Quantico/Telefilm

Recensione | Quantico 1×12 “Alex” – 1×13 “Clear”

Buongiorno, reclute pelate e bentornate al nostro addestramento! La pausa è stata lunga e ne sono successe di cose in questi due primi episodi, vediamo un po’ cos’è accaduto.

Nel presente, le nostre amate reclute, private sia della presenza di Simon che di quella di Rayn, devono affrontare una nuova sfida. Nella 1×12, infatti, si scontrano con un gruppo di reclute entrate a Quantico un mese prima dei nostri beniamini e nella 1×13 i due gruppi vengono costretti a lavorare assieme. La convivenza non è facile, soprattutto per Shelby, che vede una #BitchyChina mettersi tra lei e Caleb, e Alex, la quale riceve le attenzioni di un #FootballDude, non riesce a superare #IlFesso e deve anche tener conto dell’errore accaduto tra lei e Liam durante Capodanno (#IODEVOSAPERE #IlRomboNo #NonLoAvevoConsiderato).

Un’altra ad avere dei problemi è Nimah che si trova alle prese con i comportamenti strani della gemella (e io sto lì che spero che Simon spunti fuori da qualche parte). Inoltre, un tizio alla #SheldonCooper indaga su tutti le reclute del nostro gruppo, portandoci a inserirlo automaticamente nella lista dei sospettati.


Intanto, nel futuro sono passati tre mesi dalla bomba al Quartier Generale e l’intera FBI ha dichiarato che Elias Harper a agitato da solo. Tutti, tranne Alex (#mypreciuosbabe #golove #i’mwithyou), che giustamente è convinta ci sia qualcuno dietro. Proprio quando Alex molla la presa sotto l’insistenza de #IlFesso (#facepalm #GnaFaccio) e si dichiara d’accordo con il resto dell’FBI, un individuo creepy la telefona e le fa sapere che anche lei verrà manipolata proprio come Elias.

Il terrorista ha, infatti, drogato e “armato” Natalie, dicendo ai due agenti che la farà saltare in aria se non faranno tutto ciò che gli verrà detto. Le due lo fanno, cercando di incastrare il cattivo, ma lui, proprio come dice Natalie mentre raggiungono il suo “covo”, è sempre un passo avanti. La nostra amata/odiata Vesquez muore e Alex perde definitivamente la testa.


ALLORA. PARLIAMONE.
Non so voi, ma su molti aspetti sono stata delusa da questo ritorno. Sono super curiosa di sapere cosa è accaduto tra Liam e Alex. Ci sono rimasta di merda quando abbiamo scoperto che era morto solo Clayton (a.k.a. il padre stronzo di Caleb). La morte di Natalie.


Inoltre, non so bene per quale motivo, ma la serie pare aver perso il ritmo che aveva prima. Spero vivamente che lo riprenda al più presto, perché è iniziata benissimo e deve finire ancora meglio.
L’unico dei nuovi arrivati che mi garba è #SheldonCooper. #FootballDude mi sembra solo il belloccio che arriva ad agitare le acque nella già travagliata situazione amorosa di Alex. #BitchyChina deve tenere le sue infide mani lontane da Caleb e da Shelby, punto. (p.s. Troppo sbatti imparare i loro nomi)


La morte di Natalie mi ha fatto rimanere a bocca aperta, letteralmente. E dire che un po’ me l’aspettavo e solo che… boh, mi sembrava (e mi sembra) una cosa assurda e una decisione fatta per sconvolgere. Vbb, per lo meno non era uno dei personaggi principali, tipo Simon o #IlFesso (#MaiUnaGioia #Mai).


Come avete notato, #IlFesso è tornato a essere fesso. Soprattutto per il modo in cui tratta Alex… Insomma, come puoi pretendere che una persona cambi idea perché lo dici tu. Soprattutto una persona tenace come Alex. Una persona che dici di amare. Io davvero non so cosa ci vedete in questi due. A me sembrano amarsi solo perché sono entrambi sexy.


Un’altra delusione è stata Shelby, stesso discorso di sopra. Una tua cara amica è in pieno trauma per essere stata accusata di essere una terrorista e per aver “causato” la morte di 32 persone e tu stai lì a lamentarti del fatto che tutti pensano che tu sia un sgualdrina per esserti fatta il padre sposato del tuo ex. Notizia straordinaria: TU sei una SGUALDRINA. E se proprio ci tenevi a non essere scoperta, avresti fatto meglio a non pomiciare in un luogo pubblico.
Prima che qualcuno mi accusi di slut-shaming, ci tengo a precisare che sono femminista, quindi, se ti scopi il padre sposato del tuo ex, sei una sgualdrina, così come, se tradisci tua moglie con la ex di tuo figlio, sei un infimo maiale. E credo di aver detto tutto. (#sexualequality)


Credo di aver detto tutto. Ho preferito la 1×12 alla 1×13 e spero sinceramente che la 1×14 sia migliore.
Voi, invece? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere in un commento!

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Quantico Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction  | Graham Rogers Italia. | Johanna Braddy Italia | Rick Cosnett Italian Fans | Crazy Stupid Series

One thought on “Recensione | Quantico 1×12 “Alex” – 1×13 “Clear”

  1. Io non ho capito il voltafaccia collettivo degli ex compagni di accademia ad Alex. In quella stanza con lei ed Elias c’erano anche Simon, Nimah e Natalie. Elias ha detto di essere stato costretto a fare determinate cose, di non aver rapito lui Alex per poi metterla tra le macerie e che qualcuno lo manovrava. Poi, davanti alla commissione, affermano tutti che ha agito da solo. Ed anzi, ce l’hanno con Alex perché non ci sta ed afferma il contrario. What??? o.O???
    Il risentimento di Shelby alla fine ci può anche stare, ma ad una certa ti viene da dirle: ti ci sei messa tu in quella situazione, mica ti ha costretto qualcuno, ora prenditi le conseguenze.
    Altra cosa assurda: Alex ritratta e tutti le danno contro comunque. Di quel momento non ci ho capito un’acca.
    Non lo avrei mai creduto, ma l’unica a starle vicino, più o meno, è stata Natalie quando fino a due secondi prima la odiava a morte.
    I nuovi arrivati: dove stavano fino ad ora? Erano lì a Quantico con loro, si sono diplomati come loro e non si sono mai visti prima. Mah. Se li fanno comparire anche nel presente è proprio un espediente poco verosimile. Dato che per l’attacco alla Grand Station hanno mobilitato mezza FBI.
    Ma Caleb, sotto falsa identità, che va in una banca con il caveux vicino alla Grand Station???
    E Raina che ottiene informazioni da Charlie e non ne fa parola, ma, anzi, si mette in contatto con quei tizi???
    Mchan
    Ps: non è morto solo Clayton, sono morti anche altri 31 agenti che noi però non conosciamo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...