni loro scena: un minuto rappresentavano un nuovo ideale di famiglia perfetta, quello dopo volevano farmi sbattere la testa contro il muro. Harry è un padre premuroso che a momenti regala la cintura di castità alla sua bambina (e visto il modo in cui si è avvicinata a Wally in un nano secondo…) e che ha dimostrato di essere disposto a tutto per lei. Anche per questo ci siamo affezionati a lui, perché sebbene abbia tradito una volta il Team, sappiamo che lo ha fatto per amore di sua figlia. Questo stesso amore, però, oggi gli è costato Jesse.
Ecco, parliamo di Jesse. Giuro che per me è stato colpo di fulmine, mi è stata simpatica dal primo momento e oggi mi ha conquistata quando ci ha rivelato che su Terra 2 Beyoncé è senatore. La sua presenza inaspettata poteva essere un’ottima aggiunta: era un modo per scoprire qualcosa di più su Terra 2, la sua intelligenza poteva tornare utile ai nostri tontoloni, la vedevo già integrata perfettamente, quasi fosse stata con loro da sempre, e infine c’è la questione dell’iniezione di Velocity 9 che l’ha quasi uccisa. Davvero credete che non avrà conseguenze su di lei?
Non la conosciamo ancora tantissimo e credevo che avremmo avuto tutto il tempo per farlo. Ovviamente no, mi sbagliavo, perché… a fine episodio va a Opal City. Ora, io posso accettarlo se ci sta per due episodi e poi torna. In caso contrario il mio è un big NO. Perché lo hanno fatto? Soprattutto dopo che per quaranta minuti gliene ho urlate contro di tutti i colori perché non riuscivo a capire che problemi avesse con suo padre? Sapete autori perché non la capisco? Perché non la conosco! Volevo imparare qualcosa di più su di lei, e non me ne avete dato il tempo!
E poi. Sul serio era arrabbiata con Harry perché pur di salvare lei è disposto anche a compiere cattive azioni? Che poi, quali cattive azioni? Finora ha ucciso un tizio che usava i suoi poteri per rubare e ha dato la V9 a Trajectory che, non so se lo aveva notato, gli stava puntando la pistola alla testa. Voglio sperare fosse una semplice ribellione post adolescenziale.
Ecco, questo è quello che più mi è dispiaciuto. La piega che speravo non prendessero. Se le mie aspettative su Trajectory erano alte e sono state deluse, quelle su Jesse erano alle stelle e boh, non posso credere che l’abbiano tolta così dall’equazione. Spero torni presto, davvero.

Varie ed eventuali:

-Cisco che balla. Cisco che “Caitlin so che siamo praticamente fratelli e che sono la metà di Jay, ma ti va di ballare?”. Cisco è il mio eroe, è inutile. Seriamente, mi sto innamorando.

-Devo dedurre che su Terra 2 Kanye West sia un famoso poeta scrittore? Visto come Harry lo cita.

-E i gruppi sanguigni diversi? ili91 ha fatto una bella domanda: visto come stanno le cose, se due tizi, uno da Terra 1 e l’altra da Terra 2, fanno un figlio, che succede?

Tirando le somme: episodio che non mira sicuramente a sconvolgere (dopo la rivelazione di Zoom era un po’ impossibile pretenderlo), ma serve semplicemente a tirare i fili e collegarli tra loro. Un po’ di transizione, ma non per questo meno godibile. Certo, ci sono alcune scelte discutibili, ma diciamo che voglio fidarmi degli autori.
Che ne pensate? Volete sapere cosa vi aspetta? Per scoprirlo, vi lascio il promo della settimana prossima e come sempre vi invito a passare dalle nostre affiliate. A presto!

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ» loving grant. | Grant Gustin ItaliaColdFlash | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Telefilm. ϟ | WestAllen ǀтαly ღ | There was just something about you. | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione ღ | DemiMovie | Film & Serie TV | Snowstorm • like fire and ice. | Arrow and the Flashϟ ItaliaGrant Gustin ϟ Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie tv, la nostra droga | All you need is Telefilm • | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | » Cisco Ramon. | Diario di una tv series addicted | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | • Barry Allen • | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Crazy Stupid Series |

5 thoughts on “Recensione | The Flash 2×16 “Trajectory”

  1. Ciao Novalee…..

    Il motto di questa serie è : fai la stessa trollata per due volte di fila alla stessa persona e vedrai la goduria finale…….. ah ah ah
    Che storia allucinante……
    Zoom è Jay, ma non il vero Jay poichè Jay è Hunter Zolomon……

    Secondo me si tutta la puntata spiega il motivo della presenza della Velocista ma il finale ti lascia quella voglia di vedere un altra puntata…..
    Ecco nella prossima puntata Barry incontra Eobard Twane mentre prendeva per il culo tutti anche l’ I.N.P.S. , e si fa mazzare di botte ancora una volta dal falso Wells……
    Vedremo che combinerà e chi sono i fantasmini che si vedono nel trailer…..
    Sembra che Eobard sappia chi e che cosa siano…..

    IPOTESI ASSURDE
    Ricordate quando Eobard sequestra Eddie Twane ???
    Ok , li Eobard parla a Eddie e gli fa il mega sermone bla bla bla…….
    Ma sinceramente ……sapete perchè Eobard ha rapito Eddie ?
    E poi lo lascia libero apparentemente senza motivo ????
    Ecco una possibile mia idea…..

    Eobard Twane torna indietro nel tempo e sa di essere stato ucciso….. sa che quando sapranno di lui potrebbe capitare ogni cosa , deve proteggere il suo futuro ed evitare ogni possibile variazione…..fino ad un punto ben preciso nel tempo.
    Ripara l’accelleratore di particelle ma costruisce una chiave particolare che inserisce appena finisce la puntata e attiva così il tutto….ma una chiave per cosa ???
    Ora perchè quella chiave e perchè lasciare libero Eddie e non aspettare di andare via??
    Eobard sa che deve creare degli eventi,lui viene a conoscenza del percorso evolutivo e sentimentale di Barry Allen, lui conosce il museo di Flash…lui sa come andare a casa…
    Lui conosce il cappello di Jay Garrick….

    Quella chiave a luce blu che Eobard prepara e che poi inserisce per attivare l’accelleratore mi sembra di averla vista nel trailer della 2^ stagione intitolato ” everything ” .

    Quando Barry vuole parlare con Eobard ( 2 x 11 ) Harry gli proibisce di farlo…..
    la cosa porterebbe a ramificazioni…..e qui i miei neuroni iniziano a impazzire…..
    Cisco gli parla e gli racconta tutto poi ovviamente imprigionandolo , sgorga il sangue dal naso che simboleggia lo squilibrio…

    Poichè niente accade o si dice per caso……secondo me è un anticipazione di cazziatone per qualcosa che Barry ( nonostante gli avvertimenti ) farà cambiando delle cose nel passato……

    The Reverse Flash è la nemesi ufficiale di Flash e tornerà per riprendersi il suo futuro…
    cioè quello che gli è stato tolto, portato via proprio da Flash…….

    Io aspetto di vedere il Flash degli anni 90…….mi aspetto una “corsa” pazzesca e mega sentimentale……

    BUONA PASQUA…..

    "Mi piace"

  2. A me l’episodio è piaciuto, scusa l’assenza ma sono in totale casino al lavoro e non e sono indietro con tutto…
    molto filler e volto a far vedere che “the fastest man alive” è per lo più “not so fastest man alive” comunque mi spiace molto per trajectory….sarebbe potuta fermarsi un pò di più.
    Il Jay dei comics è “anziano”, non vorrei che il vero Jay non sia nemmeno quello di Teddy Sears….penso abbiano fatto un mix cloni\movimenti rapidi ecc.
    Opal city….a Opal City c’è Starman, vuoi che lo introdurranno ?

    Waiting for next and Supergirl in crossover 😀

    "Mi piace"

  3. Ciao a tutti….
    NOVALEE & DOTTORE buongiorno….
    Io ho trovato questa puntata un po come spiegone della genesi di Zoom,almeno in una sua parte….
    A questo punto penso sia chiaro che Zoom è una mutazione genetica di un velocista…
    Solo che non so se è il vero Jay, o qualcuno che ne ha preso le sembianze.
    HARRY ha una porta futuristica come Eobard e una stanza uguale…. penso voglia dire qualcosa, e poi Eobard conosceva il cappello di Jay in conclusione di stagione1 quindi il legame di fatti giustificherebbe un utilizzo di tecnologie simili come ad esempio il Dna Transfert ( sparo nomi alla Cisco ah ah ah )
    Cmq penso ad un Zoom proveniente dal futuro….che tiene sotto vetro se stesso o il padre
    Boooooh……chissà chi è…..
    Cmq Eobard sa qualcosa e penso che lo scopriremo presto….
    A proposito di Eobard….ricordate quando rapisce Eddie ?
    Lo rapisce e gli dice : mi riprenderò ciò che mi è stato portato via ” ecco lui sa di essere morto,infatti poi lascia il video messaggio a Barry per scagionare il padre….
    Ma la sua chiave Blu che usa per attivare l’acceleratore di particelle mi ha insospettito… infatti nel trailer “EVERYTHING” si vede qualcuno che utilizza una cosa del genere….
    Ora psicosi a parte, credo che Eobard faccia di tutto per poter evitare la sua morte senza alterare il continuum spazio temporale…..
    Ora con il viaggio di Barry nel passato si creeranno fratture come detto nel trailer quindi vedremo cosa accadrà……

    😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...